PDA

View Full Version : BSOD - sto impazzendo acedrv08.dll

marco3253
28-03-2011, 23:06
[RISOLTO]

Ragazzi aiuto ho poco tempo per scrivere potrebbe verificarsi un'altra BSOD!
prima mi capitava ogni mese ma oggi mi è capitato 200 volte!!!

mi compare page fault in non paged area su una schermata blu e mi dice costruzione dump in corso arriva a 100% e si riavvia!

mi succede in qualsiasi condizione, con qualsiasi programma, anche al logon di windows prima di entrare con l'utente! senza fare niente!
si riavvia!

l'unica cosa che leggo è questo acedrv08.dll o sys non ricordo che menziona nella schermata blu!

cosa devo fare aiuto ho win 7 non ce la faccio più non mi va di formattare!

il pc è in firma! grazie!!!

Eress
29-03-2011, 07:18
Un errore che non avevo mai visto prima e in effetti non si trova molto in giro.
Per prima cosa darei una passata con MalwareBytes dopo averlo aggiornato.
Poi essendo quello un processo (driver) di sistema a basso livello che ha a che fare con le .dll e la memoria, dovresti dare una controllata alle ram magari

marco3253
29-03-2011, 07:43
Un errore che non avevo mai visto prima e in effetti non si trova molto in giro.
Per prima cosa darei una passata con MalwareBytes dopo averlo aggiornato.
Poi essendo quello un processo (driver) di sistema a basso livello che ha a che fare con le .dll e la memoria, dovresti dare una controllata alle ram magari

ciao eress grazie per la risposta!

ieri sera continuando ad indagare ho scoperto che è un driver di protectdisc.com e cioè un software contro la pirateria o robe del genere, probabilmente mi si è installato con qualche programma o qualche gioco e non lo sapevo!

sul sito ufficiale si trova il removal tool, l'ho usato...però poi sono andato a letto era l'1!
oggi vediamo come va!
se funziona, spero almeno di essere stato d'aiuto a qualcuno!

Eress
29-03-2011, 07:57
Questa non l'avevo trovata ancora, se è come dici tu allora è uno di quei sistemi di protezione tipo securom che danno molti problemi, potresti provare a disattivarlo/eliminarlo con l'utility che hai detto oppure con programmi tipo Ruinscanner o Shexwiev :rolleyes:

marco3253
29-03-2011, 12:22
Questa non l'avevo trovata ancora, se è come dici tu allora è uno di quei sistemi di protezione tipo securom che danno molti problemi, potresti provare a disattivarlo/eliminarlo con l'utility che hai detto oppure con programmi tipo Ruinscanner o Shexwiev :rolleyes:

il bello è che non sapevo di averlo e non ho trovato il servizio...non conoscevo il nome!

speriamo che il removal tool abbia fatto il suo giro!

marco3253
02-04-2011, 12:10
ragazzi da quando ho fatto questa disinstallazione non mi è più capitato, quindi immagino che fosse proprio quello il problema.

ora tutto funziona!