PDA

View Full Version : problema con xfx ati 4870

kain73
28-03-2011, 13:03
un saluto a tutto il forum,ho un problema da diverso tempo con la mia xfx ati 4870 da 512 :

sto sbattendo veramente la testa...:(

allora la scheda quando vedo dei film con megavideo a schermo intero,oppure quando e' aperto jdownloader,oppure mentre sto semplicemente navigando ,la ventola accellera e dopo un po' scazza lo schermo facendo dei quadretti bianchi,poi si ripristina ed esce un messaggio che dice che il driver si e' ripristinato in seguito ad un errore,fin qui ok,allora mi sono detto,metto altri driver....NIENTE DA FARE!!
la cosa assurda che se gioco o lancio film a tutto schermo(mkv)non fa una piega........
QUALCUNO PER FAVORE CI CAPISCE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO???
GRAZIE :)
spero di essere stato chiaro nell'esposizione dei fatti....attendo con ansia una risposta...RINNOVO I SALUTI....
AH SCUSATE DIMENTICAVO ADESSO CHE sto scrivendo la temperatura della gpu e' andata a 78 gradi......:( e' solo esclusiavamente aperto questo sito e niente piu'........HELP!!!!!!

TheBlackWolf
29-03-2011, 22:51
ciao e benvenuto,
hai provato a pulire la vga con l'aria compressa? 78° da ferma praticamente sono decisamente troppi.

p.s. mi raccomando, tieni la ventola ferma quando pulisci il dissi...

raffy2
30-03-2011, 00:48
78 gradi in idle sono troppi ( sono temperature che al massimo si potrebbere raggiungere in full ).Pertanto ti consiglio di pulire la ventola con dell'aria compressa, se nemmeno risolvi, smonta il dissipatore, sostituisci la pasta termica, rimonta tutto e controlla la temperatura ;)

kain73
31-03-2011, 13:12
:( il problema lo fa solo ed esclusivamente nelle condizioni di uso cho ho scritto sopra....
quando gioco non fa una piega,prima lo faceva solo quando era aperto jdownloader oppure megavideo a schermo intero,a schermo ridotto no,ora lo fa anche adesso,in questo momento che sto scrivendo,la ventola ogni tanto accellera .....:(
ho provato a rimettere i driver,ma nulla da fare,cmq mi esce sempre il messaggio di errore relativo ai driver,ma se faccio ricerca problemi con window mi segnala errore hardware.......

raffy2
31-03-2011, 17:09
:( il problema lo fa solo ed esclusivamente nelle condizioni di uso cho ho scritto sopra....
quando gioco non fa una piega,prima lo faceva solo quando era aperto jdownloader oppure megavideo a schermo intero,a schermo ridotto no,ora lo fa anche adesso,in questo momento che sto scrivendo,la ventola ogni tanto accellera .....:(
ho provato a rimettere i driver,ma nulla da fare,cmq mi esce sempre il messaggio di errore relativo ai driver,ma se faccio ricerca problemi con window mi segnala errore hardware.......

Mi sento solo di consigliarti di provare la tua vga su un altro pc e vedere se l'errore si ripresente, o viceversa, provare un'altra vga sul tuo pc e vedere se anche lei si comporta cosė stranamente. :eek: