PDA

View Full Version : Vendite Crysis 2: al primo posto XBox 360

Redazione di Hardware Upg
29-03-2011, 08:07
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/vendite-crysis-2-al-primo-posto-xbox-360_36071.html

Secondo dati GfK-ChartTrack, nella prima settimana di commercializzazione Crysis 2 è il gioco più venduto nel Regno Unito con il 57% delle vendite per la versione XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pikazul
29-03-2011, 08:19
All'inizio la notizia sembrava un epic fail per il PC, ma se non tiene conto del digital delivery allora quel 14% è più che buono. Ormai retailer e giocatori PC si snobbano a vicenda, non mi soprenderebbe se solo le vendite di Steam fossero pari alla somma di tutte le altre.

pin-head
29-03-2011, 08:40
per forza che vende più su console.. achievements, nanosuite più facile da usare con potenziamenti sbloccabili, sistema di coperture automatico.. è un gioco da console, il primo Crysis è stato snaturato con questo seguito.

ndrmcchtt491
29-03-2011, 08:45
Bello sapere che il 90% delle vendite è sulle console, da una parte GODO, è giusto che solo i consolari giochino con stè oscenità

bertux
29-03-2011, 08:55
Bello sapere che il 90% delle vendite è sulle console, da una parte GODO, è giusto che solo i consolari giochino con stè oscenità

diciamo che prima di criticare un titolo bisognerebbe giocarlo.
Definire Crysis 2 orrendo o brutto vuol dire non capire molto di videogiochi, dato che su PC non c'è di meglio per il genere attualemente.

E' cambiato anche secondo me, in peggio, dal predecessore ma rimanendo comunque un bellissimo titolo

studentediiin
29-03-2011, 08:59
Io sono sempre dell'idea, pur essendo possessore di consolle da dieci anni che gli fps e simili vanno giocati se possibile su pc. L'ultimo che ho giocato è forse stato hl2 nel lontano 2004 ma il confronto mouse+tastiera con il pad , ripeto a mio modesto parere non regge.. per me vince il mouse+tastiera XD

ndrmcchtt491
29-03-2011, 09:01
diciamo che prima di criticare un titolo bisognerebbe giocarlo.
Definire Crysis 2 orrendo o brutto vuol dire non capire molto di videogiochi, dato che su PC non c'è di meglio per il genere attualemente.

E' cambiato anche secondo me, in peggio, dal predecessore ma rimanendo comunque un bellissimo titolo

Scherzi vero?

p.s. e tè che ne sai che io il gioco non l' ho visto e/o provato?

bertux
29-03-2011, 09:03
Scherzi vero?

p.s. e tè che ne sai che io il gioco non l' ho visto e/o provato?

elencami un fps attualmetne con qualità similare.

Dico che non l'hai giocato per il semplice fatto che non lo riterresti orrendo oggettivamente

PS: mi riferisco solo al single player

Cooperdale
29-03-2011, 09:05
In Usa le vendite per pc via digital download ormai hanno pareggiato con quelle retail, quindi il 14% è da raddoppiare secondo me. Questo porterebbe a un 50% per Xbox, 25,4% per Ps3 e 24,6% per Pc. Risultato clamoroso. Sarebbe ora che ci si attrezzasse per conteggiare i digital download in queste classifiche, le scatole in casa mia non ci entrano da parecchi anni.

jolly74
29-03-2011, 09:06

Ma ti faccio una domanda , l'hai giocato in single player ? beh leggendo il tuo post pare proprio di no .
Crysis 2 tecnicamente parlando non è avanzato come il predecessore , ma come coinvolgimento/trama e giocabilità è sicuramente uno degli FPS migliori degli ultimi anni , e cmq anche come comparto grafico sta ad un buon livello ,permettendo di godersi la grafica a dettagli massimi anche con pc di fascia media .

bertux
29-03-2011, 09:06
Io sono sempre dell'idea, pur essendo possessore di consolle da dieci anni che gli fps e simili vanno giocati se possibile su pc. L'ultimo che ho giocato è forse stato hl2 nel lontano 2004 ma il confronto mouse+tastiera con il pad , ripeto a mio modesto parere non regge.. per me vince il mouse+tastiera XD

Concordo, se si può scegliere meglio pc per gli fps, però è ovvio che per alcuni la soluzione console è più integrata e comoda
ps console si scrive con una L;)

ndrmcchtt491
29-03-2011, 09:09
elencami un fps attualmetne con qualità similare.

Dico che non l'hai giocato per il semplice fatto che non lo riterresti orrendo oggettivamente

PS: mi riferisco solo al single player

BBC2 (nel multy), e perchè nò, Metro 2033 (nel sp e nella grafica)
Il gioco ha una montagna di bug, problemi con il login, disconnessioni durante le partite del multy, una ia dei soldati nemici che definire rincoglionita (da metà però ci sono gli alieni) è un complimento e una trama così così...
Speravo che questo seguito sistemasse queste due cose, e invece è peggiorato, portandosi dietro anche una grafica con alti e bassi, e una semplificazione generale del gameplay che non ho digerito.
Non dico che il gioco è una schifeza, ma poteva essere MOLTO meglio, ma come al solito...

bs82
29-03-2011, 09:21
considerendo che il almeno 2/3 delle vendite di crysis E' attraverso DD come stream o altri... è evidente come su PC abbia venduto più della inferior version (PS3).

bertux
29-03-2011, 09:22
Il gioco ha una montagna di bug, problemi con il login, disconnessioni durante le partite del multy, una ia dei soldati nemici che definire rincoglionita (da metà però ci sono gli alieni) è un complimento e una trama così così...
Speravo che questo seguito sistemasse queste due cose, e invece è peggiorato, portandosi dietro anche una grafica con alti e bassi, e una semplificazione generale del gameplay che non ho digerito.
Non dico che il gioco è una schifeza, ma poteva essere MOLTO meglio, ma come al solito...

dal tuo commento precedente ai già cambiato un pò le cose.
considerare metro migliore lo trovo assurdo, dato che ha una bella grafica ma una fisica imbarazzante, mentre BBC2 ti riferisci al multy, aspetto che non mi interessa.

Come detto è inferiore a crysis 1 ma rispetto alla concorrenza (in singolo) il gameplay e l'esperienza di gioco rimane ottima, con un'avventura che dura 10 ore e non 4 o 5.

Sparare merda solo perchè hanno DOVUTO investire anche su console non mi pare giusto, visto che alla fine le vendite le fanno li, oltre che su digital delivery su pc

studentediiin
29-03-2011, 09:27
Concordo, se si può scegliere meglio pc per gli fps, però è ovvio che per alcuni la soluzione console è più integrata e comoda
ps console si scrive con una L;)

sono daccordo con te, l'integrazione dei comandi è molto più comoda, quello a cui mi riferisco è il puntamento con le armi. Sicuramente sarà una questione di bravura, non sono sicuramente un mega giocatore ,di quelli che si trovano online a call of duty, ma appunto il puntamento su pc è un'altra storia..

PS: ci ho anche pensato intensamente nello scrivere consolle XD

SgaragagghU
29-03-2011, 09:34
Graficamente peggiore del primo, gameplay multiplayer è per consolle decisamente, COD con la nanotuta...
Per il singolo sarà anche bello ma 10 ore sono comunque poche.
Non è un giocone...
Comunque si può scrivere anche consolle.

jolly74
29-03-2011, 09:34

Si parla di singleplayer , perciò escludiamo BBC2 che è il migliore fps che si possa giocare online.
Metro 2033 ha una grafica talmente strabiliante che quando hai un dialogo con un PNG , ti sembra di parlare con un manichino da vetrina :asd:
Ma poi scusa tu avresti giocato metro 2033 al max dei dettagli con la tua cfg , per dire che è migliore graficamente ??? :rolleyes: A me personalmente Metro ha annoiato dopo nemmeno 1 ora di game :mbe:

Dave83
29-03-2011, 09:45
Certo che sarebbe molto più interessante vedere le vendite effettive, DD compreso.

Se davvero le vendite per PC superano quelle PS3 sarebbe uno bello smacco per tutti quelli che snobbano i PC per "colpa della pirateria" e del fatto che su pc vendono poco...

dotlinux
29-03-2011, 09:45
A quelli che lo definiscono inferiore al primo suggerisco di rimuovere i ricordi e provarli entrambi.

fbrbartoli
29-03-2011, 09:47
no aspe. non diciamo boiate. Metro 2033 è superiore a Crisys 2 sotto l'aspetto grafico. Come trama non ho ancora giocato Crisys 2 ma Metro 2033 era davvero bello...

