View Full Version : problema ... suppongo surriscaldamento ...
salve a tutti ...non so se sono nella sezione giusta del forum ... ma sono nuovo ... quindi correggetemi se sbaglio :D :D ... io ho un portatile samsung R522 ... e ho il problema che quando gioco (prendo in considerazione i giochi dove mi presenta il problema) a nfs hot pursuit o splinter cell o prince of persia ... e prima anche con pes 2011 .... il computer delira e si spegne ... ho comprato questo modello che ha pure 1gb di scheda video dedicata ... quindi anche per caricare qualche giochino... All'inizio pensavo che fosse il sistema operativo ... quindi ho formattato tutto ... ma il problema si è ripresentato .. poi ho letto qua e la su internet ... e c'è scritto di un surriscaldamento ... in effetti quando si spegne, brucia dalla parte della ventola ... ma è anche una cosa normale credo ... potrebbe essere quello???? con un dissipatore riuscirei a risolverlo eventualmente ???non vorrei spedere soldi per un dissipatore non avendo alla fine risultati :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie in anticipo a tutti ...
P.S. il computer è stato formattato 2 volte la prima volta avevo messo SO a 32 bit e nopn sembrava spegnersi ... ora che ho messo 64 ... mi si presenta a tutti gli effetti ... lo specifico perchè magari potrebbe anche essere quello
Steven1987
30-03-2011, 16:44
Ciao, può darsi che la cpu vada in protezione, magari raggiunge una temperatura tale che fa spegnere il notebook, ma è solo una supposizione, non ho molta esperienza in fatto di portatili ma è la prima cosa che mi viene in mente.
ma con un dissipartorem... tipo quello microsoft6 che sta al mediaworld ... riuscirei a risolvere questo problema ??? o mi prenderei per :ciapet: ... la mia è una supposizione perchè non penso che sia qualcosa che riguardi il computer ne il software ... perchè altrimenti non mi farebbe aprire il gioco o cmq non mi farebbe giocare un'ora di fila .... o sbaglio ????
Facciamo un up della discussione perchè da diversi mesi ho lo stesso problema di surriscaldamento del mio Samsung R522H, che però diversamente da quello di ntony mi consente di giocare molto ma molto poco, diciamo che si spegne dopo una decina di minuti.. Ma mi succede anche in altri casi, come durante pesante editing audio o quando gioco a poker online, cose che non dovrebbero in teoria portare ad una così alta temperatura..
Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema? Ho provato con aggiornamenti vari e qualche cambiamento di opzioni base (non sono così esperto) del bios, ma il problema sussiste =/
Help!
Giolitti
07-07-2011, 10:54
Facciamo un up della discussione...
mi interessa anche a me :D
Fonz1993
09-07-2011, 11:17
Salve, secondo me, vedendo 2 samsung recenti di 2 miei amici, non mi ricordo i modelli ma uno lo ha comprato quest'anno e uno 2 anni fa, in idle le temp del procio (un'i3 e un core 2 duo) sono rispettivamente 55 gradi e 52, mentre io col mio fujitsu con lo stesso core 2 duo del mio amico in idle sta a 35 ma anche meno a volte, secondo me la pasta o il pad termico è di bassa qualità e in più la ventola certe volte si ferma quando la cpu raggiunge circa 50 gradi...secondo me di default sono settate malissimo, va bene la silenziosità ma se mi devo bruciare la cpu...
davidecesare
13-07-2011, 19:35
provate a sollevare il nb dal piano di un paio di cm o
acquistare un notebook cooler qualcosa fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.