View Full Version : Da Point of View una GTX 590 a 691MHz
Redazione di Hardware Upg
30-03-2011, 08:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-point-of-view-una-gtx-590-a-691mhz_36084.html
Point of view presenta sul mecato nuove GeForce GTX 590 caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori allo standard
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si, e nel frattempo abbiamo ancora giochi in directx 9, sta diventando una barzelletta davvero sto susseguirsi di schede video...:rolleyes:
iorfader
30-03-2011, 08:59
è una pazzia prendere una di queste versioni speciali, tutte le 590 salgono minimo a quella frequenza a default
per me è pazzia prendersi una 590...:D
devilpera64
30-03-2011, 09:12
Sooolo meri esercizi di stile in una battaglia tutta commerciale...sopratutto ora che è stato sfatato il mito di Crysis 2. Si attende solo di vedere se il motore grafico FrostBite mantenga le promesse ;) E traspare pure la crepa tra titoli per PC (4ever in DX9) e abbinamento di Schede Video NextGen, discrepanza che mette in luce sopratutto di come in realtà gli hardcore gamers non siano altro che malati compulsivi perchè la loro spesa abnorme per schede insfruttabili sia molto discutibile visto come sono costruiti i giochi. Io ho ancora una degna HD5850 di cui praticamente tutti si sono dimenticati nel giro di poco tempo per effetto edulcorante del mercato, però penso che quando ne avrò bisogno (Crysis 2 l'ho giocato Hardcore a 1080p) faro un Cross senza troppe pretese. Non riesco nemmeno ad immaginarmi uno cosa abbia concluso dopo aver speso 800€ per un pezzo di silicio ultrapotente che usa al 40%
iorfader
30-03-2011, 09:35
Sooolo meri esercizi di stile in una battaglia tutta commerciale...sopratutto ora che è stato sfatato il mito di Crysis 2. Si attende solo di vedere se il motore grafico FrostBite mantenga le promesse ;) E traspare pure la crepa tra titoli per PC (4ever in DX9) e abbinamento di Schede Video NextGen, discrepanza che mette in luce sopratutto di come in realtà gli hardcore gamers non siano altro che malati compulsivi perchè la loro spesa abnorme per schede insfruttabili sia molto discutibile visto come sono costruiti i giochi. Io ho ancora una degna HD5850 di cui praticamente tutti si sono dimenticati nel giro di poco tempo per effetto edulcorante del mercato, però penso che quando ne avrò bisogno (Crysis 2 l'ho giocato Hardcore a 1080p) faro un Cross senza troppe pretese. Non riesco nemmeno ad immaginarmi uno cosa abbia concluso dopo aver speso 800€ per un pezzo di silicio ultrapotente che usa al 40%
si immagino i fotogrammi che fai con quella scheda video con crysis 2 ad hardcore a 1080p...ma perfavore dai:doh: cavolo ho un amico con la 295gtx che sta a torino e gli fa in full hd su enthusiast o quello che è, si e no 40fps.... non ne dite caxate va:muro: :muro: siete sempre i soliti guarda:rolleyes: scommetto che anche tu, come quell'altro utente in non so quale 3ad, (lui aveva una 560) fate girare il primo crysis maxed out e va velocissimo:read: :sofico: :stordita: ma dai su
per me è pazzia prendersi una 590...:D
QUOTO entrambi!!! io adesso ho una 6950 da 1 gb, e tutti i giochi che posseggo (DiRT 2, Mass Effect 2, Crysis, Mafia II) riesco a farli girare TUTTI al massimo in Full HD rimanendo tranquillamente sopra i 45-50 FPS, che poi va da gioco a gioco, chi molto più di 50 come DiRT2 o chi qualcosina meno di 45 come ME2, solo Crysis come tutti sappiamo fa storia a se, anche se in full HD con dettagli elevati, AA 4x e V-Sync sta tranquillamente verso i 35-38 fps stabili che permettono un gioco incredibilmente fluido. Ogniuno può spendere i propri soldi come meglio crede ma queste 590 sono vicine al limite dell'inutilità.
Non voglio fare flame o che, sto solo raccontando la mia esperienza per far capire che oggi come oggi schede del calibro della 560, 570, 6950 e 6970 sono già più che sufficienti a mio avviso.
helmen84
30-03-2011, 10:06
La versione "Beast" a 800banane...un nome una garanzia!
E per chi non crede che basti una HD5850...mi metto in mezzo anche io, con qualche mhz in più su core e ram e ancora non ho avuto problemi con nessun gioco.
Ma se il marcketing ci dice che servono almeno 2 gpu...allora...
iorfader
30-03-2011, 10:15
La versione "Beast" a 800banane...un nome una garanzia!
E per chi non crede che basti una HD5850...mi metto in mezzo anche io, con qualche mhz in più su core e ram e ancora non ho avuto problemi con nessun gioco.