SgaragagghU
29-03-2011, 09:47
Avrei da ridire anche su BFBC2, attualmente direi che è il miglior compromesso da gameplay e grafica.
Ma per il gameplay, rispetto ai precedenti Battlefield siamo scesi così in basso (per colpa delle consolle) che dopo pochi mesi di gioco intenso lo trovo noioso.
Cosa che con BF2 e BF2142 ci puoi giocare anni.
Certo per gente che viene da COD sembra magnifico.

bertux
29-03-2011, 09:50
no aspe. non diciamo boiate. Metro 2033 è superiore a Crisys 2 sotto l'aspetto grafico. Come trama non ho ancora giocato Crisys 2 ma Metro 2033 era davvero bello...

l'aspetto grafico non comprente solo aprticellare e effetti di luce, ma annche game design, fluidità, fisica e animazioni. Negli ultimi punti che ho citato crysis 2 è ampiamente superiori rispetto all'onesto metro 2033

Dave83
29-03-2011, 09:51

Secondo quale dizionario?

SgaragagghU
29-03-2011, 10:06
Un pò su tutti, ammetto che la parola in inglese è console, ma in italiano è stata importata con console/consolle è per questo che è accettata (in italiano).

ndrmcchtt491
29-03-2011, 10:07
considerare metro migliore lo trovo assurdo, dato che ha una bella grafica ma una fisica imbarazzante

Sì, come nò, la fisica di Crysis2 è favolosa, un vero buco nell' acqua :asd: :asd:

Graficamente peggiore del primo, gameplay multiplayer è per consolle decisamente, COD con la nanotuta...
Non è un giocone...

Quoto

Si parla di singleplayer , perciò escludiamo BBC2 che è il migliore fps che si possa giocare online.
Metro 2033 ha una grafica talmente strabiliante che quando hai un dialogo con un PNG , ti sembra di parlare con un manichino da vetrina :asd:
Ma poi scusa tu avresti giocato metro 2033 al max dei dettagli con la tua cfg , per dire che è migliore graficamente ??? :rolleyes: A me personalmente Metro ha annoiato dopo nemmeno 1 ora di game :mbe:

...
Eppure ho parlato e scritto in italiano, specificando bene, E non c'è bisogno di giocare a metro al massimo del dettaglio a 60fps per stabilire che graficamente è migliore, visto che già in dx9 lo bastona alla grande Crysis2

studentediiin
29-03-2011, 10:08
"CCOONNSSOOLLEE"

studentediiin
29-03-2011, 10:13
OT

http://it.wikipedia.org/wiki/Console_(videogiochi)

FINE OT

Dave83
29-03-2011, 10:18
Un pò su tutti, ammetto che la parola in inglese è console, ma in italiano è stata importata con console/consolle è per questo che è accettata (in italiano).

Ma hai qualche link, perchè io non ho trovato niente che afferma quello che dici tu? Secondo me è una moda che ci si porta dietro dalla pronuncia, un pò come quando si usa erroneamente la doppia Z perchè nella prununcia sembra doppia

Markk117
29-03-2011, 10:21
differentemente dalle mie aspettative crysis 2 è veramente bello, sia dal punto di vista grafico e ancora devono darci le dx11, sia dal punto di vista tecnico, i livelli sono ben strutturati e permettono di affrontarli in varie modalità con l'ausilio della tuta, le armi sono equipaggiabili con accessori come più concerne la situazione, i nemici hanno un intelligenza non come cod o homefront che a difficoltà massima sanno automaticamente dove sei. la durata della campagna è intorno alle 8 ore di gioco a difficile, alla difficoltà estrema non so. Ovviamente ci gioco su pc, e la grafica è 20 gradini sopra a quelle vecchie console, sopratutto usando il tweaker per mettere le impostazioni aggiuntive!

a me ha fatto un'impressione positiva! poi ognuno è libero di dire la sua!

bertux
29-03-2011, 10:31

accettato non vuol dire giusto. Non giustifichiamo gli errori, altrimenti poi si storpia la già martoriata lingua italiana.

L'errore ci può stare ma non bisogna sorvolare troppo

Kumalo
29-03-2011, 10:42
Maximum Porting Game :asd: :asd: :asd:

Una merdaja, ho visto di peggio ma si sono impegnati a rovinare anche Crysis 2
:cincin: :cincin: grande Crytek!

bertux
29-03-2011, 11:11

ragazzi rispetto le vostre opinioni ma non concordo assolutamente.

A livello di coinvolgimento e gameplay crysis 2 mi è piaciuto moltissimo, a livello grafico non si trova di meglio negli fps (qualcuno cita metro ma lo trovo inferiore data l'ambientazione più chiusa e scura).

Non riesco a capire che metro (eh eh gioco di parole) di paragone abbiate. Citatemi un titolo per pc con grafica pari o superiore...

dotlinux
29-03-2011, 11:20
Comunque nessuno ha ancora risposto alla domanda "ditemi quali sarebbero i giochi migliori di questo in circolazione".
Mi sa tanto di bimbi a cui hanno toccato il giochino che prima era solo per loro e ora è di tutti (cioè anche per console).

Io ce l'ho per PC per la cronaca. ;)

bertux
29-03-2011, 11:27
Comunque nessuno ha ancora risposto alla domanda "ditemi quali sarebbero i giochi migliori di questo in circolazione".
Mi sa tanto di bimbi a cui hanno toccato il giochino che prima era solo per loro e ora è di tutti (cioè anche per console).

Io ce l'ho per PC per la cronaca. ;)

più che altro si credeva che avrebbero portato la grafica a dei livelli mai visti prima, senza ricordarsi che il primo cryssis era meraviglioso ma ottimizzato con il cul...
Infatti il motto di un tempo erra, ti gira crysis.

Il gioco è bello, graficamente anche anche se dispiace un pochino per il ritardo alle dirext 11, però rimane un piacere per gli occhi.

Neanche Mafia 2, forse il miglior titolo recente a livello grafico, è a questi livelli

ps:io parlo sempre e solo di pc, perchè questi titoli li preferisco per questa piattaforma

jolly74
29-03-2011, 11:31
l'aspetto grafico non comprente solo aprticellare e effetti di luce, ma annche game design, fluidità, fisica e animazioni. Negli ultimi punti che ho citato crysis 2 è ampiamente superiori rispetto all'onesto metro 2033

Quoto

Sì, come nò, la fisica di Crysis2 è favolosa, un vero buco nell' acqua :asd: :asd:

Quoto

...
Eppure ho parlato e scritto in italiano, specificando bene, E non c'è bisogno di giocare a metro al massimo del dettaglio a 60fps per stabilire che graficamente è migliore, visto che già in dx9 lo bastona alla grande Crysis2
Si forse se ci giochi a monitor spento , può anche essere così

A leggere certi commenti , mi viene davvero da dubitare che certa gente lo abbia davvero provato :rolleyes:

ragazzi rispetto le vostre opinioni ma non concordo assolutamente.

A livello di coinvolgimento e gameplay crysis 2 mi è piaciuto moltissimo, a livello grafico non si trova di meglio negli fps (qualcuno cita metro ma lo trovo inferiore data l'ambientazione più chiusa e scura).

Non riesco a capire che metro (eh eh gioco di parole) di paragone abbiate. Citatemi un titolo per pc con grafica pari o superiore...

Confermo

Mde79
29-03-2011, 11:34
accettato non vuol dire giusto. Non giustifichiamo gli errori, altrimenti poi si storpia la già martoriata lingua italiana.

