PDA

View Full Version : Software Netbook

Jin Roh
29-03-2011, 21:38
Ho ricevuto un Asus eee PC S101.
Solo che al momento è spaventosamente lento, anche a causa di una pletora di softwarini sopra installati (edizione Windows XP)

Avete qualche software di pulizia avvio da consigliarmi?
Di quali software non potete fare a meno? Tipo... un antivirus che non sia troppo risorsivoro?

Avete consigli per velocizzare un netbook che sta diventando quasi inutilizzabile?

Cestinare XP e installare Ubuntu netbook è una Opzione da tenere in considerazione?

fabioss87
30-03-2011, 15:15
questo portatile credo abbia un hd ssd solito da 16 gb ( poco spazio ), per l'antivirus usa avira che è leggero ..forse è meglio se lo formatti con la partizione di recovery ..almeno lo trovi pulito

Raghnar-The coWolf-
31-03-2011, 09:43
interessa anche a me.

Ho ricevuto un netbook con XP un po' impestato di schifezze che si avviava a spallate (sempre più convinto che Windows XP sia un SO allo stato gassoso)...

Usando Startup Mechanic e deframmentandolo sembra migliorato un poco, ma ancora non ci siamo.

Io ho su AVG e mi rallenta un po', ma non ho ancora identificato bene bene cos'è che rompe davvero le palle.

Ubuntu Netbook è decisamente più veloce?

kao
31-03-2011, 13:34
Formattare il tutto e installare ubuntu è la migliore soluzione, ma, se siete amanti dei SO microsoft, potreste valutare anche il formattone + installazione di xp pulita, senza cioè tutti i vari programmini di cui sopra ;)

Jin Roh
31-03-2011, 20:54
grazie per i suggerimenti, dfevo vedere se riesco a ritrovare il cd di windows...

comunque dopo un defrag e una pulitura con cclear un po' è migliorato...