Atlas108
29-03-2011, 20:00
Buona Sera
Allor dopo aver letto il regolamento e spulciato un pò di discussioni vi posto qui il mio quesito, in quanto anche se l'argomento è stato ampiamente trattato non ho trovato una soluzione definitiva.
Al momento Sul suddetto Notebook ho Vista Professional 32Bit, che mi sta dando sempre più problemi, e essendo scaduta la garanzia vorrei passare a Win 7 Pro 64Bit , lasciando intatta la partizione del Recovery da 10 Gb !
Vorrei lasciare intatta la Recovery poiche, in un secondo momento vorrei poter ripristinare Win 7 con tutti i programmi direttamente all'avvio in maniera semplice e veloce, come adesso faccio con le Utility di Recovery dell'Acer.
So di non poterlo fare direttamente, da quel che ho letto, per non formattare tutto e perdere anche la partizione col Recovery, pensavo di proceder così :
Con PC acceso e Vista Caricato Inserisco il DVD di Seven Pro 32Bit
avvio l'installazione Personalizzata e Scelgo di Installare solo sulla partizione C:\ O.S. , Sovrascivendo Vista.
Riavvio installo tutti i Driver per Seven scaricati dal sito dell'Acer
Cancello la cartella del vecchio O.S.
Riavvio, Faccio caricare l' O.S., Inserisco Il DVD di Seven Pro 64Bit
Avvio l'installazione Personalizzata come ho fatto Sopra Installando solo sulla partizione C:\ Ristrivendo sull' O.S. a 32Bit.
Dite che può funzionare? conoscete metodi più veloci\migliori? Consigli??
Possiedo tutte le licenze in quanto presso la mia Università posso scaricare svariati O.S. con licenza intestata a me, Gratuitamente.
Ho discrete conoscenze generali sui Sistemi Operativi, sul linguaggio di programmazione, su partizioni ecc....
ma non sono cose che faccio spesso quindi sarei molto lieto se mi date indicazioni precise su cosa fare e come farlo....
Caratteristiche Notebook :
Acer Aspire 8730g
Cpu Intel Core P7450 a 2.13 GHz 1066
Ram 4 GB
Sc.Video Ati Radeon 4670 (mi sembra?)
1 Gb dedicati Up to 2Gb ( 1 Gbcondiviso)
HD 500 Gb SataII (diviso in C:\ 240Gb(O.S.);
D:\ 240Gb e Recovery 10 Gb)
WiFi, Ir (anche se mai usato), Webcam, e Tastiera con Comandi Touch
Grazie per essere arrivati a leggere fin QUI !
Grazie grazie.
Allor dopo aver letto il regolamento e spulciato un pò di discussioni vi posto qui il mio quesito, in quanto anche se l'argomento è stato ampiamente trattato non ho trovato una soluzione definitiva.
Al momento Sul suddetto Notebook ho Vista Professional 32Bit, che mi sta dando sempre più problemi, e essendo scaduta la garanzia vorrei passare a Win 7 Pro 64Bit , lasciando intatta la partizione del Recovery da 10 Gb !
Vorrei lasciare intatta la Recovery poiche, in un secondo momento vorrei poter ripristinare Win 7 con tutti i programmi direttamente all'avvio in maniera semplice e veloce, come adesso faccio con le Utility di Recovery dell'Acer.
So di non poterlo fare direttamente, da quel che ho letto, per non formattare tutto e perdere anche la partizione col Recovery, pensavo di proceder così :
Con PC acceso e Vista Caricato Inserisco il DVD di Seven Pro 32Bit
avvio l'installazione Personalizzata e Scelgo di Installare solo sulla partizione C:\ O.S. , Sovrascivendo Vista.
Riavvio installo tutti i Driver per Seven scaricati dal sito dell'Acer
Cancello la cartella del vecchio O.S.
Riavvio, Faccio caricare l' O.S., Inserisco Il DVD di Seven Pro 64Bit
Avvio l'installazione Personalizzata come ho fatto Sopra Installando solo sulla partizione C:\ Ristrivendo sull' O.S. a 32Bit.
Dite che può funzionare? conoscete metodi più veloci\migliori? Consigli??
Possiedo tutte le licenze in quanto presso la mia Università posso scaricare svariati O.S. con licenza intestata a me, Gratuitamente.
Ho discrete conoscenze generali sui Sistemi Operativi, sul linguaggio di programmazione, su partizioni ecc....
ma non sono cose che faccio spesso quindi sarei molto lieto se mi date indicazioni precise su cosa fare e come farlo....
Caratteristiche Notebook :
Acer Aspire 8730g
Cpu Intel Core P7450 a 2.13 GHz 1066
Ram 4 GB
Sc.Video Ati Radeon 4670 (mi sembra?)
1 Gb dedicati Up to 2Gb ( 1 Gbcondiviso)
HD 500 Gb SataII (diviso in C:\ 240Gb(O.S.);
D:\ 240Gb e Recovery 10 Gb)
WiFi, Ir (anche se mai usato), Webcam, e Tastiera con Comandi Touch
Grazie per essere arrivati a leggere fin QUI !
Grazie grazie.