PDA

View Full Version : info su Aeroshark 140mm

figarotheall
29-03-2011, 11:35
Ciao a tutti!! Ho comprato questa magnifica ventola che da immensa aria fresca...ma gira a 1500RPM e con l'adattatore la posso far girare a 700RPM..c'è un modo per farla girare più o meno a 1100RPM? grazie!

Yasha
29-03-2011, 11:50
Ciao a tutti!! Ho comprato questa magnifica ventola che da immensa aria fresca...ma gira a 1500RPM e con l'adattatore la posso far girare a 700RPM..c'è un modo per farla girare più o meno a 1100RPM? grazie!

Ehilà figarotheall :)

Allora alla fine l'hai comprata la ventola, ti piace?
Comunque con l'adattatore in dotazione, puoi farla andare fino 800 RPM.
Se vuoi farla andare ad esempio a 1100, l'unica soluzione e comprare un rheobus.

figarotheall
29-03-2011, 11:55
Ehilà figarotheall :)

Allora alla fine l'hai comprata la ventola, ti piace?
Comunque con l'adattatore in dotazione, puoi farla andare fino 800 RPM.
Se vuoi farla andare ad esempio a 1100, l'unica soluzione e comprare un rheobus.

sisi è un'ottima ventola a 1500RPM butta una quantità d'aria immensa però fa un po' di rumore..con l'adattatore è uguale a quella della cooler master del CM 920 a 1100RPM...volevo una via di mezzo..nn ci sono altri modi?
P.S. ho la rampage II extreme..nn posso fare nulla?

Yasha
29-03-2011, 12:04
sisi è un'ottima ventola a 1500RPM butta una quantità d'aria immensa però fa un po' di rumore..con l'adattatore è uguale a quella della cooler master del CM 920 a 1100RPM...volevo una via di mezzo..nn ci sono altri modi?
P.S. ho la rampage II extreme..nn posso fare nulla?

La ventola l'hai collegata all'alimentatore o alla scheda madre?
Comunque, collegala alla scheda madre e installa il software speedfan e vedi se te la fa regolare. logicamente la ventola deve essere installata senza adattatore, ma normale...

Prova...

figarotheall
29-03-2011, 12:07
La ventola l'hai collegata all'alimentatore o alla scheda madre?
Comunque, collegala alla scheda madre e installa il software speedfan e vedi se te la fa regolare. logicamente la ventola deve essere installata senza adattatore, ma normale...

Prova...

all'alimentatore cioè?! io le ho messe tutte sui 3 pin della scheda madre no?

Yasha
29-03-2011, 12:25
all'alimentatore cioè?! io le ho messe tutte sui 3 pin della scheda madre no?

Era una domanda per sapere dove avevi collegato la ventola.
Per regolare le ventole tramite speedfan, bisogna installarle sulla scheda madre e non all'alimentatore, questo intendevo dire.

Comunque installa il software e vedi se te la fa regolare (non tutte le schede madri sono supportate)
Tu prova....

yukon
09-04-2011, 10:02
omg è proprio vero che il fattore rumore è una questione tutta personale

anche io ho le shark e a 12v le trovavo proprio imbarazzanti, con l'adattatare 7v facevano meno rumore ma le trovavo ancora fastidiose. per renderle da me accettabili ho dovuto comprare un'adattatore per farle andare a 5v

SiR.OnLy
13-08-2011, 01:36
sn in procinto di comprarle.. ma scusate nn basta attaccarle ai 3 pin della scheda madre e regolarle con programmi tipo speedfan?

winebar
18-08-2011, 15:01
sn in procinto di comprarle.. ma scusate nn basta attaccarle ai 3 pin della scheda madre e regolarle con programmi tipo speedfan?

Se la tua mobo è supportata dal software sì, altrimenti no