View Full Version : Hard disk per nas
mi servono un disco da inserire nel nas che sta acceso h24, visti i pressi €\Gb, pnso convenga andare nei modelli da 2 tb in su, che ne dite? Io sarei propenso per non scegliere i WD perchè di 4 WD5000AAKS nel tempo se ne sono fottuti 3 (prontamente sostituiti in RMA), andrei su seagate o samsung, che ne dite? Mi smentite?
Grazie.
mi servono un disco da inserire nel nas che sta acceso h24, visti i pressi €\Gb, pnso convenga andare nei modelli da 2 tb in su, che ne dite? Io sarei propenso per non scegliere i WD perchè di 4 WD5000AAKS nel tempo se ne sono fottuti 3 (prontamente sostituiti in RMA), andrei su seagate o samsung, che ne dite? Mi smentite?
Grazie.
si ti smentisco :D
per un nas serve affidabilita,la velocita la devi lasciar perdere a meno di spendere parecchio,ad esempio per i wd re4 ;)
io prenderei o un samsung ecogreen f3-f4 oppure wd green 2tb
ma perchè i seagate non li menziona nessuno?
Paoligno82
29-03-2011, 14:17
RE3 o RE4 della WD dovrebbero essere in teoria i migliori e i più costosi :(
ma perchè i seagate non li menziona nessuno?
ripeto la domanda :)
ilratman
30-03-2011, 07:24
ripeto la domanda :)
Perché non sono di moda.
Cmq i dischi si rompono se stanno troppo caldi ma anche troppo freddi, bisogna tenerli sui 40 gradi, poi si rompono se l'alimentazione non è stabile, in più i dischi soffrono i cicli start stop ossia meno si spegne il pc meglio è.
Se ti si sono rotti ben 3 wd il problema è altrove. ;)
Cmq per un nas 24/24 bisogna prendere dischi freddi, quindi samsung eco 203 o 204 oppure wd gp eads oppure seagate 5900.
quasi quasi mi chiappo questo:
http://www.seagate.com/www/it-it/products/desktops/green-drive-barracuda/#tTabContentSpecifications
alla fine ho preso il samsung F4 eco green da 2TB, ho letto un po in giro e mi sembra un buon prodotto, bug del firmware a parte :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.