L'errore ci può stare ma non bisogna sorvolare troppo

Non stiamo parlando proprio di parole italiane comunque il dubbio nasce da un omonimia tra le console da giochi e il mobile in cui su quest'ultimo semplicemente c'è stata indecisione sulla lingua da quale importare e da quanto ricordi si accetta sia console che consolle in questo caso, mentre sui videogiochi si è sempre usato solo console

jolly74
29-03-2011, 11:40

L'ho quasi finito e sarà forse perchè sono fortunato , ma io proprio tutti sti bug che dici non li ho visti (solo quello che ogni tanto trovi un soldato che cozza contro il muro). Poi dici che l'IA dei soldati è da rincoglionita ??? ma prova a giocarci al livello massimo di difficoltà invece che al livello pivello , e vedrai come cambiano le carte in tavola :rolleyes:
La trama non ti piace ? beh è un tuo parere strettamente personale a me personalmente invece piace .
Byez

Ps: possiamo smetterla con questo OT sul è più giusto console che consolle ? Grazie

bertux
29-03-2011, 11:42
L'ho quasi finito e sarà forse perchè sono fortunato , ma io proprio tutti sti bug che dici non li ho visti (solo quello che ogni tanto trovi un soldato che cozza contro il muro). Poi dici che l'IA dei soldati è da rincoglionita ??? ma prova a giocarci al livello massimo di difficoltà invece che al livello pivello , e vedrai come cambiano le carte in tavola :rolleyes:
La trama non ti piace ? beh è un tuo parere strettamente personale a me personalmente invece piace .
Byez

inoltre l'aspetto migliorato rispetto al primo è proprio la trama e soprattutto la narrazione, ampiamente riveduta.
Nel primo la narrazione non c'era

gildo88
29-03-2011, 11:53
Questi risultati, come dice l'articolo vanno presi con le pinze, visto che non tengono conto del DD. Si potrebbe anche avere un valore doppio nelle vendite per pc, contando le vendite via DD.
Cmq non capisco certi commenti, che credo siano figli di certi pregiudizi nei confronti delle console, e non ne posseggo manco una, a parte il ds ma non credo che sia previsto Crysis 2 per ds, avrebbe qualche problemino a girare.
La questione è semplice, come detto da un'altro utente, abbiamo allo stato attuale, per quel che riguarda il single player, fps al livello di questo Crysis 2? Io credo di no. E non venitemi a dire che metro 2033, sia un gioco superiore perchè perde di brutto, forse ha dalla sua una bella storia, ed una grafica di ottimo livello, che però è troppo esigente in termini di risorse, da quel che ho giocato è anche troppo lineare, ma la cosa brutta di metro è che è noioso, e permettetimi di dire che se un gioco mi annoia, ha mancato del tutto il suo obbiettivo. L'ho disinstallato subito dopo la noiosissima parte iniziale, però so che neanche è tanto longevo, quindi non ne vedo tutta sta superiorità rispetto a Crysis 2. Quali altri fps vi vengono in mente? Cod? il clone di Cod, Homefront? Bulletstorm? Medal of Honor? Alien vs Predator? FEAR 2? Borderlands? Singularity? Sebbene alcuni di questi siano buoni giochi (Borderlands su tutti), secondo me sono inferiori, per trovare un gioco superiore occorre arrivare a quel capolavoro che è Bioshock.

p4ever
29-03-2011, 11:58
ho avuto modo di vederlo..e provarlo un pò...sinceramente mi sembra di molto inferiore al primo crysis...insomma, nessuna mascella spalancata all'avvio, nulla di eccezionale, per assurdo mi ha colpito di più la grafica di mafia2 che non questa roba qua. Purtroppo si vede lo stampo da console, se fosse stato pc only sarebbe stato sicuramente piu pesante ma avrebbe stabilito un nuovo termine di paragone per qualche anno, cosi invece è solo un bel gioco (discreto) per un paio di mesi e poco più poi sarà dimenticato. Hanno dovuto adattarlo purtroppo alla grafica vetusta e limitata da console per farlo girare appunto sugli scatolotti senza surriscadarli, e il risultato è evidente, non si sono spinti molto più in la, ne come texture, effetti, realismo. Multi semplificato e stile di gioco anche , peccato , non cattura come il primo, l'ennesimo bel titolo pc adattato per chi tiene premuto fuoco e si sposta a dx e sx per mirare con il joypad....aspettiamo bf3 va, finalmente qualcosa di serio spero.

E cmq, bfbc2 non è proprio il più bel gioco in multi attualmente in giro magari su console ancora ancora, ma imho gioco molto più volentieri a bf2 vecchio di 6 anni fa...

gildo88
29-03-2011, 12:05
Non è un giocone...

Per la longevità è meglio che ti rassegni, ormai la durata standard di un fps è quella, semmai puo diminuire (homefront esempio pratico, fresco, fresco). Che non sia un capolavoro mi sembra ovvio, ma neanche il primo lo era. Rimane un buon gioco, migliore di molti fps ultimamente usciti.

Markk117
29-03-2011, 12:41
i bug ci sono solo per il multiplayer, che spero risolvano, intanto continuo con bad company 2 che è su un'altro pianeta.
per il single player non potete lamentarvi storia e missioni ben fatte e articolate molto varie, la grafica su pc anche solo in dx9 apre le console in 4, attendiamo impazienti le dx 11! la tuta su questo seguito almeno la sfrutti a dovere sul predecessore era un obrobrio ammazza ammazza, almeno qui i livelli sono studiati! la longevità è nella media e comunque superiore degli altri titoli che sono usciti, per favore smettete di nominare quella sola di cod che è diventato! XD

el_mariachi
29-03-2011, 13:23
Mah, io onestamente non mi ci giocherei la casa che aggiungendo il DD le vendite PC superino o almeno eguaglino quelle PS3....
Anzi i miei 10 euro li scommetterei sul contrario...

jolly74
29-03-2011, 13:52
Questi risultati, come dice l'articolo vanno presi con le pinze, visto che non tengono conto del DD. Si potrebbe anche avere un valore doppio nelle vendite per pc, contando le vendite via DD.
Cmq non capisco certi commenti, che credo siano figli di certi pregiudizi nei confronti delle console, e non ne posseggo manco una, a parte il ds ma non credo che sia previsto Crysis 2 per ds, avrebbe qualche problemino a girare.
La questione è semplice, come detto da un'altro utente, abbiamo allo stato attuale, per quel che riguarda il single player, fps al livello di questo Crysis 2? Io credo di no. E non venitemi a dire che metro 2033, sia un gioco superiore perchè perde di brutto, forse ha dalla sua una bella storia, ed una grafica di ottimo livello, che però è troppo esigente in termini di risorse, da quel che ho giocato è anche troppo lineare, ma la cosa brutta di metro è che è noioso, e permettetimi di dire che se un gioco mi annoia, ha mancato del tutto il suo obbiettivo. L'ho disinstallato subito dopo la noiosissima parte iniziale, però so che neanche è tanto longevo, quindi non ne vedo tutta sta superiorità rispetto a Crysis 2. Quali altri fps vi vengono in mente? Cod? il clone di Cod, Homefront? Bulletstorm? Medal of Honor? Alien vs Predator? FEAR 2? Borderlands? Singularity? Sebbene alcuni di questi siano buoni giochi (Borderlands su tutti), secondo me sono inferiori, per trovare un gioco superiore occorre arrivare a quel capolavoro che è Bioshock.

Idem per me

ho avuto modo di vederlo..e provarlo un pò...sinceramente mi sembra di molto inferiore al primo crysis...insomma, nessuna mascella spalancata all'avvio, nulla di eccezionale, per assurdo mi ha colpito di più la grafica di mafia2 che non questa roba qua. Purtroppo si vede lo stampo da console, se fosse stato pc only sarebbe stato sicuramente piu pesante ma avrebbe stabilito un nuovo termine di paragone per qualche anno, cosi invece è solo un bel gioco (discreto) per un paio di mesi e poco più poi sarà dimenticato. Hanno dovuto adattarlo purtroppo alla grafica vetusta e limitata da console per farlo girare appunto sugli scatolotti senza surriscadarli, e il risultato è evidente, non si sono spinti molto più in la, ne come texture, effetti, realismo. Multi semplificato e stile di gioco anche , peccato , non cattura come il primo, l'ennesimo bel titolo pc adattato per chi tiene premuto fuoco e si sposta a dx e sx per mirare con il joypad....aspettiamo bf3 va, finalmente qualcosa di serio spero.

E cmq, bfbc2 non è proprio il più bel gioco in multi attualmente in giro magari su console ancora ancora, ma imho gioco molto più volentieri a bf2 vecchio di 6 anni fa...

Non ho parole .

