View Full Version : Crysis 1 oggi: consigli MOD per una esperienza ''al massimo''
Ordunque alla fine ho preso anche io Crysis 2 e me lo sto giocando con calma (tradotto: al max della difficoltà i checkpoint fanno venire la bava alla bocca) :asd:. Per pura curiosità ho poi recuperato in cantina la scatolozza di Crysis 1 (e c'era dentro il DVD, miracolo) e me lo sono installato in versione liscia (tutto su VERY HIGH, finalmente).
Bello, però... dal 2007 a oggi sono passati 4 anni e hanno sfornato palate di MOD. Chiedo a voi qualche consiglio su come migliorarlo (texture, luci, fisica, ...) per godere di una esperienza ancora più convincente.
Per ora ho avuto questo suggerimento da Kumalo (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34809662&postcount=1402)):
Xtreme Particle Chaos (esplosioni/fisica)
Extreme FX (grafica)
ai quali ho poi pensato di aggiungere il mostruoso (screen before/after (http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=4471))
High Resolution Foliage (foglie, erba, palme, alberi, ...)
Che altro potrei metterci? :D
bodomTerror
29-03-2011, 17:17
dai un occhiata anche a sto video http://www.youtube.com/watch?v=7L8b3VixFeo ;)
senza il movimento perchè fa vomitare :asd:
dai un occhiata anche a sto video http://www.youtube.com/watch?v=7L8b3VixFeo ;)
senza il movimento perchè fa vomitare :asd:
Lo conoscevo e stavo per dirti del movimento ma mi hai preceduto :D. Quel mod andrebbe messo assieme agli altri, al posto degli altri... come? Sarebbe interessante una lista di mod "must have" da mettere contemporaneamente, senza accavallamenti (per evitare pasticci).
Ma sono ubriaco io oppure Extreme FX contiene Xtreme Particle Chaos?
Jack.Daniels
29-03-2011, 18:55
ho provato solo la natural mod e' l'ho trovata spettacolare senza appesantire troppo il gioco
natostanco
29-03-2011, 18:56
mod per la grafica non so, ma per gioco mech warrior living legends :D
Bl4ck-D3m0n
29-03-2011, 21:30
ho provato solo la natural mod e' l'ho trovata spettacolare senza appesantire troppo il gioco
concordo...con la 8800gts 320mb sull'altro pc mi gira tutto su high a 1440*900 e 1680*1050 impostando su medium purtroppo
Una buona combinazione di mod è:
"HighResolution Foliage"
"Extreme physics"
"Rygels Tecture Pack"
CCC 3.21
Ho provato SOLO HighResolution Foliage ma ingame le texture di tutto il gioco "lampeggiano" e molti oggetti risultano senza texture... Se la levo tutto ok. Gioco liscio, nessuna modifica se non il .PAK del Foliage. Setato su VERY HIGH, mistero... :(
Fantomatico
29-03-2011, 22:29
Son interessato anch'io, anche se per ora lo tengo "liscio" su very high...uno spettacolo comunque.
Sto video è IMPRESSIONANTE
http://www.youtube.com/watch?v=PY23ux9h1cE&feature=player_embedded#at=156
:sofico: :sofico:
carlethegame
29-03-2011, 22:37
E...mod per Warhead? è piu leggere e dovrebbe girarmi meglio rispetto al primo..
Son interessato anch'io, anche se per ora lo tengo "liscio" su very high...uno spettacolo comunque.
Sto video è IMPRESSIONANTE
http://www.youtube.com/watch?v=PY23ux9h1cE&feature=player_embedded#at=156
:sofico: :sofico:
bellissimo!
grazie regà, per il thread, appena ho su la piattaforma, rimetto cry
prima che mi morisse la mobo, l'avevo messo con il realifesis
volevo mettere la natural mod, insieme
appena posso, rimetto su tutto l'ambaradan, con le mod
c'è anche il thread ufficiale, ma ci bazzica, ormai, poca gente
Voi High Resolution Foliage dove lo avete preso? Perchè quello che ho preso io non riesco proprio a farlo andare, le texture lampeggiano e devo toglierlo. Idee? :)
stasera provo quello del fogliame pure io..spettacolo :eek:
..ho iniziato crysis per la prima volta 3 giorni fa :asd:
Rik`[;34827788']stasera provo quello del fogliame pure io..spettacolo :eek:
..ho iniziato crysis per la prima volta 3 giorni fa :asd:
della serie..meglio tardi che mai :asd:
della serie..meglio tardi che mai :asd:
già :D
questi anni passati con la 360 e portatile mi hanno impedito di giocare a diversa robbetta :D
Rik`[;34827788']stasera provo quello del fogliame pure io..spettacolo :eek:
Fammi sapere sul thread se ti funziona, io non ci riesco... ed è uno dei più belli, fa impressione!
appesantisce molto? ho un 24" e la mia 4850 poverina a dettagli alti +1920*1200 stenta un po' ogni tanto :D
streetracerHCI
31-03-2011, 22:17
prova questa è quella che sto usando ora io :D
http://www.strategyinformer.com/pc/mods/crysis/mod-2.html
prendete ExtremeUltraHigh
ma occhio, io con 2 5870 a volte arranco un po eheheh
l'extrene fx non ho capito se sia la stessa cosa, cioe non serve per la grafica ma per gli effetti praticamente è il particle chaos
High Resolution Foliage mi incuriosisce, dagli screen nn so se sia l'angolatura, si evince la texture migliorata ma sembra che il materiale abbia perso la capacita di riflettere la luce? non so impressione dovrei provarla
uhm me lo vorrei reinstallare pure io, credo che ti manchi una mod per la grafica, hai quella x gli effetti, quella x le texture manca qualcosa che migliori il resto, io son rimasto non alla natural mod ma nn so se sia uscito qualcosa di meglio
io vorrei capire che mod è questa :asd:
http://img267.imageshack.us/img267/1830/crysis3o.jpg
streetracerHCI
01-04-2011, 07:13
Intanto provate la extremeUltraHigh :oink:
michelgaetano
01-04-2011, 09:26
Ridimensionate le immagini, sfasate tutto il layout così!
ndrmcchtt491
01-04-2011, 10:27
Anche io ho rimesso Crysis tanto per vederlo al massimo, bè è da :sbav: :sbav: anche senza le mod per la grafica, invece volevo mettere qualcosa che rendesse l' ia nemica un po' più incazzata
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=2255&lim=0&letter=A
Qualcuno l' ha provata?
Io ne ho provate un bel po e posso dirvi che arrivato a un certo livello e' questione di gusti e basta, io avevo messo:
1)Xigmatek Xtreme FX2 cambia fisica, fisica particelle, aumenta effetti esplosioni, spari, sangue, movimenti nemici ecc ecc un must have
2)Texture Pack Rygel ce l'ho diconoc he sono le texture in HD ma sinceramente la differenza si vede ma poco e non su tutti gli oggetti mq ce l'ho le uso
3)Reli2, Xconfig, Mster Config essenzialmente le prime 2 mi sembra che ottimizzino e aggiustino anche il ciclo giorno notte, in pratica non fanno niente altro che mettere tutto al massimo possibile, saturare/ribilanciare i colori durante giono, pomeriggio e notte, il mio consiglio e' di mettere quella e non ricordo quale sia delle 3 scusate ma e' passato molto tempo che rende la notte NOTTE semplicemente non vedete niente al di fuori della torcia, questo comporta che se volete fare una missione di notte avra' un gusto particolare, con un'atmosfera tutta sua, la stessa atmosfera ma migliore l'avevo provata solamente in Stalker con il mod Oblivion, capite che ha una connotazione tutta speciale
Questo e' il mio consiglio sulle mod alla fine Crysis ha cmq un massimo raggiungibile e dopo 4 anni non ci sono poi tante combinazioni ancora da provare
Cia
ma fatemi capire queste mod funzionano nel gioco normale o solo sul sandbox?
Ho installato extreme fx aspettandomi scintille sangue ovunque einvece nada niente, invece High Resolution Foliage funziona ma alla fin fine non è niente di che, cioe se ti avvicini col naso ad una foglia la vedi definita ma appena ti allontani nn cambia gran che anzi oserei dire che forse le texture meno definite del gioco son forse studiate per rendere meglio in lontananza..
Ho messo la natural mod e qualcosa è cambiato ma la grafica di quello screenn ancora nn la vedo
guardate qst video:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
guardate qst video:rolleyes:
Potrebbero farci un film con sto motore...
Potrebbero farci un film con sto motore...
e si, cmq da quello che ho capito questa è la mod per ottenere la migliore grafica possibile su pc, pero c'è un pero, non è un semplice cfg da mettere, la procedura di installazione è abbastanza laboriosa e se uno è spratico si perde, per di piu nel gioco non funziona funge solo sul sandbox, diciamo che è un mod non per giocare ma per vedere la migliore grafica possibile
mirkonorroz
01-04-2011, 20:52
Pero' da alcune reazioni sul tubo penso che qualcuno sia in accordo con me:
meno fai vedere e piu' sembra realistico (es blur a manetta o come alcuni games con il buio pesto), ma non lo e', lo e' nell'immaginazione dei dettagli persi.
Al piu' si avvicina a qualche film esageratamente postprodotto che vuole imitare un videogame esageratamente postprodotto che vuole imitare un film esager.... loop.
:fagiano:
qui di blur rispetto a certi mod (inguardabili) ce ne molto meno, apparte alcuni momenti dove sfuoca per creare un effetto stordimento (succede quando ti colpiscono per bene) c'è molta foschia pero se te lo fossi guardato tutto avresti visto gli ultimi secondi dove ci sta una struttura in pietra e direi che è molto realistico. Io quei mod che sfuocano dopo 10 metri di distanza nn li sopporto
Jon Irenicus
02-04-2011, 00:13
Ridimensionate le immagini, sfasate tutto il layout così!
*
Io ne ho provate un bel po e posso dirvi che arrivato a un certo livello e' questione di gusti e basta, io avevo messo:cut
Quanto s'appesantisce?
*
Quanto s'appesantisce?
E' un bel po' fai conto che ti dico numeri a memoria avevo fatto delle prove con la conf in sign a 1920x1080 senza mod tutto a manetta stavo sui 40/45fps, gia col Natural Mod che e' il meno pesante e secondo me quello qualita/prestazioni migliore stavo sui 30scarsi ma giocabilissimo, con Xconfig e Mster Config stavo fisso sui 25 con cali fino a 12/13fps quindi appesantiscono molto, la mazzata te la danno le ombre e il TOD ch da quanto ho capito Crysis gestisce le ombre e i raggi dle sole in tempo reale quindi essendoci cicli giorno/notte non ci sara' mai una scena fissa ma sara' sempre in continuo movimento e in ricalcolo tutto e li da una bella mazzata.....
Cmq Extreme Quality Mod sembra piu' come texture ridisegnate non a caso si parla di un file XML che se non sbaglio e' quello che fa le chiamate alle variabili d'ambiente no? Non e' una vera e propria config e' piu' una MOD completa nel senso che e' come la Cinematic Mod per Half-Life 2 solo che fatta da amatori quindi la vedo dura farlo per tutto il gioco.
Almeno penso dico la mia :)
Cia
Cmq Extreme Quality Mod sembra piu' come texture ridisegnate non a caso si parla di un file XML che se non sbaglio e' quello che fa le chiamate alle variabili d'ambiente no? Non e' una vera e propria config e' piu' una MOD completa nel senso che e' come la Cinematic Mod per Half-Life 2 solo che fatta da amatori quindi la vedo dura farlo per tutto il gioco.
