PDA

View Full Version : Flash su Ipad

pietro68
28-03-2011, 12:56
Ciao, ho una richiesta , scusate la mia ignoranza ma sono un neofita....mio fratello ha acquistato un iPad che userò anch'io, mi chiedevo, possibile non esiste un modo per installare flash??? possibile che uno strumento da 700 euro non mi permette di godere di un sito fatto in flash (non stiamo parlando di qualche sito, tutti usano flash) !!!!

MacNeo
28-03-2011, 13:06
no.
flash c'è solo su alcuni tablet Android, e pure lì non è che funzioni benissimo.

con un'app puoi visualizzare i filmati flash di alcuni siti, ma comunque non puoi navigare i siti con "vero" flash (menu, animazioni e quant'altro).

Para Noir
28-03-2011, 14:35
Non succederà mai, flash consuma troppa cpu, troppa batteria ed anche in altri cellulari android o symbian scatta da fare schifo, apple ha deciso di non supportarlo, sia per farlo morire del tutto che per evitare di perdere il controllo sulle applicazioni.

Personalmente sono contento che sia così, i siti in flash li chiudo istantaneamente appena li apro, e tutto ormai si può fare in html5, video in primis. Un sito con parti o interamente in flash è roba da 2000-2005, nell'epoca nella quale non c'era il controllo sullo stile di un sito perchè html era ancora basilare, e allora toccava farlo in flash. Nessun sito moderno o di una azienda decente è più in flash, ormai, e in futuro saranno sempre meno. Un webdesigner che usa/propone flash, al giorno d'oggi, viene percepito come smanettone autodidatta e non come professionista, e lo dico lavorando in uno studio grafico.

pietro68
28-03-2011, 15:08
Non succederà mai, flash consuma troppa cpu, troppa batteria ed anche in altri cellulari android o symbian scatta da fare schifo, apple ha deciso di non supportarlo, sia per farlo morire del tutto che per evitare di perdere il controllo sulle applicazioni.

Personalmente sono contento che sia così, i siti in flash li chiudo istantaneamente appena li apro, e tutto ormai si può fare in html5, video in primis. Un sito con parti o interamente in flash è roba da 2000-2005, nell'epoca nella quale non c'era il controllo sullo stile di un sito perchè html era ancora basilare, e allora toccava farlo in flash. Nessun sito moderno o di una azienda decente è più in flash, ormai, e in futuro saranno sempre meno. Un webdesigner che usa/propone flash, al giorno d'oggi, viene percepito come smanettone autodidatta e non come professionista, e lo dico lavorando in uno studio grafico.

non sono d'accordo, flash non è morto nel 2005, adobe è ancora un leader del www e ci sono milioni di siti recenti che usano flash e Flex3 . La apple deve allinearsi non è lei che può decidere il web. Mi informerò meglio ma spiegami come si possono fare animazioni o mappe interattive con html5 ?? dammi un esempio di sito

MacNeo
28-03-2011, 15:33
siti reali:
http://html5-showcase.com/

dimostrazioni tecniche:
http://www.hongkiat.com/blog/48-excellent-html5-demos/

pietro68
28-03-2011, 15:44
grazie macneo, internet in ufficio va a rilento stasera a casa gli dò un occhiata a quei siti.
Ciò non toglie che mi scoccia che uno strumento come l'Ipad non possa caricarmi un animazione in flash , cosa che riesce a fare anche il mio cellulare nokia.
Questa politica non riesco a concepirla, non credo sia solo un discorso hardware di memoria....piuttosto credo che Steve si sia un pò incaponito su sta cosa

Callidice
28-03-2011, 16:06
esercita il diritto di recesso, fatti rimborsare e compra un tablet android.

Lanfi
28-03-2011, 17:39
grazie macneo, internet in ufficio va a rilento stasera a casa gli dò un occhiata a quei siti.
Ciò non toglie che mi scoccia che uno strumento come l'Ipad non possa caricarmi un animazione in flash , cosa che riesce a fare anche il mio cellulare nokia.
Questa politica non riesco a concepirla, non credo sia solo un discorso hardware di memoria....piuttosto credo che Steve si sia un pò incaponito su sta cosa

Il punto è: come te la carica il tuo cellulare nokia? Che esperienza d'uso ti restituisce?

Guarda, a me non piacciono tante cose della Apple...però a questo giro non mi sento di dargli torto, anche se in un primo momento nutrivo delle perplessità nella sua scelta.

Il punto è che flash, così com'è attualmente, non si adatta ai dispositivi mobili. E non è questione di iOS o di android o altro....proprio non funziona bene. Allora, visto che il mondo dell'IT sta andando sempre di più verso questo tipo di dispositivi e visto che esistono strumenti alternativi a flash che permettono di ottenere risultati migliori....o alla adobe trovano una soluzione o si rassegnano a lasciar cadere flash nel dimenticatoio.

Para Noir
28-03-2011, 17:42

iPad sarebbe perfettamente in grado di gestire flash, come ti dicevo sopra, ma la scelta è proprio di principio. Adobe se n'è sempre sbattuta di implementare bene flash su sistema operativo apple, fino a poco tempo fa flash su mac occupava molta cpu anche nei desktop/laptop. In più con flash puoi creare intere applicazioni, e se fosse permesso l'uso di flash per impacchettare apps succederebbe che un sacco di persone, non programmatrici, farebbero programmini per iPad che in realtà sono solo applicazioni flash, che girerebbero lenti, consumerebbeo batteria a manetta e non sfrutterebbero le peculiarità hardware di iPad, risultando in un app store pessimo, a cui seguirebbero dubbi sulla qualità di iPad stesso. E' ovvio che Jobs non voglia questo. Io comunque ti ripeto, non vedo l'ora che flash muoia proprio per la pessima esperienza, in primis sui siti.

