View Full Version : Nuove tariffe Vodafone, 3 e Tim per iPad 2
Redazione di Hardware Upg
29-03-2011, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuove-tariffe-vodafone-3-e-tim-per-ipad-2_36070.html
Con l'avvento del nuovo dispositivo di casa Apple ecco arrivare anche le nuove offerte da parte degli operatori per navigare con iPad 2
Click sul link per visualizzare la notizia.
la 3 come al solito è avanti di 10 anni luce!
peccato che l'offerta della vodafone sono 2 euro al giorno
piererentolo
29-03-2011, 07:47
La 3 come offerte dati è sempre insuperabile, peccato solo che la copertura non sia come tim e vodafone...
grande offerta della 3, se non fosse che ha una copertura decisamente inferiore a vodafone e tim, specialmente fuori dai centri abitati..
Forse è proprio per quello che DEVE tenere i prezzi bassi...
portando le fonti del mio commento di prima:
http://ipad.vodafone.it/?tk=HPPrivati%2CP1Aright1&ty_key=tariffe_dati_vodafone_ipad
mi domando: tim fa una tariffa da 9 euro...vodafone fa una tariffa, se navigo tutti i giorni da 62 euro????
piererentolo
29-03-2011, 08:14
portando le fonti del mio commento di prima:
http://ipad.vodafone.it/?tk=HPPrivati%2CP1Aright1&ty_key=tariffe_dati_vodafone_ipad
mi domando: tim fa una tariffa da 9 euro...vodafone fa una tariffa, se navigo tutti i giorni da 62 euro????
quella da 2€ al giorno la fai se ti connetti non più di 4 volte al mese... metti che ti devi connettere solo alla domenica e in un mese ci sono 4 domeniche risparmi un euro :D Oltretutto il mese dopo non ti scalano i 9 euro per il rinnovo dell'offerta!
sniperspa
29-03-2011, 08:21
Come al solito tariffe scandalose quà in Italia...cioè 3 4 anni fa c'era la 5gb al mese a 19€ di tre, e ora la vodafone agli stessi soldi propone una 3gb!:doh:
Oltretutto l'unica che offre una tariffa vantaggiosa è la tre, che a livello di qualità del servizio sta messa davvero maluccio
actarus_77
29-03-2011, 08:34
Come sempre la Vodafone è la peggiore in merito a INternet.
Quando ho visto gli stessi prezzi della tim mi son detto: "oh incredibile si adegua alla concorrenza della tim" ... Invece no! Ha dovuto comunque imporre qualche limite così da distinguersi: quello della velocità di navigazione. Beh che dire... si vede che alla gente piace farsi pigghiare per u c..o dal Totti e famiglia..
Prezzi scandalosi e limite dati molto basso, no comment.
Purtroppo la copertura di 3 non è all'altezza di Vodafone, è l'unico motivo che mi spinge a restare con quest'ultima compagnìa :muro:
piererentolo
29-03-2011, 08:43
Come sempre la Vodafone è la peggiore in merito a INternet.
Quando ho visto gli stessi prezzi della tim mi son detto: "oh incredibile si adegua alla concorrenza della tim" ... Invece no! Ha dovuto comunque imporre qualche limite così da distinguersi: quello della velocità di navigazione. Beh che dire... si vede che alla gente piace farsi pigghiare per u c..o dal Totti e famiglia..
Se posso spezzare una lancia a favore della vodafone però è l'unica che non ti lascia mai a piedi con la connessione dati, infatti anche se si arriva al limite (e comunque parliamo di 3GB per un Ipad) con gli altri 2 operatori non si naviga più, mentre con vodafone si naviga a velocità miserabile (ma si naviga).
Marcodj85
29-03-2011, 08:46
ma mi chiedo io dove abitiate.....qui in puglia la 3 prende meglio di qualsiasi altra compagnia...certe volte penso che si parli molto x sentito dire o x leggende metropolitane....
mentre con vodafone si naviga a velocità miserabile (ma si naviga).
