PDA

View Full Version : Problema ordinamento files in Pinnacle Studio 12

Red-Eyes
29-03-2011, 15:59
Ciao,
un amico mi ha da poco portato il suo pc e la sua videocamera digitale in quanto dopo una formattazione da parte di una terza persona ha riscontrato un problema con pinnacle studio 12.

Mi spiego meglio, lui utilizza una videocamera "Canon Legria FS200" per effettuare le sue registrazioni, ho notato che questa quando va a creare i vari file video li nomina in MOVXXX.MOD e MOVXXX.MOI, dove XXX e' un indice alfanumerico che va ad incrementarsi per l'esattezza in base "esadecimale".
Quindi avremo per esempio: 001 002 .... 009 00A 00B 00C 00D 00E 00F 010 011 012 ... 01A .ecc

Da qui sorge il problema, perche' sul suo pc (OS: Seven Ice) quando importa i file dalla videocamera al pc vengono ordinati in ordine alfabetico, ma facendo precedere le lettere ai numeri con la conseguenza che va a distruggere l'ordine cronologico dei files.
Se correttamente l'ordine e': 001 002 00A 01A invece diventa: 00A 001 002 01A ecc...

Sul OS riordinando i file per data di creazione il problema viene tamponato ma quando poi va ad importare i file con Pinnacle Studio 12 questo li importa in ordine alfabetico, distruggendo nuovamente l'ordine cronologico dei file, rendendo impossibile l'editing in presenza di decine o centinaia di file.

Ho provato a verificare se vi fosse sulla Legria FS200 la possibilita' di modificare come crea i file, ma non e' possibile.

Di conseguenza, esiste la possibilita' in Pinnacle Studio 12 di ordinare i files caricati "per data di creazione" ? in modo da mantenere la successione cronologica dei file?

Ho provato a fare diverse prove in Pinnacle Studio, ma non l'avevo mai usato precedentemente, l'unica cosa che ho trovato e' la possibilita' di riordinare "in modo cronologico le scene di un file" e non i file stessi caricati.

Vi ringrazio per ogni possibile consiglio.