View Full Version : Chi mi aiuta per questa scelta?....
buongiorno a tutti!
vi pongo una domanda che non mi riesce fare decidere....quale nuova scheda video?
beh ho 2 9800 gtx+ in sli...e non andrebbero malaccio....
ma visto che non si è mai contenti e cmq volevo passare alle dx11 ho pensato bene di cambiare scheda.
Questa è la mia configurazione
Processore: i7 920 overckloccato a 4.0 ghz
Ram: Corsair 6 Gb ddr3 1333
Scheda madre: Asus P6T Deluxe
Alimentatore: Pointofview 850W
Scheda video: 2x 9800 GTX+ in sli
La mia scelta si sarebbe ristretta ad uno sli di 570, un crossfire 6970 o al limite una sola 580.
Son configurazioni che hanno un costo però non sono uno che cambia scheda ogni 4 mesi, una volta fatta me la porto avanti pe run bel pò. L'accoppiata di 9800 oramai me la porto dietro da 2 anni ma anche più!
Grazie a tutti per i suggerimenti! :help:
ketersephirot
29-03-2011, 09:28
A che risoluzione giochi?
A mio parere una singola 580 è sufficiente nella maggior parte delle situazioni (ma anche una 570 basta e avanza).
Inoltre attualmente non c'è nessun titolo che sfrutti a dovere le direct x 11 per cui se fossi in te aspetterei la prossima generazione.
beh come risoluzione giocherei in full hd 1080....e magari non rinunciando a dettagli
Strato1541
29-03-2011, 11:00
Io punterei più sù di una configurazione a scheda singola, una gtx 580 con un buon dissipatore custom, come la gainward phantom, o la msi twin froz II, con 420 440 euro te la cavi e hai 1,5gb di ram..se facessi lo sli di 570 avresti 1,280gb di ram, sarebbero sì più veloci, però consumerebbero parecchio di più e il costo d'acquisto sarebbe maggiore, ovviamente temperature e rumore maggiori..
ketersephirot
29-03-2011, 12:49
Io punterei più sù di una configurazione a scheda singola, una gtx 580 con un buon dissipatore custom, come la gainward phantom, o la msi twin froz II, con 420 440 euro te la cavi e hai 1,5gb di ram..se facessi lo sli di 570 avresti 1,280gb di ram, sarebbero sì più veloci, però consumerebbero parecchio di più e il costo d'acquisto sarebbe maggiore, ovviamente temperature e rumore maggiori..
Entrambe le soluzioni sono più che sufficienti per giocare a tutto con i dettagli al massimo e filtri vari adeguati alla risoluzione.
La RAM non è un parametro che incide troppo : sono rari i giochi che sfruttino più di 1 GB di RAM a 1080p per cui se vuoi davvero prestazioni al top andrei di SLI di 570.
Però anche io penso che la scelta più azzeccata sia una singola 580 da raddoppiare tra un paio di generazioni con una seconda usata semmai.
solo una domanda, se dovessi andare per la gtx 580, in futuro se ne accoppiassi un'altra dovrei cambiare alimentatore giusto? con 850w non li reggo? anche se ho letto in giro che in consumo full arriva a poco più di 700?
per il resto come componentistica uno sli di 580 và bene? non avrò tappi da qualche parte?.....
Strato1541
30-03-2011, 10:51
solo una domanda, se dovessi andare per la gtx 580, in futuro se ne accoppiassi un'altra dovrei cambiare alimentatore giusto? con 850w non li reggo? anche se ho letto in giro che in consumo full arriva a poco più di 700?
per il resto come componentistica uno sli di 580 và bene? non avrò tappi da qualche parte?.....
Puoi andare tranquillo..intanto comunque goditi la prima 580!
ok vada per la 580, ora un consiglio...che marca? e quali siti suggerite per l'acquisto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.