PDA

View Full Version : Strano probelma connessione Wi-fi non trovo soluzioni...

nullačimpossibile
29-03-2011, 13:13
Salve a tutti.

Da qualche giorno la connessione wi-fi del mio pc mi da uno strano problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Il mio pc monta un sistema operativo xp a cui ho collegato la seguente scheda wi-fi http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2 la v3 perņ.

Allora il supporto wi-fi riceve il segnale dal router ma il mio pc non riesce a reperire nessun indirizzo ip e questo č successo all'improvviso, cioč io mi sono sempre connesso con questo pc...Ho effettuato anche una scansione con Avira e 2 con Avast tra cui una delle 2 in modalitą provvisoria, pensando che il problema potesse derivare da un virus,ma niente... Il problema non riguarda il router perchč ho altri pc collegati sulla stessa rete wi-fi e questi funzionano correttamente.

Ho provato ad assegnare un ip fisso al pc tramite il protocollo internet TCP/IP ma non ho avuto risultati.

Datemi una mano sono disperato

Grazie in anticipo...!

Ho installato nuovamente i driver del supporto wi-fi ma anche questo tentativo non ha portato alcun risultato il computer non riesce a reperire nessun indirizzo IP...

OUTATIME
29-03-2011, 15:38
Facendo ipconfig cosa compare?

nullačimpossibile
29-03-2011, 17:50
Facendo ipconfig cosa compare?

Nei parametri riguardanti la connessione senza fili i 4 campi riportano i seguenti dati:

Suffisso DSN specifico per connessione:
Indirizzo IP......................................:0.0.0.0
Subnet mask...................................:0.0.0.0
Gateway predefinito..........................:

Cioč il nulla....

Alfonso78
29-03-2011, 18:01
Proverei con TCP Repair.

nullačimpossibile
29-03-2011, 18:27
Proverei con TCP Repair.

Ore 19:27 -- č la prima volta che sento parlare di questo software come funziona???

Ore 19:43 -- Ho scaricato ed installato il software ho lanciato il reset TCP/IP con conseguente riavvio del pc ma nessun risultato...

ObiTeoKenobi
30-03-2011, 15:41
la password della rete wifi l'hai inserita correttamente?

nullačimpossibile
30-03-2011, 20:40
la password della rete wifi l'hai inserita correttamente?

Non credo che la tua possa essere una soluzione... Il problema come esposto su č arrivato all'improvviso, tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Ho notato comunque una cosa strana.
Il mio supporto wi-fi riesce a trovare 2 diversi reti wi-fi, una č la mia rete, l'altra č quella dell'appartamento sopra al mio. Ho selezionato la rete wi-fi che non č di mia proprietą(di cui non conosco la chiave WPA naturalmente) ho inserito una sequenza casuale alfanumerica nel campo di richiesta della chiave WPA e il software del supporto Netgear mi ha dato segnale di essersi collegato ma non riesco naturalmente a navigare in quanto il pc non reperisce nessun indirizzo IP lo stesso problema che ho con la mia rete della quale perņ conosco la chiave WPA. Mi chiedo, Dove sta il problema?

ObiTeoKenobi
30-03-2011, 23:48
prova a collegarti alla tua wireless attivando il servizio di rilevamento reti wireless di windows xp.. il problema che indichi potrebbe essere la tua password inserita sbagliata, sei sicuro di inserirla correttamente? hai un altro pc per effettuare un test e vedere se la password che inserisci č corretta?

OUTATIME
31-03-2011, 07:21
Il livello del segnale com'č?

nullačimpossibile
31-03-2011, 20:02
prova a collegarti alla tua wireless attivando il servizio di rilevamento reti wireless di windows xp.. il problema che indichi potrebbe essere la tua password inserita sbagliata, sei sicuro di inserirla correttamente? hai un altro pc per effettuare un test e vedere se la password che inserisci č corretta?