MacNeo
28-03-2011, 17:51
lo alla adobe trovano una soluzione o si rassegnano a lasciar cadere flash nel dimenticatoio.direi che ci stanno arrivando, visto che hanno già anche rilasciato un primo tool (Wallaby (http://labs.adobe.com/technologies/wallaby/)) per convertire i progetti flash in html. Non l'ho ancora provato, ed essendo una cosa automatizzata probabilmente il risultato non sarà chissà che, ma è un primo passo.
Ad adobe interessa solo vendere un programma. Che poi sia un programma per fare flash o un programma per fare html5, a livello economico a loro cambia poco.

*sasha ITALIA*
28-03-2011, 20:45
flash fa schifo e deve morire. questo è il mio pensiero.

LucaTortuga
31-03-2011, 12:55
La apple deve allinearsi non è lei che può decidere il web.
Nemmeno Adobe.
A "decidere il web" sono gli utenti (che scelgono come accedervi) e gli inserzionisti (che scelgono come esservi presenti).
Oggi come oggi, se dovessi farmi fare un sito, non ne vorrei uno dal quale sono tagliati fuori tutti gli utenti iPhone e iPad.

Okiya
01-04-2011, 00:24
Nemmeno Adobe.
A "decidere il web" sono gli utenti (che scelgono come accedervi) e gli inserzionisti (che scelgono come esservi presenti).
Oggi come oggi, se dovessi farmi fare un sito, non ne vorrei uno dal quale sono tagliati fuori tutti gli utenti iPhone e iPad.

spesso i siti flash hanno una versione mobile (ovviamente priva di flash)

pietro68
11-04-2011, 12:47
eccomi di nuovo quì, tornato ed un pò intronato (m'hanno starnutito dal forum una decina di giorni fà, sono stato diciamo...in gattabuia messo a pane e acqua...).
I vostri discorsi non li concepisco, una società che vende prodotti non può dettare il mercato, può senz'altro evolverlo,ma impedire di vedere i contenuti di decine di migliaia di siti web è veramente assurdo per un prodotto come l'iPad utilizzato per navigare (just online, everything its all right). Costa 700 teschi verdi ed attualmente i 2/6 di internet mi vengono esclusi (stima di pietrino 2010-2011).....ed inoltre, se proprio dovevano fare una politica contraria, allora impediscimi l'installazione anche sul MacBook....

Il futuro della apple lo vedo veramente grigio, Google ed il suo Android si riprenderanno ciò che hanno armoniosamente creato: il World Wide Web....

DarkTiamat
11-04-2011, 15:18
eccomi di nuovo quì, tornato ed un pò intronato (m'hanno starnutito dal forum una decina di giorni fà, sono stato diciamo...in gattabuia messo a pane e acqua...).
I vostri discorsi non li concepisco, una società che vende prodotti non può dettare il mercato, può senz'altro evolverlo,ma impedire di vedere i contenuti di decine di migliaia di siti web è veramente assurdo per un prodotto come l'iPad utilizzato per navigare (just online, everything its all right). Costa 700 teschi verdi ed attualmente i 2/6 di internet mi vengono esclusi (stima di pietrino 2010-2011).....ed inoltre, se proprio dovevano fare una politica contraria, allora impediscimi l'installazione anche sul MacBook....

Il futuro della apple lo vedo veramente grigio, Google ed il suo Android si riprenderanno ciò che hanno armoniosamente creato: il World Wide Web....

Se cosi fosse allora l'iphone dal giorno in cui è stato annunciato sarebbe dovuto morire. Tuttivia dal 2007 ad oggi il numero di iphone è in continuo aumento, questo significa che, flash o no, vende e la gente lo usa. Che flash sia utilizzato o meno, chi crea siti deve renderli compatibili con il numero possibile di piattaforme, questo va sicuramente a sfavore di flash.

E ti parlo da possessore del Nexus One (ex smartphone flagship google) e posso dirti con completa sincerità che flash mi fa schifo e tutti i siti che usano flash anche se il mio smartphone lo supporta sono inutilizzabili.

criccu
11-04-2011, 15:38
neanche le nuove cpu dual core montate su ipad2 saranno in grado di far visualizzare un banner in flash :mbe: ? speriamo nel quadcore :muro:

Gurzo2007
11-04-2011, 15:52
siti reali:
http://html5-showcase.com/

dimostrazioni tecniche:
http://www.hongkiat.com/blog/48-excellent-html5-demos/

e meno male che html5 è più leggero di flash...sono col pc dell'ufficio, un vecchio p4 2,8ghz...praticamente impiccato con uno di quei siti, provato http://www.birrificioirpino.it/

pietro68
11-04-2011, 15:57
io ti parlo dal punto di vista del consumatore, flash è stata una realtà fino a due anni fà, ed ancora oggi ahimè ( ahia ahia ahia ahiaiiiiii...carramba!!) moltissime applicazioni,siti web, enterprise content management, fast and play, giochini da intrattenimento, animazioni, promotional site e social-game sono sviluppati in flash.
Cogito ergo deduco, che la apple che si pavoneggia di saper fare tutto, non credo abbia problemi a far girare il Signor Flash nel suo hardware. A prescindere poi dalla scarsa efficienza del web-site, io con un aggeggio costato 700 pizzardoni voglio navigare come fanno gli altri.
Se la Apple vende lo stesso?? Claro que si, la gente la sorpresina la conosce dopo....quando si accorgono che FarmVille non gli funziona ho visto esseri umani letteralmente impazzire di rabbia...

MacNeo
11-04-2011, 16:10
quando si accorgono che FarmVille non gli funziona ho visto esseri umani letteralmente impazzire di rabbia...hai beccato l'unico esempio sbagliato, visto che FarmVille esiste come applicazione gratuita per iPad/iPhone :p

LucaTortuga
11-04-2011, 16:14
...quando si accorgono che FarmVille non gli funziona ho visto esseri umani letteralmente impazzire di rabbia...
Hai visto male: http://itunes.apple.com/us/app/farmville-by-zynga/id375562663?mt=8

mad_hhatter
11-04-2011, 17:01
...
Cogito ergo deduco, che la apple che si pavoneggia di saper fare tutto, non credo abbia problemi a far girare il Signor Flash nel suo hardware. A prescindere poi dalla scarsa efficienza del web-site, io con un aggeggio costato 700 pizzardoni voglio navigare come fanno gli altri.
...

non è apple a dover far funzionare flash sul suo hardware: è adobe a dover dimostrare di saper sviluppare un player per dispositivi mobile che consenta al dispositivo di ripodurre contenuti flash garantendo una durata della batteria in linea con le aspettative di user experience decise dal produttore e desiderate dall'utente del dispositivo stesso

pietro68
11-04-2011, 17:10
hai beccato l'unico esempio sbagliato, visto che FarmVille esiste come applicazione gratuita per iPad/iPhone :p

i poveri sviluppatori di FarmVille a quanto pare hanno dovuto fare la versione per iPad....certo, considerando che il loro fatturato è di milioni di dollari, hanno capito che meglio accontentare anche i possessori dell'iPad così incrementano gli ingressi.
Ma per tutti quei siti, quei giochini, quei social game e tricche e tracchete sviluppati in flash, dico io un player gli costava così tanto al Signor Apple??
Comunque i vostri discorsi hanno ragion d'essere, io li capisco, ma ripeto navigare con un aggeggio che è costato 700 briscoloni e non accedere al 25% dei siti mi lascia perplesso

MacNeo
11-04-2011, 17:43
Con l'iPad puoi fare fotografie. Le fa bene come una fotocamera da 600€ (ma anche solo 150€)? No.
Con l'iPad puoi giocare. Hai la grafica di una console da 300€? No.
Con l'iPad puoi guardare film. Hai la qualità di una tv full-hd da 500€? No.
Con l'iPad puoi navigare in internet. Hai la profondità di navigazione che avresti con un computer da 600€? No.

L'iPad può fare un po' di tutto, ma non significa che possa fare tutto al 100%. Sarebbe bello, ma non è così. Ci sono dei vincoli e dei compromessi. Non si compra l'iPad solo per navigare in internet, si compra per le migliaia di applicazioni… fra cui sicuramente c'è anche la navigazione, ma non è certamente l'unico motivo.

pietro68
11-04-2011, 18:05
Con l'iPad puoi fare fotografie. Le fa bene come una fotocamera da 600€ (ma anche solo 150€)? No.
Con l'iPad puoi giocare. Hai la grafica di una console da 300€? No.
Con l'iPad puoi guardare film. Hai la qualità di una tv full-hd da 500€? No.
Con l'iPad puoi navigare in internet. Hai la profondità di navigazione che avresti con un computer da 600€? No.

L'iPad può fare un po' di tutto, ma non significa che possa fare tutto al 100%. Sarebbe bello, ma non è così. Ci sono dei vincoli e dei compromessi. Non si compra l'iPad solo per navigare in internet, si compra per le migliaia di applicazioni… fra cui sicuramente c'è anche la navigazione, ma non è certamente l'unico motivo.

Di solito una navigazione web è intesa al 100 % . Per il resto hai ragione tu. Ma se sulla confezione fosse scritto "Attenzione, non puoi navigare i siti in flash (circa il 30% del www)" non sarebbe ben visto dal consumatore medio!!
Comunque ne ho preso atto ormai, resta un grande prodotto

PaveK
11-04-2011, 19:32
La apple deve allinearsi non è lei che può decidere il web. Mi informerò meglio ma spiegami come si possono fare animazioni o mappe interattive con html5 ?? dammi un esempio di sito
Il Web lo decidono loro (http://www.w3.org/), e pure Adobe (la quale apprezzo per altri prodotti) dovrebbe allinearsi.

PaveK
11-04-2011, 19:34
Ma se sulla confezione fosse scritto "Attenzione, non puoi navigare i siti in flash (circa il 30% del www)" non sarebbe ben visto dal consumatore medio!!
Nel mio caso se arrivo al 5% sto largo, ma tanto largo. :ubriachi:

khelidan1980
11-04-2011, 20:25
I vostri discorsi non li concepisco, una società che vende prodotti non può dettare il mercato, può senz'altro evolverlo

Scusa?Un azienda non può dettare il mercato?Dove sei stato negli ultimi 30 anni?Il nome Micro-soft non ti dice niente??:mbe:

i poveri sviluppatori di FarmVille a quanto pare hanno dovuto fare la versione per iPad....certo, considerando che il loro fatturato è di milioni di dollari, hanno capito che meglio accontentare anche i possessori dell'iPad così incrementano gli ingressi.

Accontentare?Si certo i poveri sviluppatori si "accontentano" loro...ma di una miniera d'oro

pietro68
12-04-2011, 12:19
si certo possono decidere il mercato, ma loro vendono un prodotto per il web, che non segue il modo in cui è sviluppato oggi il web. Ossia, un conto è proibirti di continuare a sviluppare in flash, un conto è non farmi vedere il contenuto di una pagina...

