View Full Version : Gtx 560 Ti: quale marca scegliere?
Salve, ho già fatto questa domanda anche nel post ufficiale della 560 Ti ma apro un topic nella sezione più coerente nella speranza anche di ricevere qualche risposta in più.
Ero intenzionato a comprarmi una nuova scheda video, e sono indeciso tra questi due modelli di 560 di diversi produttori:
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3775#sp
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=2oRA7x6MYEwAq4mL
Ero inizialmente deciso ad andare a comprarmi il modello asus, ma poi guardando un pò di benchmark ho notato che la 560 della gigabyte in super overclock rende praticamente come una gtx 570 (quindi circa 7-8 fps in più di quella asus) e sta sulle stesse temperature del modello asus. Poi però leggendo su questo topic ho notato diverse persone che dicono che il modello SOC della gigabyte a volte è fallato, e quindi non vorrei spendere 215 euro per niente.
Quale mi consigliereste voi?
Pat.Jane
29-03-2011, 19:11
se non vuoi cambiare dissipatore asus directcu o msi twinfrozr
se vuoi cambiare il dissipatore va bene anche una reference che costa meno, tanto poi la overclocki facilemnte e molto senza aumenti di temperature di rilievo
Strato1541
29-03-2011, 19:24
se non vuoi cambiare dissipatore asus directcu o msi twinfrozr
se vuoi cambiare il dissipatore va bene anche una reference che costa meno, tanto poi la overclocki facilemnte e molto senza aumenti di temperature di rilievo
Quoto..
Aggiungo:
http://www.dinoxpc.com/articolo/MSI+GeForce+GTX+560+Ti+Twin+Frozr+II%252FOC_1176.htm
Riguardo le giga fallate non ho sentito nulla, quindi:confused:
Grazie per i consigli. Ho cercato un pò nello shop dove sono intenzionato a prendere tutto il mio futuro pc, e la msi ha lo stesso prezzo della asus. Ho letto un pò di opinioni su internet, e molti consigliano la MSI visto che è la scheda che scalda meno, si può overclockare più facilmente ed è anche più silenziosa, e in più le prestazioni sono praticamente uguali. Voi quale mi consigliereste di comprare?
Strato1541
31-03-2011, 17:08
Io l'msi per l'ottimo comportamento che ho potuto analizzare.
michelgaetano
31-03-2011, 17:56
Grazie per i consigli. Ho cercato un pò nello shop dove sono intenzionato a prendere tutto il mio futuro pc, e la msi ha lo stesso prezzo della asus. Ho letto un pò di opinioni su internet, e molti consigliano la MSI visto che è la scheda che scalda meno, si può overclockare più facilmente ed è anche più silenziosa, e in più le prestazioni sono praticamente uguali. Voi quale mi consigliereste di comprare?
Ti risposi già nel thread ufficiale.
La MSI è quella che scalda meno, ma non è la più silenziosa (Gigabyte o 560 reference), e si overclocka come tutte le altre - non ha l'intera scheda dissipata, idem Asus, Gigabyte sì.
La scelta è molto personale, ma in sintesi hai qualcosa del genere: per la silenziosità scegli Gigabyte, per le temperature MSI, la Asus ha le temperature della Gigabyte e come rumorosità è come la MSI.
Sull'OC partono da situazioni simili e anche lì una vale l'altra: Giga è 900/1000, MSI 880/1050, Asus (Top) 900/1050.
Di tutte queste schede, tutti i possessori ne hanno parlato bene. Se hai una preferenza di marchio, vai su quella. Magari puoi guardare al bundle, MSI ricordo ti offre una copia del 3D mark.
staralfur
01-04-2011, 00:59
Mi accodo : i modelli invece della Gainward come sono ? Parlo della versione Phantom e di quella GS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.