Ma se il marcketing ci dice che servono almeno 2 gpu...allora...
puoi usare fraps e dimostrarmelo? testa crysis 1 e 2 gentilmente in full hd come ha detto l'utente precendete con aa4x e tutto su very high o meglio su enthusiast, sia uno che l'altro.
chiaramente devi dimostrarmi di star giocando a quella qualità:asd:
slemmer87
30-03-2011, 10:36
5850 crysis 1 tutto al massimo in full hd??? AHAHAHAH grasse grasse risate!!! ma per favore.. siate onesti a voi stessi almeno! tutto al massimo signofica FILTRI al massimo, non solo dettagli al massimo. e si sa che sono i primi a fare il vero spartiacque, anche tra ATI e NVIDIA che spesso i filtri fan ribaltare la situazione. I filtri impattano di piu nelle prestazioni, gpu che deve arrotondare, sfumare, illuminare diversamente.. questi si sono ca**i amari, e crysis1 almeno è il più str***o! in ogni caso ci vuole ben + di una 5850.. e 35-38 fps non sono NULLA per la fluidità vera. esplosioni, giocate veloci, fumo e nebbia... alè che cala verso i 20 fps. e lì allora dov'è la giocabilità fluida??
la 590 con crysis 1 fa 65 fps TUTTO AL MAX FULL HD. quindi..
blackshard
30-03-2011, 10:41
5850 crysis 1 tutto al massimo in full hd??? AHAHAHAH grasse grasse risate!!! ma per favore.. siate onesti a voi stessi almeno! tutto al massimo signofica FILTRI al massimo, non solo dettagli al massimo. e si sa che sono i primi a fare il vero spartiacque, anche tra ATI e NVIDIA che spesso i filtri fan ribaltare la situazione. I filtri impattano di piu nelle prestazioni, gpu che deve arrotondare, sfumare, illuminare diversamente.. questi si sono ca**i amari, e crysis1 almeno è il più str***o! in ogni caso ci vuole ben + di una 5850.. e 35-38 fps non sono NULLA per la fluidità vera. esplosioni, giocate veloci, fumo e nebbia... alè che cala verso i 20 fps. e lì allora dov'è la giocabilità fluida??
Quindi tutti a compare la gtx590 per far girare crysis 1 full hd bibi' bobo' baba' alè!! :D
iorfader
30-03-2011, 10:42
appunto, lo stesso vale per crysis 2...ci può stare giocare a1080p ma non ad enthusiast... comunque siamo proprio offtopic... lassamu perde
helmen84
30-03-2011, 10:45
A parte che Crysis, giocato una volta basta e avanza...ma poi perchè dovrei stare a giustificarmi!?
Signori, voi ridete, ma vi ripeto che non mi lamento.
Se poi il dramma è che non siete contenti se non avete AA16x e filtri a 32x a 2500x1600 , questo è un problema vostro (e della vostra gpu ;) )
E comunque, per ora sia New Vegas che Pes girano insieme su due schermi diversi...cosa dovrei volere di più?
Evangelion01
30-03-2011, 10:48
Per chi parlava di filtri : ma davvero riuscite a vedere differenze qualitative a 1920 tra un AA a 4x e uno a 16x ? :stordita:
DarthFeder
30-03-2011, 10:49
Al di la dei dettagli più o meno alti retti da una HD5850, la domanda (e il topic del discorso) è:
» vale la pena spendere 849 euro per una scheda video, al giorno d'oggi?
Risposta personale:
» no, perchè (tolto Crysis UltraHD super max very sbornone edition, così siete tutti contenti) con una vga di fascia media (e addirittura anche con vga di generazioni precedenti se non si esagera con risoluzione e filtri) si viaggia alla grande. La natura dei titoli PC di oggi (porting DX9) fa si che non servono risorse allucinanti per poter giocare dignitosamente (salvo qualche mattone talmente male ottimizzato da richiedere il pc della Nasa solo per caricare il menu principale). Poi ovvio che se uno se lo può permettere può spendere i suoi soldi come gli pare.
» esperienza personale: ho una Radeon HD3870X2 overclockata (quindi scheda di 3 anni fa) e riesco a giocare (monitor 22" 1680*1050) a dettagli massimi praticamente a tutto, anche in DX10, con l'accortezza di limitare l'aa a 2x (o disattivarlo nel caso di Metro 2033 e qualche altro mattone). La fluidità generale è ancora più che accettabile (in generale raramente scendo sotto i 30-35 fps e per la mia percezione di fluidità va più che bene), e riesco a tenere l'anistropico a 8-16x senza problemi (io onestamente noto di più la mancanza dell'anistropico piuttosto che dell'aa. Qualche scalettatura la sopporto, le textures slavate no).
Ovvio che se uno cerca a tutti i costi i 60fps fissi con filtri a manetta deve cambiare vga tutti gli anni, ma se uno si accontenta può vivere sereno con una scheda di fascia media.
» conclusioni: queste schede di fascia altissima (secondo me) sono esercizi di stile destinati a chi ha soldini "da buttare" in videogiochi ;) poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...io personalmente 849 euro per una vga non li spenderei mai (dato che con una gtx560-HD6950 si vive benissimo spendendo un quarto).