Cosa che ti invoglia a non navigare :D
A me sta veramente stancando questa situazione con Vodafone e le tariffe dati, e almeno dalle mie parti anche navigando in 3G con la Mobile Internet la velocità non è certamente elevata...
vipermario
29-03-2011, 08:51
la 3 come al solito è avanti di 10 anni luce!
peccato che sia indietro di 20 come copertura di rete :rolleyes:
acquistando per lavoro molti terminali per testare tutte le piattaforme e sim di tutti gli operatori posso tranquillamente dire che se in italia si vuole navigare in mobilità h3g non è una scelta percorribile a causa della copertura. Troppe volte si ignora che, al contrario della voce, le tariffe dati valgono solo sotto copertura del proprio operatore e il roaming ne è dunque escluso.
ci tengo a precisare che lavoro in Bovisa a Milano...non in mezzo alla campagna bergamasca!
ma mi chiedo io dove abitiate.....qui in puglia la 3 prende meglio di qualsiasi altra compagnia...certe volte penso che si parli molto x sentito dire o x leggende metropolitane....
qui in umbria appena esci da Perugia fa ponte con la TIM, in montagna in trentino mi è capitato lo stesso..non parlo per sentito dire :D
Il riferimento ovviamente non era verso la sola Puglia. Vero, a Bari la 3 prende bene, ma se uno si sposta il discorso cambia.
piererentolo
29-03-2011, 09:18
Copertura TRE in italia
http://i55.tinypic.com/sx0qrs.jpg
deimos.ia
29-03-2011, 09:20
Tariffe scandalose!
dotlinux
29-03-2011, 09:40
Solo per la questione hotspot vodafone andrebbe boicottata a prescindere.
Se oltre a questo si mettono a fare certe tariffe allora sono dementi.
Marcodj85
29-03-2011, 09:46
Il riferimento ovviamente non era verso la sola Puglia. Vero, a Bari la 3 prende bene, ma se uno si sposta il discorso cambia.
si ok, non è riferito alla sola puglia (dove prende praticamente ovunque pure sui monti..), ma era per dire che se da noi qui prendeva dubito che possa non prendere al nord o al centro...almeno io sono stato in piemonte e lombardia e prende benissimo....e mi son fatto da bari a torino in autostrada sull'adriatica con il navigatore sempre connesso e andava che era una meraviglia il piano dati(uso google maps)...
Ditemi se sbaglio ma una persona come me che lavora su Torino, Milano, Genova con 3 non dovrebbe avere problemi, poi vendendo la cartina è anche comprensibile che in alcuni punti possa non prendere.
Uncle Scrooge
29-03-2011, 10:12
Sono le stesse offerte che c'erano per ipad1 semplicemente rinominate ;)
dj_andrea
29-03-2011, 10:29
bho io giro eh specialmente d'estate anche in montagna :O e c'è quasi sempre copertura tre anzi .... la vodafone ha meno copertura 3g e anche tim
anche qui a sanremo copertura ottima .. per andare a milano anche in galleria prende cosa che vodafone e wind non fanno (io intendo sempre in 3g)
l'unica pecca della tre è la velocità secondo me ... certe volte non si riesce nemmeno a parlare in skype ... chiamata audio eh ;) con iphone
sniperspa
29-03-2011, 10:33
La copertura c'è ma se poi si naviga a 300kbps te ne fai poco...fino all'anno scorso avevo un contratto tre con la chiavetta internet, ma si navigava lentissimi ovunque in pratica, anche nelle grandi città!
La copertura c'è ma se poi si naviga a 300kbps te ne fai poco...fino all'anno scorso avevo un contratto tre con la chiavetta internet, ma si navigava lentissimi ovunque in pratica, anche nelle grandi città!
La 3 comunque dove copre, ovviamente, copre in 3G.
Con gli altri sei spesso in 2G....... :)
Comunque dipende da dove sei: in certi posti h3g è scandalosa, ma in altri funziona molto bene :)
Fuori da ogni logica la Vodafone: la copertura non giustifica quei prezzi (anche rispetto a tim).
Prezzi scandalosi e limite dati molto basso, no comment.
Purtroppo la copertura di 3 non è all'altezza di Vodafone, è l'unico motivo che mi spinge a restare con quest'ultima compagnìa :muro:
Sinceramente, a parte zone critiche (comunque difficoltose per ogni operatore), mi sono trovato sempre più che bene con la copertura dati 3. Ormai la uso da 7 anni.
Montagna, mare, città... Magari la situazione non è così in tutta Italia :boh:
Piuttosto la copertura 3G di Vodafona la trovo veramente scandalosa.
maumau138
29-03-2011, 11:40
Vodafone ha raggiunto limiti incredibili, ma tutte e tre hanno comunque prezzi alti, stupisce l'assenza di Wind, che ha un offerta più cara della Tre, ma nettamente migliore delle altre due, anche se mi pare si possa ottenere solo con telefonia inclusa.
sniperspa
29-03-2011, 11:49
La 3 comunque dove copre, ovviamente, copre in 3G.