Se lo avessero programmato come dici tu , sarebbe stato solo una bella Tech Demo , perchè come per il primo capitolo nessuno lo avrebbe potuto giocare a dettagli high per almeno 2 anni , motivo per cui si parla ancora del primo (che poi la frase che più lo ricordava era : Ma ci girerà Crysis ? ) , forse non ti ricordi bene che numeri di vendita aveva appunto fatto il primo capitolo , a causa di questa sua grafica spaccamascella (come la chiami tu) ... era stato un FLOP colossale nelle vendite ... io sono riuscito a giocarlo decentemente a settaggi high solo 4 mesi fa dopo aver aggiornato la vga , e pensa te che l'ho acquistato al lancio :rolleyes: , sinceramente preferisco qualcosa di più umano graficamente ma con una trama e un gameplay molto più convincenti , ma che mi riesco a godere da subito , invece di aspettare altri 4 anni per giocarlo a dettagli high .

kanian
29-03-2011, 14:15
i bug ci sono solo per il multiplayer, che spero risolvano, intanto continuo con bad company 2 che è su un'altro pianeta.
per il single player non potete lamentarvi storia e missioni ben fatte e articolate molto varie, la grafica su pc anche solo in dx9 apre le console in 4, attendiamo impazienti le dx 11! la tuta su questo seguito almeno la sfrutti a dovere sul predecessore era un obrobrio ammazza ammazza, almeno qui i livelli sono studiati! la longevità è nella media e comunque superiore degli altri titoli che sono usciti, per favore smettete di nominare quella sola di cod che è diventato! XD

Mai letto tante fesserie in una volta sola ^^' La tuta sarebbe migliore qui che nel precedente?. Ma siamo seri?. Qua addirittura MANCANO funzioni -_-'

Vogliamo anche parlare dei potenziamenti inutili della nanotuta?. Si dai facciamolo. Ci sono quattro, dico quattro potenziamenti di numeri che non impattano minimamente sul gameplay. Anzi se lo giochi a modalità superiore di veterano (come ho fatto io) pare che la nanotuta neanche c'è l'hai. Mi confermano comunque che a normale come difficoltà la nanotuta sembra di non averla. Percui..

Non riesco nemmeno a capire l'imbarazzante scelta di togliere funzioni alla nanotuta e cambiare totalmente i comandi. La scusa delle console non regge perchè i precedenti avevano una implementazione col pad della 360 perfetta.

Cioè nel precedente la trama sarebbe assente e qui sarebbe migliore?. Mmmm.. ma come li fate 'sti raffronti?.

Da quel che mi ricordi (e ricordo bene) la trama in Crysis c'era ed era pure abbastanza bella da seguire.. Forse Vi confodente sul fatto che era cosi ben implementata durante il gioco, tanto da svolgersi mentre si giocava, da non sentirla?. :doh:

Trama varia!? (ennesimo :muro: ). Allora riassumiamola si..

1) Muoiono TUTTI (TUTTI) i personaggi dei precedenti (Nomad!!! (IL PROTAGONISTA), Sykes e compagnia). Bella sola.
2) Protagonista insulso che non spiccica neanche una parola..
3) Vai al punto B a prendere dei campioni di tessuti alieni! (uao che sballo!). Bene!, ora vai al C per rompere qualche conduttura di spore aliene! (minchia che bello!!!) D vatti a buttare dentro la struttura principale per contaminare le spore aliene. STOP FINITO IL GIOCO.

Dov'è tutta questa varietà?. :doh:

Vogliamo parlare poi del caracter designer degli alieni?. Si dai..

1) Alieni che non c'entra una sega con i precedenti.
2) Navi aliene viste nei precedenti, praticamente A-S-S-E-N-T-I
3) Gli alieni non rubano più l'energia nelle vicinanze per potenziarsi. Il gelo dov'è finito?. Caratteristica peculiare di Crysis e degli alieni in primis.
4) E mai possibile digerire la stronzata immane che gli alieni fossero PRESENTI SOTTO il central park da decenni?. :sofico:

Capivo alle isole Lingshan, dove era un paradiso incontaminato e la nave aliena si trovava dentro la montagna.. Ma qui, dai, rasentiamo il ridicolo.

Cosa ancora peggiore, non c'è ritmo durante il gioco. Se ripenso a Crysis, non posso non ricordare:

0) L'arrivo della squadra Raptor sull'isola (una delle più belle scene) e il successivo sterminimo sistematico della stessa. Tant'è che come parte sembra più un horror che altro.
1) L'assalto alla montagna in sella ai carri armati, col colonnello Strickland che incitava i soldati a dare il massimo!.
2) L'arrivo dentro la nave aliena, dove non sai minimamente cosa aspettarti. E scopri un ecosistema all'interno assurdo.
3) Il congelamento dell'isola, e la scoperta che Prophet era vivo!.
4) Quando si fugge via dalla sfera sulla jeep, sparando all'impazzata dalle navi aliene che cercano di distruggere tutto e tutti.
5) L'arrivo alla nave della marina, con successivo attacco nucleare, e la successiva invasione immensamente potenziata degli alieni.
6) Prophet che parte poco prima del lancio dell'atomica all'assalto della nave aliena!!!.
7) Nomad che deve distruggere un incrociatore d'assalto alieno da solo!! in una situazione disperata.
8) Il finale, con Nomad che esorta Sykes a tornare dentro la sfera per concludere la faccenda in modo cazzutissimo.

Qui c'è tutto questo?. Mmmm.. mi pare di no sapete?.

Si dai.. e meglio del primo sia per tecnica che trama. Crediamoci si :mc: Non considerando che con il Warhead erano riusciti pure a fare una regia più stile film grazie al fatto che Sykes si conosceva in viso.

Ma tant'è.. Quante volte dovrò sentire che Crysis, non ha trama, non ha mordente e che era mal ottimizzato?. ecc..?. Casualmente però all'epoca ricevette i massimi score sia per trama, giocabilità e programmazione.

Mi fanno ridere poi più di tutti chi continua a menarla con la storia che Crysis era mal ottimizzato. Ma qualcuno se li ricorda a quei tempi che macchine giravano?. No?. La maggior parte delle macchine che giravano all'epoca era i pentium IV!, di cui molti spacciati volutamente come VISTA COMPATIBILI!. Salvo poi scoprire che per Vista non c'erano neanche minimamente compatibili.. Pochissime config aveva i primi processori dual core e schede video veramente prestanti. Bastava attrezzarsi con una 8800GT e un e5200 e casualmente ci si giocava a Crysis con quasi tutto sparato a palla (AA2x) con un frame rate che oscillava tra i 24\25 ai 28\30 nelle fasi tranquille e negli interni a 1280x1024. E l'e5200 non è tutto questo gran procio eh. E ricordo che all'epoca non c'era tutta questa competizione tra ATI (AMD) e Nvidia, in quanto le ATI di allora facevano pena per non dire altro rispetto alla controparte Nvidia che dominava. Neanche due anni dopo, ATI rimontò con la serie 4800 che comincio a cambiare le carte in tavola.

Ma quanto la vogliamo tirare avanti questa menata che Crysis era mal programmato?. Veramente, proprio mi sono stancato di leggere queste assurdità, per lo più basate su prove con macchine (all'epoca) non all'altezza o dal classico passaparola. Il fatto che continui a tenere banco ancora oggi Crysis, e perchè rimane ancora oggi il top nell'ambito senza se e senza ma. Certo possiamo dire che all'epoca fu programmato solo per cpu dual core, visto che all'epoca le quadcore cosi diffuse non erano. Qualcuno se lo ricorda?. Ma tolto questo (che non è una colpa) non capisco cosa ci sia di negativo da imputargli.

Glasses
29-03-2011, 14:19
Cmq non capisco certi commenti, che credo siano figli di certi pregiudizi nei confronti delle console

Non sono pregiudizi, è un dato di fatto che gli fps siano scaduti a livello di gameplay oltre che a livello tecnico, per venire incontro ai bassi standard di gioco su console. Io non arriverei a dire che Crysis 2 sia orrendo, anzi è sicuramente decente, ma non è il gioco che si aspettava. Non ci fosse Battlefield 3 all'orizzonte potrei continuare a giocare sicuro e tranquillo con la mia vecchia GTX275, dato che Crysis 2 (il gioco che doveva farci credere che le Dx11 non saranno il flop delle Dx10, il gioco che era programmato da 3 team diversi, uno per piattaforma, il titolo che doveva innalzare nuovamente il livello delle produzioni) semplicemente non è il titolo atteso. E giustamente non venderà sulla lunga quanto ha venduto il primo (che è bene ricordare, floppò al lancio, ma ebbe ottime vendite sulla lunga distanza).