Sottolineo ancora una volta (ci sono sempre utenti che, purtroppo, giocano a fare i sordi): tutto questo è un MIO PARERE PERSONALE.
Per chi parlava di filtri : ma davvero riuscite a vedere differenze qualitative a 1920 tra un AA a 4x e uno a 16x ? :stordita:
Io gioco a 1680*1050, e a malapena distinguo un 2x da un 4x :asd: sento molto di più la mancanza di un anistropico applicato come si deve, quello si secondo me è tassativo da applicare, all'aa rinuncio volentieri.
A certe risoluzioni credo sia una questione di pura sboronaggine...c'è chi conta i cm ( :oink: ) e chi conta il moltiplicatore dei filti :asd:
Mastergiò
30-03-2011, 10:51
quante fanfane da sboroni sto leggendo!! :D
addirittura c'è chi si compra la gtx590 per giocare a crysis 1 ??
dai va là.... se volete una esperienza di gioco ultra-full-hd spannatevi gli occhiali con la pezzetta ,così oltre a vedere meglio, vi accorgete che è pura follia prendere queste schede, ultra, mega la "beast" solo 800 cucuzze, bisogna affrettarsi a comprarle!! -.-
Evangelion01
30-03-2011, 10:54
Al di la dei dettagli più o meno alti retti da una HD5850, la domanda (e il topic del discorso) è:
» vale la pena spendere 849 euro per una scheda video, al giorno d'oggi?.
Ovviamente concordo.. senza contare che per quella cifra ci pigli 2 580 che vanno di più e non hanno i problemi termici della 590. :fagiano:
iorfader
30-03-2011, 10:58
Ovviamente concordo.. senza contare che per quella cifra ci pigli 2 580 che vanno di più e non hanno i problemi termici della 590. :fagiano:
senza dubbio, infatti non vale la pena la scheda in questione, io la 590 l'ho pagata 610€
DarthFeder
30-03-2011, 10:59
senza dubbio, infatti non vale la pena la scheda in questione, io la 590 l'ho pagata 610€
Che comunque non è che sia proprio pochissimo :asd:
Io avrei preso una 6990, costa un pelino meno, scalda un pelino meno e sembra reggere un pelino meglio i filtri. Poi son scelte personali...
appunto, lo stesso vale per crysis 2...ci può stare giocare a1080p ma non ad enthusiast... comunque siamo proprio offtopic... lassamu perde
Ho una hd6950 2gb, ed a crysis 2 ci gioco con settaggi hardcore, e non sono mai sotto i 50fps;) tranne in rari casi, ed ho speso 245€ [che mi sembrano anche troppi visto come ci stanno prendendo per il culo:doh: ]
Che comunque non è che sia proprio pochissimo :asd:
Io avrei preso una 6990, costa un pelino meno, scalda un pelino meno e sembra reggere un pelino meglio i filtri. Poi son scelte personali...
Io non avrei preso nessuno delle due, ritengo che una singola gtx 570/hd 6950, riesca a gestire qualsiasi titolo alla grande, senza costare un rene, e senza consumare quanto chernobyl... e poi sinceramente mi roderebbe un pò il sedere pagare 600 e passa euri, e poi ritrovarmi giochi con librerie vecchie 8 anni... mi rode a me che ho speso 245€ figurati chi ha speso più del doppio di me:muro:
iorfader
30-03-2011, 11:11
Ho una hd6950 2gb, ed a crysis 2 ci gioco con settaggi hardcore, e non sono mai sotto i 50fps;) tranne in rari casi, ed ho speso 245€ [che mi sembrano anche troppi visto come ci stanno prendendo per il culo:doh: ]
e allora come fa quel noob del mio amico con la 295gtx a non arrivare a 50...in full hd...mah
e allora come fa quel noob del mio amico con la 295gtx a non arrivare a 50...in full hd...mah
Perchè la hd6950 la è superiore semplice pure se è un dual gpu, quest'ultima è di concezione più moderna e con una miglior architettura;)
iorfader
30-03-2011, 11:14
Io non avrei preso nessuno delle due, ritengo che una singola gtx 570/hd 6950, riesca a gestire qualsiasi titolo alla grande, senza costare un rene, e senza consumare quanto chernobyl... e poi sinceramente mi roderebbe un pò il sedere pagare 600 e passa euri, e poi ritrovarmi giochi con librerie vecchie 8 anni... mi rode a me che ho speso 245€ figurati chi ha speso più del doppio di me:muro:
gaurda che chi come me che compra queste schede, non è che va guardando la libreria utilizzata(che poi vai all'ikea e la trovi anche scontata la libreria :rotfl: )ma almeno io, guardo alla potenza pura, e al supporto driver. ora a potenza pura o prendevo questa, o 2 gtx580, visto che non mi andava di fare lo sli, mi sono preso questa, e appena finito con l'impianto a liquido, ne prendo un altra e cambio anche monitor e passo a 2560 e sto apposto per almeno 2 anni a questa risoluzione...oppure prendo altri 2 monitor a 1080p e faccio il surround...sono indeciso:stordita:
helmen84
30-03-2011, 11:15
Sì, vabbè...mio cuggino con un 6800Gt gioca a crysis 3!