Almeno penso dico la mia :)
Cia
no non credo contenga texture perche pesa pochi mega..
Si sono file xml si deve andare di sandbox e avviare una procedura per far vedere certi file all'editor. In pratica son sempre file di configurazione ma a differenza dei cfg in qst modo hai totale controllo sull hdr e tante altre features. Infatti cambiare la grafica del gioco con le sue missioni è un lavoraccio assurdo che ti scoiraggia perche devi cambiare un sacco di cose manualmente
no non credo contenga texture perche pesa pochi mega..
Si sono file xml si deve andare di sandbox e avviare una procedura per far vedere certi file all'editor. In pratica son sempre file di configurazione ma a differenza dei cfg in qst modo hai totale controllo sull hdr e tante altre features. Infatti cambiare la grafica del gioco con le sue missioni è un lavoraccio assurdo che ti scoiraggia perche devi cambiare un sacco di cose manualmente
Ho visto che cmq ci lavora ancora e' ancora attivo chissa che non tiri fuori un mod installabile che fa tutto da solo....
Be speriamo rigiocarlo non mi dispiacerebbe affatto :D
Byez
purtroppo la sfiga ripreso il dvd la parte che contiene l'editor nn me lo legge:mc: e nn so come fare googlando il sandobox nn si trova da nessuna parte:muro: pero appena lo trovo provo a fare una mia mod:D nn credo di saperne piu degli altri ma credo di poter fare la mod che per me e il mio gusto sarebbe la piu bella (in passato avevo solo smanettato nel sandbox e mi ricordo che ero arrivato ad un equilibrio magico)
maggiore scia
02-04-2011, 18:50
io vorrei capire che mod è questa :asd:
a occhio sembra la mappa GDC 2006.imho.
ps
con tre tod differenti:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110402195846_Editor2011-04-0219-53-52-21.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110402195913_Editor2011-04-0219-54-16-31.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110402200021_Editor2011-04-0219-54-41-14.jpg
sicuro che sia solo un cambio di tod?
assoluto144
05-04-2011, 11:15
ma alla fine hai capito quale mod mettere? interesserebbe anche me:D
Anche io ho rimesso Crysis tanto per vederlo al massimo, bè è da :sbav: :sbav: anche senza le mod per la grafica, invece volevo mettere qualcosa che rendesse l' ia nemica un po' più incazzata
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=2255&lim=0&letter=A
Qualcuno l' ha provata?
sì
funziona
non la rende intelligente, ma la rende più aggressiva
-> http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
per Diana... che roba!
ndrmcchtt491
05-04-2011, 13:44
sì
funziona
non la rende intelligente, ma la rende più aggressiva
-> http://www.youtube.com/watch?v=shZzYkpl5Nk
per Diana... che roba!
Confermo!:)
Io ho messo:
natural mod
Advance ia
High Resolution Foliage
Xtreme Particle Chaos
Giocarlo al massimo e a delta è una figata:sofico:
Confermo!:)
Io ho messo:
natural mod
Advance ia
High Resolution Foliage
Xtreme Particle Chaos
Giocarlo al massimo e a delta è una figata:sofico:
io sto cercando di capire come installare la EQM
apro il sandbox
apro una mappa
vado su entity
vado su triggers
apro, uno a caso, proximity trigger
clikko su flowgraph
create new
EQM
faccio import del file EQM
export to engine
save
vediamo se va
l'ai l'ho già installata
se riesco ad installare la EQM, passo alle textures
io sto cercando di capire come installare la EQM
apro il sandbox
apro una mappa
vado su entity
vado su triggers
apro, uno a caso, proximity trigger
clikko su flowgraph
create new
EQM
export to engine
save
vediamo se va
l'ai l'ho già installata
se riesco ad installare la EQM, passo alle textures
manca solo la parte dove devi cliccare su proximity trigger e trascinarlo su un punto a caso della mappa
cmq qst mod rende bene con certe mappe fatte apposta, per il resto va a gusti, tra l'altro i poteri della tuta sn bypassati non si possono usare, pero in piu ha una funziona simile a timeshift dove puoi rallentare il tempo.
Il sistema di mira è cambiato totalmente e anche li va a gusti, non è il massimo per la precisione pero per fare un video fa piu scena, per finire la camminata ti fa venire il maldimare :asd:
manca solo la parte dove devi cliccare su proximity trigger e trascinarlo su un punto a caso della mappa
cmq qst mod rende bene con certe mappe fatte apposta, per il resto va a gusti, tra l'altro i poteri della tuta sn bypassati non si possono usare, pero in piu ha una funziona simile a timeshift dove puoi rallentare il tempo.
Il sistema di mira è cambiato totalmente e anche li va a gusti, non è il massimo per la precisione pero per fare un video fa piu scena, per finire la camminata ti fa venire il maldimare :asd:
ghghg
ora riprovo
thx
edit:
provata... paurosa... ma dopo 5 minuti, mi è crashato crysis... e si è portato giù pure firefox... lol
edit2: ho messo
natural mod
Advance ia
High Resolution Foliage
Xtreme Particle Chaos
in + real lifesys su TOD final 1
credo, però, che vada messa prima la real e poi la natural
:asd:
forse prima, tra i troppi smanettamenti, avevo pasticciato con l'editor... bho
ho rimesso la Extreme Quality mod e non è ricrashato
devo dire... che senza la nantuta, ma con l'agility e lo slowmotion... inizio a divertirmi
devo abituarmi al movimento... che imho in certe situazioni è da smascellarsi :asd: per mirare o ti fermi... o ti fermi...
l'agility rimpiazza la forza-salto e devo dire che mi piace... ma anche qui, quando si fa wall-walking, vien da ridere
pensavo fosse na cavolata, ma inizia a piacermi lo slowmotion... :stordita:
ho fatto nu bordello, ora ho messo praticamente tutto quello dell'elenco sopra ed anche la EQM
merita
Ho provato un pò di mod.
Reli2 cambia troppe cose, inclusa una notte troppo buia. Poi mi crea problemi di hdr sulle fronde degli alberi che sfarfallano alla grande.
XtremeFX2 è a dir poco ridicola, cambia gli effetti di spari ed esplosioni ok, ma ci si ritrova in pratica a sparare sempre fuochi d'artificio, indipendentemente dalla superficie che si colpisce. Poi crea rallentamenti esagerati.
Natural Mod è la più equilibrata, modifica hdr, godrays e altro, poi si installa come una vera mod, mette pure un collegamento con cui la si può lanciare in maniera indipendente.
Una domanda: una volta installate (Reli2 e Natural Mod) le impostazioni grafiche vanno cambiate ? Immagino di no.
Ho provato un pò di mod.
Reli2 cambia troppe cose, inclusa una notte troppo buia. Poi mi crea problemi di hdr sulle fronde degli alberi che sfarfallano alla grande.
XtremeFX2 è a dir poco ridicola, cambia gli effetti di spari ed esplosioni ok, ma ci si ritrova in pratica a sparare sempre fuochi d'artificio, indipendentemente dalla superficie che si colpisce. Poi crea rallentamenti esagerati.
Natural Mod è la più equilibrata, modifica hdr, godrays e altro, poi si installa come una vera mod, mette pure un collegamento con cui la si può lanciare in maniera indipendente.
Una domanda: una volta installate (Reli2 e Natural Mod) le impostazioni grafiche vanno cambiate ? Immagino di no.
a me con la natural, mi mette solo custom...
anche se metto veryhigh, mi rimette a custom
è normale?
ma il reli2 sarebbe l'evoluzione del real lifesys ? o son due mod differenti?
ma il reli2 sarebbe l'evoluzione del real lifesys ? o son due mod differenti?
appena ho voglia la provo
ora sto facendo la prima mappa con la extreme quality mod
mi sono abituato al mal di mare :asd:
e devo dire che con la EQM + AI advanced... a delta... è impressionante...
o li fai fuori in stealth (e non intendo con l'abilità, che con la EQM non si può usare, ma uno per uno a colpo singolo), o cerchi di sfruttare al meglio lo slow motion... o ti killano con una facilità impressionante
mirare diventa un'impresa... ma fatta la mano... diventa una grande mod
putroppo, mi sa, che la EQM, va sopra a tutte le altre mod. anche se quest'ultime sono già applicate, in una mappa con la EQM, hai solo le impostazioni grafiche della EQM... che imho... son belle
Sì, la Reli2 è il "seguito" della Real Lifesis.
Io vorrei solo il TOD della EQM, non mi interessa altro, solo la parte grafica. Però sembra a dir poco macchinoso come metodo di installazione, l'autore della mod ha un tutorial sul youtube che dura 7 minuti !
Poi non capisco la necessità di usare la AI Advanced...voglio dire, a delta i nemici son cattivissimi, io l'ho mollato a metà al tempo, dopo averlo finito a realistico e non ricordo di aver dominato, anzi.
Io credo che mi rifarò un giro non appena trovo il modo di avere un tod come la EQM, voglio una natura diversa dall'originale.
Ok, provata anche la EQM v. 3.55 solo su Sandbox2. Devo dire che ha sicuramente personalità, slow motion, wall run, niente poteri, poi sembra girare molto bene, quasi nessun impatto...però...ho importato la mod in 3 mappe, inclusa la primissima del gioco e l'ho giocata di giorno...voglio dire, il TOD che applica modifica tutte le mappe senza alcuna cura dello story mode ?
Poi ha ragione l'utente che dice che la EQM rende bene con mappe "custom", tipo l'Amazonia del famoso video...sulle mappe del single player Depth of Field, blur e color correction sono ovviamente molto belli, ma non rendono come in quella mappa...proverò ad installare solo Color Correction and Depth of Field, ho visto che l'autore ha reso disponibili le varie sezioni stand alone.
Saver 69
07-04-2011, 21:31
ciao ragazzi
sto provando Crysis con la
1) Natural
2) Extreme FX2
3) Extreme Chaos 7
risultato: Non mi da le sensazioni dei video che postate
come devo fare?? che altra Mod dimentico :(
forse ne installo troppe e si annullano?? bho non so che pensare
io per ora ho installato, su crysis warhead, queste mod:
- C.U.D.A.A.T.S v.3.00 (migliora grafica e IA)
- Warhead Texturesupdate (migliora texture)
- Crysis Xtreme Particle Chaos Physics Mod v.7.0 (migliora la fisica)
avete qualche idea per migliorare ancora di più il tutto?
ciao ragazzi
sto provando Crysis con la
1) Natural
2) Extreme FX2
3) Extreme Chaos 7
risultato: Non mi da le sensazioni dei video che postate
come devo fare?? che altra Mod dimentico :(
forse ne installo troppe e si annullano?? bho non so che pensare
per avere quella qualità, devi installare la EQM e basta
prendi la full
ora il forum è down :(
Io vorrei solo il TOD della EQM, non mi interessa altro, solo la parte grafica. Però sembra a dir poco macchinoso come metodo di installazione, l'autore della mod ha un tutorial sul youtube che dura 7 minuti !
Poi non capisco la necessità di usare la AI Advanced...voglio dire, a delta i nemici son cattivissimi, io l'ho mollato a metà al tempo, dopo averlo finito a realistico e non ricordo di aver dominato, anzi.
