View Full Version : Configurazione AM3 consigli su scelta
Ciao ho ordinato questa configurazione come la vedete ho fatto bene?
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]
Amd AthlonII X3 450 Box AM3 [ADX450WFGMBOX]
ASRock 880GMH/USB3 R2.0 AM3 M-ATX VGA OnBoard [880GMH/USB3 R2.0]
BEQUIET 450W System Power [BQT S6-SYS-UA-450W]
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz KINGSTON Valueram DC KIT CL9 rt [KVR1333D3N9K2/4G]
Case CoolerMaster Elite 330
Per cio' che hai speso è una configurazione molto buona.
Utilizzo office internet e multimedia leggero naturalmente no gaming.
SALUT.
Si Si niente di particolare, poi successivamente nel caso volessi giocare ci aggiungerò una bella scheda video penso che possa andare giusto?
Si puo' andare non è niente male.
SALUT.
se nel caso successivamente ci volessi aggiungere una bella scheda video di max 40€ che ci metto? questa può andare?
Sapphire Hd5450 1G/2G Hm Hdmi/Dvi-I/Vga Ddr3 l'ho trovata a EUR 35,57 con Spedizione gratuita
rapporto prezzo qualità?
se nel caso successivamente ci volessi aggiungere una bella scheda video di max 40€ che ci metto? questa può andare?
Sapphire Hd5450 1G/2G Hm Hdmi/Dvi-I/Vga Ddr3 l'ho trovata a EUR 35,57 con Spedizione gratuita
rapporto prezzo qualità?
A che serve? Hai quella integrata
come minimo una Ati 5670 :)
onestamente lo voglio fare per togliere dalle ram il peso della integrata:D
tutto qua.
quindi dici che fare una spesa minima non vale la pena?
onestamente lo voglio fare per togliere dalle ram il peso della integrata:D
tutto qua.
quindi dici che fare una spesa minima non vale la pena?
No, non serve, tra l'altro hai 4gb di ram...
e però ne ho solamente 3.5gb perché 512mb li prende la scheda incorporata giusto?o sto dicendo stupidaggini?
allora quale è il consiglio?
Il consiglio è non buttare quei 40 euro. Quando vorrai giocare con il pc, prenderai una scheda video adeguata.
ok grazie mille:D ,come alimentatore stavo prendendo il bequiet di 350watt ma poi ho trovato questo a 13€ in più ho letto un pò di recensioni e dicevano ke è una bomba:D pensando in un futuro di aggiungerci un lettore bluray e una scheda video decente
ho fatto bene?ribadendo sempre il discorso che l'ho preso in previsione di un upgrade futuro?
ok grazie mille gentilissimo:D
allora per la scheda video per il momento lascio perdere e in un futuro ne devo acquistare una decente che mi permetterà di giocare a qualcosina:D giusto?
tipo come ha detto
floop come minimo una Ati 5670
a un altra cosa le ram sono compatibili con la scheda madre perchè sono a 1.5 volt?
Speedy L\'originale
30-03-2011, 14:07
come minimo una Ati 5670 :)
Quoto, la HD5450 avrà prestazioni solo poco maggiori rispetto all'integrata, quindi sarebbero solo soldi buttati, visto che cmq non ci giocheresti lo stesso..
me ne potreste indicare qualcuna ad un prezzo accessibile?:D
Speedy L\'originale
30-03-2011, 14:16
me ne potreste indicare qualcuna ad un prezzo accessibile?:D
te l'han detto ;)
Oppure valuta un usato.
Già la 5670 in game specie a ris. alte non rende, immaginati sotto..
e ma ho visto che costa dai 70€ in poi:D
Speedy L\'originale
30-03-2011, 15:50
e ma ho visto che costa dai 70€ in poi:D
beh, anche a me piacerebbe girare col ferrari anzichè un'utilitaria normalissima..
No io invece mi accontento anche della mia utilitaria:D
Vale la pena spendere così tanto per una scheda video con la configurazione che ho acquistato?
Callaghan22
30-03-2011, 17:52
Vale la pena spendere così tanto per una scheda video con la configurazione che ho acquistato?
Tutto dipende da quello che vuoi farci.
Se non ti interessa giocare al momento lascia perdere, è un upgrade facile che potrai fare in futuro;)
Speedy L\'originale
30-03-2011, 17:55
beh, 70€ x una HD5670 non sono grandi cifre, mica si tratta di una HD6990 o una GTX590..
E infatti non va poi davvero bene nei giochi come sorelle + costose, dipende da te, se e come vuoi giocare ai vari videogiochi, se poi hai un monitor con una ris. elevata sei costretto a spendere pure di +..
Vi dico solo questo ho un olidata penso a 20" che mi è stato regalato che va a
1440*900......ho detto tutto....:D
e comunque giocherei al minimo dei dettagli a giochi multiplayer di sparatutto, per il resto ho l'xbox360..
Mi sa che come stanno le cose per il momento lascio perdere ed aspetto qualcosa nel mercatino dell'usato:D
Anche perchè il pc mi deve ancora arrivare e sono in fremito sarà il mio primo pc acquistato online e montato da me:D
Come la vedete questa?
Sapphire Hd4650 2Gbhm 1Gb Ddr2 Pci-E Hdmi a 42€
Come la vedete questa?