Con gli altri sei spesso in 2G....... :)
Comunque dipende da dove sei: in certi posti h3g è scandalosa, ma in altri funziona molto bene :)
Fuori da ogni logica la Vodafone: la copertura non giustifica quei prezzi (anche rispetto a tim).
Per quanto riguarda le mie zone (veneto) h3g fino a qualche mese fa era scandalosa nella maggior parte dei posti...vodafone la sto usando spesso tramite la mobile internet da cellulare e mediamente ha velocità abbastanza più alte.
Poi per la copertura ormai è tutto coperto in 3G da queste parti
Paghi per quello che ottieni, alla fine.
La tariffa di 3 è una presa in giro, costa poco ma è lentissima, su iphone non riesco a reggere neanche una chiamata con skype, Vodafone va tipo 7 volte più veloce.
Vodafone e TIM non hanno costi alti ma semplicemente appropriati, se dovessi scegliere prenderei la TIM da 5GB.
Notare l'assenza di Wind che offre Mega Unlimited, 20€ al mese per 10GB, scontati a 10€ i primi 6 mesi. Niente male.
Spectrum7glr
29-03-2011, 13:54
l'unica pecca della tre è la velocità secondo me ... certe volte non si riesce nemmeno a parlare in skype ... chiamata audio eh ;) con iphone
hai detto niente...avere tot GB al mese a velocità da 56k non serve a molto (e non parlo per sentito dire: mi sono dovuto levare una chiavetta 3 per la disperazione...costava poco ma valeva niente e l'assistenza è meno di 0: hai mai provato a cercare di parlare con un operatore telefonando all'assistenza? auguri)
hg3 2€ per 100mb e non 1 gb!
sniperspa
29-03-2011, 16:16
hai detto niente...avere tot GB al mese a velocità da 56k non serve a molto (e non parlo per sentito dire: mi sono dovuto levare una chiavetta 3 per la disperazione...costava poco ma valeva niente e l'assistenza è meno di 0: hai mai provato a cercare di parlare con un operatore telefonando all'assistenza? auguri)
Ho disdetto il contratto a novembre per fortuna dopo due anni di sofferenze
A volte era talmente lenta che non riusciva a caricare proprio le pagine,peggio del 56k (e non per dire)
L'assistenza come hai detto te era una presa per il culo,continuavano a dire che le velocità erano basse perchè stavano facendo lavori nella tua zona quando in realtà erano pagati per rispondere solo quello.
L'unico momento in cui si poteva scaricare qualcosa era di notte, finché non hanno messo il limite di 1gb di traffico al giorno.
Strano però: pur abitando fuori città in un posto dimenticato dal mondo, i test mi danno circa 2Mbps in DL e 1,2Mbps in UL.
Per quanto mi riguarda è un aereo.
Certo non sarà così ovunque.... :(
rebeyeah
29-03-2011, 17:43
se non ci si limitasse agli specchietti per le allodole,
vodafone ha la sim dati da 9 euro al mese con traffico illimitato, 1gb a 1.8mega e il resto castrato a 64k,
tre ha la sim da 50mb al giorno a 10 euro per tutto l'anno... personalmente nella mia internet key ho messo quest'ultima, e va perfettamente.
magica1927
29-03-2011, 20:07
io ho tre con il galaxy s,e devo dire che la navigazione è molto veloce,anche il download di file mi ha sorpreso in positivo,e l'ho riscontrato non solo a roma,dove vivo,ma anche in altre parte d'italia,sarà il telefono,mentre effettivamente la copertura è buona ma non ottima,soprattutto allontanandosi dalle grandi città capita spesso di andare sotto tim....
Stappern
29-03-2011, 20:16
Se posso spezzare una lancia a favore della vodafone però è l'unica che non ti lascia mai a piedi con la connessione dati, infatti anche se si arriva al limite (e comunque parliamo di 3GB per un Ipad) con gli altri 2 operatori non si naviga più, mentre con vodafone si naviga a velocità miserabile (ma si naviga).
anche wind fa cosi
Sono le stesse offerte che c'erano per ipad1 semplicemente rinominate ;)
esatto
Strano però: pur abitando fuori città in un posto dimenticato dal mondo, i test mi danno circa 2Mbps in DL e 1,2Mbps in UL.
Per quanto mi riguarda è un aereo.
