PDA

View Full Version : [PS3/360] Collezione - mi date una mano?

noo
29-03-2011, 15:35
Signori,

avrei bisogno del Vs cortese aiuto per portare avanti la mia piccola collezione testé iniziata - da un annetto - di validi titoli per l'intrattenimento videoludico.
Sono alla ricerca di giochi per console [PS3 e 360], anche con qualche annetto, che valga la pena avere.

Di seguito riporto quelli che ho collezionato ad oggi (beh, non tutti meritavano di essere tenuti, ma comunque... )

360:
CRYSIS 2
DIRT
DIRT2
DIRT3
ALAN WAKE
RESIDENT EVIL 5 Gold edition
METRO 2033
FORZA MOTORSPORT 2
FORZA MOTORSPORT 3
FEAR2
BROTHERS IN ARMS HELL'S HIGHWAY
FARCRY 2
SINGULARITY
PROTOTYPE
HALO 3
HALO 3 OSDT
ALONE IN THE DARK
TEKKEN 6
LOST PLANET
LOST PLANET 2
DARK SECTOR
ARMY OF TWO
ARMY OF TWO 40° GIORNO
TIMESHIFT
GTA 4
BATTLEFIELD: BAD COMPANY
BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2
WOLFENSTEIN
ASSASSIN'S CREED 2
BIOSHOCK 2
FLATOUT ULTIMATE CARNAGE
MORTAL KOMBAT VS DC UNIVERSE
DANTE'S INFERNO
CONDEMNED 2
TRIVIAL PURSUIT (??)

PS3:
DEAD SPACE
DEAD SPACE 2
MEDAL OF HONOR
KILLZONE 2
KILLZONE 3
[GT5 PROLOGUE]
GT5
MASS EFFECT 2
METAL GEAR SOLID 4
ALIENS VS PREDATOR
UNCHARTED
UNCHARTED 2
HEAVY RAIN
MOTORSTORM
MOTORSTORM PACIFIC RIFT
DEMON'S SOULS
GOD OF WAR 3
INFAMOUS
LITTLE BIG PLANET
PRINCE OF PERSIA LE SABBIE DIMENTICATE
SIREN BLOOD CURSE
RESISTANCE 2
JUST CAUSE 2
CASTLEVANIA
TWO WORLD2
L.A. NOIRE

Lo so, non sono in ordine alfabetico, non avevo tempo!

Niko Bellic
29-03-2011, 15:37
Un consiglio, vendi tutti quelli che non usi più :O Potrai giocare gratis per tutta la tua vita videoludica!!! :D

noo
29-03-2011, 15:40
:D in effetti..

Squalo_206
29-03-2011, 15:57
Gears of war 1 e 2

Pan
29-03-2011, 15:58
non ho capito che ti serve.. stai cercando dei titoli o cosa? :confused:

FirstDance
29-03-2011, 15:58
Se ti sono piaciuti molto non venderli. Forse un giorno vorrai rigiocarci.
Comunque, sai tu cosa devi farci.
Io inserirei questi titoli alla tua raccolta (che a me piace):

Batman: Arkham Asylum
Bioshock (il primo)
just cause 2
F1 2010
Darksiders
nba 2k11

Necroticism
29-03-2011, 16:01
Spett. noo

vedo che nella sua collezione figura Dante's Inferno ma mancano altresì Bayonetta e Ninja Gaiden 2 (attenzione: ho scritto 2, NON Sigma 2). Le consiglio di rimediare, considerando che entrambi i giochi si possono trovare a basso prezzo e sono, perdoni l'espressione, due fottutissimi capolavori.

In fede,

Necroticism

FirstDance
29-03-2011, 16:05
Spett. noo

vedo che nella sua collezione figura Dante's Inferno ma mancano altresì Bayonetta e Ninja Gaiden 2 (attenzione: ho scritto 2, NON Sigma 2). Le consiglio di rimediare, considerando che entrambi i giochi si possono trovare a basso prezzo e sono, perdoni l'espressione, due fottutissimi capolavori.

In fede,

Necroticism

Concordo su Ninja Gaiden 2, l'avevo dimenticato. Bayonetta non l'ho giocato.

Callaghan22
29-03-2011, 16:10
Concordo su Ninja Gaiden 2, l'avevo dimenticato. Bayonetta non l'ho giocato.

Imprescindibile:O

noo
29-03-2011, 16:41
non ho capito che ti serve.. stai cercando dei titoli o cosa? :confused:

Si titoli che a vostro parere vale la pena di giocare e tenere da parte per il futuro :D

noo
29-03-2011, 16:42
Gears of war 1 e 2

Cappero! Il primo l'avevo per PC, come ho fatto a dimenticarmene? :eek:

Greed
29-03-2011, 16:55
Anche se sono due giochi agli antipodi,ti consiglierei Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 (se sei un amante della serie l'acquisto è d'obbligo) e Rock Band.
Con questi due,le belle serate tra amici sono assicurate :D

neogen
29-03-2011, 17:44
Sbaglio o mancano i vari Call of Duty? :)

noo
30-03-2011, 11:02
I vari COD mancano perché li ho su pc.. però effettivamente sono meritevoli di rimanere nella memoria delle prossime generazioni.