Io credo che mi rifarò un giro non appena trovo il modo di avere un tod come la EQM, voglio una natura diversa dall'originale.
eh... è un casino installare i pacchetti singolarmente
già non è veloce la procedura della EQM full...
l'ai advanced a delta è mostruosa... credo che la toglierò... non reisco ad andare avanti con la EQM+AI
se gioco solo con l'AI, senza EQM, ok... ma con in + la eqm... non si fa... ti cecchinano a kilometri di distanza
Saver 69
07-04-2011, 22:10
per avere quella qualità, devi installare la EQM e basta
prendi la full
ora il forum è down :(
eh... è un casino installare i pacchetti singolarmente
già non è veloce la procedura della EQM full...
l'ai advanced a delta è mostruosa... credo che la toglierò... non reisco ad andare avanti con la EQM+AI
se gioco solo con l'AI, senza EQM, ok... ma con in + la eqm... non si fa... ti cecchinano a kilometri di distanza
cos'e' sta EQM, immagino sia una sigla
e dove si trovano?? solo sul forum CryMod che adesso e' offline??
si la EQM (extreme quality mod) è stata fatta su delle mappe, ma a differenza chesso della natural mod che installa impostazioni diverse per ogni livello, questa è fissa, vien da se che tra tod e impostazioni varie non potrai mai avere un settaggio che va bene per tutto, quindi alcune mappe saran piu belle altre addirittura piu brutte, pero è una bella mod.
Io tra settaggi vari ho capito come ottenere una certa qualita grafica, senza perdere manco un fps :D il problema è che sandbox sembra buggato per salvare certe impostazioni e devo capire se ce un modo per esportare il tutto.
Da considerare che i comandi console (che si possono inserire anche nel sandobox) son piu di 1500 tra imput compatibilita grafica ecc diciamo che alemno 500 saranno per la grafica ma rimangono comandi un attimino grossolani, niente a che vedere con quello che si puo fare con l'editor
Saver 69
07-04-2011, 22:46
io non sto riuscendo a fare funzionare la Extreme FX2
prendo il file zz_extremeFX2.pak lo piazzo nelal cartella Game
prendo il file system.cfg lo piazzo nella cartella principale del gioco Crysis
ma nulla
a me sembra tutto uguale
se vado su internet e m vado a vedere i video di questa mod il mio gioco sembra propio senza MOD
mi dite come installarla??? vorrei capire per gradi
Grazie a tutti voi ;)
io per ora ho installato, su crysis warhead, queste mod:
- C.U.D.A.A.T.S v.3.00 (migliora grafica e IA)
- Warhead Texturesupdate (migliora texture)
- Crysis Xtreme Particle Chaos Physics Mod v.7.0 (migliora la fisica)
avete qualche idea per migliorare ancora di più il tutto?
in attesa di un vostro parere vi segnalo che con questa combinazione ad esempio le bombe claymor non riesco a piantarle per terra e neanche le mine. cioè, rimangono a mezz'aria. :rolleyes:
prendo il file zz_extremeFX2.pak lo piazzo nelal cartella Game
prendo il file system.cfg lo piazzo nella cartella principale del gioco Crysis
ma nulla
a me sembra tutto uguale
se vado su internet e m vado a vedere i video di questa mod il mio gioco sembra propio senza MOD
Grazie a tutti voi ;)
cerca la Xtreme Particle Chaos
Saver 69
07-04-2011, 23:04
cerca la Xtreme Particle Chaos
anche con la extreme chaos 7 succede la stessa cosa
cio'e' nulla :(
come si installanoooooooooo :(
io per la extreme chaos ho messo il file .pak nella cartella "Game" e il file .cfg nella cartella principale. tutto qui.
ti ho risposto perche anche io con extremefx installandola non avevo notato nessun cambiamento, poi l'ho tolta ho installato la particle chaos e tutto funziona perfettamente, scintille sangue e detriti ovunque :asd:
Pero io ho messo la versione 8.0
mi potresti passare il link della versione 8?
si trova su crymod ma in qst momento è down
Come da file readme allegato alla mod: copia solo il file zz nella cartella Game, fine. Il file system è solo per "emergenza", a me non è servito e la mod mi funziona.
Saver 69
08-04-2011, 01:49
Come da file readme allegato alla mod: copia solo il file zz nella cartella Game, fine. Il file system è solo per "emergenza", a me non è servito e la mod mi funziona.
dopo varie installazioni la Natural Mode sono riuscito a farla funzionare e con abbinato Anti 8x e Filtro Narrow (si sta rivelando il migliore in quanto Edge-Detect e Wide-Tent Blurrano di brutto e sfocano tutto oltre ad essere pesanti)
ho ottenuto un soddisfacente risultato
non contento di cio' ho disistallato tutto sia gioco che natural e, reinstallato il gioco + la patch 1.2+1.21 e ho messo la Real-Life e sono rimasto soddisfatto della resa grafica
mi gira dai 15 ai 24 frames (Q6600 a 2400 Mhz, devo provare a Q6600 occato) con il risultato che in certe sequenze risulta lenta l'immagine
ne traggo la consequenza che un bel cross sarebbe la soluzione piu' economica cosi da ottenere il doppio dei frames
dopo varie installazioni la Natural Mode sono riuscito a farla funzionare e con abbinato Anti 8x e Filtro Narrow (si sta rivelando il migliore in quanto Edge-Detect e Wide-Tent Blurrano di brutto e sfocano tutto oltre ad essere pesanti)
ho ottenuto un soddisfacente risultato
non contento di cio' ho disistallato tutto sia gioco che natural e, reinstallato il gioco + la patch 1.2+1.21 e ho messo la Real-Life e sono rimasto soddisfatto della resa grafica
mi gira dai 15 ai 24 frames (Q6600 a 2400 Mhz, devo provare a Q6600 occato) con il risultato che in certe sequenze risulta lenta l'immagine
ne traggo la consequenza che un bel cross sarebbe la soluzione piu' economica cosi da ottenere il doppio dei frames
eh, quei filtri son pesanti
dovresti usare il morphological, senza le AA, per ovviare alla pesantezza
putroppo, sulla serie 4, non si può applicare... almeno credo
comparando la 580 con la 5870, che avevo, devo dire che mi piacevano più i filtri ati
meglio di 2 4890, c'è una 5870/6870 -> meno consumo, meno rumore
Saver 69
08-04-2011, 14:18
eh, quei filtri son pesanti
dovresti usare il morphological, senza le AA, per ovviare alla pesantezza
putroppo, sulla serie 4, non si può applicare... almeno credo
comparando la 580 con la 5870, che avevo, devo dire che mi piacevano più i filtri ati
meglio di 2 4890, c'è una 5870/6870 -> meno consumo, meno rumore
PROBLEMI DI RUMORI NON NE HO, di consumi nemmeno
unico problema è che la soluzione che posti tu costa immagino piu' di 150e
quella che penso io con 50-60 me la cavo
si trova su crymod ma in qst momento è down
ho cercato ma non la trovo. :rolleyes:
me la potresti linkare? a me serve per crysis warhead.
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=4566
ma è solo per crysis, sul warhead non so perche non ci sto giocando, forse la tua versione è la piu attuale
Ottima la Extreme Chaos 8, meno pesante della Xtreme FX2 e cmq spettacolare, specialmente nelle esplosioni. Bella dritta ! L'ho messa in coppia con la natural mod.
Sulla Natural Mod però devo dire che necessita di una tweakata verso l'alto, noto qualche popup del fogliame e il terreno non è così aggressivo come dovrebbe.
Fumata nera per i moduli stand alone della EQM v0.56, metto solo Color Correction e Dof, ma non ho lo stesso effetto visivo di quando la installo in modo completo.
http://www.crymod.com/filebase.php?fileid=4566
ma è solo per crysis, sul warhead non so perche non ci sto giocando, forse la tua versione è la piu attuale
ho notato che il file .pak della versione 7 per crysis warhead è "zz_XtremeChaosV7" mentre quello della versione 8 per crysis è "zz_ChaosV8". immagino quindi che siano due versione diverse e non compatibili.
Fumata nera per i moduli stand alone della EQM v0.56, metto solo Color Correction e Dof, ma non ho lo stesso effetto visivo di quando la installo in modo completo.
sai se esiste la EQM anche per crysis warhead?
adesso sto provando un file che dovrebbe rendere il fuoco dinamico come in fra cry 2 :asd: gia me la immagino l'isoletta rigogliosa che fine fara:sofico:
PROBLEMI DI RUMORI NON NE HO, di consumi nemmeno
unico problema è che la soluzione che posti tu costa immagino piu' di 150e
quella che penso io con 50-60 me la cavo
consigliavo solo di vendere la 4890 e prendere una 5870
di consumi?
beh, ovvio che tu non ne abbia, ma la 4870 già consumava di suo... 2 4890 poi...
risparmieresti in tutto e guadagneresti in prestazioni
poi fai te, il pc è il tuo, ho solo dato un consiglio
la prossima volta evita il caps lock, o ti segnalo.
ho notato che il file .pak della versione 7 per crysis warhead è "zz_XtremeChaosV7" mentre quello della versione 8 per crysis è "zz_ChaosV8". immagino quindi che siano due versione diverse e non compatibili.
sai se esiste la EQM anche per crysis warhead?
la eqm è anche per warhead
se non erro, la 0.56 è per warhead, mentre la 0.55 è per crysis liscio
Saver 69
08-04-2011, 18:29
sto usando adesso la Real_Life Mod + Anti 2x + Edge Detection
il risultato inizia ad essere soddisfacente
volevo qualche consiglio su qualche aggiunta senza rovinare l'attuale mod
non so il chaos pack ad esempio posso aggiungerlo senza rovinare tutto?? ditemi voi cosa mi consigliate
adesso sto provando un file che dovrebbe rendere il fuoco dinamico come in fra cry 2 :asd: gia me la immagino l'isoletta rigogliosa che fine fara:sofico:
facci sapere ovviamente. ;)
la eqm è anche per warhead
se non erro, la 0.56 è per warhead, mentre la 0.55 è per crysis liscio
da quello che ho capito però non è completa, nel senso che ci sono mappe che sono state moddate e altre no. insomma il risultato non è uguale su tutto il gioco. dico bene?
facci sapere ovviamente. ;)
da quello che ho capito però non è completa, nel senso che ci sono mappe che sono state moddate e altre no. insomma il risultato non è uguale su tutto il gioco. dico bene?
piu che altro è un file xml uguale per tutte le mappe..
Per esempio la natural mod nella òprocedura di installazione vedi che va a scrivere file in ogni livello, con questa invece la importi nei livelli con una procedura manuale (ti serve il sandbox) ma il file rimane uguale per tutti quindi in alcune magari è bello in altre avrebbe avuto bisogno di qualche adattamento, ma essendo sempre lo stesso magari saranno addirittura piu brutte
Saver 69
08-04-2011, 20:43
sto usando adesso la Real_Life Mod + Anti 2x + Edge Detection
il risultato inizia ad essere soddisfacente
volevo qualche consiglio su qualche aggiunta senza rovinare l'attuale mod
non so il chaos pack ad esempio posso aggiungerlo senza rovinare tutto?? ditemi voi cosa mi consigliate
che aggiungo allora? :)
non voglio rovinare l'installazione del gioco :)
L'Extreme Chaos 8 ha bisogno di una serie di comandi copiati o nel file autoexec.cfg oppure nel file system.cfg, oltre ovviamente al file zz da mettere nella cartella GAME. Se vuoi disinstallare basta cancellare quelle righe di comando e il file. Personalmente la trovo ottima, anche se a volte il framerate ne risente un pò, ma vengono fuori talmente tante particelle che mi stupirei del contrario.