Grammatica e sintassi?
Evangelion01
30-03-2011, 11:16
... e appena finito con l'impianto a liquido, ne prendo un altra e cambio anche monitor e passo a 2560 e sto apposto per almeno 2 anni a questa risoluzione...oppure prendo altri 2 monitor a 1080p e faccio il surround...sono indeciso:stordita:
Ricordati anche di cambiare il contratto con l' enel. :asd:
gaurda che chi come me che compra queste schede, non è che va guardando la libreria utilizzata(che poi vai all'ikea e la trovi anche scontata la libreria :rotfl: )ma almeno io, guardo alla potenza pura, e al supporto driver. ora a potenza pura o prendevo questa, o 2 gtx580, visto che non mi andava di fare lo sli, mi sono preso questa, e appena finito con l'impianto a liquido, ne prendo un altra e cambio anche monitor e passo a 2560 e sto apposto per almeno 2 anni a questa risoluzione...oppure prendo altri 2 monitor a 1080p e faccio il surround...sono indeciso:stordita:
E come avere un cavallo di razza e tenerlo nella stalla a poltrire, ecco la sensazione che mi da prendere una di queste super schede! poi ci sono i malati dei benchmark che le prendono sopratutto per quello, e li mi fa una tristezza assurda... poi ognuno spende i soldi come vuole, è sacrosanto, ma secondo me spenderli in questo modo, è spenderli a cazzo di cane.
DarthFeder
30-03-2011, 11:22
appena finito con l'impianto a liquido, ne prendo un altra e cambio anche monitor e passo a 2560 e sto apposto per almeno 2 anni a questa risoluzione
E fu così che 6 mesi più tardi uscirono le DX12 e Crysis3, e due gtx590 a 2560 facevano 3fps costringendo il povero utente a comprare 6 gtx690 :asd:
Evangelion01
30-03-2011, 11:23
E vabbè, sono schede per fissati, punto... :D
Lo sanno anche loro che stanno prendendo schede che saranno davvero sfruttate quando diverranno già obsolete, ma per passione ( o noia )
si fa questo e altro... scagli la pietra chi di voi non ha mai buttato soldi in qualche "passione". ;)
E fu così che 6 mesi più tardi uscirono le DX12 e Crysis3, e due gtx590 a 2560 facevano 3fps costringendo il povero utente a comprare 6 gtx690 :asd:
e a rivendere quelle che ha pagato un rene e mezza porzione di pancreas, al prezzo di un pacco di patatine surgelate :asd:
E vabbè, sono schede per appassionati, punto... :D
Lo sanno anche loro che stanno prendendo schede che saranno davvero sfruttate q
Si.. appassionati di "buchi al portafoglio":D sono schede per chi non sa come buttare prima i soldi al vento e basta! questo è un mio modestissimo parere.
helmen84
30-03-2011, 11:27
Conveniente!
iorfader
30-03-2011, 11:30
E vabbè, sono schede per fissati, punto... :D
Lo sanno anche loro che stanno prendendo schede che saranno davvero sfruttate quando diverranno già obsolete, ma per passione ( o noia )
si fa questo e altro... scagli la pietra chi di voi non ha mai buttato soldi in qualche "passione". ;)
quoto.
e riguardo all'enel, a me arriva l'energia elettrica direttamente da una centrale dedicata di proprietà di nvidia, per ogni 2 gtx590 hai un allacciamento gratuito e paghi l'energia ad un costo + basso chiaramente:D
quoto.
e riguardo all'enel, a me arriva l'energia elettrica direttamente da una centrale dedicata di proprietà di nvidia, per ogni 2 gtx590 hai un allacciamento gratuito e paghi l'energia ad un costo + basso chiaramente:D
e sti cazzi:D
helmen84
30-03-2011, 11:35
Ah beh, così allora ha senso...fatti condizionare anche la sala server da nVidia e poi stai sereno anche coi primi caldi!
iorfader
30-03-2011, 11:49
Ah beh, così allora ha senso...fatti condizionare anche la sala server da nVidia e poi stai sereno anche coi primi caldi!
è tutto liquidato prima dell'estate:O
Io ho ancora una degna HD5850 di cui praticamente tutti si sono dimenticati nel giro di poco tempo per effetto edulcorante del mercato, però penso che quando ne avrò bisogno (Crysis 2 l'ho giocato Hardcore a 1080p) faro un Cross senza troppe pretese.
Premesso che, in Crysis 2 l'unica differenza che ho notato tra i settaggi Avanzato e Hardcore è stata quella del framerate, anzichè della qualità grafica (sarà allora malato il mio occhio ;) ), io ci credo che l'utente devilpera64 con la HD5850 abbia giocato bene Crysis 2 ad Hardcore in fullHD, visto che con la mia vecchia gts250 sono andato benissimo a 1600*900 ad Avanzato senza incertezze.