Il computer da cui scrivo č collegato sulla stessa rete che sull'altro pc mi sta dando problemi. Non riesco proprio a capire da cosa possa derivare il problema. comunque voglio aggiungere che il router che uso č fornito dalla TeleTu il mio provider ed č un "Pirelli drg a124g" il quale al primo utilizzo mi chiese come chiave d'accesso,un PIN per la precisione, che io non riuscii a trovare, cosģ collegando un pc con il cavo Ethernet sono entrato nella pagina del router ed ho impostato una chiave WPA inserita da me. Ma il fatto č che io mi sono sempre collegato con quel pc e con quella chiave WPA č successo tutto all'improvviso... Da cosa puņ serivare il problema che il mio pc non reperisce un indirizzo IP questo resta il mistero...

nullačimpossibile
31-03-2011, 20:05
Il livello del segnale com'č?

Il segnale č quello di sempre la stessa potenza con cui ho sempre navigato.

Domanda(curiositą) quanti Pc riesce a tenere in rete il router su citato in mio possesso o un router in generale?

Trattorello
01-04-2011, 00:07
prova prima questa soluzione:
clicca con il tasto destro sul computerino della connessione wireless in basso vicino all'orariohttp://www.ilr.cornell.edu/techServices/services/desktopSupport/genInformation/images/wireless-networking-sys-tray-icon.jpg, poi clicca su "visualizza reti senza fili disponibili"http://servizi.studenti.unipg.it/documenti/immagini/WIFI/authweb_win_2.png dopo nella colonna a sinistra clicca su "Cambia impostazioni avanzate"http://netwiki.area.trieste.it/upload/b/b8/Winwireless2.jpg
(a questo punto ti si apriranno le impostazioni della scheda) ora clicca su "Reti senza fili"http://wificonfig.dei.unipd.it:8080/wwin/ImmaginiWIN/10_Avanzate-tabs.png (in alto, la seconda opzione dopo generale:stordita: ),deselezione l'opzione "Usa windows per configurare le impostazioni.......etc http://www.asict.polimi.it/uploads/pics/image037.pngetc" dovresti anche vedere le tue reti preferite tra cui quella di casa tua, rimuovila e dai OK, ora ricerca nuovamente le reti disponibili con il software netgear e prova a connetterti. Fammi sapere se cosģ vą!

nullačimpossibile
01-04-2011, 19:12
Trattorello grazie mille per l'intervento, ma il mio pc era gią impostato per non usare windows per gestire la rete. Ho comunque fatto la prova anche al contrario ma nulla di fatto.

Aggiungo recente prova fatta. Mio cugino ha il mio stesso supporto wi-fi e sono andato a casa sua(che č nel mio stesso palazzo)e ho provato dal suo pc a connettermi. Niente neanche lui riesce a reperire nessun indirizzo IP. Ora con un altra linea sempre teletu lui riesce a connettersi, ho provato io a connettermi con quella linea dalla quale lui si connette ma da me da il solito problema, nessun indirizzo IP. Mi viene da pensare che l'unica soluzione sia prendere il PC e lanciarlo dalla finestra.

Trattorello
01-04-2011, 22:45
Trattorello grazie mille per l'intervento, ma il mio pc era gią impostato per non usare windows per gestire la rete. Ho comunque fatto la prova anche al contrario ma nulla di fatto.

Aggiungo recente prova fatta. Mio cugino ha il mio stesso supporto wi-fi e sono andato a casa sua(che č nel mio stesso palazzo)e ho provato dal suo pc a connettermi. Niente neanche lui riesce a reperire nessun indirizzo IP. Ora con un altra linea sempre teletu lui riesce a connettersi, ho provato io a connettermi con quella linea dalla quale lui si connette ma da me da il solito problema, nessun indirizzo IP. Mi viene da pensare che l'unica soluzione sia prendere il PC e lanciarlo dalla finestra.
Facendo la prova al contrario cosa intendi? hai riabilitato il client per reti wireless windows? se si, hai provveduto a disinstallare quello netgear? potrebbero essere in conflitto,nelle impostazioni della scheda di rete wireless nella parte relativa al tcp/ipv4 della scheda(nella categoria "generale") hai selezionato "ottieni ip automaticamente"e "ottieni dns automaticamente"?

