PDA

View Full Version : Allineamento SSD

Nectas
29-03-2011, 14:16
Salve gente.....stamattina ho ordinato il mio primo SSD, un Corsair F120!! :D
Ora...oltre alle varie operazioni da fare una volta installato il SO (disabilitare la deframmentazione, cambio di 'posto' per la memoriaa virtuale etc etc).....l'ALLINEAMENTO è necessario vero?

Mi chiedevo una cosa però....bisogna farlo attaccando il drive ad un SO già funzionante vero? Ma se uno non lo fa che succede? Il disco non è 'allineato' di serie?

UtenteSospeso
29-03-2011, 15:07
Se devi installarci Vista/Seven èd utilizzi il dvd di setup di Vista/Seven per partizionare non devi fare nulla .

Nectas
29-03-2011, 15:26
Se devi installarci Vista/Seven èd utilizzi il dvd di setup di Vista/Seven per partizionare non devi fare nulla .

Ottimo....quindi quando arriva, lo monto, metto il dvd di seven e faccio partire l'istallazione selezionando il drive come unità per il SO...non lo partizionerò, ho già 3 HD da usare come archiviazione.....l'allineamento è in automatico quindi?

Capellone
29-03-2011, 18:26
non è automatico, è che sevi installare un sistema operativo compatibile con i settori da 4 kB non devi allineare nulla.

Nectas
01-04-2011, 00:10
non è automatico, è che sevi installare un sistema operativo compatibile con i settori da 4 kB non devi allineare nulla.

Immagino quindi che Windows 7 64bit lo sia.....giusto?

frafelix
01-04-2011, 08:09
Si giusto