Ritornando IT, sono del parere che gpu come questa gtx590, oltre a costare una fortuna (specialmente la versione OC), siano inutili visto che schede minori, sulla fascia dei 250€ e anche un pò meno, possono tranquillamente reggere qualsiasi titolo in circolazione.
devilpera64
30-03-2011, 12:09
Quoto "G3f0rC3". Il mio non era un vanto ma un dato di fatto. Intendevo dire che giocando con una Hd5850 a Crysis 2 (uscito 5 giorni fa usando una scheda della penultima generazione) riesco perfettamente (e da un punto di vista personale di fluidità che ritengo adeguato) a giocarlo. Non devo dimostrarlo a nessuno con Fraps, mi limito col dire che è il sistema che ha rilevato le impostazioni al primo avvio del gioco HARDCORE.
- Cmq credo che il PC di sto passo si potrà cambiare solo con l'avvento del computer quantico LoL -
Ad ogni modo penso che 800€ x una scheda siano davvero troppi (sorvolando sull'inutilità data dal fatto che se Ati sviluppa una tecnologia, Nvidia la traspone e viceversa facendotela pagare comunque salato) e personalmente non riesco a immaginare un'utente che vada a lavorare per pagarsi "la scheda video", considerando poi che sarebbe nuova di pacca solo per un mese. La cosa più intelligente da fare IMHO (se proprio non si riesce a resistere al desiderio irrefrenabile di possedere una cosa del genere) sarebbe quella di prendere la versione ultrapotente della serie precedente e tacere (in questo caso la pluriosannata HD5890 che nelfrattempo è scesa di prezzo).
iorfader
30-03-2011, 12:18
Quoto "G3f0rC3". Il mio non era un vanto ma un dato di fatto. Intendevo dire che giocando con una Hd5850 a Crysis 2 (uscito 5 giorni fa usando una scheda della penultima generazione) riesco perfettamente (e da un punto di vista personale di fluidità che ritengo adeguato) a giocarlo. Non devo dimostrarlo a nessuno con Fraps, mi limito col dire che è il sistema che ha rilevato le impostazioni al primo avvio del gioco HARDCORE.
- Cmq credo che il PC di sto passo si potrà cambiare solo con l'avvento del computer quantico LoL -
Ad ogni modo penso che 800€ x una scheda siano davvero troppi (sorvolando sull'inutilità data dal fatto che se Ati sviluppa una tecnologia, Nvidia la traspone e viceversa facendotela pagare comunque salato) e personalmente non riesco a immaginare un'utente che vada a lavorare per pagarsi "la scheda video", considerando poi che sarebbe nuova di pacca solo per un mese. La cosa più intelligente da fare IMHO (se proprio non si riesce a resistere al desiderio irrefrenabile di possedere una cosa del genere) sarebbe quella di prendere la versione ultrapotente della serie precedente e tacere (in questo caso la pluriosannata HD5890 che nelfrattempo è scesa di prezzo).
si scusa hai ragione tu mi sono lasciato prendere dalla mia stupidità:D non sono nessuno per farmi i fatti tuoi ;)
edit: comunque queste schede non si venderanno mai perchè ripeto una qualsiasi 590 arriva a quelle frequenzee si risparmiano anche 200 euro
Non esiste la 5890 :D
C'è la 5970, ma non conviene assolutamente.
DarthFeder
30-03-2011, 12:33
Non esiste la 5890 :D
C'è la 5970, ma non conviene assolutamente.
Credo si riferisse alla 5990...
Resta il fatto che comunque non conviene, piuttosto di prendere una vga di fascia altissima della generazione precedente conviene prenderne una di fascia alta della generazione attuale.
date retta a me :O
prendetevi una gtx570 o una 6970 e arrivate beati fino alla prossima generazione di console.
devilpera64
30-03-2011, 13:02
Si scusate mi ero sbagliato con i numeri della nomenclatura ^^ cmq credo che finchè esisteranno ste console, ogni acquisto di schede video sarà vanificato dal fatto che ogni contenuto giocabile si basa sul datatissimo hardware di Xbox 360 e Playstation 3 (vendute tra l'altro a prezzi esorbitanti così come i giochi spacciati come di ultimissima generazione grafica -eheh i polli come si può notare sono quelli che immettono soldi nel mercato, che perciò si muove e non potrebbe assolutamente farlo in questo modo solo tramite le scelte di consumatori oculati-). L'importante cmq è discuterne e accertarsi del prodotto che si sta valutando. Ovviamente qui siamo difronte ad una palese esagerazione. (Ovviamente per chi ha un impianto fotovoltaico da 6-12Kw e sufficienti soldi da gettare nel fuoco xk non farlo? daltronde esistono pure gli sceicchi che a Dubai fanno le sfide con le Bugatti nelle loro "piccole" piste nel deserto...magari questa è una scheda video disegnata per soli sceicchi che si sfidano con i loro supercomputer Asd ^^)
@ bobby10
Speriamo... è stata la mia scelta, solo che le console dicono che escono nel 2015!!!
