View Full Version : miglior monitor 22 sui 180 euro?
Squall22
29-03-2011, 00:44
Ciao a tutti,
che monitor mi consigliate sui 22 pollici con risoluzione fullhd o simili? Ho visto il dell ST2220L e poi ho visto un bellissimo samsung bx2250.
L'unico problema è che il dell bx2250 non ha ingressi dvi :eek: e quindi non saprei come fare una configurazione dual monitor visto che schede grafiche dual hdmi non ne ho viste.
Lo userei principalmente per disegno grafico e nel tempo libero giochicchiare un po'.
P.S
la cornice la preferirei sottile visto che devo fare una configurazione dual monitor.
HELPPP please!!:help: :help: :help: :help:
Se fai disegno grafico, ti consiglio di prendere un Ips ad ampio angolo visivo e non un Tn che ha qualità inferiore; per circa 180 euro, ti consiglierei questo:
http://www.lesnumeriques.com/lg-flatron-ips226v-p240_10192_35.html
Squall22
30-03-2011, 11:40
Grazie, avevo considerato anche quello. La cosa per me importante è che vorrei un monitor equilibrato, che vada bene sia per lavoro che per giocare.
Al lavoro abbiamo tutti un Dell ST2220L che è un pannello TN, e si lavora benissimo. Un ips sarebbe veramente un gran bel salto credo, ma siamo sicuri che non vedrò scie sui giochi o guardando video? :stordita:
XxMarcusxX
30-03-2011, 14:06
Al lavoro abbiamo tutti un Dell ST2220L che è un pannello TN, e si lavora benissimo. Un ips sarebbe veramente un gran bel salto credo, ma siamo sicuri che non vedrò scie sui giochi o guardando video? :stordita:[/QUOTE]
con questo ips le scie le puoi vedere solo negli fps...quindi se nn 6 un Hardcore Gamer in rete va benissimo. nn avrai problemi in single player e nei film...
Mi pare che il link francese (alias Digital Versus) che ho messo indichi quell'Lg Ips come piuttosto reattivo; questi ips economici e recenti, sono quasi sempre adeguati anche agli fps e film movimentati. Non come un Tn da 2 ms di rt ma...quasi. Se sei un hard gamer esigente meglio andare su tali Tn, ma se sei un giocatore standard, penso che con l'Ips non ci siano problemi. Certamente le scie sono un fattore alquanto soggettivo ed ogni persona ha una sua sensibilità per cui c'è chi le vede con un 3-4 ms e chi non le vede con un 8ms...si dovrebbe provare "direttamente"; in ogni caso piccole scie saltuarie non danno quasi mai fastidio.
Squall22
30-03-2011, 17:09
Mi sono documentato a lungo su quel monitor... sembra proprio che faccia al caso mio. Veramente bello. Credo che saranno miei :D
Però, giusto per curiosità.. secondo voi qualè il punto di riferimento TN in questa fascia di prezzo?
Mi era piaciuto il samsung bx2250. Però l'assenza di DVI lo mette fuori gioco automaticamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.