Il Bruco
01-04-2011, 23:17
Prima di frullare il PC dalla finestra, avvisami che vengo lģ sotto.

Scarica da Internet "Driver Magician" (http://www.drivermagician.com/download.htm) lo installi e lo esegui in modalitą prova, spunti la casella della Scheda USB WiFi Netgear WG111 v.3 ed esegui il backup, il software ti creera una cartella "Drivers Backup" con all'interno i soli driver della suddetta scheda.
Ora Disinstalla dal pannello di controllo il software della Netgear.
Riavvia IL pc, alla richiesta dei driver della Scheda USB Wifi, indirizza la ricerca nella suddetta cartella "Drivers Backup\Netgear.....", ora sarą Windows a gestire le connessioni senza fili.
Se non dovesse ancora funzionare, apri notepad inserisci nella sua finestra le seguenti righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e riprova la connessione WiFi.

Fammi sapere.

nullačimpossibile
03-04-2011, 17:41
Prima di frullare il PC dalla finestra, avvisami che vengo lģ sotto.

Scarica da Internet "Driver Magician" (http://www.drivermagician.com/download.htm) lo installi e lo esegui in modalitą prova, spunti la casella della Scheda USB WiFi Netgear WG111 v.3 ed esegui il backup, il software ti creera una cartella "Drivers Backup" con all'interno i soli driver della suddetta scheda.
Ora Disinstalla dal pannello di controllo il software della Netgear.
Riavvia IL pc, alla richiesta dei driver della Scheda USB Wifi, indirizza la ricerca nella suddetta cartella "Drivers Backup\Netgear.....", ora sarą Windows a gestire le connessioni senza fili.
Se non dovesse ancora funzionare, apri notepad inserisci nella sua finestra le seguenti righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004

Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e riprova la connessione WiFi.

Fammi sapere.

Ho fatto tutte e 2 le prove e non ho avuto risultati.... Comunque mi č venuto un dubbio perchč ho provato ad utilizzare la rete wi-fi con il mio cell (nokia n96) e mentre prima riuscivo benissimo a navigare ora il mio cell non trova proprio la rete... Allora ho utilizzato un altro cell dotato di wi-fi il nokia n95 di mio padre, bene, questo riesce a trovare la rete ma quando inserisco la chiave di protezione non ottengo risposte dal gatway...
Non capisco proprio se il problema č il router o il Pc...

Il Bruco
03-04-2011, 22:34
se il problema č il router o il Pc?

Alfonso78
04-04-2011, 09:20
giusto per tagliare la testa al toro resetterei anche il router... :D

nullačimpossibile
04-04-2011, 15:36
Ragazzi voi non immaginate come sto sclerando...tra poco(per l'esattezza domani) il pc da cui vi scrivo non ci sarą pił(il pc č di mia sorella e qll domani se ne va all'universitą)...quindi mi ritroverņ senza pc...

Il problema č proprio questo non riesco a capire se č il router o č il PC perchč entrambi mi hanno dato prove(e potete capirlo anche voi da quello che ho scritto nei post precedenti)della loro "colpevolezza" e non...

Ora non so nemmeno come resettare quel router di M***a della teletu ci sarannņ 3mila impostazione nella pagina del gateway e non so dove mettere le mani...anzi io a dire la veritą ho fatto un reset del router ma non so se č quello di cui voi parlate perchč quello da me praticato non ha sortito nessun effetto...!!

Segnalatemi la procedura per un reset completo...cioč anche di chiave wap e indirizzi IP assegnati indirizzi Mac.... Perchč il reset che feci queste cose le lasciņ invariate...

Spero di trovare la soluzione altrimenti dovrņ comprare un altro Pc....:doh: :D