@ bobby10
Speriamo... è stata la mia scelta, solo che le console dicono che escono nel 2015!!!
appunto. la grafica rimarrà sempre quella e risparmi un bel pò di soldi.
keroro.90
30-03-2011, 13:47
Beh ci sarebbe qualcosa da dire sul fatto che rumorosita e temperature siano a livello di una single gpu e una 590 e una qualsiasi singola non siano distinguibili...
Di calore questa 590 anche e frequenze basse ne produce un bel po quasi a livello di una 6990 @375w....
Tornando sul discorso del senso o meno della 590, il senso ce l'ha, ovvero se avete bisogno di giocare al max con tutti i filtri prendetela, è ottima....
Ovviamente poi le prestazioni estreme si pagano...io sono sempre dell'idea che è meglio accontetarsi un po...anche perche questione di mezzo anno ci saranno le 28 nm e si spera di fare un altro bel salto...
hohenstaufen
30-03-2011, 15:06
A quanto ricordo Chernobyl generava corrente, non la consumava :stordita:
comunque q8, questa scheda non ha senso, se si hanno soldi da spendere meglio 2x580.
se quella reference scalda fino a 112 gradi chissa' se questa tocca i 120 :asd:
Mah 800 euro sono davvero unpo' tantini, io l'ho presa ieri la 590 gtx di Zotac per 650€ nel negozietto vicino casa, l'ho comprata perchè avevo voglia di cambiare la 295 gtx (che va benissimo e regalerò a qualche mio amico). Per me è semplice passione e poi nel mio case 2 580 fanno troppo rumore perché hanno 2 ventole la 590 una, inoltre scalderebbero di più il case che è rivestito di fono assorbente. Poi per un futuro passaggio al liquido, preferisco dover raffreddare una sola scheda anzi che 2. Inoltre ho voglia di passare ad intel prima o poi e nuovi Sandy Bridge mi fanno molta gola soprattutto il 2600k e mi sa che sarà lui il fortunello a finire sottacqua... mamagari anche no perchè si parla sicuramente di dopo l'estate e lo sappiamo tutti che in questo campo se si aspetta non si compra mai nulla. Io sono dell'avviso che per cambiare devo almeno raddoppiare le prestazioni, questa è la mia regola! Per meno del doppio non se ne fa nulla.
bellinus
30-03-2011, 19:09
per chi afferma che crisys non gira su una 5850 con TUTTO al max: possedete o avete posseduto una 5850?
si da il caso che io la possieda e posso assicurare che con un leggero overclock (900/1200) girano tutti e dico TUTTI i giochi in full hd con filtri e balle varie al max, gli unici gioichi che stanno sui 30 fps (min:25 avg:30 max:60) sono metro 2033 e crysis 1 e questo e un dato di fatto. per adesso se uno non ci lavora con il pc o se non gioca a risoluzioni maggiori a 1920x1200 o 1920x1080 con una 5870 overcloccata o una 570 si e gia abbondanti... ma essendo possessore di una 5850 overcloccata posso affermare che anche quest ultima e ottima per giocare(ho un 24" full hd)
bellinus
30-03-2011, 19:09
per chi afferma che crisys non gira su una 5850 con TUTTO al max: possedete o avete posseduto una 5850?
si da il caso che io la possieda e posso assicurare che con un leggero overclock (900/1200) girano tutti e dico TUTTI i giochi in full hd con filtri e balle varie al max, gli unici gioichi che stanno sui 30 fps (min:25 avg:30 max:60) sono metro 2033 e crysis 1 e questo e un dato di fatto. per adesso se uno non ci lavora con il pc o se non gioca a risoluzioni maggiori a 1920x1200 o 1920x1080 con una 5870 overcloccata o una 570 si e gia abbondanti... ma essendo possessore di una 5850 overcloccata posso affermare che anche quest ultima e ottima per giocare(ho un 24" full hd)
Quoto in pieno oggi come oggi con una 5870 praticamente ti godi tutti i titoli a dettagli max e filtri alti, e sarà cosi per min 2-3 anni e tenendo in considerazione il prezzo al quale la si trova è un best buy... queste schede cmq danno importanti margini nello sviluppo di nuovi soluzioni hardware ma se i giochi non rendono o necessitano di cio non serve a molto... vedi crysis 2 un bel gioco non c'è che dire ma è una consolata allo stato puro niente a che vedere con il primo l'immagine forse in alcuni ambienti è piu pulita ma per il resto abbiamo fatto un passo indietro (spero in mod che migliorino il tutto e sopratutto la fisica nel gioco) al momento l'unico titolo che sembra meritare è battlefield 3 ma preferisco aspettare prima di giudicare dato che con crysis 2 promisero l'universo e poi astento abbiamo visto qualche nocciolina...
