PDA

View Full Version : Problema alla scheda di rete dopo format[Acer Extensa 5220]

TCool a.k.a. TC
28-03-2011, 13:23
Salve a tutti,
oggi sono andato a caso di un mio amico a formattargli il suo portatile (con Win XP Home), un Acer Extensa 5220, tutto a posto fino a che come primo passo dopo l'installazione di windows volevo collegare ad Internet il portatile per fare tutti gli aggiornamenti del caso...
E quì iniziano i primi problemi... Sulle connessioni internet non c'è la possibilità di effettuare una nuova connessione senza fili... Non appare proprio la voce... "Vabè al momento colleghiamo il pc via udp"..
Vado a collegare il pc e sulla porta si accende solo la lucina verde... Il pc non dava segnali di nessuna connessione LAN e scrivendo nel browser l'indirizzo, del router, non trovava nulla...

In gestione periferiche c'è un "controller di rete" e un "controller ethernet" non installati...

Io ho pensato che la scheda di rete non viene riconosciuta, anche se in teoria XP dovrebbe già riconoscere ed installare tutto da solo (io sul mio pc non ho mai installato i driver della scheda di rete quando formattavo)...

Secondo voi come dovrei procedere? Il portatile ce l'ho io ora...
Qualcuno ha idea di come si chiami il modello della scheda di rete di questo pc? Con everest riuscirei a trovarlo?

grazie mille a tutti

OUTATIME
28-03-2011, 14:28
Vai sul sito della Acer e scaricati i driver.