Mi spiace se non sei riuscito ad apprezzare Metro 2033, è sicuramente lineare, ma è uno dei migliori fps single player degli ultimi anni.
Premesso che in multiplayer esistono decine di fps molto migliori di Crysis 2 (che fondamentalmente è un brutto clone di CoD coi superpoteri), in single player il panorama è effettivamente più desolante, quindi Crysis 2 rientra facilmente nella top 5 delle esperienze sp da provare.

psychok9
29-03-2011, 14:25
Purtroppo, e per fortuna delle software house, questa notizia dimostra che gli utenti "console" sono di "bocca più larga"... e quindi un mercato più semplice da conquistare.
Non è un pessimo titolo, ma non merita nemmeno lodi... Graficamente carino, ma tecnicamente deludente e piatto.
@glasses Neanche Metro 2033 lo definirei un must... anzi piuttosto vecchio come tipologia di gioco. Non mi è sembrato per nulla innovativo, direi simile a Crysis 2, perde decisamente nel frangente dell'ottimizzazione. Crysis 2 con una grafica lievemente superiore, riesce a girare fluidamente su un buon parco macchine.
Se dovessimo dare peso ai proclami degli sviluppatori allora si, è stato un bel flop.
Sinceramente l'ho trovato piuttosto deprimente... tutt'altra cosa il primo Crysis, divertente e bello anche da vedere.

psychok9
29-03-2011, 14:33
Idem per me

Non ho parole .

Se lo avessero programmato come dici tu , sarebbe stato solo una bella Tech Demo , perchè come per il primo capitolo nessuno lo avrebbe potuto giocare a dettagli high per almeno 2 anni , motivo per cui si parla ancora del primo (che poi la frase che più lo ricordava era : Ma ci girerà Crysis ? ) , forse non ti ricordi bene che numeri di vendita aveva appunto fatto il primo capitolo , a causa di questa sua grafica spaccamascella (come la chiami tu) ... era stato un FLOP colossale nelle vendite ... io sono riuscito a giocarlo decentemente a settaggi high solo 4 mesi fa dopo aver aggiornato la vga , e pensa te che l'ho acquistato al lancio :rolleyes: , sinceramente preferisco qualcosa di più umano graficamente ma con una trama e un gameplay molto più convincenti , ma che mi riesco a godere da subito , invece di aspettare altri 4 anni per giocarlo a dettagli high .

Occhio non vede cuor non duole?
Se ci fosse un settaggio più spinto rispetto a quello attuale, che ti permette di migliorare notevolmente la grafica... ma fluido solo con vga molto potenti, tu non vorresti nemmeno averlo?
Secondo me il problema del primo era che andava fatta un ottimizzazione più spinta e costosa, non certo un downgrade vero e proprio della grafica come in questo seguito.

wijjyu
29-03-2011, 14:39
E' un risultato ottimo per il pc. UK è tradizionalmente un mercato che va più forte su console, per altro i dati pc non contano steam, e su pc c'è tutto il boicottaggio di noi nerd insoddisfatti. Secondo me il pc ha battuto la ps3

Glasses
29-03-2011, 14:46
Ma tant'è.. Quante volte dovrò sentire che Crysis, non ha trama, non ha mordente e che era mal ottimizzato?. ecc..?. Casualmente però all'epoca ricevette i massimi score sia per trama, giocabilità e programmazione.

Mi fanno ridere poi più di tutti chi continua a menarla con la storia che Crysis era mal ottimizzato. Ma qualcuno se li ricorda a quei tempi che macchine giravano?. No?. La maggior parte delle macchine che giravano all'epoca era i pentium IV!, di cui molti spacciati volutamente come VISTA COMPATIBILI!. Salvo poi scoprire che per Vista non c'erano neanche minimamente compatibili.. Pochissime config aveva i primi processori dual core e schede video veramente prestanti. Bastava attrezzarsi con una 8800GT e un e5200 e casualmente ci si giocava a Crysis con quasi tutto sparato a palla (AA2x) con un frame rate che oscillava tra i 24\25 ai 28\30 nelle fasi tranquille e negli interni a 1280x1024. E l'e5200 non è tutto questo gran procio eh. E ricordo che all'epoca non c'era tutta questa competizione tra ATI (AMD) e Nvidia, in quanto le ATI di allora facevano pena per non dire altro rispetto alla controparte Nvidia che dominava. Neanche due anni dopo, ATI rimontò con la serie 4800 che comincio a cambiare le carte in tavola.

Ma quanto la vogliamo tirare avanti questa menata che Crysis era mal programmato?. Veramente, proprio mi sono stancato di leggere queste assurdità, per lo più basate su prove con macchine (all'epoca) non all'altezza o dal classico passaparola. Il fatto che continui a tenere banco ancora oggi Crysis, e perchè rimane ancora oggi il top nell'ambito senza se e senza ma. Certo possiamo dire che all'epoca fu programmato solo per cpu dual core, visto che all'epoca le quadcore cosi diffuse non erano. Qualcuno se lo ricorda?. Ma tolto questo (che non è una colpa) non capisco cosa ci sia di negativo da imputargli.

No.

Guarda, sono il primo a criticare Crysis 2 per vari motivi, ma il primo Crysis era un mattone, punto. Ci sono volute 2 generazioni di hardware dopo l'uscita per giocarlo a risoluzioni decenti e dettagli alti, e tutt'ora è impossibile giocarlo a 60fps stabili a risoluzioni estreme tipo extreme HD con filtri a pacco senza mostruose configurazioni dual o tri gpu, quindi smettiamola.

Io non ci credo che bastava "una 8800GT e un e5200" per giocare a 1280*1024 con AA 2x.
Non ci credo perché io lo giocavo con una 8800GTX (ossia il top all'epoca, c'era solo la 8800 Ultra di superiore) e un E6750@3,4Ghz. Ovviamente sotto WinXP, dato che con Vista era un chiodo.
E a 1280*1024 con dettagli MEDI il framerate era mostruosamente instabile, e crollava spesso e volentieri sotto i 15 fps quando c'era un minimo di azione sullo schermo.
Quindi smettiamola di dire che il primo Crysis era un gioiello di ottimizzazione, perché non è così, serviva hardware inesistente per giocarlo, e serve hardware decente ancora oggi per goderselo, mentre per tirargli il collo serve hardware serio pure oggi.
Crysis 2 è sicuramente più ottimizzato per le configurazioni low-end, ma questa non è scusa per la mancanza di opzioni e features di alto livello.

ndrmcchtt491
29-03-2011, 15:05
Mai letto tante fesserie in una volta sola ^^' La tuta sarebbe migliore qui che nel precedente?. Ma siamo seri?. Qua addirittura MANCANO funzioni -_-'
Bastava attrezzarsi con una 8800GT e un e5200 e casualmente ci si giocava a Crysis con quasi tutto sparato a palla (AA2x) con un frame rate che oscillava tra i 24\25 ai 28\30 nelle fasi tranquille e negli interni a 1280x1024. E l'e5200 non è tutto questo gran procio eh. E ricordo che all'epoca non c'era tutta questa competizione tra ATI (AMD) e Nvidia, in quanto le ATI di allora facevano pena per non dire altro rispetto alla controparte Nvidia che dominava. Neanche due anni dopo, ATI rimontò con la serie 4800 che comincio a cambiare le carte in tavola.

Quoto tutto, poi è vero, Crysis è un mattone, ma almeno i fps erano stabili senza picchi tra massimi e minimi esagerati e anche a 25fps è giocabilissimo, All' epoca lo giocai con l' attuale CPU e la 9800gt, dettagli alti e AA2x, la 9800 mi si è fusa circa 1 mese fà e avevo lì una 7950gt di un mio amico, messa e il gioco a dettagli medi era giocabilissimo...
La pesantezza è giustificata dalla bellezza della grafica

ndrmcchtt491
29-03-2011, 15:14
Byez

Ps: possiamo smetterla con questo OT sul è più giusto console che consolle ? Grazie

http://www.youtube.com/watch?v=JjNj6XimhaA

http://www.youtube.com/watch?v=AIxGztm9mhQ

p.s. non sei informato vai un po' a leggere sul thread ufficiale di QUANTI HANNO PROBLEMI di varia natura

bertux
29-03-2011, 15:20
Quoto tutto, poi è vero, Crysis è un mattone, ma almeno i fps erano stabili senza picchi tra massimi e minimi esagerati e anche a 25fps è giocabilissimo, All' epoca lo giocai con l' attuale CPU e la 9800gt, dettagli alti e AA2x, la 9800 mi si è fusa circa 1 mese fà e avevo lì una 7950gt di un mio amico, messa e il gioco a dettagli medi era giocabilissimo...
La pesantezza è giustificata dalla bellezza della grafica

si ragazzi ma dimenticate che la pesantezza di un titolo abbassa notevolmente le vendite. E' poca la gente che acquista schede video di fascia alta per godersi appieno un singolo gioco. Quell'epoca oramai non c'è più

Basta vedere anche le nuove schede ati 0XXX, non migliorate dal punto di vista prestazionale ma solo energetico, perchè non serve a niente aumentare la potenza quando non si sfruttano manco le scheda della serie 3XXX.

