View Full Version : Disponibili Opera Mini 6 e Opera Mobile 11
Redazione di Hardware Upg
29-03-2011, 09:07
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibili-opera-mini-6-e-opera-mobile-11_36076.html
Opera software aggiorna la propria offerta destinata ai dispositivi mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
daedin89
29-03-2011, 09:24
hem..i link portano alla stessa pagina..
almeno a me!
ma niente per symbian??
Nautilu$
29-03-2011, 09:29
ho appena messo opera mini 6 sul mio WM6....
Ma Opera11 normale per WM6 niente?? :(
di opera 11 per android non mi piace la non-possibilità di esser messo a schermo intero... rimangono sempre le barre sopra e sotto ed è molto fastidioso!
Gurzo2007
29-03-2011, 10:12
hem..i link portano alla stessa pagina..
almeno a me!
ma niente per symbian??
vai al link della pagina di download http://www.opera.com/mobile/download/versions/
e scegli la versione di opera mini 6 o opera 11 mobile adatta alla tua versione di symbian ;)
darios81
29-03-2011, 10:22
Installati entrambi su GalaxyS (anche se Opera mini lo aveva aggiornato gia ieri sera).
Incredibili entrambi, per velocita.
Molto bello anche Opera Mobile con supporto per flash a richesta.
Veloce come non mai anche con flash attivo, da far impallidire tutti gli altri browser.
Due chicche incredibili che ho visto ora: su entrambi c'e il pinch to zoom e facendo pinch to zoom fa il text reflow al volo ( non solo tappando due volte sulla sezione da leggere).
Voto 9.
Unico neo: impossibilita' di un fullscreen reale perche la barra sotto rimane sempre (la sopra se ne va, tipo dolphin) e poi l'impossibilita' mi pare di cambiare user-agent...
gondsman
29-03-2011, 10:24
@Gurzo2007: Dentro settings puoi disabilitare la navigation bar (e questo secondo me andrebbe messo di default, dato che cmq premendo menu appare se serve). Puoi anche disabilitare la status bar (quella sopra con le notifiche) ma non c'e' un modo rapido per mostrarla, cosa che in effetti e' un po'fastidiosa.
In ogni caso devo dire che Opera 11 mi ha sorpreso ed e' immediatamente diventato il mio browser predefinito: e' molto veloce, il rendering delle pagine e' buono (forse i font sono migliorabili), c'e' il reflow automatico, il supporto a flash mi sembra ottimo...
Acid Queen
29-03-2011, 10:24
appena messo opera mini, è una spada!
la barra sotto cmq si può togliere nelle impostazioni, per poi riapparire premendo il tasto menu (htc wildfire)
Strano!!! A me non risulta che ci sia il supporto Flash?!?!?
(Symbian S60)
DarthFeder
29-03-2011, 11:58
appena messo opera mini, è una spada!
la barra sotto cmq si può togliere nelle impostazioni, per poi riapparire premendo il tasto menu (htc wildfire)
Confermo, è così anche su Optimus One (la barra esce premendo il tasto fisico indietro). E la stessa opzione c'è anche su Opera Mobile.
Strano!!! A me non risulta che ci sia il supporto Flash?!?!?
(Symbian S60)
Non mi pare che Symbian S60 supporti Flash nella navigazione internet (anche perchè farebbe collassare la cpu)
The Gold Bug
29-03-2011, 12:05
Scaricato su optimus one (mobile 11), ma dov'è il supporto al flash?
Ho letto da qualche parte che il processore di sto cell non supporta il flash......ma dico io, com'è possibile che col nokia 5230 vedevo i film su megavideo (anche se si inchiodava tutto tramite skyfire) e questo che dovrebeb essere molto più potente non lo supporta? bah
DarthFeder
29-03-2011, 12:12
Scaricato su optimus one (mobile 11), ma dov'è il supporto al flash?