Certo non sarà così ovunque.... :(
idem anzi a volte attacco il telefono a fare da hospot e mi va meglio che la mia adsl 7 mb :cry:
dj_andrea
29-03-2011, 21:09
bhe guarda dipende... certe volte vado 2 mega download 2 mega upload ... non sempre va lentissimo! dipende dalle volte di certo non pago tutti sti soldi ... vodafone e tim
tutto aumenta tranne i vostri stipendi :D xd POVERETTI
RobyOnWeb
29-03-2011, 22:54
tariffe Vodafone, 3 e Tim per iPad 2
No ma fatemi capire come funziona. Ogni volta che apple aggiorna il proprio dispositivo si aggiornano pure le tariffe? Che, una parte dei proventi va a apple forse?
Cioè non esisteva già la tariffa per ipad? Che c'entra poi se esce il 2° modello o il 3° ecc? I dati che scarico sono sempre gli stessi, dai.
Poi che si fà, anche la tariffa per acer iconia, eepad, motorola xoom? Roba da matti!
Mi devono dare una microsim e non gli deve fregare dove la inserisco, imho il nome del dispositivo non dovrebbe nemmeno essere menzionato nei loro spot!
No ma fatemi capire come funziona. Ogni volta che apple aggiorna il proprio dispositivo si aggiornano pure le tariffe? ...
Eh gia'...!
Noi ut0nti li abbiamo abituati bene questi produttori e questi fornitori di connessione!
Basta vedere i prezzi che fa Telecom:
9 Euro/Gb per 1 mese, ma se sgarri anche di un bite oltre il limite limite... zac!!! scatta il prezzo di 1.000 Euro/Gb ... ma ti pare normale?!?!?!?!?!?!?! :mbe: :mbe:
Dove sono le Authority!?!?
Chi controlla queste follie?!?!
Dov'e' il WiMax?!?!?
Dov'e' la concorrenza?!?!
E poi... che significa fare le "tariffe internet per iPad 2" ?!?!?
Sul mio Samsung Galaxy S non c'erano tutti questi nomignoli, eppure le tariffe sono le stesse identiche!!!
Senza il nomignolo per ut0nto-regala-soldi-all'operatore-TLC-perche'-quanto-e'-figo-il-"mio"-Apple!! :doh:
Bah... c'e' ancora troppa ut0nteria all'italiana, in giro, perche' si possa ragionare col cervello! :mc:
Si tratta sempre di essere costretti a scegliere tra il "super-peggio-da-schifo" e il "super-peggio-da-schifo-appena-appena-meno-peggio" ... ecco la Concorrenza all'italiana!
Poi ... dice che uno non si mette a sniffare ... le reti wifi! :Prrr:
Mah... conviene farsi un ponte radio con un amico negli USA... e farsela mandare da li' la connessione!!! Costa meno ed e' migliore!! ;)
La Internet Facile Day di Vodafone per chi controlla posta e vuole essere sempre online, non è male...
No ma fatemi capire come funziona. Ogni volta che apple aggiorna il proprio dispositivo si aggiornano pure le tariffe? Che, una parte dei proventi va a apple forse?
Cioè non esisteva già la tariffa per ipad? Che c'entra poi se esce il 2° modello o il 3° ecc? I dati che scarico sono sempre gli stessi, dai.
Poi che si fà, anche la tariffa per acer iconia, eepad, motorola xoom? Roba da matti!
Mi devono dare una microsim e non gli deve fregare dove la inserisco, imho il nome del dispositivo non dovrebbe nemmeno essere menzionato nei loro spot!
Infatti è quello che hanno fatto. Di iPad 2 c'è solo il nome, all'atto dell'attivazione ti attivano la stessa tariffa che hanno per tablet che coincide in alcuni casi addirittura con quella per chiavette (vedi Vodafone). Ovviamente se avevi un iPad 1 puoi semplicemente mettere la vecchia MicroSIM nell'iPad 2.
Mah... conviene farsi un ponte radio con un amico negli USA... e farsela mandare da li' la connessione!!! Costa meno ed e' migliore!! ;)
Sai quanto costano le tariffe dati in USA? Quanto ti danno? Come vanno le reti da quelle parti? Credo di no.
RobyOnWeb
30-03-2011, 23:40
Infatti è quello che hanno fatto. Di iPad 2 c'è solo il nome
Ma lo so. Appunto, cosa c'entra "nuova tariffa per iPad 2"?
Ti vendono un piano dati sotto forma di micro sim, la metti nell'iPad 1 o nel 2 o nel galaxy o dove ti pare, quindi trovo inappropriato l'annuncio.
