View Full Version : Messa a terra switch di metallo
Ciao.
Qualcuno sa dirmi qual'è la procedura più corretta per poter collegare alla messa a terra uno switch (con porte e chassis di metallo) non dotato però di cavo di alimentazione tripolare?
OUTATIME
28-03-2011, 13:39
Se non ha la messa a terra, non è da mettere a terra....
Vorrei collegarci 5 cavi schermati senza farli passare da un patch cord stp che, essendo caro e ingombrante, vorrei evitare di acquistare. Non se po' fa'?
OUTATIME
28-03-2011, 13:59
Vorrei collegarci 5 cavi schermati senza farli passare da un patch cord stp che, essendo caro e ingombrante, vorrei evitare di acquistare. Non se po' fa'?
A parte che ti consiglio di fare tutto UTP....
Comunque:
Tu hai detto che ha le porte in metallo? Allora basta quello.
Posso sapere di che switch stiamo parlando?
Intanto grazie per le risposte.
Ecco il modello esatto a questo link (http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=3263&catid=338).
Il cavo è già passato, cat6 ftp. L'ho scelto schermato perchè cammina in una canalina adiacente a quella dei cavi elettrici per una ventina di metri. Tu dici dunque che basterebbe lo chassis di metallo dello switch? Non è il caso di aggiungervi un filo in qualche modo (vite, pinzette, etc.) e collegarlo alla messa a terra dell'impianto elettrico?
OUTATIME
28-03-2011, 14:55
Intanto grazie per le risposte.
Ecco il modello esatto a questo link (http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=3263&catid=338).
Il cavo è già passato, cat6 ftp. L'ho scelto schermato perchè cammina in una canalina adiacente a quella dei cavi elettrici per una ventina di metri. Tu dici dunque che basterebbe lo chassis di metallo dello switch? Non è il caso di aggiungervi un filo in qualche modo (vite, pinzette, etc.) e collegarlo alla messa a terra dell'impianto elettrico?
Io non lo farei...
Posso sapere anche il perchè, se non chiedo troppo?
OUTATIME
28-03-2011, 15:05
Posso sapere anche il perchè, se non chiedo troppo?
Perchè non sai elettronicamente dentro come è costruito lo switch, per assurdo potrebbe anche prendere interferenze elettriche dalla messa a terra....
O la stessa calata della messa a terra potrebbe fare da antenna....
non ti preoccupare, potevi anche tirare un udp senza problemi senza avere interferenze nemmeno passando n mezzo a cavi di corrente casalinghi.
comunque non ce n'è bisogno, perchè utilizza la massa di alimentazione, anzichè la messa a terra, on qualsiasi caso non avrai nessun tipo di problema.
Ok, proverò così... grazie assai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.