PDA

View Full Version : Pulire ventole con compressore?

selion
28-03-2011, 22:09
ciao a tutti
sto passando il mio pc a mio fratello.. il pc scalda parecchio, e sotto il portatile vedo che dove c'è il buco di una ventola c'è della polvere e rumenta varia.. ho letto da qualche parte di pulire col compressore, ma un amico sostiene di aver chiesto ad un tecnico e questo gli ha detto di non farlo assolutamente perchè rovina la scheda madre...

che devo fare????
grazie!

piar
29-03-2011, 13:14
Vai tranquillo di compressore, basta che non esageri oltre i limiti del buon senso :)

Ricordati magari di bloccare la rotazione della ventolina con degli stuzzicadenti nel momento in cui soffi.

Buon lavoro.

Callaghan22
29-03-2011, 16:31
La cosa migliore è aprirlo con attenzione e fare una buona pulizia;)

Biohazard911
29-03-2011, 19:02
No, vai tranquillo... sempre meglioè aprirlo per evitare che la polvere si disperda nei componenti all'interno (minima quantità)

elam88
29-03-2011, 20:07
ciao a tutti
sto passando il mio pc a mio fratello.. il pc scalda parecchio, e sotto il portatile vedo che dove c'è il buco di una ventola c'è della polvere e rumenta varia.. ho letto da qualche parte di pulire col compressore, ma un amico sostiene di aver chiesto ad un tecnico e questo gli ha detto di non farlo assolutamente perchè rovina la scheda madre...

che devo fare????
grazie!

per aumentare l' efficacia dell' operazione, soffia col compressore da una parte e usa l' aspirapolvere dall' altra per aspirare la polvere, così non va in giro nel pc.