View Full Version : Windows Search
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e avevo subito un quesito da porvi. Ho installato pochi giorni fa Windows Search per windows xp. Dopo aver indicizzato quello che mi serviva, ho smanettato un pò per non fargli cercare dei file nascosti che ho nelle svariate cartelle ma non ci sono riuscito. Vi chiedo questo perchè nel computer ci sono dei file che preferirei non far vedere alla famiglia nel caso usassero windows search. Ora vi chiedo: si può evitare di includere nella ricerca i file nascosti nelle cartelle?? Avete altri programmi con funzioni simili che soddisfino le mie richieste?? Vi ringrazio per le risposte. Ciao. Bepi.
Blue_screen_of_death
29-03-2011, 22:59
il Cerca di Windows?? :D
tallines
29-03-2011, 23:36
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e avevo subito un quesito da porvi. Ho installato pochi giorni fa Windows Search per windows xp. Dopo aver indicizzato quello che mi serviva, ho smanettato un pò per non fargli cercare dei file nascosti che ho nelle svariate cartelle ma non ci sono riuscito. Vi chiedo questo perchè nel computer ci sono dei file che preferirei non far vedere alla famiglia nel caso usassero windows search. Ora vi chiedo: si può evitare di includere nella ricerca i file nascosti nelle cartelle?? Avete altri programmi con funzioni simili che soddisfino le mie richieste?? Vi ringrazio per le risposte. Ciao. Bepi.
Perchè scusa hai installato Windows Search (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=55c18cb3-c916-4298-aba3-5b98904f7cda) ?
Non ti basta la funzione cerca che c'è già in Xp ?
Adesso non so se funziona anche con windows search, però con Cerca/File e cartelle funziona .
Se proprio non vuoi che vengano trovati file e cartelle basta che li nascondi .
Seleziona quello che vuoi nascondere, Propietà/Nascosto e metti il segno di spunta alla voce Non visualizzare cartelle e file nascosti in
Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione .
prima che io facessi l'indicizzazione con windows search quei file che volevo fossero nascosti erano già nascosti con la spunta in proprietà del file. Il problema è che quando effettuo la ricerca mi vengono fuori lo stesso i file nascosti e questo non mi piace. Per chiarire ho installato windows search 4.0 per windows xp. Grazie per le risposte. Bepi.
tallines
30-03-2011, 13:58
prima che io facessi l'indicizzazione con windows search quei file che volevo fossero nascosti erano già nascosti con la spunta in proprietà del file. Il problema è che quando effettuo la ricerca mi vengono fuori lo stesso i file nascosti e questo non mi piace. Per chiarire ho installato windows search 4.0 per windows xp. Grazie per le risposte. Bepi.
Oltre al segno di spunta in Nascosto, sei andato anche in :
Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione e hai messo il segno di spunta alla voce "Non visualizzare cartelle e file nascosti" andando in una qualsiais cartella ?
Ti escono ugualmente ??? Mi sembra un pò strano....
Blue_screen_of_death
30-03-2011, 15:42
non fai prima a mettere la password al tuo utente e a togliere i diritti di accesso ai tuoi file agli altri utenti del pc?
perchè complicarsi la vita?!?! :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.