PDA

View Full Version : x-box fastweb?

antonioxr1
28-03-2011, 14:47
ciao a tutti,vorrei acquistare una x box 360, sono cliente fastweb,volevo sapere se ci sono problemi per giocare in rete , in particolare con pes 2011, con fastweb che possiamo definire sotto molti aspetti un operatore a se stante! in primis per il discorso dell'ip privato che impedisce le connessioni peer to peer. Ho letto che c'è stato un'accordo diretto tra la microsft e fastweb appunto che consente il libero gioco in rete con ip privato, e tutto vero? posso fidarmi? vostre esperienze dirette mi sarebbero preziose! grazie!

SimoTheBest
28-03-2011, 15:14
ciao guarda io ho fastweb e con l'xbox non ho alcun problema... non so dirti con pes in particolare ma per quanto riguarda cod, bad company 2 e crysis 2 online non ho alcun problema :P

antonioxr1
28-03-2011, 15:21
sai se per caso sei riuscito a giocare tranquillamente con giocatori di altri operatori tipo infostrada? magari giocando con tuoi conoscenti, perchè non vorrei rischiare di poter giocare solo con utenti fastweb (un pò come funziona adunanza) visto che vorrei giocare in particolare con amici che sono utenti alice

SimoTheBest
28-03-2011, 15:28
sicuramente a bc2 ho giocato in team con altre persone qui del forum che non credo avessero tutti fastweb... parlavamo con cuffie e microfono e andava perfettamente, non penso ci sia nessun problema cmq.

antonioxr1
28-03-2011, 15:44
che banda hai effettiva di adsl?

SimoTheBest
28-03-2011, 15:54
non ho adsl ho fastweb fibra

antonioxr1
28-03-2011, 16:10
fibra 100 o quella normale?

torgianf
28-03-2011, 16:14
fastweb e nessun problema, tieni presente che comunque sarai sempre dietro un nat e quindi ti risultera' comunque moderato ( in molti casi se hosti tu la partita chi ha altri operatori non ti vede ). e comunque poco male, che dio ci scampi dqa merdate tipo tele2 e infostrada :asd:

antonioxr1
28-03-2011, 16:28
hai perfettamente ragione! prima di fastweb avevo tele 2!!!! servizio agghiacciante!!! quindi per esempio con la xbox e pes tu mi dici che non avrei problemi? al limite non mi vedono se imposto io la partita ma se la impostano loro? per esempio avrò problemi volendo giocare con mio cugino che ha vodafone?

torgianf
28-03-2011, 16:34
hai perfettamente ragione! prima di fastweb avevo tele 2!!!! servizio agghiacciante!!! quindi per esempio con la xbox e pes tu mi dici che non avrei problemi? al limite non mi vedono se imposto io la partita ma se la impostano loro? per esempio avrò problemi volendo giocare con mio cugino che ha vodafone?

non so come funzioni pes, ma in teoria tu puoi entrare in qualsaisi partita perche' vedi tutti, mentre se hosti tu, ti vede solo chi ha fastweb. questo in teoria eh, non so se poi con la 360 funzioni diversamente

antonioxr1
28-03-2011, 16:42
capito, in ogni caso risolverei facendo hostare a mio cugino la partita giuso? ma senti, cosa significa il discorso del nat che dicevi prima? e risulterà moderato cosa?

andreafitta
28-03-2011, 17:36
io in effetti un "problemino" con fastweb ce l'avrei, visto che quando accendo l'xbox l'hag comincia a dare problemi... si spegne e si riaccende e questo sia che sia collegata via cavo che via wi-fi. mi viene il dubbio che sia dovuto a un eccesso di dispositivi collegati, ma mi sembra impossibile, non mi sembrava che ci fosse un limite di connessioni simultanee. tra l'altro da venerdi ho l'ipad e il problema si è presentato anche con quest'ultimo... in sostanza avendo macbook pro, iphone e ipad collegati in contemporaneo l'hag comincia a dare di questi problemi... sapevo che gli hag non wi-fi avevano un limite di 3 connessioni contemporanee.. ma non credevo che valesse anche per il wi-fi.. pensavo di attaccare un router.. dite che risolvo?

antonioxr1
28-03-2011, 18:45
pensa che per i clienti nuovi il limite è stato tolto, tu da quanto sei cliente?

antonioxr1
29-03-2011, 22:24
comunque si, il limite purtroppo c'è anche sugli hag wifi,3 dispositivi al massimo in contemporanea, la cosa strana è che a me non succedeva questa anomalia all'hag del riavvio, semplicemente il quarto pc che provavo a connettere non otteneva ip valido e quindi non navigava.
Risolvi perfettamente collegando all'hag un router e poi a quest'ultimo tutti i dispositivi che ti interessano senza limiti.
Io ho comprato proprio da poco un tp-link (wr-941nd) per lo stesso scopo e te lo consiglio funziona perfettamente, un'ottimo prodotto, l'unico accorgimento che devi prendere se ne compri uno differente dal mio è che sia un router NON con modem adsl integrato. L'importante è che dietro abbia 5 porte ethernet: 1 WAN alla quale collegherai l'hag fastweb, 4 LAN per collegare dispositivi via cavo, in più ovviamente puoi collegare tutti quelli che vuoi via wifi(sempre al nuovo router) - disabilita dalla myfastpage il wifi dell'hag altrimenti entra in conflitto con quella del router.

