View Full Version : miglior dissipatore: zalman, artic o freezer?
Squall22
30-03-2011, 00:27
Sono indeciso sul dissipatore da abbinare ad un i7-2600k che vorrei far arrivare a 4.5gz.
Ho visto il ZALMAN - CNPS 9900 MAX Red che come estetica mi sembra bellissimo. Ho sentito parlare bene ance dei vari noctua e Thermalright Archon.
Girando per gli shop ho visto anche un Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev. 2.
Bellezza a parte, sono tutti validi? Cè qualcuno in particolare che mi consigliate?
wizard1993
30-03-2011, 10:28
l'arctic vale la metà degli altri.
Archon, Silver arrow, dh14 vanno di più dello zalman
l'arctic vale la metà degli altri.
Archon, Silver arrow, dh14 vanno di più dello zalman
Vero, lo zalman è solo più bello ma non più perfomante :)
Pat.Jane
30-03-2011, 11:19
metterei anche Venomous X e Megahalems fra i papabili, viste le dimensioni in altezza dell'Archon che non si adattano a tutti i case ed il fatto che Silver Arrow e Noctua DH14 sono doppia torre
io ad esempio ho un Venomous X con un 2500k @4.4
metterei anche Venomous X e Megahalems fra i papabili, viste le dimensioni in altezza dell'Archon che non si adattano a tutti i case ed il fatto che Silver Arrow e Noctua DH14 sono doppia torre
io ad esempio ho un Venomous X con un 2500k @4.4
Io 4.5 sull via del RS :D
Hai ragione, ma il D14 a parità di prezzo resta il più conveniente per le 2 ventole incluse :)
Squall22
30-03-2011, 15:06
azz.. vedo chelo zalman è più bello che efficace. :cry:
Diciamo che a me non servono temperature polari, non penso di andare oltre i 4.5ghz. Non 2.8 ne 2.9 come fatto da hwupgrade in una recensione.
Il case sarebbe un HAF 922 e quindi il problema dimensioni non si pone. Però volevo evitare di spendere inutilmente. Il d14 costa 90€ :eek:.
Volevo stare sui 50, euro più euro meno.
Dimenticavo.. lo vorrei anche supersilenzioso. Si può fare? :D
Pat.Jane
30-03-2011, 15:56
lo Zalman non ti permette di fare quello che chiedi
con 50€ puoi comprare (spese di sped comprese) uno Scythe Ninja 3, è un ottimo dissipatore e la ventola di serie è una Slip Stream quindi di ottima qualità e silenziosità se non impostata a rpm troppo elevati
recensione: http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/600-recensione-scythe-ninja-3.html
unica cosa se compri uno Scythe, non usare la bustina di pasta in bundle ma prendi un tubetto di MX-2, quello piccolo costa 4-5€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.