Callidice
12-04-2011, 12:30
beh comprati una macchina in grado di farlo no? che senso ha star qui a sparare percentuali a caso riguardanti il numero di siti in flash?

apple non supporta il flash su iOS, ma non solo perchè anche microsoft non lo supporta sui suoi nuovi telefoni. un motivo ci sarà no?

pietro68
12-04-2011, 14:34
la sora cesira o il pischello del tufello che non lo sa purtroppo si ritrova un prodotto che non gli consente di navigare su molti siti web.
La scelta sull'acquisto competente può farla qualcuno, ma un prodotto da 700 cetrioloni dovrebbe consentire la trasparenza al consumatore medio, che non ha interesse di sapere che flash è obsoleto o pesante, ma ha come unica priorità quella di navigare...ovunque, quantunque...e ognunque....

Callidice
12-04-2011, 14:52
si vabbè

M@n
12-04-2011, 15:26
Mi piacerebbe sapere perche' nessuno in passato si e' lamentato cosi' tanto quando molti siti erano compatibili solo con IE mentre con gli altri browser non andavano.
Ovviamente cio' poiche' facevano i siti fuori standard w3c ma compatibili con lo "standard" IE....

pietro68
12-04-2011, 15:29
e allora tenetevi l'iPad, io tra un mese mi faccio tranquillamente il Galaxy tab, tanto per la serie 'fai un pò di tutto', preferisco che in questo pò di tutto sia inclusa la navigazione al 100% (all-inclusive).

Poi quando non accedete ai siti non ve la prendete però è, non pensate a pietrino che vi diceva che questa è una grande falla (adobe credete davvero che lascerà annientare flash??? )

Tra l'altro l'anno prossimo scoprirete il trucchetto della Apple : non mi stupisco se l'iPad 3 avrà proprio un flash player proprietario incluso, e voi giù a spendere tanti dindini....se invece tra 10 anni flash sparirà sarò il primo a cospargermi il capo di preziosa cenere...(io intanto sti 10 anni li voglio passare a navigare con la barca a motori, e non con i remi.....)

PaveK
12-04-2011, 15:32
la sora cesira o il pischello del tufello che non lo sa purtroppo si ritrova un prodotto che non gli consente di navigare su molti siti web.
La scelta sull'acquisto competente può farla qualcuno, ma un prodotto da 700 cetrioloni dovrebbe consentire la trasparenza al consumatore medio, che non ha interesse di sapere che flash è obsoleto o pesante, ma ha come unica priorità quella di navigare...ovunque, quantunque...e ognunque....
:old:

PaveK
12-04-2011, 15:35
e allora tenetevi l'iPad, io tra un mese mi faccio tranquillamente il Galaxy tab, tanto per la serie 'fai un pò di tutto', preferisco che in questo pò di tutto sia inclusa la navigazione al 100% (all-inclusive).

Poi quando non accedete ai siti non ve la prendete però è, non pensate a pietrino che vi diceva che questa è una grande falla (adobe credete davvero che lascerà annientare flash??? )

Tra l'altro l'anno prossimo scoprirete il trucchetto della Apple : non mi stupisco se l'iPad 3 avrà proprio un flash player proprietario incluso, e voi giù a spendere tanti dindini....se invece tra 10 anni flash sparirà sarò il primo a cospargermi il capo di preziosa cenere...(io intanto sti 10 anni li voglio passare a navigare con la barca a motori, e non con i remi.....)
Dai Pietro, facci sognare! Sei il nostro eroe! :yeah: :ahahah:

Callidice
12-04-2011, 15:45

io l'avevo detto subito:

esercita il diritto di recesso, fatti rimborsare e compra un tablet android.

ma polemizzare fa sentire meglio, dicono.

ah, tanto per citare uno dei siti in flash più famosi:

http://www.youtube.com/html5

Dai Pietro, facci sognare! Sei il nostro eroe! :yeah: :ahahah:

:asd:

LucaTortuga
12-04-2011, 15:56

La sora e il pischello non sanno che la colpa è dell'iPad, e siccome sono convinti d'aver comprato il nonplusultra dell'attuale tecnologia navigatoria, penseranno che sia il sito a "non funzionare"... motivo per cui i proprietari dei siti in questione dovranno affrettarsi a rendere le proprie pagine visibili da iPad, pena l'irrimediabile perdita di quell'ottimo segmento di mercato rappresentato dalle sore e dai pischelli.

*sasha ITALIA*
12-04-2011, 22:35

libero di lamentarti per la mancanza di Flash (magar informarsi prima..) ma sono totalmente contrario come Apple.

Flash è destinato a morire. Una volta finalizzate le specifiche di HTML5 non ce ne sarà più per nessuno.

Okiya
12-04-2011, 23:13
Anche io sono contrario a flash, ma prima che muoia passerà ancora molto tempo

pietro68
13-04-2011, 12:40
flash resterà in vita fino all'ultimo secondo, i geni dell'adobe non lo lasceranno perire come un lurido programma....sono sicuro che incentiveranno il budget per salvarlo, lo alleggeriranno, e si riaffermerà come uno standard. Devono farlo. Per noi, per loro.....per il world wide web....

Callidice
13-04-2011, 13:04
flash resterà in vita fino all'ultimo secondo, i geni dell'adobe non lo lasceranno perire come un lurido programma....sono sicuro che incentiveranno il budget per salvarlo, lo alleggeriranno, e si riaffermerà come uno standard. Devono farlo. Per noi, per loro.....per il world wide web....

potresti scendere in politica, non per te eh.. per noi.