EA e crytek non fanno altro che seguire il mercato, mercato che gli ha dato ragione, però facendo comunque un onesto e bel lavoro su pc, pur non emozionando come il primo crysis.

Mi ricordo ancora che quando comprai crysis 1 passai i primi giorni a ottimizzare il pc e solo dopo un bel pò di tempo riuscii a giocarci decentemente. Una cosa del genere il 99,9% delle persone non lo farebbe e se ne sono resi conto da soli

ndrmcchtt491
29-03-2011, 15:31
Basta vedere anche le nuove schede ati 0XXX, non migliorate dal punto di vista prestazionale ma solo energetico, perchè non serve a niente aumentare la potenza quando non si sfruttano manco le scheda della serie 3XXX.

Vero, Se Crysis fosse stato più leggero forse avrebbe venduto di più come gioco, peccato che è anche stato piratato a bestia, Se girava con la 7950gt penso che con una x1900 ci girava tranquillamente, quindi non vedo tutta questa pesantezza, e a medio all' epoca era comunque bello da vedere 8e lo è ancora oggi rispetto a molti giochi)
Certo che se poi si cercano per forza i 60fps in fullHD con AA4x e AF16x al massimo dettaglio è un' altra storia, ma sulla mia macchina girava su alto e AA2x bene, e mai sotto i 20fps a1280*1024

Ho spiegato tutto, e con questo metto fine all' ot da parte mia

gildo88
29-03-2011, 15:57
Non sono pregiudizi, è un dato di fatto che gli fps siano scaduti a livello di gameplay oltre che a livello tecnico, per venire incontro ai bassi standard di gioco su console. Io non arriverei a dire che Crysis 2 sia orrendo, anzi è sicuramente decente, ma non è il gioco che si aspettava. Non ci fosse Battlefield 3 all'orizzonte potrei continuare a giocare sicuro e tranquillo con la mia vecchia GTX275, dato che Crysis 2 (il gioco che doveva farci credere che le Dx11 non saranno il flop delle Dx10, il gioco che era programmato da 3 team diversi, uno per piattaforma, il titolo che doveva innalzare nuovamente il livello delle produzioni) semplicemente non è il titolo atteso. E giustamente non venderà sulla lunga quanto ha venduto il primo (che è bene ricordare, floppò al lancio, ma ebbe ottime vendite sulla lunga distanza).

Mi spiace se non sei riuscito ad apprezzare Metro 2033, è sicuramente lineare, ma è uno dei migliori fps single player degli ultimi anni.
Premesso che in multiplayer esistono decine di fps molto migliori di Crysis 2 (che fondamentalmente è un brutto clone di CoD coi superpoteri), in single player il panorama è effettivamente più desolante, quindi Crysis 2 rientra facilmente nella top 5 delle esperienze sp da provare.

Che la qualità degli fps sia scesa è fuori discussione, basta fare un piccolo paragone con il periodo in cui uscivano Doom 3, half life 2 e f.e.a.r., tra il 2004 e il 2005, e fare un confronto con gli fps di oggi. Però, abbiamo questo, e noi poveri utenti cosa possiamo fare? Ecco perchè ho detto che Crysis 2 secondo me, un pò si distingue, sarà pur sempre lineare ma almeno non eccesivamente come gli altri. Ovviamente ci sono eccezioni, ad esempio ho citato Bioshock ed anche Borderlands, che hanno saputo proporre qualcosa di diverso rispetto al solito corridoio pieno di scene scriptate. Difatti questi 2 si distinguono anche per la longevità. Alla fine è questione di gusti, a me tutti gli fps che ho citato escludendo Bioshock e Borderlands, non hanno entusiasmato molto, sia alcuni provandoli, sia alcuni solo vedendo dei video in giro.
Parlando della grafica, un pò di amarezza in molti l'avranno, ed è anche ovvio, ma vedo che molti giudicano solo quella, e subito dicono il classico "scaffale". Sarà anche importante, ma secondo me sono altre le cose che fanno di un gioco un capolavoro. Difatti Crysis 1 e 2 non sono capolavori, e non lo saranno mai, ma dei buoni giochi.
Il multi neanche lo considero, perchè mi diverto di più a fare una co-op con qualche amico (a proposito perchè a Crysis 2 non si implementava la co-op?), o a giocare a qlive, piuttosto che giocare online con questi fps che sono tutti clonati da Cod.
Su Metro non so che dirti. A me ha annoiato a morte, l'inizio è veramente soporifero e passi i primi 2-3 livelli (forse anche di più) a non fare nulla se non andare avanti e sperare che succeda qualcosa, un nemico, un'occasione per sparare a qualcosa, invece nulla... Emblematica una scena sul treno, in cui venivi aggredito dai mostri e non potevi fare nulla, ed alla fine partiva una scenetta scriptata in cui riuscivi a salvarti.

jolly74
29-03-2011, 16:38
Occhio non vede cuor non duole?
Se ci fosse un settaggio più spinto rispetto a quello attuale, che ti permette di migliorare notevolmente la grafica... ma fluido solo con vga molto potenti, tu non vorresti nemmeno averlo?
Secondo me il problema del primo era che andava fatta un ottimizzazione più spinta e costosa, non certo un downgrade vero e proprio della grafica come in questo seguito.

Certo che mi piacerebbe averlo, e pare anche che verrà implementato a breve con una patch che introdurrà le DX11, ma già così non mi spiace ;)

Vogliamo anche parlare dei potenziamenti inutili della nanotuta?. Si dai facciamolo. Ci sono quattro, dico quattro potenziamenti di numeri che non impattano minimamente sul gameplay. Anzi se lo giochi a modalità superiore di veterano (come ho fatto io) pare che la nanotuta neanche c'è l'hai. Mi confermano comunque che a normale come difficoltà la nanotuta sembra di non averla. Percui..

Non riesco nemmeno a capire l'imbarazzante scelta di togliere funzioni alla nanotuta e cambiare totalmente i comandi. La scusa delle console non regge perchè i precedenti avevano una implementazione col pad della 360 perfetta.

Cioè nel precedente la trama sarebbe assente e qui sarebbe migliore?. Mmmm.. ma come li fate 'sti raffronti?.

Da quel che mi ricordi (e ricordo bene) la trama in Crysis c'era ed era pure abbastanza bella da seguire.. Forse Vi confodente sul fatto che era cosi ben implementata durante il gioco, tanto da svolgersi mentre si giocava, da non sentirla?. :doh:

Trama varia!? (ennesimo :muro: ). Allora riassumiamola si..

1) Muoiono TUTTI (TUTTI) i personaggi dei precedenti (Nomad!!! (IL PROTAGONISTA), Sykes e compagnia). Bella sola.
2) Protagonista insulso che non spiccica neanche una parola..
3) Vai al punto B a prendere dei campioni di tessuti alieni! (uao che sballo!). Bene!, ora vai al C per rompere qualche conduttura di spore aliene! (minchia che bello!!!) D vatti a buttare dentro la struttura principale per contaminare le spore aliene. STOP FINITO IL GIOCO.

Dov'è tutta questa varietà?. :doh:

Vogliamo parlare poi del caracter designer degli alieni?. Si dai..

1) Alieni che non c'entra una sega con i precedenti.
2) Navi aliene viste nei precedenti, praticamente A-S-S-E-N-T-I
3) Gli alieni non rubano più l'energia nelle vicinanze per potenziarsi. Il gelo dov'è finito?. Caratteristica peculiare di Crysis e degli alieni in primis.
4) E mai possibile digerire la stronzata immane che gli alieni fossero PRESENTI SOTTO il central park da decenni?. :sofico:

Capivo alle isole Lingshan, dove era un paradiso incontaminato e la nave aliena si trovava dentro la montagna.. Ma qui, dai, rasentiamo il ridicolo.

Cosa ancora peggiore, non c'è ritmo durante il gioco. Se ripenso a Crysis, non posso non ricordare:

0) L'arrivo della squadra Raptor sull'isola (una delle più belle scene) e il successivo sterminimo sistematico della stessa. Tant'è che come parte sembra più un horror che altro.
1) L'assalto alla montagna in sella ai carri armati, col colonnello Strickland che incitava i soldati a dare il massimo!.
2) L'arrivo dentro la nave aliena, dove non sai minimamente cosa aspettarti. E scopri un ecosistema all'interno assurdo.
3) Il congelamento dell'isola, e la scoperta che Prophet era vivo!.
4) Quando si fugge via dalla sfera sulla jeep, sparando all'impazzata dalle navi aliene che cercano di distruggere tutto e tutti.
5) L'arrivo alla nave della marina, con successivo attacco nucleare, e la successiva invasione immensamente potenziata degli alieni.
6) Prophet che parte poco prima del lancio dell'atomica all'assalto della nave aliena!!!.
7) Nomad che deve distruggere un incrociatore d'assalto alieno da solo!! in una situazione disperata.
8) Il finale, con Nomad che esorta Sykes a tornare dentro la sfera per concludere la faccenda in modo cazzutissimo.