Polemiche a parte, l'unica offerta degna di essere chiamata tale è quella di tre, 5€ mese x 3Gb, mi sembra conveniente. Io con lo smartphone mi ci trovo bene, ho disdetto vodafone e ora spendo molto, molto meno, anche come piano telefonico, quasi il 50% in meno.
Senza contare che con vodafone ci sono vincoli sull'utilizzo del voip e del tethering, già questo imho è un buon motivo per passare oltre.
Parli per sentito dire o sai di cosa stai parlando?
:doh:
E non è per difendere le reti italiane e gli abusi degli operatori del Bel paese.
sniperspa
31-03-2011, 12:43
Penso(spero) fosse ironico quello del ponte radio in USA :stordita:
In realtà, se non sbaglio, storicamente gli usa si sono sviluppati un pò in ritardo rispetto all'Europa con l'internet mobile...anche grazie al fatto che hanno/avevano una connessione terrestre molto buona e diffusa.
Negli ultimi tempi sicuramente hanno corso parecchio anche loro sul mobile, ma comunque dubito che abbiano tariffe peggiori delle nostre. (almeno per quanto riguarda vodafone e tim)
Stylahhhhh
09-04-2011, 19:27
2 euro al giorno per la vodafone mi sembra eccessivo...
RobyOnWeb
19-04-2011, 13:53
Raga qualcuno che ha tre per iPad, mi può evitare una chiamata al call center e chiarirmi un quesito?
Supponiamo che per un mese non ricarico la mia SIM, la navigazione web mi verrà calcolata dal momento in cui lo faccio?
Cioè, decido che per il mese di maggio useró l'iPad solo in wi-fi, posso ricaricare ad esempio a giugno e avvalermi ugualmente della tariffa concordata o mi verranno scalati anche i 5€ del mese di maggio?
Inoltre, che ne sarà del mio credito residuo, che é di ben 3€, rimarranno sulla SIM e poi dall'eventuale ricarica mi verranno decurtati soli 2€ per raggiungere alla tariffa mensile di 5€?
Spero di "essermi capito"
Raga qualcuno che ha tre per iPad, mi può evitare una chiamata al call center e chiarirmi un quesito?
Supponiamo che per un mese non ricarico la mia SIM, la navigazione web mi verrà calcolata dal momento in cui lo faccio?
Cioè, decido che per il mese di maggio useró l'iPad solo in wi-fi, posso ricaricare ad esempio a giugno e avvalermi ugualmente della tariffa concordata o mi verranno scalati anche i 5€ del mese di maggio?
Inoltre, che ne sarà del mio credito residuo, che é di ben 3€, rimarranno sulla SIM e poi dall'eventuale ricarica mi verranno decurtati soli 2€ per raggiungere alla tariffa mensile di 5€?
Spero di "essermi capito"
Ciao, sulle tariffe web di 3 non viene tolto il residuo (portando il credito a zero) ed alla prima ricarica il restante, ma viene tolto credito solo nel caso sia sufficiente per la promo. Infatti, se vedi alla pagina della tariffa, nelle condizioni è specificato:
Super Internet per iPad prevede alla scadenza il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo.
Conta che questo vuole dire che la data in cui ti vengono scalati i soldi non è alla scadenza del mese della promo, ma alla scadenza del 30mo giorno dall'attivazione. Ad esempio:
Attivazione 20/04
- 3GB fino al 30/40 poi inizia un nuovo mese con altri 3GB fino al 31/05 e seguenti
- I soldi vengono scalati il 20 di ogni mese, quindi 20/05, 20/06, eccetera
- Se ipoteticamente al 20/05 non ci sono 5 Euro, la promo viene sospesa
- Se ricarico in data 25/05, quella diviene la nuova data in cui viene scalato il credito
Ovviamente questo solitamente vale per quando non si ha una tariffa base, che nel caso dell'iPad non mi pare esista (sulle internet key si passa solitamente al profilo 90c/h).
So che è macchinoso, ci abbiamo messo un po' a capirlo anche noi in negozio. :)
Spero di essere stato utile, byez!
RobyOnWeb
20-04-2011, 01:27
Ciao
[CUT]
So che è macchinoso, ci abbiamo messo un po' a capirlo anche noi in negozio. :)
Spero di essere stato utile, byez!
Utilissimo e gentilissimo, grazie.