*aLe
13-04-2011, 13:05
Devono farlo. Per noi, per loro.....per il world wide web....Per noi... direi di no.
Una volta che io utente medio accedo ad un sito, e che il sito funziona, non mi interessa con che tecnologia è realizzato. Può essere realizzato in Flash, o in HTML5, o anche fatto con FrontPage... L'importante è che faccia quello che deve fare.
E vale anche per l'hardware: per me, nei server che ospitano il sito possono anche girarci i criceti sulle ruote al posto che esserci gli Opteron o gli Xeon, non può fregarmene di meno finché il sito funziona.

Per loro... Assolutamente sì.
Non credo proprio che Adobe lasci morire Flash senza fare almeno un tentativo per salvarlo. Anche perché ci hanno investito dei soldi quindi direi che pare il minimo che cerchino di salvarlo, la Adobe notoriamente non è una ONLUS.

Per il World Wide Web... Vale secondo me lo stesso discorso del "per noi": Flash muore? Sicuramente ci sarà un nuovo standard che farà da erede. Al posto di giochini in flash, giocheremo a dei giochini in HTML5, per dire... Idem per i siti.

Ma come con tutto, l'unica verità è che "ai posteri l'ardua sentenza" :D

PaveK
13-04-2011, 13:40
Ma se imposto i sottotitoli forzati per non udenti, appare "<Musica epica>" ? :D

pietro68
13-04-2011, 14:44
Ma se imposto i sottotitoli forzati per non udenti, appare "<Musica epica>" ? :D

ahahahaha...bhe si, l'ambientazione è quella

*aLe
13-04-2011, 15:05
potresti scendere in politica, non per te eh.. per noi.LMAO.
Grazie a questo post comincio il pomeriggio in una maniera degna :D

Callidice
13-04-2011, 15:09
LMAO.
Grazie a questo post comincio il pomeriggio in una maniera degna :D

:asd:

*sasha ITALIA*
13-04-2011, 22:14

per me possono spendere quanti soldi vogliono ma rimarrà un non-standard chiuso.

Porte aperte invece a HTML5, nel bene e nel male.

p.s. quando vedo un sito in flash lo chiudo perchè mi girano le balle, tanto ormai sono per lo più siti di moda o auto...

pietro68
13-04-2011, 23:06
perdonami Sasha, ma flickr che hai come link (bellissime foto complimenti) , vedo che usa come image slider un applicazione in flash...o sbaglio !??

Callidice
14-04-2011, 09:47
perdonami Sasha, ma flickr che hai come link (bellissime foto complimenti) , vedo che usa come image slider un applicazione in flash...o sbaglio !??

non sbagli ma:

da iphone si vede perfettamente... e c'è l'applicazione.

adesso smettila, su.

pietro68
14-04-2011, 10:49
infatti me lo aspettavo ci fosse un applicazione, in grandi siti giustamente si sono allineati ma....il world wide web, è molto più intriso di flash di quanto si possa immaginare....è in ogni dove, in ogni perchè....l

mad_hhatter
14-04-2011, 11:40
infatti me lo aspettavo ci fosse un applicazione, in grandi siti giustamente si sono allineati ma....il world wide web, è molto più intriso di flash di quanto si possa immaginare....è in ogni dove, in ogni perchè....l

sì, d'accordo. abbiamo capito. Ma al momento su un dispositivo mobile riprodurre un contenuto in flash è un problema per la batteria (e a volte non solo per quella). Quindi apple ha deciso di non supportarlo. punto. Non ti va bene? Benissimo, allora un dispositivo iOS non va bene per te e per gli utenti con le tue necessità.

Non esiste lo strumento universale perfetto per qualsiasi compito, rassegnati

pietro68
14-04-2011, 11:55
la storia della batteria mi sembra piuttosto assurda...comunque, che devo dirvi alla base della mia richiesta c'era la possibilità di usare flash su iPad, credevo esistesse qualche player per apple (aumma aumma), se non è così me ne farò una ragione e spero nell' iPad 3

P.S. 3 anni fà mi comprai un libro per studiare flash, gli ho dato giusto un occhiata. Ma a sentire voi credo che posso pure dargli fuoco e scaldarci due bruschette sopra (che poi ce metto l'olietto quello buono, quello sincero....from Puglia)

mad_hhatter
14-04-2011, 12:03
la storia della batteria mi sembra piuttosto assurda...)

seguiti le discussioni sul flash player per mac os x su questo forum e poi ne riparliamo

PaveK
14-04-2011, 12:29
...in tutti i luoghi... in tutti i laghi... l'universo... l'universo... :rotfl:

The_Dave
14-04-2011, 14:29
ma come mai questo thread ancora nn è stato chiuso?:confused:

*aLe
15-04-2011, 12:21
Perché siamo qua per vendicare Flash, che è stato codardamente ucciso da ignoti che gli han fatto trovare sul tavolo una mela avvelenata:
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/06/poison_apple9agdetail.png

Okiya
15-04-2011, 12:36
Perché siamo qua per vendicare Flash, che è stato codardamente ucciso da ignoti che gli han fatto trovare sul tavolo una mela avvelenata:
http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/06/poison_apple9agdetail.png

:rotfl: :D

pietro68
15-04-2011, 17:15
io vendicherò flash, so che la sua drammatica assenza nel software Apple è in verità una vena scoperta della gloriosa casa oltreoceanica.
Io sono convinto che i geni dell' Adobe possono ancora fargli dire la sua, ed io lo griderò al mondo che tu non sei finito, che tu sei vivo come acqua di torrente che sgorga da una sorgente.

P.S. Non credete che dovremmo darci tutti una regolata con questi pseudo progressi internettiani (in realtà la tecnologia base è la stessa da 20 anni, forse stiamo ancora a due caci e un pecorino) ??!

....dovremmo fare tutti un passetto indietro (da Gates, a Steve, a Zuckenberg...per arrivare fino a John Warnock), stringerci la mano e riprogettare sul SERIO questa scatola nera che prende il nome di World Wide Web ???!

Lanfi
15-04-2011, 18:59
Pare che dalle parti di Adobe stiano cominciando a farsela un po' sotto....guardate cosa si sono ridotti a sviluppare (link (http://www.melablog.it/post/13852/flash-fa-lo-streaming-verso-tutti-ipad-compreso)) pur di tenere in vita il vecchio flash!

*aLe
19-04-2011, 16:01
C'era da aspettarselo! Come già detto, Adobe farà di tutto per evitare che Flash muoia.
Adesso, però, stiamo a vedere quando verrà rilasciato e come funzionerà: se funzionerà a dovere, sarà una piccola rivincita :D

pietro68
21-04-2011, 15:12
ehehehe io lo sapevo quelli di Adobe nè sanno una più del diavolo !!! Sono incredibili...a me piacciono gli ingegneri Adobe in quanto sono umili, non li vedi e non li senti, e poi un giorno se ne escono con qualcosa che ti umilia e strapazza la concorrenza!!

Ragazzi ormai il lettore PDF lo troviamo pure nei tostapane, la grafica vettoriale di flash ci ha fatto impazzire nei suoi giochi e tool, ora dico, vi pare che questi mitici prodotti possano essere annientati dalla prima casa che se nè esce con qualche 'discreto' prodotto hardware (perchè la apple ora diciamoci la verità, fa belle cose, ma non è che si è inventata niente...).

Lunga a vita agli ingegneri Adobe, lunga vita!! è una partita a scacchi, grande mossa di Adobe aspettiamo la prossima di Casa Apple (
i'm very happy, because the pop is loooooooooove )

PaveK
21-04-2011, 16:03
Ragazzi ormai il lettore PDF lo troviamo pure nei tostapane,
...e te credo, è uno standard ISO! :D

liveforever
22-04-2011, 00:24
ehehehe io lo sapevo quelli di Adobe nè sanno una più del diavolo !!! Sono incredibili...a me piacciono gli ingegneri Adobe in quanto sono umili, non li vedi e non li senti, e poi un giorno se ne escono con qualcosa che ti umilia e strapazza la concorrenza!!

Ragazzi ormai il lettore PDF lo troviamo pure nei tostapane, la grafica vettoriale di flash ci ha fatto impazzire nei suoi giochi e tool, ora dico, vi pare che questi mitici prodotti possano essere annientati dalla prima casa che se nè esce con qualche 'discreto' prodotto hardware (perchè la apple ora diciamoci la verità, fa belle cose, ma non è che si è inventata niente...).

Lunga a vita agli ingegneri Adobe, lunga vita!! è una partita a scacchi, grande mossa di Adobe aspettiamo la prossima di Casa Apple (
i'm very happy, because the pop is loooooooooove )

a me veramente pare il contrario... con questa mossa Adobe sta dimostrando di piegarsi alla volontà della Apple...

*aLe
22-04-2011, 09:29
ehehehe io lo sapevo quelli di Adobe nè sanno una più del diavolo !!! Sono incredibili...Tu lavori per Adobe, ho indovinato? :D

Comunque, massimo rispetto per i :ave: fratelli Knoll :ave: e per i loro collaboratori :D

Leron
22-04-2011, 10:40
Lunga a vita agli ingegneri Adobe
io non osannerei più di tanto un'azienda monopolista che si è mangiata tutta la concorrenza e applica una politica dei prezzi a dir poco scandalosa, e lo dico da grafico che con la suite adobe ci lavora tutti i giorni

@*aLe forza trentino volley :Prrr:

*aLe
22-04-2011, 10:48
Beh dai, ha parlato di "ingegneri", non di markettari o di commerciali :D

Leron
22-04-2011, 10:52
Beh dai, ha parlato di "ingegneri", non di markettari o di commerciali :D

ho qualcosa da dire anche sugli ingegneri, visto che nel 2011 quasi tutta la suite è ancora a 32bit e non sfrutta più di 4GB di ram, Illustrator è un mattone ingiustificatamente e ancora gran parte dei software non sono veramente unificati... la mancanza di una vera alternativa purtroppo si sente molto

PaveK
22-04-2011, 10:58
ho qualcosa da dire anche sugli ingegneri, visto che nel 2011 quasi tutta la suite è ancora a 32bit e non sfrutta più di 4GB di ram, Illustrator è un mattone ingiustificatamente e ancora gran parte dei software non sono veramente unificati... la mancanza di una vera alternativa purtroppo si sente molto
...e allora anche qui non è colpa loro ma dei Project Manager :cool:
W gli Ingegneri! :yeah:

*aLe
22-04-2011, 11:03
Trentino CHI?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/31/Luigi_Mastrangelo.jpg/250px-Luigi_Mastrangelo.jpg

