View Full Version : Consigli Monitor TV 24" full hd.
miticogio
28-03-2011, 15:20
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum quindi mi scuso subito se per caso ho postato nella sezione sbagliata.
Sono diversi giorni che navigo tra le pagine di internet in cerca di un monitor che soddisfi le mie aspettative, ma la scelta è talmente ampia (quasi quanto la mia ignoranza in materia :mc: ) che non so cosa scegliere.
Ecco cosa cerco: mi serve un monitor per pc (uso esclusivo: gioco!) ma che sia anche televisore. Come dimensione sui 24", full hd con entrata HDMI. Budget 250 euro trattabili ^_^.
Per adesso comunque avevo visto qualcosa del genere, gironzolando anche tra i vari 3d del forum:
ASUS Monitor TFT 24" wide VW246H (2 ms) (per ora il mio preferito)
e
Samsung TV LCD Monitor 23" FULL HD con DVB T2333HD
(domanda niubba, cosa è un DVB? o il TFT di quello prima?)
Voi cosa mi consigliereste? Ovviamente qualsiasi altra proposta sarà bene accetta.
Io starei ancora sul collaudato Samsung P2470HD multifunzione ed a lampade tradizionali (eviterei i led edge che danno clouding e luci sbordanti dai lati) di cui qui c'è una rece attendibile:
http://www.lesnumeriques.com/samsung-p2470hd-p240_6892_36.html
Lo puoi trovare a circa 210-220 euro.
Benvenuto sul forum :)
miticogio
30-03-2011, 09:54
Grazie della risposta Abilmen, lo aggiungerò alla lista delle possibilità. Su quei due che ho postato io? Nessuno può dirmi nulla? Altre proposte?
il DVB è il digitale terrestre....
TFT è una tecnologia che usa l'lcd..in poche parole è sempre un lcd
comunque se l'uso è solo il gioco io consiglio un monitor puro..niente vie di mezzo...
pure io in questo periodo volevo cambiare monitor(solo gaming) se ti interessa le mie scelte erano:
asus ve278q 19 ms input lag
27" Iiyama ProLite B2712HDS-B1 17 ms input lag
VX2739wm viewsonic 9 ms input lag
io volevo restare su un 27 con input lag basso e una buona qualità
@Abilmen tu dici di evitare i led(edge)? in teoria non hanno i colori più brillanti?
cosa mi consiglieresti tra questi monitor?
Come ho già scritto, gli lcd (anche tv) a led di tipo edge, cioè coi led posti nella cornice lateralmente, soffrono di luci spurie (con luce ambientale bassa, si vede la luce uscire dai lati); per la brillantezza, qualcosina in più anno, ma è irrilevante, anche perchè l'uniformità della luminosità lascia poi a desiderare in quanto si manifesta spesso l'effetto clouding, fatto di macchie grigie più o meno evidenti.
Per i monitor che hai elencato, il mio preferito resta sempre:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-prolite-b2712hds-p240_7112_50.htmlù
Che si trova a poco più di 300 euro. Il Viewsonic è buono, ma non l'ho mai visto e dalle review, si deduce che rispetto all'IIYAMA ha una minor brillantezza di colori ed una certa fraglità della base.
Come ho già scritto, gli lcd (anche tv) a led di tipo edge, cioè coi led posti nella cornice lateralmente, soffrono di luci spurie (con luce ambientale bassa, si vede la luce uscire dai lati); per la brillantezza, qualcosina in più anno, ma è irrilevante, anche perchè l'uniformità della luminosità lascia poi a desiderare in quanto si manifesta spesso l'effetto clouding, fatto di macchie grigie più o meno evidenti.
Che si trova a poco più di 300 euro. Il Viewsonic è buono, ma non l'ho mai visto e dalle review, si deduce che rispetto all'IIYAMA ha una minor brillantezza di colori ed una certa fraglità della base.
ok grazie.....si in effetti la mia scelta era orientata sull'iiyama ..allora andrò di iiyama visto che il mio lg 32 5800 a led ha un input lag pauroso..non ho fatto il test ma si vede benissimo infatti nei giochi online ricollego il mio vecchio siemens 23 sl3230 (o roba simile)
miticogio
31-03-2011, 10:31
I due proposti da me quindi sono lcd a led di tipo edge? scusa la domanda ma non so come vederlo.
Per il monitor proposto da te purtroppo 300 euro è un po oltre il mio budget.
Qualcosa di buono attorno ai 250 non c'è? al limite posso rinunciare al fatto che sia anche televisore (anche se cmq l'avere le casse mi farebbe comodo).
miticogio
02-04-2011, 10:53
E questo monitor invece come lo vedete rispetto agli altri proposti?
Monitor LED 24" SAMSUNG SyncMaster BX2450 2ms FULL-HD
L'ho trovato attorno ai 220 euro spedizione inclusa, vi sembra buono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.