E io pigro di mente a non pensare che bastava andare a vedere la pagina web, altro che call center. :doh:
scusami webwave ma ti chiedo di chiarirmi meglio la procedura se possibile :)
quanto tu scrivi che "Se ricarico in data 25/05, quella diviene la nuova data in cui viene scalato il credito" vuoi dire che da quella data si prendono solo i 5 euro per i 30 giorni successivi, oppure si prendono i 5 euro del mese precedente che non ho rinnovato?
Esempio: 20/09 pago 5 euro e navigo sino al 20/10.
Dal 20/10 al 20/11 non rinnovo la tariffa (ovvero non carico la scheda) e non posso navigare;
Dal 20/11 ricarico la scheda e si prendono i 5 euro per navigare sino al 20/12.
In pratica loro si prendono i soldi dal momento in cui carichi la scheda e ti fanno partire la tariffa sino ai 30 gg successivi.
Giusto?
Se è così io posso caricare nel giorno in cui mi serve navigare via 3g sapendo che da allora avrò altri 30gg coperti.
grazie per la delucidazione :)
ficofico
14-01-2012, 20:17
Uso 3 oramai da 5 anni, mi sono sempre trovato benissimo... abito in provincia di varese e prende benissimo, sono stato in mezza italia, isole comprese, e questi grossi disservizi non li ho mai avuti anzi... adesso col gs2 navigo 100 mega al giorno a 5 euro al mese....
ho comprato stasera la scheda 3.
Anzitutto segnalo che se non si ha una scheda 3 i costi cambiano rispetto a quelli indicati sul sito (3euro). Ho infatti pagato 10 euro, 5 la scheda + 5 di ricarica. Il credito residuo però è di 8 euro (così dice l'operatore 3 al telefono).
Su internet non mi risulta ancora la tariffa Internet per ipad ma solo la "superweb". Attendo domattina per verificare un eventuale aggiornamento del piano tariffario.
Piccolo85
30-01-2012, 12:28
ho comprato stasera la scheda 3.
Anzitutto segnalo che se non si ha una scheda 3 i costi cambiano rispetto a quelli indicati sul sito (3euro). Ho infatti pagato 10 euro, 5 la scheda + 5 di ricarica. Il credito residuo però è di 8 euro (così dice l'operatore 3 al telefono).
Su internet non mi risulta ancora la tariffa Internet per ipad ma solo la "superweb". Attendo domattina per verificare un eventuale aggiornamento del piano tariffario.
ciao, novità sulla scheda/servizio della 3?
mi sono fatto 'lipad 2 e stavo vedendo di farmi una tariffa poco costosa che posso sfruttare quando serve e non utilizzare (senza quindi ricaricare) quando penso che non mi serva.
Me la consigli? perche qui sulla tre ci sono pareri moooolto discordanti su ricezione, costi aggiuntivi quando si aggancia agli altri ecc
ciao, novità sulla scheda/servizio della 3?
mi sono fatto 'lipad 2 e stavo vedendo di farmi una tariffa poco costosa che posso sfruttare quando serve e non utilizzare (senza quindi ricaricare) quando penso che non mi serva.
Me la consigli? perche qui sulla tre ci sono pareri moooolto discordanti su ricezione, costi aggiuntivi quando si aggancia agli altri ecc
devi disattivare il roaming dati
la copertura non è male, ma tre ha solamente il 3G
nella mia esperienza (in poco più di due anni ho fatto TIM -> vodafone -> TRE) posso dirti che la copertura 3G non è il massimo al chiuso, specialmente nelle case vecchie con i muri spessi
con vodafone andavo molto spesso in 2G quindi navigavo molto lentamente, nelle stesse situazioni con la 3 vado in roaming quindi non navigo affatto. capita di rado
ci sono zone in Italia dove manca copertura, a me è capitato in Toscana in una zona poco densamente abitata. controlla sul sito della Tre così vedi com'è la copertura dalle tue parti
andrears250
30-01-2012, 21:01
in 2g credo si riesca a malapena a scaricare la posta con un client..
io non sono mai riuscito a navigare in 2g manco con tim..
in 2g credo si riesca a malapena a scaricare la posta con un client..
io non sono mai riuscito a navigare in 2g manco con tim..
infatti il 2G e' solo un'emergenza pero' per la posta va bene
quando avevo vodafone in orari di ufficio tenevo sempre il 3G disabilitato per risparmiare batteria e le rare volte che controllavo la posta sul telefono era abbastanza utilizzabile
quando invece usi lo smartphone seriamente il 3G serve eccome
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.