No dai, dopo la partita scandalosa di ieri sera hai ragione a sfottere :cry:

pietro68
22-04-2011, 12:20
per lo meno abbiamo trovato uno che lavora con i prodotti Adobe, altrimenti quì era un tiro al bersaglio. Si, la stima per gli ingegneri Adobe resterà sempre inattaccabile per me, però come si è detto poco sopra, la stima è per i cervelli che sono gli unici capaci di tirare fuori il coniglio dal cilindro, non per i project manager, nè tantomeno per il commercial agent level, lunge da me anche i dirigent-adobe-environment, non oserei definire 'affabile' la parte del system-integration-management, nè tantomeno osannerei il political-sponsor-production della adobe.
Si parla solo di ingegneri, che 20 anni fà sudavano per tirare fuori un prodotto come flash quando i cervelloni di apple ancora stavano a giocare con l'amiga 500

Janky
22-04-2011, 12:34
per lo meno abbiamo trovato uno che lavora con i prodotti Adobe, altrimenti quì era un tiro al bersaglio. Si, la stima per gli ingegneri Adobe resterà sempre inattaccabile per me, però come si è detto poco sopra, la stima è per i cervelli che sono gli unici capaci di tirare fuori il coniglio dal cilindro, non per i project manager, nè tantomeno per il commercial agent level, lunge da me anche i dirigent-adobe-environment, non oserei definire 'affabile' la parte del system-integration-management, nè tantomeno osannerei il political-sponsor-production della adobe.
Si parla solo di ingegneri, che 20 anni fà sudavano per tirare fuori un prodotto come flash quando i cervelloni di apple ancora stavano a giocare con l'amiga 500

Ah che flash l'ha creato macromedia, non Adobe... Adobe ha solo comprato macromedia nel 2005

pietro68
22-04-2011, 13:18
vabbè insomma intendo quell'ammasso carnoso di cellule neurali che hanno tirato fuori il prodotto, poi se all'epoca era gentaglia di macromedia piuttosto che un gruppo di amichetti che tra un film porno ed un altro hanno sviluppato Flash, oggi questi signori sono comunque nobili dipendenti della mitica Adobe.
Lunga vita a loro, e che possano risollevarsi da terra ancora una volta nonostante i bastoni tra le ruote della Signora Apple....

M@n
22-04-2011, 16:04
Dai... pero' tu o lavori in Adobe o hai un sacco di azioni o sei il CEO di Adobe :sofico:

*sasha ITALIA*
22-04-2011, 19:12
YouTube mette il turbo con WebM e Html5. Ecco come risparmiare risorse e salutare Flash

Htlm5 e WebM: con queste due tecnologie YouTube ha quasi messo da parte Flash, già bannato da Steve Jobs sui dispositivi Apple. Infatti non serve (quasi) più il plugin di Adobe per vedere i video del canale di Google. Così si risparmiano risorse (in termini di Cpu e quindi durata della batteria) e si possono vedere i filmati più velocemente e pressoché senza interruzioni. Per farlo però bisogna abilitare un'opzione.

L'annuncio è sul blog di YouTube: d'ora in poi i nuovi video caricati saranno convertiti in WebM, il formato open per audio e video sul web supportato dalla stessa Google oltre che da Mozilla, Opera e Adobe.

I video in WebM sono gestiti da Firefox 4, Chrome e Opera (dalla versione 10.6 in poi). Per Safari e Internet Explorer YouTube continuerà a supportare il formato proprietario h.264.

Tutti i nuovi browser inoltre consentono l'uso dei tag audio e video della nuova versione del linguaggio del web, Html5. Con i limiti di una tecnologia le cui specifiche verranno congelate solo il prossimo anno.

Per sfruttare appieno questa novità ti consiglio di iscriverti al programma trial per Html5 di YouTube. Puoi farlo con qualunque browser, semplicemente con un click in fondo alla pagina del trial.

Niente video a schermo intero per ora: c'è ancora un limite alla schermata del browser. Esistono però plugin per risolvere l'inconveniente, come Full Screen YouTube per Safari. Altre piccole seccature sono l'assenza di supporto per i video con animazioni e pubblicità, per cui occorre ancora usare Flash.

Prima di vedere l'intero catalogo di YouTube in WebM ci vorrà tempo. Al momento comunque il 99% dei video più visti sono stati tradotti nel formato aperto. Questo però rappresenta solo il 30% del totale del catalogo del sito.

liveforever
24-04-2011, 00:43
io non osannerei più di tanto un'azienda monopolista che si è mangiata tutta la concorrenza e applica una politica dei prezzi a dir poco scandalosa, e lo dico da grafico che con la suite adobe ci lavora tutti i giorni

Quoto sui prezzi... Ma se nessuno li raggiunge non è colpa loro di sicuro... Forse manco ci provano

angelosss
25-04-2011, 19:38
scusate la mia ignoranza, ma quale sarebbero i siti in flash???:muro:

edit: perchè sono indeciso su un ipad o un galaxy tab, so che sono ot...ma voi quale scegliereste??

DarkTiamat
25-04-2011, 20:06

edit: perchè sono indeciso su un ipad o un galaxy tab, so che sono ot...ma voi quale scegliereste??