Saver 69
08-04-2011, 21:54
L'Extreme Chaos 8 ha bisogno di una serie di comandi copiati o nel file autoexec.cfg oppure nel file system.cfg, oltre ovviamente al file zz da mettere nella cartella GAME. Se vuoi disinstallare basta cancellare quelle righe di comando e il file. Personalmente la trovo ottima, anche se a volte il framerate ne risente un pò, ma vengono fuori talmente tante particelle che mi stupirei del contrario.
non ho ben capito se il testo che trovo ne system.cfg che mi da il pack
devo copiarlo tutto e "sostituirlo" al testo attuale o "aggiungerlo"
Saver 69
08-04-2011, 21:56
p.s. ma come vi ho domandato! mi dite voi stessi cosa posso unire alla Real Life Mod??
che non me la rovini?? ma anzi migliori?
Il testo va "aggiunto", non sostituito. Questo perchè un pò tutte le mod mettono il loro file system.cfg, se lo sovrascrivi rischi di perdere qualcosa della mod.
Io ho copiato questi comandi (dell'Extreme Chaos 8) nel file system.cfg della Natural Mod:
;Extreme Chaos 8;
sys_physics_cpu=1
e_particles_quality=4
e_particles_lod=0
r_UseSoftParticles=1
e_water_ocean_soft_particles= 1
e_particles_object_collisions=1
e_particles_max_emitter_draw_screen=480000
r_glow=1
e_particles_thread=1
Saver 69
08-04-2011, 22:55
Il testo va "aggiunto", non sostituito. Questo perchè un pò tutte le mod mettono il loro file system.cfg, se lo sovrascrivi rischi di perdere qualcosa della mod.
Io ho copiato questi comandi (dell'Extreme Chaos 8) nel file system.cfg della Natural Mod:
perfetto ora la scarico e provo
ma la aggiungo alal fine del testo o all'iniio del testo
bhu
ragazzi io ho messo su warhead queste mod:
- CUDAATS (per la grafica)
- Warhead Textureupdate (per le texture)
- Crysis Xtreme Particle Chaos Physics Mod v.7.0 (per la fisica)
l'unica mod nella quale era incluso il "system.cfg" è quella della fisica, le altre non avevano quel file.
o meglio, la CUDAATS mi dava la possibilità di creare il file "system.cfg" ma io non ho l'ho fatto in modo che ho usato quello della Xtreme Particle Chaos.
Dite che ho fatto bene?
Saver 69
09-04-2011, 11:18
mi domandavo
- da cio che mi pare di capire di Mod ce ne sono tante e non tutte posso essere "sommate" tra loro
se ne puo' mettere una per la "fisica" una per le "texture" e una per la "grafica"
ma dello stesso genere piu' di una no perche se no si fa un pasticcio
mi pare di capire bene???
se ho capito bene allA mia Real Life Mod posso solo aggiungere
1) Particelle Chaos 8 (che non sto trovando e mi farebbe piacere se riuscite a linkarmi il download)
2) un Texture Pack (che sto a cercare ma non trovo e non so nemmeno quale tra vari pack di texture sia il migliore)
ho troppi dilemmi :(
Più o meno è così, visto che le mod più belle sono anche quelle più invasive e quindi creano o sostituiscono la cartella CVar contenuta in Game/Config. Impossibile pensare di avere ad esempio Real Life e Natural Mod insieme perchè ognuna usa una cartella CVar. Altro discorso per i file autoexec e system.cfg, qui in realtà si possono copiare comandi di differenti file, o appunto integrarli con righe di comando come nel caso della Chaos 8 (ah, l'ordine con cui si mettono i comandi non è importante, vengono presi tutti ugualmente dal gioco).
sergettoz
09-04-2011, 14:04
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza nell'argomento ma io non riesco a installare il pack per le texture, in che senso i 3 pak vanno copiati nella cartella game? , significa che vanno estratti?:confused:
Saver 69
09-04-2011, 14:14
Più o meno è così, visto che le mod più belle sono anche quelle più invasive e quindi creano o sostituiscono la cartella CVar contenuta in Game/Config. Impossibile pensare di avere ad esempio Real Life e Natural Mod insieme perchè ognuna usa una cartella CVar. Altro discorso per i file autoexec e system.cfg, qui in realtà si possono copiare comandi di differenti file, o appunto integrarli con righe di comando come nel caso della Chaos 8 (ah, l'ordine con cui si mettono i comandi non è importante, vengono presi tutti ugualmente dal gioco).
perfetto inizio a capirci qualcosa
comunqus adesso ho installato la
BlackFire Mod
la resa grafica e' ottima
ho aggiunto la Chaos Phisics 7 (dopo un po' mi si blocca il gioco non sono dopo 30-40 minuti) mi potreste linkare la 8 che non la trovo??
ri-ri-ri-P.S. ma voi in sintesi quale modo mi consigliate??? la black fire e' buona?
ma la BlackFire c'è anche per warhead? se si, la resa è superiore rispetto a CUDAATS (per la grafica) + Warhead Textureupdate (per le texture)?
sergettoz
09-04-2011, 19:59
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza nell'argomento ma io non riesco a installare il pack per le texture, in che senso i 3 pak vanno copiati nella cartella game? , significa che vanno estratti?:confused:
scusate il quote ma non riesco proprio a capire:help:
Non conoscevo la Blackfire.
Per chi vuole avere un'idea della mod:
http://forum.jogos.uol.com.br/BlackFire%C2%B4s-Mod--Crysis_t_88503
Io intanto ho estratto il TOD della EQM v.056 e l'ho applicato al livello liscio (island, il primo). Funziona perfettamente. Poi ho provato a caricare la natural mod e crasha non appena entra nel livello, ho visto infatti che la natural installa per ogni livello un file .pak che non ho ancora capito come editare.
Per ora ho:
-TOD della EQM 3.56
-Extreme Chaos 7
-Autoexec custom con comandi della Natural, di extreme chaos e la base di Mister config (per quest'ultimo almeno così credo, visto che ne ho provati parecchi ultimamente, forse è quello di MasterGod..).
Ora però ho qualche domanda sulla Extreme Chaos 7 che dopo un'iniziale buona impressione mi sta deludendo: prima di tutto non ho sangue sui nemici, ma solo sulle galline. Poi la fisica dell'impatto di alcuni colpi sui nemici è assurdamente esagerata, fanno capriole che manco i ginnasti...qualche idea per inserire il sangue e diminuire il ragdoll dei corpi ?
Saver 69
09-04-2011, 23:32
Non conoscevo la Blackfire.
Per chi vuole avere un'idea della mod:
http://forum.jogos.uol.com.br/BlackFire%C2%B4s-Mod--Crysis_t_88503
Io intanto ho estratto il TOD della EQM v.056 e l'ho applicato al livello liscio (island, il primo). Funziona perfettamente. Poi ho provato a caricare la natural mod e crasha non appena entra nel livello, ho visto infatti che la natural installa per ogni livello un file .pak che non ho ancora capito come editare.
Per ora ho:
-TOD della EQM 3.56
-Extreme Chaos 7
-Autoexec custom con comandi della Natural, di extreme chaos e la base di Mister config (per quest'ultimo almeno così credo, visto che ne ho provati parecchi ultimamente, forse è quello di MasterGod..).
Ora però ho qualche domanda sulla Extreme Chaos 7 che dopo un'iniziale buona impressione mi sta deludendo: prima di tutto non ho sangue sui nemici, ma solo sulle galline. Poi la fisica dell'impatto di alcuni colpi sui nemici è assurdamente esagerata, fanno capriole che manco i ginnasti...qualche idea per inserire il sangue e diminuire il ragdoll dei corpi ?
mmmmmmm inizio a capire
qualch'uno che ci linka il Download della Chaos 8??
p.s. ho ricominciato crysis ieri e gia sono al livello finale delal portaerei -.-
manco il tempo di divertirmi per bene con tutte le mod eheheh
e Crysis, Crysis te possino!
6 impostazioni diverse quale vi piace di piu e perche
http://img805.imageshack.us/img805/2821/editor2011041000444850.jpg (http://img805.imageshack.us/i/editor2011041000444850.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/2334/editor2011041000410230.jpg (http://img88.imageshack.us/i/editor2011041000410230.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/5672/editor2011041000371498.jpg (http://img41.imageshack.us/i/editor2011041000371498.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/1412/editor2011041000525379.jpg (http://img705.imageshack.us/i/editor2011041000525379.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/5002/editor2011041000390908.jpg (http://img818.imageshack.us/i/editor2011041000390908.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/5816/editor2011041000362000.jpg (http://img41.imageshack.us/i/editor2011041000362000.jpg/)
tutte :sbav:
dimmi come le hai moddate :Perfido:
tutte :sbav:
dimmi come le hai moddate :Perfido:
non sono moddate è liscio in veryhigh ma manipolato nel sandbox, appena trovo le impostazioni perfette vedo di documentarmi su come importarle sui livelli
Saver 69
10-04-2011, 13:23
http://img805.imageshack.us/img805/2821/editor2011041000444850.jpg (http://img805.imageshack.us/i/editor2011041000444850.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/2334/editor2011041000410230.jpg (http://img88.imageshack.us/i/editor2011041000410230.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/5672/editor2011041000371498.jpg (http://img41.imageshack.us/i/editor2011041000371498.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/1412/editor2011041000525379.jpg (http://img705.imageshack.us/i/editor2011041000525379.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/5002/editor2011041000390908.jpg (http://img818.imageshack.us/i/editor2011041000390908.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/5816/editor2011041000362000.jpg (http://img41.imageshack.us/i/editor2011041000362000.jpg/)
l'ultima e' quella che piu' si avvicina al realistico :O
le due in mezzo cio'e' quella sul seppia e quella sul rosato sono invece diciamo le piu' emozionanti
Bravo ;)
Saver 69
10-04-2011, 13:24
rimango sul dubbio su cosa mettee su sto crysis
adesso l'ho reinstallato tutto e patchato
ce l'ho liscio
mi dite almeno che texture pack potrei mettere??
me ne linkereste uno?? che non li trovo :(
sergettoz
10-04-2011, 13:25
esiste una guida da qualche parte per usare l'editor? come si fa ad arrivare a questi risultati?
sergettoz
10-04-2011, 13:26
rimango sul dubbio su cosa mettee su sto crysis
adesso l'ho reinstallato tutto e patchato
ce l'ho liscio
mi dite almeno che texture pack potrei mettere??
me ne linkereste uno?? che non li trovo :(
mi accodo alla tua richiesta, ne ho uno di texture pack ma non vedo cambiamenti
Saver 69
10-04-2011, 13:39
mi accodo alla tua richiesta, ne ho uno di texture pack ma non vedo cambiamenti
preghiamo insieme allora :)
Saver 69
10-04-2011, 14:58
ho trovato un Texture pack del 2008
si chiama Crysia Texture Pack 1
e' affidabile?? ce ne sono di migliori??
ho anche scaricato la Reli2 e mi accingo ad installarla
sergettoz
10-04-2011, 15:10
link?
l'ultima e' quella che piu' si avvicina al realistico :O
le due in mezzo cio'e' quella sul seppia e quella sul rosato sono invece diciamo le piu' emozionanti
Bravo ;)
si lo penso anche io anche quella sul grigio mi piace molto da una sensazione di desolazione paurosa:D
esiste una guida da qualche parte per usare l'editor? come si fa ad arrivare a questi risultati?
cerca sul tubo di guide ce ne stanno tante ma son tutte generiche, alla fine la storia è sempre quella smanetta e prima o poi trovi la tua strada consapevole per ottenere i risultati che volevi. Io ancora son lontano dall'aver capito come usare tutti i parametri
ho trovato un Texture pack del 2008
si chiama Crysia Texture Pack 1
e' affidabile?? ce ne sono di migliori??
ho anche scaricato la Reli2 e mi accingo ad installarla
c'è il rigel texturepak che dovrebbe essere il migliore, ma ti avverto non ti aspettare niente di assurdo, le differenze le noti solo se ti avvicini molto non so ad una pietra o guardi da vicino la strada e li vedi piu nitidi, ma durante il game nn noti praticamente niente;)
Preferisco anch'io questa, l'ultima.