Allora concordo con:
- Gears of war 1 - 2
- i CODs
- Bioshock 1
- Bayonetta
- Ninja gaiden 2
- just cause 2
- darksiders
- F1 2010

Altri? Sono sicuro che ci sono decine di titoli per PS3 giapponesi poco conosciuti che meritano a dovere!

C'è qualche esperto del settore?

noo
30-03-2011, 11:04
Anche se sono due giochi agli antipodi,ti consiglierei Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 (se sei un amante della serie l'acquisto è d'obbligo) e Rock Band.
Con questi due,le belle serate tra amici sono assicurate :D

Non ho seguito tutta la serie Naruto purtroppo, ma Rock Band direi che va inserito.

Niko Bellic
30-03-2011, 11:06
Puoi benissimo inserire GTA San Andreas e Red dead redemption, mi pare di non averli letti nella lista. Autentici capolavori!!! ;)

Malek86
30-03-2011, 11:07
Altri? Sono sicuro che ci sono decine di titoli per PS3 giapponesi poco conosciuti che meritano a dovere!

C'è qualche esperto del settore?

Nemmeno troppi. Considerando gli alti costi di sviluppo per console HD, gli sviluppatori giapponesi sconosciuti si sono diretti principalmente sul DS e sulla PSP, ultimamente più sulla PSP.

Ma posso suggerirti Majin and the Forsaken Kingdom, che secondo me non era male. Niente di particolare, eh, ma un buon gioco con un paio di difetti.

Altrimenti, mi gira voce che 3D Dot Game Heroes sia buono, ma non posso assicurartelo perchè non l'ho giocato.

Susanoo78
30-03-2011, 11:10
Puoi benissimo inserire GTA San Andreas e Red dead redemption, mi pare di non averli letti nella lista. Autentici capolavori!!! ;)

straquotone red dead redemption (gioco dell'anno)

FirstDance
30-03-2011, 11:15
Cazzo, ho dimenticato Borderlands!
Sarà ripetitivo, ma a me non ha mai stufato.
L'ho finito dopo 40 ore di gioco.

Niko Bellic
30-03-2011, 11:44
straquotone red dead redemption (gioco dell'anno scorso)
fixed :D

noo
30-03-2011, 16:20
Nemmeno troppi. Considerando gli alti costi di sviluppo per console HD, gli sviluppatori giapponesi sconosciuti si sono diretti principalmente sul DS e sulla PSP, ultimamente più sulla PSP.

Ma posso suggerirti Majin and the Forsaken Kingdom, che secondo me non era male. Niente di particolare, eh, ma un buon gioco con un paio di difetti.

Altrimenti, mi gira voce che 3D Dot Game Heroes sia buono, ma non posso assicurartelo perchè non l'ho giocato.

Che peccato! Beh, sicuramente entreranno nella collezione i remake di ICO e Shadow of Colossus in HD insieme a The Last Guardian, non appena saranno usciti. [ Nella stessa ottica aggiungerei anche Duke 4 Ever (ero in terza media quando se ne parlò la prima volta :O ) ]

Ok per Red Dead redemption e Borderlands allora.. Majin non lo conoscevo, sembra carino in effetti

vale1988
01-04-2011, 23:37
scusate se mi intrometto, ma anche io sarei interessato a collezionare giochi (ma solo per ps3)...

in particolare, secondo voi, quali giochi, nonostante siano usciti da parecchio tempo, sono ancora validi online (nel senso che sono giocati ancora da tante persone pur essendo usciti nel 2007-2008)? e quali tra questi sono acquisti imprescindibili?

noo
01-04-2011, 23:52
Imprescindibili sempre solo rispetto al multiplayer o in generale?

vale1988
02-04-2011, 00:11
Imprescindibili sempre solo rispetto al multiplayer o in generale?

nel senso che sono gioconi sia per quanto riguarda il single player sia per il multiplayer online... e in relazione a ciò, riferendomi soprattutto ai titoli più vecchi, quali sono ancora ben frequentati online?

noo
02-04-2011, 00:39
Nn posso risponderti riguardo al multi perché praticamente non lo uso, ma sui must have in single direi sicuramente tutti i titoli nell'elenco Ps3 tranne gli ultimi 4-5 e i motorstorm.
In particolare direi i killzone, gli uncharted (anche solo il secondo), metal gear solid 4, Gow3, Gt5, heavy rain e, se ti piace il genere, demon's souls ( il gioco più b@stardo che abbia provato ).

Se cerchi i multi classici ti consiglierei i vari COD e resistance

mich 66
02-04-2011, 18:39
ti consiglio vivamente se non li hai già giocati per pc condemned (il primo)...oblivion..the darkness....

noo
03-06-2011, 14:43
Aggiunti per PS3: JUST CAUSE 2, CASTLEVANIA, TWO WORLDS 2, LA NOIRE
per 360: DIRT3

Two worlds 2 mi sta piacendo, tutta un'altra cosa rispetto al primo