PDA

View Full Version : wifi e 3g

rebekko
29-03-2011, 05:34
cari utenti,
non sono sicuro di essere nella sezione giusta del forum ma confido nella vostra indulgenza. Vorrei chiedere consiglio e lumi ai più esperti circa la connettività di un tablet.
E' uscito il nuovo tablet acer da 7" e vorrei acquistarlo per usarlo nei miei viaggi; farebbe da piccolo PC portatile, da navigatore e da telefono voip. Le due versioni in vendita consentono, una la connettività wifi e l' altra (costa 100 euro in più), la connettività 3g.
Ma se vado in giro per l' europa quale è la connettività effettiva che trovo? Vale la pena spendere 100 euro in più.
Grazie per un parere

summer_m
31-03-2011, 09:33
Appurati che il tuo tablet sia predisposto per la connessione con una internet key....

In tal caso risparmi 100E. e nel caso la connessione wifi non sia disponibile, colleghi la tua internet key ed hai rispolto.

Con 100E. in più avresti il modem umts/hdpsa incorporato nel tablet senza altri fronzoli.

Ma per 100E. il sacrificio si potrebbe pur fare... ;)

rebekko
01-04-2011, 05:27
Grazie.
Penso che quindi, essendo che il tablet verrebbe utilizzato soprattutto in Europa, varrebbe la pena di cercare quale sia la "internet key" più internazionalmente conveniente.