Però io voglio questo:
http://www6.incrysis.com/screenshots/4xz2m.jpg :eek:
Qui il manuale ufficiale del Sandbox2, in inglese e consultabile solo online:
http://doc.crymod.com/SandboxManual/frames.html?frmname=topic&frmfile=index.html
Preferisco anch'io questa, l'ultima.
Però io voglio questo:
http://www6.incrysis.com/screenshots/4xz2m.jpg :eek:
Eccotela qui:) questione di impostazioni
http://img809.imageshack.us/img809/7285/editor2011041100171854.png (http://img809.imageshack.us/i/editor2011041100171854.png/)
qui con altre impostazioni, quella di notte è qualcosa di stupendo, ci giro con l'audio al max sentendo la foresta che respira ed è bellissimo:D
http://img687.imageshack.us/img687/4868/editor2011041100120558.png (http://img687.imageshack.us/i/editor2011041100120558.png/)
http://img607.imageshack.us/img607/7231/editor2011041100222106.png (http://img607.imageshack.us/i/editor2011041100222106.png/)
http://img641.imageshack.us/img641/3553/editor2011041100312112.png (http://img641.imageshack.us/i/editor2011041100312112.png/)
http://img153.imageshack.us/img153/5180/editor2011041100214998.png (http://img153.imageshack.us/i/editor2011041100214998.png/)
http://img808.imageshack.us/img808/259/editor2011041100183215.png (http://img808.imageshack.us/i/editor2011041100183215.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Stylahhhhh
11-04-2011, 16:23
requisiti minimi??
Per le mod e i tweaks i requisiti sono ancora altini, io sto provando la CCC 2.21: mi sono buttato sul livello 6 dei settaggi, bellissima la resa grafica ma davvero pesante, non supera mai i 50 fps e scende spesso a 35 e questo solo nel primo livello, non oso pensare in quello del tank cosa succederà. Meglio forse il livello 5, ho installato entrambi i livelli ed ho salvato i 2 autoexec che vengono creati, quando ho un minuto vedo le differenze e provo a trovare una via di mezzo. Molto bello anche il TOD di questa mod, mi pare superiore a quello della Natural Mod, con colori molti più vivi.
Poi ho scoperto come attivare il sangue, semplicissimo: comando g_blood = 1, la particolarità di questo comando è che una volta impostato da console ingame, rimane scritto nel file system.cfg, non è quindi necessario editare alcun file .cfg. In ogni caso aggiunge davvero troppo sangue, ma non nego che sangue splatter e la Chaos Extreme 8 rendono un effetto "cinema action" davvero niente male, con la EQM poi si compie il tutto....da provare...riuscissi solo a diminuire l'headbob...
mushi101284
12-04-2011, 09:15
pleaseeeee!!!! aiutatemi ragazzi stò impazendoooo!!! come si fà a installare l'EQM!!!!!!! io ho scaricato tutte le mod che ho trovato nella pagina dell'autore ( cyber allen) penso si chiami così!!! ho seguito le vostre indicazioni!!! ma penso di sbagliare l'ultimo passaggio : :read:
export to engine :muro:
io ho aperto una mappa a caso : ILAND , e sonoi riuscito a mettere i mod , nella mappa in questione , ma come faccio per giocare al gioco originale con queste configurazioni???!!!! e che non capisco l'ultimo passaggio , questa benedetta cartella che ti crei , come la salvi per giocare nel gioco normale??!!!:help: :help: :help: :help:
GRAZIE MILLE RISPONDETEMI PLEASEEE!!!!!!
JOKER ti prego mi spiegheresti, passo passo, come si fà a installare i file EQM !!?? :help:
SONO GIORNI CHE NON DORMO :cry:
perchè riesco a giocarli nella mappa nel sand box 2!!! ma io voglio giocare questa configurazione in game, nel gioco originale con la storia , non sò se intendi ;) , ti ringrazierei moltissimo se potessi spiegarmelo in 2 minuti per non saltare i passaggi che avete scritto quì nel forum!! io faccio tutto come c'è scritto solo che penso di sbagliare l'ultimo passaggino!! se mi facessi da tutorial te ne sarei immensamente grato, P.S. LA CONFIGURAZIONE IN QUESTIONE , PER PRIMA COSA è COMPOSTA DA :
Wall run + Jump
Wall Climb
speed-up
Speed Effect
Hit Box
Fist Jump
Extreme Dof and Speed Effect v1.3
Dynamique Jump
Deph Of Field v2
Deph Of Field v1
Color Correction
Camera Noize
Agility full system
E UN'ALTRO CHIAMATO : "Free Aim" 1. (che cosa serve??) 2. quando lo aggiungo alla lista del nuovo file che ho creato nel "sand box 2" più precisamente nel "flowgraph", come da vostre indicazioni, mi si blocca il programma "sand box 2" p.s quindi evito di metterlo si vede che è ancora in fase beta, com è possibile che lo metto sbagliato forse non sò ditemi voi :muro: !!! ANCORA UN RINGRAZIAMENTO PER L'ATTENZIONE :help: :)
mushi101284
12-04-2011, 17:54
ciao scusa mi posteresti il video di you tube di 7 minuti che dici ?! ^^ grazie mille!!
P.S QUALCUNO MI SPIEGA COME INSTALLARE " REAL LIFESIS MOD" CIOè IL FILE exe. LO METTO IN GAME , MA POI I DUE FILE TOD'S CHE CI SONO NELLA CARTELLA : ToD'S E ToD'S 2 DOVE LI METTO????? E SOPRATTUTTO LI TENGO TUTTI E DUE O UNO SOLO???? GRAZIE !!!
non saprei bene come importarlo nel gioco perche l'ho provata al volo solo sul sandbox, cmq se nn erro dopo aver fatto la procedura che spero tuy sappia bene, nn devi piu toccare niente, prima di fare export to engine devi salvare la mappa e solo dopo fare l'export, ovviamente nn ce bisogno dica che il procedimento va fatto per ogni livello del gioco
mushi101284
13-04-2011, 09:12
weiii joker grazie mille!!!^^ sono riuscito a importare tutto in game!!! ragazzi non avete idea ho impostato tutto l'EQM!!+ HD TEXTURE PACK+ OBJECT PAK+ REAL ROCKS+ REAL PALMS!!!!! è DA ORGASMOOOO !!!!!!!!! ALTRO CHE IL VIDEO DI AMAZONIA!!!! E POI LA COSA PAUROSA E CHE è TUTTO IN GAMEEE!!! 1080 P +16Q (ANTILISING) E TUTTO AL MASSIMO!!! ...SOLO UNA COSA MI RO9MPE LE PALLE L'ERBA HD!!! SEMBRA SIA RADIOATTIVAA QUALCUNO SA COME TOGLIERLA CON LA CONSOLE??? GRAZIEEEE JO0KER!!! SEI UN GRANDE!!! PLEASE DITEMI COME SI TOGLIE STà GRASS HD!! FA PARTE DEL PACCHETTO OBJECT HD MA NON Sò COME POSSO ELIMINARLA è MOLTO PIù REALE QUELLA IMPOSTATA NELLA MOD DI CYBER ALLEN!!! ;)
P.S HA GIà DIMENTICAVO PER MIGLIORARE I FONDALI PERCHè NELLA VERSIONE DI CYBER ALLEN SONO ORRENDI , IMPOSTARE LA CONF. EXTREMEQUALITYMOD 1.34 ;)
ciao scusa mi posteresti il video di you tube di 7 minuti che dici ?! ^^ grazie mille!!
P.S QUALCUNO MI SPIEGA COME INSTALLARE " REAL LIFESIS MOD" CIOè IL FILE exe. LO METTO IN GAME , MA POI I DUE FILE TOD'S CHE CI SONO NELLA CARTELLA : ToD'S E ToD'S 2 DOVE LI METTO????? E SOPRATTUTTO LI TENGO TUTTI E DUE O UNO SOLO???? GRAZIE !!!
Allora, ecco il tutorial fatto direttamente dall'autore della EQM:
http://www.youtube.com/watch?v=Il9YO3XL32U
Per quanto riguarda la Real Lifesis, non ho sottomano i files, ma credo che i file TOD1 e TOD2 siano solo varianti al TOD base che viene messo quando la lanci, se li vuoi cambiare, devi necessariamente passare per il Sandbox2, fai così:
1. Apri il Sandbox2
2. carichi la mappa che vuoi moddare
3. Clicchi su TERRAIN e poi su TIME OF DAY
4. Nel nuovo menu clicchi su IMPORT FILE
5. Salvi la mappa e fai export to engine.
Ora il nuovo TOD sarà caricato sulla mappa. Se volete dei TOD davvero ben fatti, cercate quelli di Ultimarage, ha messo tutti i TOD che ha realizzato per la CCC (tutte le versioni), così potete metterli senza dover installare la mod, ma solo i TOD.
Ah ieri ho rimesso l'XtremeFX2...niente da fare, nel livello Recovery, quando si deve liberare la ricercatrice avevo continui freeze del gioco (che non mi è mai crashato neppure la prima volta che l'ho giocato 4 anni fa).
mushi101284
13-04-2011, 09:30
GRAZIE MILLE!!! SECONDO TE SE AGGIUNGO ALLE MAPPE I L TOD DI REAL LIFESIS INSIEME A EQM CHE C'è GIà MI SI BLOCCA TUTTO? ^^
GRAZIE MILLE!!! SECONDO TE SE AGGIUNGO ALLE MAPPE I L TOD DI REAL LIFESIS INSIEME A EQM CHE C'è GIà MI SI BLOCCA TUTTO? ^^
Assolutamente no, vai tranquillo. ;)
Io ora sto facendo girare la EQM 0.67 (che ha i poteri della tuta sbloccati) con i TOD di UltimateRage, per ora funziona tutto alla grande.
mushi101284
13-04-2011, 15:05
CIOè IN CHE SENSO SBLOCCATE? p.s scusa mi daresti l'indirizzo per scaricare i TOD di UltimateRage?!! ;) grazie!!!
Ultimarage TODs pack (http://files.filefront.com/UltimaRages+ToD+Packzip/;11776532;/fileinfo.html)
mushi101284
13-04-2011, 17:23
graziee!! ^^ ma dici che è meglio di reallifesis 2? l'ho provato in box è spettacolare, ma tu dell'eqm hai scaricato la versione nuova? ma non è ancora beta? , perchè mi sembra di averla provata ma in box ma i comandi di : invisibilità, forza, velocità e scudo erano disabilitati?? tu l'hai messa comunque senza questi comandi in game?
se no prova a mandarmi il link che vedo se era quella !! ^^ grazie ;)
ps: nel link che mi hai dato ci sono diverse cartelle...quale è la migliore da installare? come si installa? uguale ai tod's della relifesis2 ? grazie
I TOD di Ultimarages si installano come ti ho scritto qualche post su, stessa procedura. Per le tre diverse cartelle: provale tutte, sono abbastanza diverse l'una dall'altra, io ho tenuto per un pò la 2.21, la più recente.