Ho letto da qualche parte che il processore di sto cell non supporta il flash......ma dico io, com'è possibile che col nokia 5230 vedevo i film su megavideo (anche se si inchiodava tutto tramite skyfire) e questo che dovrebeb essere molto più potente non lo supporta? bah
Ti sei risposto da solo: sul nokia si inchiodava tutto. E poi usavi Skyfire, e questo vuol dire che non vedevi il filmato in flash, ma facevi un semplice streaming video dal server Skyfire (che codificava il video per il tuo telefono) al tuo cellulare.
Scarica Skyfire per l'Optimus e vedi se funziona così anche su Android.
Flash richede cpu molto potenti per funzionare, ci sono cellulari con cpu "compatibili" che tuttavia arrancano...io onestamente preferisco non avere una funzione, piuttosto di averla e farmi risucchiare via cpu e batteria per un video...i film in streaming me li guardo a casa ;)
darios81
29-03-2011, 12:14
Ti sei risposto da solo: sul nokia si inchiodava tutto. E poi usavi Skyfire, e questo vuol dire che non vedevi il filmato in flash, ma facevi un semplice streaming video dal server Skyfire (che codificava il video per il tuo telefono) al tuo cellulare.
Scarica Skyfire per l'Optimus e vedi se funziona così anche su Android.
Flash richede cpu molto potenti per funzionare, ci sono cellulari con cpu "compatibili" che tuttavia arrancano...io onestamente preferisco non avere una funzione, piuttosto di averla e farmi risucchiare via cpu e batteria per un video...i film in streaming me li guardo a casa ;)
Che poi per megavideo esiste l'app apposita...
The Gold Bug
29-03-2011, 12:19
L'ho provato skyfire per android ma fa schifo, molto meglio sul 5230 e la sua cpu da 250-300 mhz? Vabbè non è per vedere megavideo, era giusto per avere supporto sui siti nella navigazione normale, grazie pe rle risposte, quindi non si può fare, almeno mi metot il cuore in pace :D
DarthFeder
29-03-2011, 12:30
L'ho provato skyfire per android ma fa schifo, molto meglio sul 5230 e la sua cpu da 250-300 mhz? Vabbè non è per vedere megavideo, era giusto per avere supporto sui siti nella navigazione normale, grazie pe rle risposte, quindi non si può fare, almeno mi metot il cuore in pace :D
Beh di siti "inutilizzabili" perchè non si può usare flash finora non ne ho trovato nemmeno uno. Tutti i portali "seri" hanno una versione mobile che non sfrutta flash...quindi la navigazione generale non è per nulla compromessa ;)
Ho provato Opera Mobile 11 sul mio HTC Desire HD, ma, malgrado non sia male come browser, non compete con quello preinstallato da HTC su Android quanto a velocità: per esempio per caricare la homepage di hardware upgrade sotto wifi impiega 4.2 secondi opera mobile e 3.5 secondi il browser di HTC.
pgp
DarthFeder
29-03-2011, 15:09
Ho provato Opera Mobile 11 sul mio HTC Desire HD, ma, malgrado non sia male come browser, non compete con quello preinstallato da HTC su Android quanto a velocità: per esempio per caricare la homepage di hardware upgrade sotto wifi impiega 4.2 secondi opera mobile e 3.5 secondi il browser di HTC.
pgp
Nel mio caso invece Opera Mini si è rivelato più veloce...ma temo che sia per il fatto che il browser di Andoroid nel mio telefono non c'è proprio. O meglio, è pesantemente sabotato da Tim :stordita: sono un po' costretto a usare Opera Mini...anche se alla fine lo trovo più completo, come prodotto. Probabilmente lo userei comunque.
argent88
30-03-2011, 01:15
Inesorabilmente dimenticato wm6..
deidara80
30-03-2011, 06:11
il mini a me va più veloce del mobile.
ma quest'ultimo è per tablet e dispositivi di fascia alta?
Mc®.Turbo-Line
02-04-2011, 22:53
Appena messo Opera Mini 6 su Nokia N95 , una Bomba! Ancora meglio di Opera Mini 5 :eek: :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.