View Full Version : Dissipatore Intel o Thermaltake?
DaniErre
29-03-2011, 20:31
Salve ragazzi! Siccome ho comprato un nuovo processore (E8400) ed ho scoperto che il mio vecchio Pentium 4 montava questo dissipatore della Thermaltake (non so se è proprio questo modello in foto ma è praticamente identico al mio):
http://img22.imageshack.us/img22/8339/bqel0wegkkgrhqfhsezms6k.jpg (http://img22.imageshack.us/i/bqel0wegkkgrhqfhsezms6k.jpg/)
Secondo voi è più prestante il dissipatore che da la intel con l'e8400 o questo che già avevo?
P.S. Non faccio overclock.
Grazie a tutti in anticipo.
Ma hai cambiato anche scheda madre? Perché vedendo l'immagine del dissipatore, non sembra compatibile con il socket 775.
DaniErre
29-03-2011, 20:47
Ma hai cambiato anche scheda madre? Perché vedendo l'immagine del dissipatore, non sembra compatibile con il socket 775.
Avevo messo quellla per dare l'idea del mio dissipatore! Ora ho trovato proprio la sua foto! L'ho messa nel messaggio iniziale.
Avevo messo quellla per dare l'idea del mio dissipatore! Ora ho trovato proprio la sua foto! L'ho messa nel messaggio iniziale.
Quel dissipatore che avevi messo prima, sembrava per socket intel 478...
Comunque è un dissipatore base, diciamo che è come se fosse un ricambio dell'originale. Infatti sono molto simili, ovvero fanno tutte e due schifo. Però sembra più massiccio il thermaltake e anche la ventola sembra migliore di quella che monta il dissipatore stock.
DaniErre
29-03-2011, 21:14
ovvero fanno tutte e due schifo
AHuauhahahahahah! Andiamo bene! xD Ma quindi che faccio? Ne vado a comprare un altro o metto il thermaltake che già ho? Voglio dire fanno così schifo che, anche se non faccio overclock, se ne metto uno migliore si sente di molto la differenza?
AHuauhahahahahah! Andiamo bene! xD Ma quindi che faccio? Ne vado a comprare un altro o metto il thermaltake che già ho? Voglio dire fanno così schifo che, anche se non faccio overclock, se ne metto uno migliore si sente di molto la differenza?
Su un processore del genere (ottimo) un dissipatore sulle 20€, glielo metterei...
Anche se non fai OC, ne giova molto credimi... Se non vuoi spendere molto, ti consiglio l'Xigmatek Gaia (lo trovi a circa 20€) che è un ottimo dissipatore e anche se cambierai idea e farai OC, ti assicura buone prestazioni...
DaniErre
29-03-2011, 23:50
Grazie del consiglio!!! Lo seguirò! Però una domanda, avendo visto il dissipatore, mi sorge spontanea: ma entra in qualsiasi case? Dio, sembra veramente ingombrante xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.