Della EQM ho provato la 3.067, ma essendo ancora beta, quando la importo nel Sandbox2 mi apre come minimo 40 finestre di dialogo in cui mi avverte che manca qualche cosa, io do ok e poi ingame funziona perfettamente, l'ho anche esportata nei primi due livelli, tutto perfetto, unico problema è, come detto, che non mi è possibile installare un TOD diverso dal suo.
Il link:
http://www.mediafire.com/?ri0oegvf335dd0w
Questa versione è chiamata EQM v.3.0 No Run (Build 0.67) e appunto (forse per gli errori che mi da quando la carico nel SandBox) non ha battito del cuore, slowmotion, agility e i poteri della tuta sono normalmente selezionabili come nel gioco liscio.
mushi101284
14-04-2011, 20:54
il miglior pak o configurazione da scaricare per avere l'acqua più realistica possibile???? ;)
p.s. come si fà per togliere la eqm 4.1 e cambiarla con quella nuova , perchè se la metto insieme alle configurazioni che ho già messo mi traballa tutto !! :( grazie!!
p.s. come si fà ad usare lo slow motion io l'ho installato ma che tasti e nel joistick cosa devo schiacciare?? grazieeee!!
Spero tu abbia un back-up di TUTTA la cartella LEVELS (vale a dire tutti i files .cry e .pak). Oppure puoi fare il procedimento inverso a quello di installazione della EQM, vale a dire aprire ogni singola mappa (file .cry) andare sul menu dei Flowgraph (c'è un tastino in alto a dx oppure fai View/Open View Panel/Flowgraph) poi sinistra in basso, selezionare l'entity MOD (quasi sempre è il gruppo che contiene la EQM) e disabilitarla/cancellarla. Non conosco altri metodi.
Lo slowmotion nella mia configurazione è MOUSE 3 (rotellina nel mio caso).
mushi101284
15-04-2011, 21:03
sono riuscito ma prende il posto dell velocità, quindi al posto di andare veloce và in slow motion! si possono mettere tutte e due? ;)
Sì, nella EQM, da quanto leggo, i poteri della nanotuta sono ancora attivi tramite key binding, quindi dovrebbe essere necessario solo assegnare i tasti e poi avere ingame sia lo slowmo e tutti gli altri poteri.
Nel frattempo ho provato la BlackFire's Mod...dopo una prima ottima impressione mi ha un pò deluso, ecco le mie modifice alla modifica :p :
r_MotionBlur=0 ;;era 1
r_DepthOfField=2 ;;era 1
r_UsePOM = 1 ;;era 0
r_HDRlevel=1.6 ;; era 0.6
r_SSAO_darkening=1.6 ;; era 0.6
r_ssao_amount=0.2 ;; nuovo
Ho aumentato l'hdr e messo il glow, ora c'è un sole/luce ancora più calda e abbagliante, poi ho attivato il POM che credo sia da criminali non usare, stesso discorso per il DOF a 2. I valori di SSAO li ho messi per eliminare un alone luminoso attorno all'arma ogni volta che si era in ambienti scuri/bui.
Rimane un popup troppo marcato per i miei gusti.
mushi101284
16-04-2011, 15:48
prova l'EQM+REAL LIFESI 2+TEXTURE HD PACK+SKYPLASS TEXTURE+NEW CRYSIS ROCKS+BLOOD PAK+TREEPALM TEXTURE ;) FIDATI!!! LA MIGLIORE IN ASSOLUTO CHE HO MAI VISTO
P.S. MI SPIEGHI BENE COME IMPOSTARE I COMANDI PER LA VERSIONE EQM CHE TI HO DETTO PRIMA PER AVERE I POTERI DELLA NANOTUTA ?! GRAZIE ;)
Si devono aggiungere i comandi per ogni singola abilità, il file da editare è actionmaps.xml contenuto nella cartella Documenti/Mygames/Crysis/Profiles. Io però non li ho mai editati, questo quello che riporta tweakguides:
To do this, first go to the actionmap name="player" section of the Actionmaps.xml file, and under this section make a blank line and insert the following - one set for every mode:
<action name="defensemode" onPress="1">
<key name="Z"/>
</action>
In the above example, the Z key is bound to Armor Mode, and a single press of it will activate that mode. However in place of defensemode above, you can substitute the following: speedmode for Speed Mode; strengthmode for Strength Mode; and suitcloak for Cloak Mode. And in the key name line you can substitute any key you wish.
In pratica per ogni potere si devono scrivere le 3 righe in neretto, cambiando ogni volta non solo il tasto ma ovviamente anche il potere.
slayerthc
17-04-2011, 00:31
Ragazzi dite che con queste 3 mod la mia config in firma regge?
Xtreme Particle Chaos
Extreme Fx
High Resolution Foliage
Lo chiedo un po' per pigrizia,un po' per non rimanerci male se dopo lo sbattimento di impostare tutto i risultati in termini di fps risultassero scarsini.
Premetto che senza ottimizzazioni crysis 1 mi gira sui 40fps tutto su high a 1680 senza filtri,anche se credo che si potrebbe fare di meglio. Ovviamente con le ultime patch che fornisce steam.. grazie.
mushi101284
17-04-2011, 15:05
si giochi bene ;), ma prova la configurazione che ho dato io quì sopra ;) poi mi dici!
mushi101284
17-04-2011, 15:07
ma quello che dici lo imposto sul sand box 2 o direttamaente dalla cartella?
cioè io ci sono nella cartella , e cosa devo fare? inserire quella combinazione in neretto , ma come ? devo sostituira a una già esistente?
mushi101284
17-04-2011, 15:20
vorrei l'acqua così :) http://youtu.be/Pv9JwUkZr68 qualcuno sà come? !! grazie!!!
prova l'EQM+REAL LIFESI 2+TEXTURE HD PACK+SKYPLASS TEXTURE+NEW CRYSIS ROCKS+BLOOD PAK+TREEPALM TEXTURE ;) FIDATI!!! LA MIGLIORE IN ASSOLUTO CHE HO MAI VISTO
P.S. MI SPIEGHI BENE COME IMPOSTARE I COMANDI PER LA VERSIONE EQM CHE TI HO DETTO PRIMA PER AVERE I POTERI DELLA NANOTUTA ?! GRAZIE ;)
volevo provarle, ma la community è down fino al 22
qualcuno che può uppare la reli2?
thx
angelogenovese2
29-04-2011, 11:23
volevo provarle, ma la community è down fino al 22
qualcuno che può uppare la reli2?
thx
Mi associo anche io non la trovo :(
DarkKnight
03-05-2011, 19:53
Mi associo anche io non la trovo :(
IDEM!! Non riesco a scaricare le reli2 da nessuna parte...
C'è poi una guida fatta bene per capire come installare questa mod e il rygel texture pack? Quello non ho capito cosa devo fare con i due file una volta messi sulla cartella di crysis...:muro:
mushi101284
12-05-2011, 20:55
ragà non ho più alcuni mod, per fare spazio ho dovuto cancellarli perchè pensavo di riscaricarli, ma nel sito cry'mod dove si scaricava il real lifesis 2 e gli altri pak ... non si possono più aprire , voi sapete dove si possono ritrovare? grazieee!!
mushi101284
12-05-2011, 20:57
a me servono questi :REAL LIFESI 2+TEXTURE HD PACK+SKYPLASS TEXTURE+NEW CRYSIS ROCKS+BLOOD PAK+TREEPALM TEXTURE.
qualche anima buona può passarmeli grazieeee!!!
downloader
12-05-2011, 21:17
Ciao a tutti
io da poco ho sistemato il pc e volendo giocare a crysis 2 ho deciso di prendere prima crysis 1 nella versione maximum, in quanto non ci ho mai giocato...
La domanda è... posso mettere le mod sul gioco scaricato da steam ?
Il pc è in sign e il sistema operativo è windows 7 a 64bit (cosa che pare dia qualche fps in meno :confused: )
EDIT: in alcuni video su youtube vedo il sangue che spruzza dagli avversari... nel gioco ora non lo vedo. Attualmente ogni settings è su "MASSIMA" immagino che sia il VERY HIGH ?
Grazie!
Ciao a tutti
io da poco ho sistemato il pc e volendo giocare a crysis 2 ho deciso di prendere prima crysis 1 nella versione maximum, in quanto non ci ho mai giocato...
La domanda è... posso mettere le mod sul gioco scaricato da steam ?
Il pc è in sign e il sistema operativo è windows 7 a 64bit (cosa che pare dia qualche fps in meno :confused: )
EDIT: in alcuni video su youtube vedo il sangue che spruzza dagli avversari... nel gioco ora non lo vedo. Attualmente ogni settings è su "MASSIMA" immagino che sia il VERY HIGH ?
Grazie!
1) puoi moddare tranquillamente crysis, anche se è quello di steam -> è tutto uguale alla retail
2) su steam forum, sezione crysis, c'è la guida - e i files downloaddabili, sicuri - su come far partire crysis a 64bit
se non erro, non è il sistema a 64bit a far fare fps in meno, ma l'eseguibile di crysis... bho, altro non so
3) sangue che spruzza? sarà una mod... bho
consiglio personale: non spendere soldi, per il secondo crysis, perchè non è crysis.
downloader
13-05-2011, 00:36
azz tutti dicono che è bello...
grazie per le risposte!! :)
azz tutti dicono che è bello...
http://news.valbrembanaweb.com/images/muflone.jpg
mhgrmgflmflm
:D
downloader
13-05-2011, 14:09
ieri ho installato la
SERGIO'S MOD xD
Se non mi piace la smonto...
diciamo che al buio... è proprio buio e in piena foresta non si vede NIENTE, cioè si vede pochissimo, sembra tutto nero ma che effetti quando accendi la luce del fucile o spari
In pratica è così -> questo (http://www.youtube.com/watch?v=acTWi7WD0cQ)
L'unico neo (credo sia normale per ogni mod) è che i vecchi salvataggi non sono riutilizzabili dopo aver installato la mod
ndrmcchtt491
13-05-2011, 16:25
Bella raga, ho finito da poco Crysis con le mod, e ho rimesso Warhead e vorrei moddarlo come il precedente, ma che è successo a Crymod?
Non c'è più la sezione download e ora cercare le mod è un casino...:muro:
vorrei l'acqua così :) http://youtu.be/Pv9JwUkZr68 qualcuno sà come? !! grazie!!!
C'è scritto sotto il video che la mappa è castom e ha usato la Ultra High Quality Costum Config
1)
se non erro, non è il sistema a 64bit a far fare fps in meno, ma l'eseguibile di crysis... bho, altro non so
consiglio personale: non spendere soldi, per il secondo crysis, perchè non è crysis.
Io se lancio l' exe a 64bit ho artefatti grafici, l' avvio con l' exe a 32bit, versione retail.