Qui c'è tutto questo?. Mmmm.. mi pare di no sapete?.

Si dai.. e meglio del primo sia per tecnica che trama. Crediamoci si :mc: Non considerando che con il Warhead erano riusciti pure a fare una regia più stile film grazie al fatto che Sykes si conosceva in viso.

Ma in effetti Crysis non era mal programmato ma semplicemente troppo esoso a livello HW , e nessuno ha detto che tecnicamente è meglio il secondo , ci mancherebbe altro , messi tutti e 2 al max dei dettagli il primo Crysis è tutt'altra cosa .
Io con la tua stessa cfg ma senza applicare filtri alla stessa risoluzione non andavo oltre i 20 fps e avevo cali mostruosi fino a 5/10 fps in dx9 ... strana sta cosa :rolleyes:

No.

Guarda, sono il primo a criticare Crysis 2 per vari motivi, ma il primo Crysis era un mattone, punto. Ci sono volute 2 generazioni di hardware dopo l'uscita per giocarlo a risoluzioni decenti e dettagli alti, e tutt'ora è impossibile giocarlo a 60fps stabili a risoluzioni estreme tipo extreme HD con filtri a pacco senza mostruose configurazioni dual o tri gpu, quindi smettiamola.

Io non ci credo che bastava "una 8800GT e un e5200" per giocare a 1280*1024 con AA 2x.
Non ci credo perché io lo giocavo con una 8800GTX (ossia il top all'epoca, c'era solo la 8800 Ultra di superiore) e un E6750@3,4Ghz. Ovviamente sotto WinXP, dato che con Vista era un chiodo.
E a 1280*1024 con dettagli MEDI il framerate era mostruosamente instabile, e crollava spesso e volentieri sotto i 15 fps quando c'era un minimo di azione sullo schermo.
Quindi smettiamola di dire che il primo Crysis era un gioiello di ottimizzazione, perché non è così, serviva hardware inesistente per giocarlo, e serve hardware decente ancora oggi per goderselo, mentre per tirargli il collo serve hardware serio pure oggi.
Crysis 2 è sicuramente più ottimizzato per le configurazioni low-end, ma questa non è scusa per la mancanza di opzioni e features di alto livello.

Esatto

http://www.youtube.com/watch?v=JjNj6XimhaA

http://www.youtube.com/watch?v=AIxGztm9mhQ

p.s. non sei informato vai un po' a leggere sul thread ufficiale di QUANTI HANNO PROBLEMI di varia natura

Guarda lo seguo il thread ufficiale e torno a ripeterti che in single player questi bug esagerati non ci sono , però si legge anche che ne era piena la Leaked, alchè mi vengono alcuni dubbi su chi effettivamente spara sentenze sul gioco che poi effettivamente lo abbia originale :rolleyes:

Marckus87
29-03-2011, 19:24

bello sapere che per fare un fps su pc devi giocare a per forza a call of duty o bc ..;) ...eh....santa pazienza :rolleyes:...

Salvo8975
29-03-2011, 22:11
premetto che ho sia ps3 che pc, ma come diceva anche un altro utente, anche io certi titoli e sopratutto gli fps preferisco giocarli con il PC mouse e tastiera.
Ritornando a crysis 2 ho fatto la campagna e devo dire a mio parere chè ben riuscita, per il multiplayer anchesso molto bello da giocare, se non fosse per i crasch dei server.
Non so cosa guardano quelli che criticano questo gioco, ma sinceramente non sto qui a discuterne perchè ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma ne leggo un casino di insensati.
PS:
Comunque l'ho gia abbandonato considerato gia il notevole aumento di nabbi che usano cheat, persone che nella vita non servono e non valgono un c..o fatevi valere per quello che siete e per quello che riuscite a fare, e non usando dei trucchi, e vantandovi anche NABBI.

StyleB
30-03-2011, 08:29
quì la gente non ha capito una cosa:

la console è 3 volte più comoda di un pc, costa meno e non richiede la montagna di azioni di mantenimento che si devono costantemente fare su pc, non richiedono aggiornamenti hardware: la compri e te la trascini appresso per anni, inoltre non richiede ore di install, butti dentro il disco e via... quindi è normale che il mercato medio si sia girato alle console.

(dico questo da fan del pc, ma da buon imprenditore)

le aziende mirano al guadagno, quindi è normale che diano di più dove ricevono di più, in caso contrario si vede che espansione e guadagno non sono nel loro mirino e questo farebbe di loro un azienda tanto stupida quanto fallimentare.

detto ciò la crytec ha fatto davvero un eccellente lavoro riuscendo a tenere un ottima giocabilità pc con un ottima grafica senza menomare nessuno come han fatto altre aziende (vedi bioware & co.)

bertux
30-03-2011, 08:51

la console è 3 volte più comoda di un pc, costa meno e non richiede la montagna di azioni di mantenimento che si devono costantemente fare su pc, non richiedono aggiornamenti hardware: la compri e te la trascini appresso per anni, inoltre non richiede ore di install, butti dentro il disco e via... quindi è normale che il mercato medio si sia girato alle console.

le aziende mirano al guadagno, quindi è normale che diano di più dove ricevono di più, in caso contrario si vede che espansione e guadagno non sono nel loro mirino e questo farebbe di loro un azienda tanto stupida quanto fallimentare.

detto ciò la crytec ha fatto davvero un eccellente lavoro riuscendo a tenere un ottima giocabilità pc con un ottima grafica senza menomare nessuno come han fatto altre aziende (vedi bioware & co.)

infatti, crytek, contrariamente a ubisoft e co, hanno mantenuto una qualità comunque alta, senza posticipare i titoli o fare troppe porcate

Dave83
30-03-2011, 09:29

Il problema è tutto quello che c'è stato dietro.
Premetto che il gioco deve ancora arrivarmi, ma da quel poco che ho visto e dai commenti che ho letto, sembra davvero troppo influenzato dalle console, texture 4 volte più piccole, opzioni grafiche avanzate inesistenti (che forse è la prima volta che si vede in un fps per pc), senza contare le modifiche al gioco in se (fisica e libertà quasi inesistente, e tasto per le coperture), per una Software House che ha detto di tenere un occhio di riguardo alla versione PC è un controsenso enorme.

Già sono dell'idea che la storia sia stata stravolta per colpa delle console (che fine hanno fatto i protagonisti di Crysis 1? Che cosa è successo sull'isola?), spero solo che in futuro esca qualcosa che continui la storia originale...

Per quanto riguarda la prima frase, è sempre stato più semplice giocare con una console rispetto al PC, ma non è questo il punto.
Il punto è che fare un gioco solo per una piattaforma porta a meno introiti che a farlo per tre, soprattutto considerando la diffusione delle console.
Questo di per se non sarebbe un male, se la differenza tra le varie piattaforme fosse minima (come lo è tra 360 e PS3), ma lo diventa nel momento in cui una di queste ha potenzialità nettamente maggiori (PC).
Però ai produttori ciò non importa, soprattutto di questi tempi, e preferiscono programmare un gioco su piattaforme già collaudate che sprecare tempo e denaro a tirare fuori il meglio possibile dalla piattaforma più potente.
Comunque, nonostante lo strapotere delle console, su PC Crysis 2 ha venduto la metà della versione PS3, e senza contare le vendite del DD, con il quale probabilmente le vendite si avvicinano molto o addirittura superano la versione PS3.

StyleB
30-03-2011, 09:51
@dave86

concordo su molto, ma non è umanamente possibile creare un gioco che rispetti le specifiche per le console e anche le complete potenzialità del pc, in quanto, significherebbe il creare 2 giochi paralleli, uno per pc e uno per console...

bertux
30-03-2011, 09:58
@dave86

concordo su molto, ma non è umanamente possibile creare un gioco che rispetti le specifiche per le console e anche le complete potenzialità del pc, in quanto, significherebbe il creare 2 giochi paralleli, uno per pc e uno per console...

concordo in pieno. Le vere potenzialità delle attuali schede grafiche le vedremo o le vediamo soltanto quando i giochi sono sviluppati unicamente per PC (vedi shogun 2) oppure con le prossime console.
Li si vede veramente dove si può arrivare, sui multipitta non si può puntare più di tanto, o si fanno lavori pessimi su console (vedi mafia 2) e si punta di più al pc, ma in quel caso le vendite hanno confermato che non è la scelta giusta.

