PDA

View Full Version : Aiuto xcondivisione file multimediali in rete

dinofanchi
29-03-2011, 18:49
Ciao a tutti: ho comprato da qualche mese un lettore Mediacom My MovieHD modello M-1080PLAN ( che è uguale al MEDIAGATE NX HD ):
per favore qualcuno mi spiega passo passo come diavolo posso condividere le cartelle e i file multimediali del mio PC che ha Windows7 con questo benedetto coso??? il PC è collegato a un router alice gate 2+ e il dispositivo multimediale vede sia il pc ( vede il nome...) con ip 192.168.1. 10 che il router ip ( alicegate) 192.168.1.1: quando vado in set-up del mediacom nel menù rete gli dico di assegnare un ip automaticamente oppure lo assegno io ad es. 192.168.1.11: in windows 7 ho provato a fare di tutto x la condivisione: opzioni avanzate....menù home....permetti....: niente da fare:muro: non vedo niente di niente nel televisore: ho disattivato il firewall di kaspersky...:muro: uguale: qualche anima compassionevole mi può aiutare x favore??? grazie e un ciao a tutti!!!

pkss
22-04-2011, 09:38
Caro dinofanchi anch'io ho lo stesso tuo apparecchio e medesimo problema. La cosa sconfortante è che ho interpellato l'assistenza Mediacom e loro mi hanno risposto laconicamente: "Si certo funziona in modo corretto ma perchè non è un problema del prodotto ma di settaggi di windows. E' difficile aiutarla in quanto ogni pc ha i suoi antivirus/firewall e io posso darle solo assistenza sul nostro prodotto non su come settare windows". Ma che razza di assistenza è questa? Che io sappia l'assistenza seria ti aiuta a risolvere il problema. Mediacon se ne lava le mani. Sicuramente non comprerò mai più prodotti Mediacom. Vorrei chiederti se percaso, comunque, hai qualche notizia in merito alla risoluzione del problema.
Ciao
Pino