Crysis2 in realtà si doveva chiamare Crysis 1/2 :Puke:
ieri ho installato la
SERGIO'S MOD xD
Se non mi piace la smonto...
diciamo che al buio... è proprio buio e in piena foresta non si vede NIENTE, cioè si vede pochissimo, sembra tutto nero ma che effetti quando accendi la luce del fucile o spari
In pratica è così -> questo (http://www.youtube.com/watch?v=acTWi7WD0cQ)
L'unico neo (credo sia normale per ogni mod) è che i vecchi salvataggi non sono riutilizzabili dopo aver installato la mod
ahahahah la sergio's mod
sì la beccai pure io
comunque sia, il video è bello, anche se troppo buio
che spettacolo, vedere ogni volta sti video
ho provato crysis, anche con il 3d vision, ma tocca togliere: water reflections; shadows; blur; shaders... e perde
sinceramente preferisco cry moddato, rispetto al 3d
ora ho lasciato un po' perdere, perchè sono in procinto di cambiare casa, e sono concentrato su altro
per il discorso salvataggi, sempre meglio provare le mod e, trovato il setup migliore, giocare, non toccando più nulla
Bella raga, ho finito da poco Crysis con le mod, e ho rimesso Warhead e vorrei moddarlo come il precedente, ma che è successo a Crymod?
Non c'è più la sezione download e ora cercare le mod è un casino...:muro:
C'è scritto sotto il video che la mappa è castom e ha usato la Ultra High Quality Costum Config
Io se lancio l' exe a 64bit ho artefatti grafici, l' avvio con l' exe a 32bit, versione retail.
Crysis2 in realtà si doveva chiamare Crysis 1/2 :Puke:
bho, a me sia con la 32, sia con la 64, no problem
anche se, forse ricordo male - non so -, avevo sentito di una cosa simile, con il 64bit
prova a sostituire i files della retail, con quelli di steam
basta che vai nel forum steam, sezione crysis, e in sticky c'è il thread ufficiale - con i files sicuri
avendo 2 pc, e dando spesso il secondo in concessione ad amici, mi sono ri-comprato pure io cry via steam
con la 64 runno senza problemi con entrambe le versioni
per cry2, non è che gli voglia dare contro, ma non è crysis e lo si vede anche dal video sopra... così reale che ci giocherei anche a 10-20fps
che roba il cryengine 2....:cry:
ndrmcchtt491
14-05-2011, 08:51
comunque sia, il video è bello, anche se troppo buio
che spettacolo, vedere ogni volta sti video
ho provato crysis, anche con il 3d vision, ma tocca togliere: water reflections; shadows; blur; shaders... e perde
sinceramente preferisco cry moddato, rispetto al 3d
ora ho lasciato un po' perdere, perchè sono in procinto di cambiare casa, e sono concentrato su altro
per cry2, non è che gli voglia dare contro, ma non è crysis e lo si vede anche dal video sopra... così reale che ci giocherei anche a 10-20fps
Quoto tutto, comunque quello che ammazza, (nel vero senso della parola) le prestazioni del mio pc è la particle caos 8, ma se metto solo la natural mod, l' Ultra High Quality Costum Config e il High Resolution Foliage il gioco è giocabilissimo, direi con una media sui 25-30 fps.
Se metto la particle caos la cpu lavora un macello e divento cpu limited.
Quanto all' exe a 64bit lascio stare così, me lo gioco sui 32bit e amen;)
Quoto tutto, comunque quello che ammazza, (nel vero senso della parola) le prestazioni del mio pc è la particle caos 8, ma se metto solo la natural mod, l' Ultra High Quality Costum Config e il High Resolution Foliage il gioco è giocabilissimo, direi con una media sui 25-30 fps.
Se metto la particle caos la cpu lavora un macello e divento cpu limited.
Quanto all' exe a 64bit lascio stare così, me lo gioco sui 32bit e amen;)
idem, non cambia na mazza tra i 2 eseguibili
io ho testato cry a 64, solo tentare di far funzionare la rumble e le ventole dell'ambx... per poi scoprire che funzionano nella 32, la quale crasha su sistemi x64 (crash 32bit + ambx)
alla fine mi son rotto le bolas e ho lasciato stare
downloader
14-05-2011, 13:30
Domanda...
premesso che ho il gioco in italiano, nei settings ho come massimo livello "MASSIMA"
immagino corrisponda al VERY HIGH
ma mi chiedo...
i settaggi dei valori nei file cfg di system.cfg... possono spingere oltre quel MASSIMO in ESTREMO tipo ?
aggiornata e corretta la EQM: http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=277&t=34251
corretto, mi pare che very high corrisponda a massimo
entusiasta a enthusiast
downloader
14-05-2011, 18:37
corretto, mi pare che very high corrisponda a massimo
entusiasta a enthusiast
ma entusiasta... non esce nella combobox! :/
ma che diavolo succede?
ho provato cry sia retail, che via steam
stesso risultato
2 volte su 3, stuttera di brutto, si pianta proprio...
questa è nuova :rolleyes:
fatto scan sectors disco, no settori danneggiati. ora sto facendo il defrag (12% deframmentato)
mah :rolleyes:
edit [solved]: in pratica mi partiva con la ram occupata... del tutto... ho abbassato e rialzato i dettagli, riapplicandoli, ed è tornato tutto ok
-> provatela ora!!!
Crysis REALoaded: http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=277&t=67342
STORM Mod (che deve uscire oggi): http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=277&t=58824
sertopica
15-05-2011, 13:52
Notevole la storm mod... Certo che le luci volumetriche sono parecchio onerose da gestire (tant'è che in Crysis ci sono solo nel livello della base aliena), ma danno un'atmosfera impagabile.
downloader
15-05-2011, 13:53
-> provatela ora!!!
STORM Mod (che deve uscire oggi): http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=277&t=58824
del reloaded non mi piace il camera bobbling... fa venire mal di testa.. :/
io non capisco
mo mi risclera crysis
inizia a ciucciarmi la ram fino a 4gb, freezando... :rolleyes:
volevo provare la reloaded con la eim, ma c'ho problemi
con la eim, hanno limitato il climbing e la camera, ora è molto più giocabile
basta solo un po' di abitudine
la cosa forte è che se ti sparano alle braccia, o all'arma, non riesci più a mirare fino a che l'health non torna quasi al massimo
sertopica
15-05-2011, 16:04
Un po' esagerati direi (mi riferisco all'ultima frase)... :stordita:
Un po' esagerati direi (mi riferisco all'ultima frase)... :stordita:
intendi che siano esagerati, nell'aver messo l'essere stordito, dai colpi alle braccia o all'arma?
se è questo, io trovo sia molto più reale, perchè sei costretto: 1) a nasconderti; 2) a prendere la mira, più a fatica.
mushi101284
15-05-2011, 20:04
ragazzi qualcuno perfavore mi posta il reallifesis 2 , perchè ho provato il reloaded ma è una patacca , le armi sono a bassa risoluzione, le roccie fatte male, l'unica cosa bella era il realifesis 2 , infatti io voglio solo quello :(( e poi le jeep tamarrizzate a quella maiera fanno ridere :) , nulla a che vedera alla mia vecchia configurazione :(((!!!! se qualcuno sà dove posso trovarla o me la può postare ne sarei immensamente grato!!!! ;)
ragazzi qualcuno perfavore mi posta il reallifesis 2 , perchè ho provato il reloaded ma è una patacca , le armi sono a bassa risoluzione, le roccie fatte male, l'unica cosa bella era il realifesis 2 , infatti io voglio solo quello :(( e poi le jeep tamarrizzate a quella maiera fanno ridere :) , nulla a che vedera alla mia vecchia configurazione :(((!!!! se qualcuno sà dove posso trovarla o me la può postare ne sarei immensamente grato!!!! ;)
mi accodo alla richiesta
non riesco a trovare il reli2
potreste upparlo, plz?
zetalife
17-05-2011, 20:53
-> provatela ora!!!
Ma come si fa ad installare la EQM? E che versione di Crysis devo usare?
la EQM ora si chiama EIM
ha un file di autoinstallazione (setup.bat)
non c'è più bisogno di fare la menata del sandbox e non c'è bisogno di fare un backup dei livelli, perchè la fa in automatico, moddando quelli che si è copiata
ti ritrovi a poter avviare il crysis.exe, per giocare al gioco senza mod, ed, oltre a questo, ad avere l'eseguibile per avviarlo in modalità EIM
io ho sto rognoso problema, riscontrato da 1 paio di altri utenti, in questo forum: consumo ram fino a saturazione
consigliano di avviare cry in dx9... che tristezza sto baco... ma proprio ora me lo doveva fa...
zetalife
17-05-2011, 21:03
la EQM ora si chiama EIM
ha un file di autoinstallazione (setup.bat)
non c'è più bisogno di fare la menata del sandbox e non c'è bisogno di fare un backup dei livelli, perchè la fa in automatico, moddando quelli che si è copiata
ti ritrovi a poter avviare il crysis.exe, per giocare al gioco senza mod, ed, oltre a questo, ad avere l'eseguibile per avviarlo in modalità EIM
io ho sto rognoso problema, riscontrato da 1 paio di altri utenti, in questo forum: consumo ram fino a saturazione
consigliano di avviare cry in dx9... che tristezza sto baco... ma proprio ora me lo doveva fa...
Capisco grazie, dovo trovo il link per scaricare la EIM?
http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=277&t=34251
aggiornata la EIM:
ChangeLog 3.0.75 :
3D HUD v1.0
New HUD , fully 3D, currently still in beta.
HitBox System v3.3
Torso:
Regenerate (0 to 100%) : 400 s
Damage Multiplier : x5
Stats Change :
- Less 20% : increase Heartbeat
- Less 20% : decrease body regen
Regen Ability v1.0
New Nanosuit Ability, can temporarily increase the regeneration of body parts.
Others
- decrease bobbing ( -50% )
zetalife
17-05-2011, 21:07
http://www.crymod.com/viewtopic.php?f=277&t=34251
aggiornata la EIM:
ChangeLog 3.0.75 :
Mi trovo nella pagina ma non trovo il link dove cliccare, mi fa cliccare solo il Beta e l' update 3.0.71, si sono scordati di inserire il link del download?
Ma devo avere crysis senza patch per usarla?
downloader
17-05-2011, 21:09
ChangeLog 3.0.75 :
decrease bobbing
MENO MALEEEEEEEE
marò guarda quella è la parte che pesa di più... un mal di testa ogni partita!! :sofico:
downloader
17-05-2011, 21:11
Mi trovo nella pagina ma non trovo il link dove cliccare, mi fa cliccare solo il Beta e l' update 3.0.71, si sono scordati di inserire il link del download?
Ma devo avere crysis senza patch per usarla?
puoi pure mischiare... ma ti consiglio di sì, usare una versione "liscia" e pulita
zetalife
17-05-2011, 21:14
Hanno dimenticato di mettere il link per il download :muro:
MENO MALEEEEEEEE
marò guarda quella è la parte che pesa di più... un mal di testa ogni partita!! :sofico:
già era diminuito molto, nella versione 71
io comunque, di solito, uso cry patchato alla 1.21 - mi sono scordato di scriverlo
ho fatto un video con spezzoni di gameplay, dopo diverso tempo che sperimento sui parametri questo è il risultato che sono riuscito ad ottenere, volendo si puo "pompare" in qualunque direzione ma oramai sto vedendo che appena esageri acquisti qualcosa in realismo ma ne perdi altrove, cosi diciamo ho creato un equilibrio per renderlo il piu naturale possibile, ci son diverse mappe con diversi tod ditemi che ne pensate:D
http://www.youtube.com/watch?v=K8dYpEdWvjg
downloader
21-05-2011, 00:04
Lavorano sulla .80 della extreme immersion...
ma non si trovano i link per il download, lì sono fermi alla .71
altro video, con le regolazioni giuste questo engine è davvero lo stato dell'arte una gioia per gli occhi
http://www.youtube.com/watch?v=cFaWekP9KN4
mushi101284
25-05-2011, 09:16
raga proprio nessuno sà dove posso trovare il real lifesis 2""" :((((( pleaseee aiutoooooooo
mushi101284
25-05-2011, 09:19
e qualcuno mi potrebbe postare i seguenti pak : TEXTURE HD PACK+SKYPLASS TEXTURE+NEW CRYSIS ROCKS+BLOOD PAK+TREEPALM TEXTURE. grazieeee :)
mushi101284
25-05-2011, 23:29
sapete dove posso trovare , la mod per i battiti del cuore? quella che è già in una versione della EQM, ma io la vorrei sinogla da mettere a mio piacimento grazie! :)
downloader
29-05-2011, 19:41
Pubblicato il link al download!
cliccami (http://www.mediafire.com/?w0l6wgr1nexh08z)
-1. install the release (remove old version)
-2. launch Extreme Immersive Mod
-3. Play.