Ragazzi è inutile dare la colpa alle console solo perchè i giochi per pc sono dei porting fatti in dx9. La tecnologia evolve di giorno in giorno e le aziende aggiungono migliorie sui loro nuovi prodotti. E' anche vero che chi costruisce un pc partendo da zero ora come ora, non può permettersi di avere una gpu dx9, solo perchè i giochi continuano a uscire con queste librerie, non trascurando inoltre il fatto che queste gpu poi non avrebbero neanche la potenza necessaria a lavorare degnamente con i nuovi titoli, ma nemmeno bisogna spendere uno sproposito per godersi alla grande un titolo, vedi la gpu della news. Come ho già detto nel post precedente, sulla fascia dei 200/250€ si prendono schede grafiche capaci di lavorare in maniera ottimale a tutti i giochi. Parlando di Crysis 2, la grafica anche se è in dx9, resta ugualmente spettacolare. Vedendo certi post mi sembra di capire come si metta al primo posto la grafica di un titolo, trascurandone tutti gli altri aspetti. Questo è un parere personale.
blackshard
31-03-2011, 13:55
Ragazzi è inutile dare la colpa alle console solo perchè i giochi per pc sono dei porting fatti in dx9. La tecnologia evolve di giorno in giorno e le aziende aggiungono migliorie sui loro nuovi prodotti. E' anche vero che chi costruisce un pc partendo da zero ora come ora, non può permettersi di avere una gpu dx9, solo perchè i giochi continuano a uscire con queste librerie, non trascurando inoltre il fatto che queste gpu poi non avrebbero neanche la potenza necessaria a lavorare degnamente con i nuovi titoli, ma nemmeno bisogna spendere uno sproposito per godersi alla grande un titolo, vedi la gpu della news. Come ho già detto nel post precedente, sulla fascia dei 200/250€ si prendono schede grafiche capaci di lavorare in maniera ottimale a tutti i giochi. Parlando di Crysis 2, la grafica anche se è in dx9, resta ugualmente spettacolare. Vedendo certi post mi sembra di capire come si metta al primo posto la grafica di un titolo, trascurandone tutti gli altri aspetti. Questo è un parere personale.
I giochi PC SONO limitati dalle console. Lo diceva Cevat Yerli a capo di Crytek qualche tempo fa.
Detto ciò, sono d'accordo sul fatto che i giochi non sono solo grafica.
I giochi PC SONO limitati dalle console. Lo diceva Cevat Yerli a capo di Crytek qualche tempo fa.
Ma apparte questo, non si possono vedere millemila post che contengono solo lamentele sulla grafica dei giochi, ogni volta che esce una scheda nuova. La situazione già si conosce, i giochi li fanno così, e così ce li dobbiamo tenere, fino a che non uscirà la nuova generazione di console.
Detto ciò, sono d'accordo sul fatto che i giochi non sono solo grafica.
Bene, siamo in 2 ;)
Siamo tutti daccordo che i giochi non sono solo grafica e conta anche la trama e il coinvolgimento ma rode un po vedere un hardware con potenza enorme + varie tecnologie e librerie che fanno da soprammobile... per di piu molti parlano di crysis 2 obbiettivamente è un bel gioco ma non potete assolutamente dire che tecnologicamente sia superiore al primo e sopratutto il gameplay è papale che sia stato adattato alle console ed è un dato di fatto se ci avete giocato anche la fisica stessa non è delle migliori se confrontata con il primo... e non dimentichiamo che tra crysis e crysis 2 sono passati ben 4 anni...
Di Crysis 2 si parla anche di impostazioni grafiche avanzate nascoste attivabili solo tramite la console di gioco, e che quindi dovrebbero andare ben oltre le impostazioni consentite nelle opzioni grafiche. Ho letto che il motivo di tale azione "sarebbe" quello di non far sfigurare le versioni console di Crysis 2.
@ Ubro92 uno può avere anche i computer della nasa, ma saranno sempre le SW quelle che sviluppano i giochi in un certo modo, e visto l'andamento, i fissati della sola grafica si ritroveranno sempre con hardware aggiornato e poi delusi nel non sfruttarne le loro feature. Crytek estenderà il supporto per Crysis 2 alle dx11, vedremo, anzi vedranno i risultati chi ha una vga dx11.
Di Crysis 2 si parla anche di impostazioni grafiche avanzate nascoste attivabili solo tramite la console di gioco, e che quindi dovrebbero andare ben oltre le impostazioni consentite nelle opzioni grafiche. Ho letto che il motivo di tale azione "sarebbe" quello di non far sfigurare le versioni console di Crysis 2.
@ Ubro92 uno può avere anche i computer della nasa, ma saranno sempre le SW quelle che sviluppano i giochi in un certo modo, e visto l'andamento, i fissati della sola grafica si ritroveranno sempre con hardware aggiornato e poi delusi nel non sfruttarne le loro feature. Crytek estenderà il supporto per Crysis 2 alle dx11, vedremo, anzi vedranno i risultati chi ha una vga dx11.
Infatti è questo che intendevo... secondo me per almeno 3-4 anni con l'hardware odierno come 6950/gtx 570 a conti fatti gireranno tutti i giochi al massimo quindi le vga che verranno apparte che per gli appassionati non verranno vendute per necessita di risorse... da un punto di vista uno dice ottimo risparmio quattrini dall'altro uno dice cavolo ma il software non si evolve mai...