Dave83
30-03-2011, 10:13
@dave86

Però se ci pensi quando le PS3 era uscita da poco molti giochi che uscivano per PS3 c'erano anche su PS2, oppure molti giochi che escono per le console più potenti vengono riadattati per le console portatili, e non di poco...

bertux
30-03-2011, 10:22
Però se ci pensi quando le PS3 era uscita da poco molti giochi che uscivano per PS3 c'erano anche su PS2, oppure molti giochi che escono per le console più potenti vengono riadattati per le console portatili, e non di poco...

scusa ma non ho capito il senso del tuo post???
Un riadattamento non è mai equivalente ad una produzione ad hoc.

Comunque potresti postare un esempio così da capire meglio cosa vuoi dire

Dave83
30-03-2011, 10:41
scusa ma non ho capito il senso del tuo post???
Un riadattamento non è mai equivalente ad una produzione ad hoc.

Comunque potresti postare un esempio così da capire meglio cosa vuoi dire

Esempi non me ne ricordo, sono passati diversi anni, ma ricordo che alcuni giochi che uscivano per PS3/XBOX360 nei primi 1-2 anni di vita, venivano rilasciati anche per le PS2/XBOX.
Ed è sempre stato così, anche più indietro, addirittura giochi che uscivano in 3d per una console e in 2d per un altra, e anche ai tempi delle console 2d, giochi che uscivano sia sulle console a 8bit che a 16bit, con grafica completamente diversa.

Il senso è che la differenza tra PS2 e PS3 non è poca e non credo basti riadattare 2 cose per fare uscire un titolo su entrambe le piattaforme. Quindi o castravano le versioni PS3 (come fanno adesso con le versioni PC) oppure si facevano un mazzo che oggi non si fa più nessuno.

ps: mi sono accorto di aver dimenticato un "non" nella frase "Questo di per sarebbe un male" di qualche reply fa :asd:

bertux
30-03-2011, 11:15
Esempi non me ne ricordo, sono passati diversi anni, ma ricordo che alcuni giochi che uscivano per PS3/XBOX360 nei primi 1-2 anni di vita, venivano rilasciati anche per le PS2/XBOX.
Ed è sempre stato così, anche più indietro, addirittura giochi che uscivano in 3d per una console e in 2d per un altra, e anche ai tempi delle console 2d, giochi che uscivano sia sulle console a 8bit che a 16bit, con grafica completamente diversa.

Il senso è che la differenza tra PS2 e PS3 non è poca e non credo basti riadattare 2 cose per fare uscire un titolo su entrambe le piattaforme. Quindi o castravano le versioni PS3 (come fanno adesso con le versioni PC) oppure si facevano un mazzo che oggi non si fa più nessuno.

ps: mi sono accorto di aver dimenticato un "non" nella frase "Questo di per sarebbe un male" di qualche reply fa :asd:
di solito, in quei rari casi, i giochi per la versione PS2 erano vere Mer....
Non ci sono mai stati titoli tripla AAA in questi casi

Roberto11
30-03-2011, 14:14
La speranza e' quella che Crytek dopo aver rimpinguato le casse e le saccocce (meritatamente), si ricordi di essere tra le migliori software house e pensi di stupire nuovamente come fece nel 2006 sviluppando un esclusiva PC di quelle col botto
Potrebbe farlo benissimo, magari pensando anche alle altre piattaforme in un secondo momento
Mi e' appena arrivato, credo che Amaz.. abbia avuto un bel dal fare
Vado a vedere subito com' e' la situazione.....
.

Roberto11
30-03-2011, 14:32
Sembrerebbe che per il momento niente patch directx11

http://buddhagaming.it/crysis-2-directx-11-patch-dx11-80785/

Glasses
30-03-2011, 15:33
non uscirà mai una patch Dx11. E non sarebbe nemmeno una patch, sarebbero 10 Gb di una versione del gioco diversa, figurati se la faranno dopo aver visto le vendite su pc ridimensionate

Dave83
30-03-2011, 18:24
non uscirà mai una patch Dx11. E non sarebbe nemmeno una patch, sarebbero 10 Gb di una versione del gioco diversa, figurati se la faranno dopo aver visto le vendite su pc ridimensionate

Beh mica tanto ridimensionate...

indio68
30-03-2011, 21:16
CI HHO GIOCATO 3 ORE E MI HA ANNOIATO IN MANIERA SCABROSA....MA DOVE è LA FAMOSA SYTORIA??? STENDIAMO UN VELO PEITOSO SU COME HANNO RIDOTTO IL GAMEPLAY E PURE L'ENGINE....ma lo sapevo..un'altro sola made in cevat yarli..fortuna che non lo ho comperato ma solo provato dal mio amico che avevo consigliato caldamente di rimandar l'acquisto.....una consolata vergognosa..come vergognosi sono i votoni che prende dagli pseudo recensori...

bertux
31-03-2011, 06:38
CI HHO GIOCATO 3 ORE E MI HA ANNOIATO IN MANIERA SCABROSA....MA DOVE è LA FAMOSA SYTORIA??? STENDIAMO UN VELO PEITOSO SU COME HANNO RIDOTTO IL GAMEPLAY E PURE L'ENGINE....ma lo sapevo..un'altro sola made in cevat yarli..fortuna che non lo ho comperato ma solo provato dal mio amico che avevo consigliato caldamente di rimandar l'acquisto.....una consolata vergognosa..come vergognosi sono i votoni che prende dagli pseudo recensori...

non condivido, ma sono opinioni, ne abbiamo già discusso molto quindi mi sembra inutile ripetere il mio pensiero:fagiano:

Capozz
31-03-2011, 06:57

Una console costa meno di un pc di potenza medio/alta, è pacifico, ma non è assolutamente vero che le console non richiedono installazione, perchè quantomeno su PS3 i giochi vanno installati eccome, impiegando una vita per l'installazione tra l'altro, ed il pc garantisce un'esperienza di gioco di gran lunga superiore.
Insomma, che le console siano meglio del pc per l'utente medio è da vedere per quel che mi riguarda, perchè c'è anche da considerare il costo dei titoli, che su console è ben più alto. Insomma trovo che sia più un fatto di gusti personali che altro.
Al contrario, sono sicuramente ottime per le Software House, visto che gli permettono di guadagnare cifre astronomiche senza sbattersi più di tanto.

@kanian: ma non diciamo cavolate suvvia...crysis, per quanto sia stupendo, è chiaramente un mattone ottimizzato col posteriore. Come lo vorresti definire un gioco del 2007 che, maxando i dettagli, va tutt'ora a scatti con vga top di gamma di fine 2010 ?

bertux
31-03-2011, 07:27
Una console costa meno di un pc di potenza medio/alta, è pacifico, ma non è assolutamente vero che le console non richiedono installazione, perchè quantomeno su PS3 i giochi vanno installati eccome, impiegando una vita per l'installazione tra l'altro, ed il pc garantisce un'esperienza di gioco di gran lunga superiore.
Insomma, che le console siano meglio del pc per l'utente medio è da vedere per quel che mi riguarda, perchè c'è anche da considerare il costo dei titoli, che su console è ben più alto. Insomma trovo che sia più un fatto di gusti personali che altro.
Al contrario, sono sicuramente ottime per le Software House, visto che gli permettono di guadagnare cifre astronomiche senza sbattersi più di tanto.

@kanian: ma non diciamo cavolate suvvia...crysis, per quanto sia stupendo, è chiaramente un mattone ottimizzato col posteriore. Come lo vorresti definire un gioco del 2007 che, maxando i dettagli, va tutt'ora a scatti con vga top di gamma di fine 2010 ?

le console sono molto ma molto più comode per un utente medio. La compri, metti il gioco nella console e giochi, al massimo si installa il gioco tutto in automatico o scarica le patch in automatico senza fare niente, senza dover navigare tra le impostazioni del gioco o delle frequenze della scheda video.

Se già scriviamo su questo forum vuol dire che non siamo utenti medi ma già sopra la media, poichè gli utenti medi di informatica capiscono poco o niente.

bertux
31-03-2011, 11:22
crytek ha comunicato che entro 2 mesi arriveranno le Dxt11.

Informazione: se un gioca supporta le 11, chi ha una scheda che supporta solo le 10 ha dei benefici?