-1. Installa la release (rimuovi le versioni precedenti)
-2. lancia Extreme Immersive Mod
-3. Gioca.
Ricordo a tutti che per giocare con la EIM bisogna
rinominare la cartella sotto la directory ....../crysis/mods/ in Extreme_Immersive_Mod
lanciare l'exe con l'opzione -mod Extreme_Immersive_Mod
mushi101284
30-05-2011, 22:21
io non riesco a trovare il file exe che dici??? per farlo partire?
downloader
31-05-2011, 09:02
io non riesco a trovare il file exe che dici??? per farlo partire?
scusa non capisco che intendi, hai cliccato dove dico "cliccami" ?
Poi lo scarichi e lo lanci e gli dici la posizione corretta di crysis (se hai crysis su steam ad esempio devi dargli il path di steam/steamapps/profilotuo/games/crysis)
Ciao ragazzi, sono riuscito a far funzionare il mod EIM ma non vedo cambiamenti come faccio ad essere sicuro che sia partito? la cartella dei mods si ciama mod o mods con la s?
downloader
01-06-2011, 10:23
Ciao ragazzi, sono riuscito a far funzionare il mod EIM ma non vedo cambiamenti come faccio ad essere sicuro che sia partito? la cartella dei mods si ciama mod o mods con la s?
con la s, devi lanciare il batch o eseguire con l'opzione come ho indicato sopra.
Se c'è la aim, a parte la grafica da sbavo nella versione .71 hai delle scritte in alto a sinistra
nella versione .85 invece ti appare l'omino con i battiti cardiaci in alto a sinistra
downloader
01-06-2011, 10:24
Ricordo a tutti che per giocare con la EIM bisogna
rinominare la cartella sotto la directory ....../crysis/mods/ in Extreme_Immersive_Mod
lanciare l'exe con l'opzione -mod Extreme_Immersive_Mod
leggi questo post
downloader
01-06-2011, 10:35
nota altamente negativa però... una volta che moddate alla 85 non vedete i salvataggi per esempio fatti con la 71 @_@
ore e ore di gioco perse...
nulla di fatto, lancio il gioco e si pianta tutto, schermata nera e fine dei giochi.
mushi101284
02-06-2011, 07:57
io intendo che ho fatto tutto , scaricato da dove dici tu, poi lo faccio partire e in automatico me lo salva sulla cartelloa programmi, ma non è quella del gioco , allora io lo indirizzo su programmi (86) , dove il gioco è installato,PS comunque solo nella cartella programmi vi è la cartella " mod" in quella del gioco , ovvero la programmi (86)" no", poi mi fa continuare il procedimento e alla fine mi dice vuoi salvare l'icona su desktop, io si e poi fine. Il fatto che poi quando klicco sull'icona che mi ha salvato parte un quadratino nero, con le scritte per mezzo secondo e poi va via subito e niente,,,, tu dici di farlo partire dalla file exe , ma io non lo trovo , ho spulciato anche nella cartella che mi ha salvato ma niente...
Credo di aver capito che se non c'è la cartella mods in C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis la devi fare tu, ma a me non funziona nemmeno così. Fa come se dovesse partire e poi va in crash e mi dice che ah smesso id funzionare.:muro:
downloader
02-06-2011, 11:52
scusa ma una volta che lo scaricate, lo lanciate giusto ? Mettete il path corretto di crysis ? Quando avete terminato, trovate la dir Extreme_Immersive_Mod (sotto crysis/mods), entrate e c'è un batch che si chiama start_eim32.bat o start_eim64.bat.
(provate con uno dei due)
scusa ma una volta che lo scaricate, lo lanciate giusto ? Mettete il path corretto di crysis ? Quando avete terminato, trovate la dir Extreme_Immersive_Mod (sotto crysis/mods), entrate e c'è un batch che si chiama start_eim32.bat o start_eim64.bat.
(provate con uno dei due)
tutto perfettamente eseguito, solo che quando lancio start_eim32.bat o start_eim64.bat lo schermo si fa nero e non parte nulla.
downloader
02-06-2011, 14:28
tutto perfettamente eseguito, solo che quando lancio start_eim32.bat o start_eim64.bat lo schermo si fa nero e non parte nulla.
ok allora cerca manualmente l'eseguibile di crysis che usi di solito e fai drag and drop in una finestra cmd, poi ci metti il parametro "-mod extreme_immersive_mod"
nicko bellick
07-10-2011, 09:00
Ciao ragazzi, anche a me interessano queste mod, il problema è che non so quali sono i vantaggi che apportano in termini pratici, le combinazioni, come applicarle, e da dove scaricarle......volevo chiedervi se potevate rinfrescarmi le idee, grazie, io ho una GTX570, quindi pensa che anche le mod più pesante le posso gestire con facilità, grazie
Ho lo stesso problema, tu poi come hai risolto?
Esiste un mod per gli effetti della tuta?
Per esempio a me dava fastidio che appena si sparava l'invisibilità si consumasse.
Joliejas
18-04-2012, 17:04
Ciao a tutti. Ho installato l'extreme immersive mod e avrei delle domande. C'è un modo per renderlo un po più leggero? Che so qualcje tweak da modificare. Inoltre perchè nelle sessioni di notte è praticamente in bianco e nero?
Ghizzo22
16-10-2012, 07:48
Ciao a tutti. Ho installato l'extreme immersive mod e avrei delle domande. C'è un modo per renderlo un po più leggero? Che so qualcje tweak da modificare. Inoltre perchè nelle sessioni di notte è praticamente in bianco e nero?
Ciao, ci potresti dire come l' hai messa? anche io come tanti altri utenti dopo aver fatto tutto schermo nero e smette di funzionare l' eseguibile Crysis.exe
Io ho risolto istallando le varie patch rilasciate.
edo vech
13-02-2013, 22:45
io ho un problema grafico nell'usare questa mod.
è come se la luce fosse a valori molto elevati per cui la notte non è notte ma l'alba..e quando spunta il sole diventa tutto sovraesposto, non so come dire...infatti quando passo sulla sabbia con le rocce, è tutto bianchissimo e non si vede niente...oppure all'inizio, quando si gettano dall'aereo, le nuvole sono nere.
dimenticavo che l'effetto dei raggi luminosi che attraversano le fogli e gli oggetti è come se fosse sparito...o forse è dovuto al fatto che c'è una tale sovraesposizione che copre l'effetto.
ho tutte le patch installate, ho scaricato la extreme immersive mod e l'ho semplicemente installata.
guardando alcuni video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=Ycq-hawzJ9w e http://www.youtube.com/watch?v=gx_ttskoCTo) non c'è questo problema.
qualche consiglio/indicazione?
Qualche mod figa per il war head???
Qualche mod figa per il war head???
Quality mod
DiavoloBiancoo
09-10-2016, 00:29
questa è la mod che ha portato ai massimi livelli crysis che non sfigura manco oggi nel 2016, guardate tutti e 3 i video fatti sia di giorno che di notte sulle stesse mappe,la cosa buffa è che adifferenza di molte mod questa non appesantisce nemmeno di un fps,mamma mia mi sembrate una massa di sfigati lobotomizzati che comprano la schedina solo per poter assaporare il fumo di cio che io gioco dal 2008, grafica del 2016 e oltre con una 4870...non ci saranno le ultra texture ultramegalobotomizer ma l'impatto estetico è perfetto!! Siate pesantemente stizziti:rolleyes: mi son quasi stufato grafica migliore del nuovo bf1, proprio o non ci sanno fare o non lo so oggi peruno stralcio di grafica dovete avere 4 volte la potenza che serve a far girare questa mod ringraziate dio denaro che muove tutte le cose..
https://www.youtube.com/watch?v=SnmDDkeYS8U
https://www.youtube.com/watch?v=cFaWekP9KN4
https://www.youtube.com/watch?v=K8dYpEdWvjg
DiavoloBiancoo
09-10-2016, 01:03
se nessuno ci ha fatto caso nonostante la poca visibilita che avete dato a questi video qualcuno ha potuto sbirciare le mie impostazioni e imitare la mia grafica nei giochi odierni ci hanno impiegato ben 8 anni con l'ultimo starwars complimenti ragazzi dei geni proprio:rolleyes:
Ziosilvio
09-10-2016, 19:04
mamma mia mi sembrate una massa di sfigati lobotomizzati che comprano la schedina solo per poter assaporare il fumo di cio che io gioco dal 2008, grafica del 2016 e oltre con una 4870...non ci saranno le ultra texture ultramegalobotomizer ma l'impatto estetico è perfetto!! Siate pesantemente stizziti:rolleyes: mi son quasi stufato grafica migliore del nuovo bf1, proprio o non ci sanno fare o non lo so oggi peruno stralcio di grafica dovete avere 4 volte la potenza che serve a far girare questa mod ringraziate dio denaro che muove tutte le cose..
se nessuno ci ha fatto caso nonostante la poca visibilita che avete dato a questi video qualcuno ha potuto sbirciare le mie impostazioni e imitare la mia grafica nei giochi odierni ci hanno impiegato ben 8 anni con l'ultimo starwars complimenti ragazzi dei geni proprio:rolleyes:
Naturalmente sono cinque giorni per flame.
questa è la mod che ha portato ai massimi livelli crysis che non sfigura manco oggi nel 2016, guardate tutti e 3 i video fatti sia di giorno che di notte sulle stesse mappe,la cosa buffa è che adifferenza di molte mod questa non appesantisce nemmeno di un fps,mamma mia mi sembrate una massa di sfigati lobotomizzati che comprano la schedina solo per poter assaporare il fumo di cio che io gioco dal 2008, grafica del 2016 e oltre con una 4870...non ci saranno le ultra texture ultramegalobotomizer ma l'impatto estetico è perfetto!! Siate pesantemente stizziti:rolleyes: mi son quasi stufato grafica migliore del nuovo bf1, proprio o non ci sanno fare o non lo so oggi peruno stralcio di grafica dovete avere 4 volte la potenza che serve a far girare questa mod ringraziate dio denaro che muove tutte le cose..
https://www.youtube.com/watch?v=SnmDDkeYS8U
https://www.youtube.com/watch?v=cFaWekP9KN4
https://www.youtube.com/watch?v=K8dYpEdWvjg
Concordo. Il gioco è una figata. Io ho usato maximum immersive mod per il primo e Blackfire mod unita a MaldoHD mod per il secondo. Top!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma come si fa a usare le granate dopo aver messo l'innesto sul fucile?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.