View Full Version : Ultima Online alcune domande base
Prof.Sassaroli
29-03-2011, 18:52
Salve volevo sapere alcune informazioni su questo vecchissimo gioco che però volevo provare, avrei, prima di registrarmi alcune domande:
1 - Ho visto che per giocare è necessario iscriversi qui (anche se il gioco dovrebbe essere gratuito) http://www.gamesnet.it/ ma richiedono un sacco di dati personali compreso il codice fiscale perchè se è un gioco gratis?
2 - Il sito della registrazione è affidabile?
3 - Il gioco consente dare comandi in italiano? Se si a quale server consigliate di registrarsi?
4 - Il gioco ha ancora un buon traffico di giocatori?
ketersephirot
30-03-2011, 09:46
Oltre ai server ufficiali di EA (a pagamento ma in lingua inglese) esistono svariati server gratuiti, tra cui quello da te citato (su cui gioco ormai da molti anni e che per molti versi ritengo uno dei migliori shard free).
Nello specifico per accedere a quel server è necessaria la sottoscrizione a livello contrattuale con gamesnet che è la società che ospita il server.
L'accesso al server è assolutamente gratuito e lo staff è altamente affidabile.
Il gioco è in lingua inglese ma la gran parte dell'utenza di quello specifico shard è in lingua italiana (con minoranze russe, spagnole, dell'est europeo e più genericametne internazionali).
Ogni comunicazione ufficiale dello staff è sempre in doppia lingua (italiano/inglese),
Su UOD c'è ancora un discreto numero di giocatori (un centinaio di user connessi, anche se molti away) considerando l'età del gioco, anche se l'economia è piuttosto inflazionata e il livello di abilità dei giocatori è abbastanza elevato.
Fino a qualche mese fa quello specifico server offriva uno stile gdi gioco quanto più simile ai server OSI (quelli ufficiali a pagamento), ma ultimamente c'è stato un cambio di rotta abbastanza netto.
Personalmente ho provato anche altri freeshard internazionali con decisamente molti più giocatori (si arriva a picchi di migliaia) ma è un'esperienza di gioco completamente diversa.
.:Sephiroth:.
30-03-2011, 11:38
Salve volevo sapere alcune informazioni su questo vecchissimo gioco che però volevo provare, avrei, prima di registrarmi alcune domande:
1 - Ho visto che per giocare è necessario iscriversi qui (anche se il gioco dovrebbe essere gratuito) http://www.gamesnet.it/ ma richiedono un sacco di dati personali compreso il codice fiscale perchè se è un gioco gratis?
2 - Il sito della registrazione è affidabile?
3 - Il gioco consente dare comandi in italiano? Se si a quale server consigliate di registrarsi?
4 - Il gioco ha ancora un buon traffico di giocatori?
ciao, se vuoi una lista degli shards gratuiti puoi dare un occhiata qui: www.uoshards.it
tornando alle tue domande:
1 - Anche se è gratis vogliono semplicemente che ti iscriva, e per farlo devi inserire alcuni tuoi dati.
2 - il sito è molto affidabile
3 - nel gioco ci sono comandi sia in italiano che in inglese. Registrati al server che ti piace di più (guarda l'utenza però)
4 - Con il passare degli anni i giocatori presenti su ultima online sono diminuiti e di parecchio anche, causa giochi nuovi soprattutto...Comunque posso dirti che ci sono diversi shard con parecchi utenti, vedi il sito che ti ho dato per farti un idea. Il mio consiglio è di prendere uno shard con almeno 15player di media, se ne prendi uno da 5 rischi di fare un gioco "offline", non incontri mai nessuno...se invece ne prendi uno con troppi giocatori rischi di trovare i dungeon sempre vuoti e di morire troppo spesso :D. Direi che uno con quei 50player di media è l'ideale, poi a te la scelta :)
Prof.Sassaroli
30-03-2011, 18:52
Perfetto, siete stati precisissimi...allora mi ci butto...
Consigli per l'inizio? :stordita:
.:Sephiroth:.
30-03-2011, 21:30
Perfetto, siete stati precisissimi...allora mi ci butto...
Consigli per l'inizio? :stordita:
Indipendentemente dallo shard (su quale giochi?) cerca di farti qualche compagno per macrare le skills e le stat, e soprattutto che ti aiuti a orientarti.
Ultima Online è un gioco che all'inizio può sembrare estremamente complicato, tutte le cose, anche se non sembra, sono connesse tra loro e hanno una funzione.
Magari entra in una gilda per principianti, se fai tutto da solo e non hai mai giocato prima d'ora ad Ultima Online diventa tutto più difficile (nulla di impossibile, è pur sempre un gioco, solo che metterai più tempo a capire come funziona)
ps: occhio ai pk :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.