Crysis sapevo delle opzioni nascoste e devo dire che attivate la grafica migliora nettamente pero cmq non è tutto questo passo avanti rispetto al primo e se uno ci pensa anche le "ottimizzazioni software" per alleggerire il carico sulle risorse hardware (cry engine 3) se uno considera che ci troviamo in un ambiente cittadino quindi poche piante e pochi calcoli in tempo reale confrontanto gli fps non è che sia tutto questo passo avanti... è vero crysis 2 con una 5870 ci giochi al massimo con tutti i filtri al massimo e si hanno medie di 40fps con massimi di 45-48 e min di 32-35 mentre il primo a parità di fps imposti al massimo ma con filtro 4x ma è pur vero che il primo presenta una marea di calcoli in tempo reale dato che ci si trova in una giungla quindi io non ci vedo molte innovazioni aggiungi che è scritto in dx9 praticamente è giusto un prodotto di puro marketing cio non toglie che rimanga cmq uno dei migliori fps al momento... la pacht in dx11 sembra piu un modo per tapparci la bocca... il gioco è in dx9 quindi ameno che la patch non sia di 8gb e cambi radicalmente il tutto è inutile aspettarsi miracoli ci saranno miglioramenti ma non cosi netti...
Infatti è questo che intendevo... secondo me per almeno 3-4 anni con l'hardware odierno come 6950/gtx 570 a conti fatti gireranno tutti i giochi al massimo quindi le vga che verranno apparte che per gli appassionati non verranno vendute per necessita di risorse... da un punto di vista uno dice ottimo risparmio quattrini dall'altro uno dice cavolo ma il software non si evolve mai...
E infatti si parlava di una nuova xbox per il 2015. Certo tu dici che uno piange almeno con un occhio solo, però non è cosa da poco tenere un certo hardware per così tanto tempo e riuscire a giocare sempre bene, e parliamo del pc, un settore che si evolve continuamente. Secondo me è meglio così, perchè l'hardware si aggiorna dopo molto tempo, e non si sente nemmeno il peso del cambio di piattaforma, un pò come quando esce una nuova console. Se devo pensare poi ai maniaci che aggiornano continuamente...
Crysis sapevo delle opzioni nascoste e devo dire che attivate la grafica migliora nettamente pero cmq non è tutto questo passo avanti rispetto al primo e se uno ci pensa anche le "ottimizzazioni software" per alleggerire il carico sulle risorse hardware (cry engine 3) se uno considera che ci troviamo in un ambiente cittadino quindi poche piante e pochi calcoli in tempo reale confrontanto gli fps non è che sia tutto questo passo avanti... è vero crysis 2 con una 5870 ci giochi al massimo con tutti i filtri al massimo e si hanno medie di 40fps con massimi di 45-48 e min di 32-35 mentre il primo a parità di fps imposti al massimo ma con filtro 4x ma è pur vero che il primo presenta una marea di calcoli in tempo reale dato che ci si trova in una giungla quindi io non ci vedo molte innovazioni aggiungi che è scritto in dx9 praticamente è giusto un prodotto di puro marketing cio non toglie che rimanga cmq uno dei migliori fps al momento... la pacht in dx11 sembra piu un modo per tapparci la bocca... il gioco è in dx9 quindi ameno che la patch non sia di 8gb e cambi radicalmente il tutto è inutile aspettarsi miracoli ci saranno miglioramenti ma non cosi netti...
Io ho una gts250, con diversi titoli gioco in fullHD tranquillamente, da non trascurare che io sono uno che di filtri e AA ne posso fare a meno, con altri invece cerco di trovare i giusti settaggi. Crysis 1 l'ho terminato con un pc più vecchio di quello che ho, e per me inoltre non è un titolo che si rigioca facilmente, quindi appena ne ho avuto l'opportunità, l'ho provato in fullHD a settaggi Maximum (quindi dx10), tranne uno, non ricordo se si trattasse del post processing o di un altro, e per quel poco che l'ho provato è risultato fluido, non usavo fraps quindi credo sui 30fps, durante le sparatorie cominciava un pò a scattare, quindi può essere che se impostato su Alto risultava più giocabile. Crysis 2 invece è un pò più pesante in dx9 e sono sceso a 1600*900 a Avanzato senza problemi. Se la patch invece è questione di diversi MB probabilmente le dx11 potrebbero essere emulate.
blackshard
01-04-2011, 00:35
E infatti si parlava di una nuova xbox per il 2015. Certo tu dici che uno piange almeno con un occhio solo, però non è cosa da poco tenere un certo hardware per così tanto tempo e riuscire a giocare sempre bene, e parliamo del pc, un settore che si evolve continuamente. Secondo me è meglio così, perchè l'hardware si aggiorna dopo molto tempo, e non si sente nemmeno il peso del cambio di piattaforma, un pò come quando esce una nuova console. Se devo pensare poi ai maniaci che aggiornano continuamente...
D'accordo anche su questo punto.
L'aggiornamento compulsivo per stare dietro ai giochi nuovi è una cosa che ho sempre odiato: doversi privare di un bel gioco perchè il tuo hardware non è all'altezza è davvero una brutta cosa, specialmente quando il PC non è una priorità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.