[?]
29-03-2011, 22:31
Fate distinzione perchè c'è un abisso tra fastweb fibra e adsl, la prima è quasi il top in italia, la secondo è nammerda ai livelli di tele2 :asd:

antonioxr1
30-03-2011, 12:58
non è vero assolutamente, li ho avuti entrambi, il servizio di fastweb è un'altro pianeta! 2mb/s di tele2 contro i 12 di fw sullo stesso doppino. Poi vogliamo paragonare le prestazioni d emule con tele2 che limita fino alle 23.30 le connessioni peer to peer per congestione di rete con emule adunanza d fw?!

Ludus
30-03-2011, 13:31
;34816550']Fate distinzione perchè c'è un abisso tra fastweb fibra e adsl, la prima è quasi il top in italia, la secondo è nammerda ai livelli di tele2 :asd:

si proprio nammerda :rotfl:

se sei in ULL viaggia da dio anche l'adsl. poi ovviamente se sei in wholesales va male come tutte le adsl in wholesales oppure sei in ULL e abiti lontanissimo dalla centrale avrai problemi come tutte le adsl.

ce l'ho sia a casa che sul posto di lavoro.

a casa che sono un pochino più distante dalla centrale ho una 8mb in DOWN, 1mb in UP e pingo 10ms facendo il test su pingtest/speedtest.net

sul posto di lavoro ho una 16,5 mb in DOWN e 1mb in UP. ping identico come sopra.

il NAT comunque io ce l'ho aperto quando gioco in live. (visto con halo reach, non so in altri giochi se segna moderato)

antonioxr1
30-03-2011, 13:47
come si apre e chiude a piacimento il nat??

Fatal Frame
30-03-2011, 14:32
ciao a tutti,vorrei acquistare una x box 360, sono cliente fastweb,volevo sapere se ci sono problemi per giocare in rete , in particolare con pes 2011, con fastweb che possiamo definire sotto molti aspetti un operatore a se stante! in primis per il discorso dell'ip privato che impedisce le connessioni peer to peer. Ho letto che c'è stato un'accordo diretto tra la microsft e fastweb appunto che consente il libero gioco in rete con ip privato, e tutto vero? posso fidarmi? vostre esperienze dirette mi sarebbero preziose! grazie!
Ho Fastweb e non ho nessun problema con PC e tutte le console nel gioco online (X360, PS3 e Wii, andava pure la PS2 sulla lan)

Prima di abbonarmi a Fastweb avevo visto questa pubblicità e mi sono fidato ^^

http://www.fastweb.it/xboxlive/

Fatal Frame
30-03-2011, 14:36
fastweb e nessun problema, tieni presente che comunque sarai sempre dietro un nat e quindi ti risultera' comunque moderato ( in molti casi se hosti tu la partita chi ha altri operatori non ti vede ). e comunque poco male, che dio ci scampi dqa merdate tipo tele2 e infostrada :asd:

non so come funzioni pes, ma in teoria tu puoi entrare in qualsaisi partita perche' vedi tutti, mentre se hosti tu, ti vede solo chi ha fastweb. questo in teoria eh, non so se poi con la 360 funzioni diversamente
Sicuri ?? Non mi ricordo il NAT moderato sinceramente

antonioxr1
30-03-2011, 15:13
quindi per te non avrò il problema che mi hanno detto ad inizio discussione ovvero che se hosto io la partita per esempio su pes2011 gli utenti di altri operatori non mi vedono?

Fatal Frame
30-03-2011, 15:44
Sinceramente questo particolare non lo so :sofico:

antonioxr1
30-03-2011, 15:47
vabbè, comunque fondamentalmente il prodotto funziona, era questo che mi interessava

Fatal Frame
30-03-2011, 15:48
vabbè, comunque fondamentalmente il prodotto funziona, era questo che mi interessava

Funziona benissimo ^^

antonioxr1
30-03-2011, 16:35
perfetto grazie

antonioxr1
04-05-2011, 05:32
ciao ragazzi, ho un'altra domanda relativa all'argomento, ma giocare in rete con pe su xbox è gratuito? o bisogna sottoscrivere un abbonamento? s che c'è xbox live è necessario se a qualcuno come me interessa solo fare qualche partita on utenti on line? grazie

X360X
05-05-2011, 02:21
Sicuri ?? Non mi ricordo il NAT moderato sinceramente

Da utente fastweb posso dirvi che l'unica volta che ho visto il "NAT moderato" era da un mio amico con Tiscali :asd: risolto smanettando col router
Anche hostando io mai avuti problemi (poi se per la fibra è diverso non so)

antonioxr1 l'online si paga, ovviamente non pagare il prezzo di microsoft se ti interessa, si trova a molto meno

antonioxr1
26-05-2011, 11:56
ragazzi mi serve aiuto da qualche esperto di pes 2011, voglio giocare con mio cugino, ovviamente ognuno a a casa propria, ma non sono riuscito a capire come si fa, gioco tranquillamente con altri utenti on line, (quello che mi seleziona automaticamente il sistema nella stanza d'attesa), ma come seleziono io l'avversario cioè mio cugino???

antonioxr1
27-05-2011, 19:46
Tutto ok! risolto, con lo stesso procedimento adottato in precedenza (comunità-->stanza) ma questa volta è andata bene!