PDA

View Full Version : stampa libretto a 4 facciate formato A4,

tower2
29-03-2011, 14:01
Salve,

ho un piccolo problema...devo fare da fotografo amatore a un torneo di calcio giovanile e volevo migliorare un pò l'aspetto grafico delle fotografie...quindi non dare più le due/tre/quattro fotgrafie stampate ma creare un piccolo libretto a 4 facciate di formato A4 con foto del bambino, squadra al completo, a gruppi di due/tre in riscaldamento e un paio di foto in campo.

il problema è che non posso far spendere molto ai genitori (anche perchè ammetto non sono professionista) e volevo rimanere su cifre sotto i 10 euro.

che soluzioni posso adottare?

ho guardato un pò di siti di stampa on line ma propongono o fotolibri molto più impegnativi come numero di pagine o foto singole.

RR2
29-03-2011, 16:24
... volevo migliorare un pò l'aspetto grafico delle fotografie...

Se non ho capito male non ti è stato chiesto è un'idea tua quella di fare il "libretto" giusto? Sicuro sicuro che verrà apprezzata? Le foto singole le puoi incorniciare, appendere al muro, il tuo libretto che fine fa? Se fossi un ragazzino probabilmente alla foto della squadra un posto sul muro in camera lo troverei. :)

tower2
29-03-2011, 16:59
per RR2

ovvio che potrei fare le due opzioni una con foto singole e una con libretto...

RR2
29-03-2011, 17:35
per RR2

ovvio che potrei fare le due opzioni una con foto singole e una con libretto...

Di ovvio c'è solo la... :)
Scherzi a parte, parli di torneo, e a meno che non sia un torneo con solo 2 squadre magari l'occasione per scattare più di 3/4 foto le hai, e allora potresti fare un libretto con una ventina di scatti. Per me un libretto con solo 4 pagine è troppo "snello", se non trovi di meglio potresti stampar le foto con un bordino bianco in alto o di lato e unirle con dei punti metallici o colla...

giosimar
02-04-2011, 01:12
io ho un paio di questi "libretti" a casa, comprati dai miei quando ero piccolo (uno risale alle elementari, quindi la situazione è abbastanza simile).

la soluzione ideale, a mio parere, è 4 facciate, la prima con una stampa con il logo della squadra e magari il nome, la seconda con la squadra, la terza con il bimbo ripreso in azione, la quarta bianca.
Se vogliono le foto, strappano in mezzo ed hanno due foto. Se vogliono il libretto se lo tengono così.

Secondo me devi rivolgerti ad un service di stampa, tipo questo (metto l'indirizzo solo per far capire il tipo di service che può servirti, non per consigliartelo)
http://www.istantanea.com/

Credo che in ogni centro medio grande ed in ogni città universitaria ci siano posti come questo.