PDA

View Full Version : Gtx 560 Ti: quale marca scegliere?

Sh1ku
29-03-2011, 19:08
Salve, ho già fatto questa domanda anche nel post ufficiale della 560 Ti ma apro un topic nella sezione più coerente nella speranza anche di ricevere qualche risposta in più.
Ero intenzionato a comprarmi una nuova scheda video, e sono indeciso tra questi due modelli di 560 di diversi produttori:
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3775#sp
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=2oRA7x6MYEwAq4mL
Ero inizialmente deciso ad andare a comprarmi il modello asus, ma poi guardando un pò di benchmark ho notato che la 560 della gigabyte in super overclock rende praticamente come una gtx 570 (quindi circa 7-8 fps in più di quella asus) e sta sulle stesse temperature del modello asus. Poi però leggendo su questo topic ho notato diverse persone che dicono che il modello SOC della gigabyte a volte è fallato, e quindi non vorrei spendere 215 euro per niente.
Quale mi consigliereste voi?

Pat.Jane
29-03-2011, 19:11
se non vuoi cambiare dissipatore asus directcu o msi twinfrozr
se vuoi cambiare il dissipatore va bene anche una reference che costa meno, tanto poi la overclocki facilemnte e molto senza aumenti di temperature di rilievo

Strato1541
29-03-2011, 19:24
se non vuoi cambiare dissipatore asus directcu o msi twinfrozr
se vuoi cambiare il dissipatore va bene anche una reference che costa meno, tanto poi la overclocki facilemnte e molto senza aumenti di temperature di rilievo

Quoto..
Aggiungo:
http://www.dinoxpc.com/articolo/MSI+GeForce+GTX+560+Ti+Twin+Frozr+II%252FOC_1176.htm

Riguardo le giga fallate non ho sentito nulla, quindi:confused:

Sh1ku
31-03-2011, 16:50
Grazie per i consigli. Ho cercato un pò nello shop dove sono intenzionato a prendere tutto il mio futuro pc, e la msi ha lo stesso prezzo della asus. Ho letto un pò di opinioni su internet, e molti consigliano la MSI visto che è la scheda che scalda meno, si può overclockare più facilmente ed è anche più silenziosa, e in più le prestazioni sono praticamente uguali. Voi quale mi consigliereste di comprare?

Strato1541
31-03-2011, 17:08
Io l'msi per l'ottimo comportamento che ho potuto analizzare.

michelgaetano
31-03-2011, 17:56
Grazie per i consigli. Ho cercato un pò nello shop dove sono intenzionato a prendere tutto il mio futuro pc, e la msi ha lo stesso prezzo della asus. Ho letto un pò di opinioni su internet, e molti consigliano la MSI visto che è la scheda che scalda meno, si può overclockare più facilmente ed è anche più silenziosa, e in più le prestazioni sono praticamente uguali. Voi quale mi consigliereste di comprare?

Ti risposi già nel thread ufficiale.

La MSI è quella che scalda meno, ma non è la più silenziosa (Gigabyte o 560 reference), e si overclocka come tutte le altre - non ha l'intera scheda dissipata, idem Asus, Gigabyte sì.

La scelta è molto personale, ma in sintesi hai qualcosa del genere: per la silenziosità scegli Gigabyte, per le temperature MSI, la Asus ha le temperature della Gigabyte e come rumorosità è come la MSI.
Sull'OC partono da situazioni simili e anche lì una vale l'altra: Giga è 900/1000, MSI 880/1050, Asus (Top) 900/1050.

Di tutte queste schede, tutti i possessori ne hanno parlato bene. Se hai una preferenza di marchio, vai su quella. Magari puoi guardare al bundle, MSI ricordo ti offre una copia del 3D mark.

staralfur
01-04-2011, 00:59
Mi accodo : i modelli invece della Gainward come sono ? Parlo della versione Phantom e di quella GS.