Sapphire Hd4650 2Gbhm 1Gb Ddr2 Pci-E Hdmi a 42€
Lascia perdere....
e allora una scheda sui massimo 50€?
veramente volevo in qualche modo giocare cod black ops e crysis2 in multiplayer ma non mi interessa la risoluzione e la grafica basta che girano:D
1440*900......ho detto tutto....
veramente volevo in qualche modo giocare cod black ops e crysis2 in multiplayer ma non mi interessa la risoluzione e la grafica basta che girano:D
Allora la 5670 basta. Cercane una usata, se poi ne trovi una nuova a prezzo stracciato, sta attento che sia ddr5 e non ddr3.
Edit: I BeQuiet! System Power non li vendono solo a chi assembla i computer -e non ad utenti finali-?
PS: Giocavo senza scatti al demo di Crysis 2 con la Mobilty Radeon HD 3650.
Prendi cmq schede DX11 (Nvidia 4xx in su e ATI 5xxx in su). Per questo ti hanno sconsigliato la 4650.
Allora la 5670 basta. Cercane una usata, se poi ne trovi una nuova a prezzo stracciato, sta attento che sia ddr5 e non ddr3.
Edit: I BeQuiet! System Power non li vendono solo a chi assembla i computer -e non ad utenti finali-?
PS: Giocavo senza scatti al demo di Crysis 2 con la Mobilty Radeon HD 3650.
Prendi cmq schede DX11 (Nvidia 4xx in su e ATI 5xxx in su). Per questo ti hanno sconsigliato la 4650.
OK perfetto grazie mille per il suggerimento e il consiglio:D
BOH io l'ho acquistato su un sito però ancora me l'hanno spedito non lo so:mc:
Ti consiglio una 4870 usata le trovi anche a 60€ ormai. :)
ahaha mettetevi d'accordo però:D
mi dicono di prendere schede dx11 partendo dalle ati 5xxx e tu i consigli una 4870 :D
è un terno al lotto questa scelta:muro:
4870 @ 60€ è ottimo però:
1) visto che i giochi non sono la tua priorità principale (così ho capito)
2) visto che Crysis 2 non è ancora DX11 (non mi pare sia uscita ancora la patch)
3) visto la recente uscita della hd 6790
4) visto che la serie hd 5xxx consuma molto meno in ilde della serie hd 4xxx, e non tutti siamo azionisti ENEL :D
IMHO
Aspetta di vedere filmati di Crysis DX11, capisci se ne vale la pena. Aspetta di trovare usate HD 5670 - 5750 massimo.
Per il momento goditi l'ottima grafica integrata, se sei casual gamer sopporterai benissimo il giocare 800x600 "windowed" per qualche mese.
Poi, guarda che giochetti di 4-5 anni fa girano discretamente sull'880g. Se ti interessa più giocare, che non vedere la grafica... :) in Lan con gli amici gioco ancora ad ut2004 e ci divertiamo tantissimo!
4870 @ 60€ è ottimo però:
1) visto che i giochi non sono la tua priorità principale (così ho capito)
2) visto che Crysis 2 non è ancora DX11 (non mi pare sia uscita ancora la patch)
3) visto la recente uscita della hd 6790
4) visto che la serie hd 5xxx consuma molto meno in ilde della serie hd 4xxx, e non tutti siamo azionisti ENEL :D
IMHO
Aspetta di vedere filmati di Crysis DX11, capisci se ne vale la pena. Aspetta di trovare usate HD 5670 - 5750 massimo.
Per il momento goditi l'ottima grafica integrata, se sei casual gamer sopporterai benissimo il giocare 800x600 "windowed" per qualche mese.
Poi, guarda che giochetti di 4-5 anni fa girano discretamente sull'880g. Se ti interessa più giocare, che non vedere la grafica... :) in Lan con gli amici gioco ancora ad ut2004 e ci divertiamo tantissimo!
GRAZIE mille sei stato molto chiaro e gentile ed ho capito benissimo il senso :D
come aveva detto anche vito è inutile sprecare i soldi adesso bisogna vedere come gira il mercato giusto?:D
cmq si non mi interessa la grafica(a parte per i film) pensa che per il momento ho da giocare online solo call of duty 2 :D
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2010/05/24/amd-880g-graphics-performance-review/4
Perfetto:D
Un'ultima cosa....sto vedendo delle schede che occupano 2 slot, ma con la mia scheda madre m-atx la posso montare?
Ops, visto adesso.
Sì, ci stanno, però rinuncerai al primo slot pci, quello sottostante al pci-e.
Cosa pensi aggiungerai in un futuro, anche remoto, al pc?
PS & OT: Scheda video dual slot fanless? Oppure scheda video dual slot più potente che acquisterai più avanti?
Nel secondo caso esistono le hd 6850 single slot.
boh:D
di solito siccome sono collegato 24/24 la scheda ethernet della scheda madre non regge molto:D
niente di particolare dipende dalle occasioni e dai consigli, tu cosa pensi mi possa servire?
Scheda video dual slot fanless? Oppure scheda video dual slot più potente che acquisterai più avanti?
che significa?
con le schede video sto a zero...:muro:
Stiamo andando OT, ho sbagliato a risponderti, in effetti dovevo riguardarmi tutti i post del thread.
Ribadisco quel che ho scritto nel post #33.
okok l'importante è ke mi hai risposto ke le dual slot ci entrano:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.