Quelli scattosi, che quando apri ti mandano a mile la cpu, ti fanno crashare il browser (o il plug in)... XD
No vabbe a parte gli scherzi ce ne sono una infinità, lo capisci che sono in flash perche di solito hanno animazioni particolari o effetti.

khelidan1980
25-04-2011, 20:11
Quelli scattosi, che quando apri ti mandano a mile la cpu, ti fanno crashare il browser (o il plug in)... XD
No vabbe a parte gli scherzi ce ne sono una infinità, lo capisci che sono in flash perche di solito hanno animazioni particolari o effetti.

ma forse qualche anno fa, ora io non ne vedo poi così tanti come pompano quelli pro flash, ad esempio il sito della mia banca è stato rifatto completamente in html

pietro68
25-04-2011, 20:47

ce ne sono tantissimi, ma che dico tantissimi...meglio dire, illimitati. Ormai neanche ci fai caso, ma molti siti hanno animazioni e parti fatte in flash. Non sono siti completamente in flash, ma che usano flash per determinati componenti, animazioni, real-sponsored....te ne dico i primi 3 'importanti' che me ne vengono in mente, per farti un esempio, appizza le orecchie:

http://www.chebanca.it
http://www.toyota.it/
http://www.ikea.com/it/

con iPad li vedi monchi, mutilati come vittime di guerra questi siti....e sono solo i primi 3 che mi sono venuti in mente. Mi spiace, ma Apple sta esagerando con le sue politiche...

mad_hhatter
26-04-2011, 13:07
ce ne sono tantissimi, ma che dico tantissimi...meglio dire, illimitati. Ormai neanche ci fai caso, ma molti siti hanno animazioni e parti fatte in flash. Non sono siti completamente in flash, ma che usano flash per determinati componenti, animazioni, real-sponsored....te ne dico i primi 3 'importanti' che me ne vengono in mente, per farti un esempio, appizza le orecchie:

con iPad li vedi monchi, mutilati come vittime di guerra questi siti....e sono solo i primi 3 che mi sono venuti in mente. Mi spiace, ma Apple sta esagerando con le sue politiche...

come si vedono con un player mobile? i payer mobile visualizzano TUTTI i contenuti flash o solo un sottoinsieme (flash player lite)?

pietro68
26-04-2011, 13:37
come si vedono con un player mobile? i payer mobile visualizzano TUTTI i contenuti flash o solo un sottoinsieme (flash player lite)?

un player flash, che sia mobile o meno, ti visualizza il contenuto e te lo fa 'godere'. Io con il mio nokia vedo animazioni in flash, certo vanno lente, ma credo sia anche un discorso di banda (in quanto purtroppo flash necessita di un caricamento iniziale, più o meno corposo (io lo chiamo flash-downloading-multimedial-time)).

Se il Sign. Apple facesse l'onore di farti scaricare il player flash (invece di proibirtelo come un cane da guardia all'ingresso di un recinto) , non credo ci sarebbero problemi di hardware per visualizzarlo .
Come si suol dire, quel contenuto multimediale che la Signora Adobe ti spara sul cellulare , con un player flash te lo succhieresti a mò di spremuta di byte

Lawilet
26-04-2011, 13:46

wow, dei siti da consultare giornalmente. specie ikea, che ha la sua applicazione ufficiale.

DarkTiamat
26-04-2011, 13:53

Male, almeno da quello che posso provare io con un nexus one.
Tutte le animazioni in flash fanno fatica a fittarsi nello schermo del cellulare e lo zoom funziona male

pietro68
26-04-2011, 14:35
wow, dei siti da consultare giornalmente. specie ikea, che ha la sua applicazione ufficiale.

se mi faccio una piastra multimediale per navigare (perchè diciamoci la verità, chi si fà un iPad non è certo per fare le foto) deve avere il diritto di navigare come ci riesce un portatile (che costa la metà).
Se il web è attualmente sviluppato anche in flash, io voglio vedere il flash. Invece ad oggi, se me ne vado sul sito dell'ikea per farmi il mio mobiletto Pac per la nuova casetta, con l'Ipad me la prendo in saccoccia, niente mobile Pac, ed i vestiti li devo mettere per terra perchè i signori della Apple vogliono fare i puristi de sto gran ...lasciamo stare (capisci' ammè...uhè!)

Leron
26-04-2011, 14:41
se mi faccio una piastra multimediale per navigare (perchè diciamoci la verità, chi si fà un iPad non è certo per fare le foto) deve avere il diritto di navigare come ci riesce un portatile (che costa la metà).
Se il web è attualmente sviluppato anche in flash, io voglio vedere il flash. Invece ad oggi, se me ne vado sul sito dell'ikea per farmi il mio mobiletto Pac per la nuova casetta, con l'Ipad me la prendo in saccoccia, niente mobile Pac, ed i vestiti li devo mettere per terra perchè i signori della Apple vogliono fare i puristi de sto gran ...lasciamo stare (capisci' ammè...uhè!)

scusa ma te lo ha prescritto il dottore di prendere un ipad? :fagiano: se non fa per te non lo prendere, manco io lo prendo ma mica ne faccio un caso :D

Lawilet
26-04-2011, 15:11
se tu ti facessi il mobiletto Pac con un galaxy tab saresti da internare, hai considerato questo dettaglio?

pietro68
26-04-2011, 15:16
scusa ma te lo ha prescritto il dottore di prendere un ipad? :fagiano: se non fa per te non lo prendere, manco io lo prendo ma mica ne faccio un caso :D

amico Lehon, tu che sei l'unico che mantiene un pò di lume in questo topic dove continuamente rischio la lapidazione, il problema è che mio fratello, povera pecorella ingenua e spaesata, si è fatto abbindolare dalla bellezza delle forme di questo i-Pad e se l'è comprato.

Ora visto che noi siamo 12 fratelli e condividiamo tutto, anche il conto on-line (una sorta di azienda dove il budget è gestito e condiviso da tutti, e dove chiunque produce denaro lo condivide e lo restituisce all'azienda famiglia), ci siamo senz'altro alienati quando il suddetto gioiellino si è rivelata una spesa con delle limitazioni hardware, tale da costringere cadauno di noi a riaccendere il portatile per alcuni siti, che poi ci siamo accorti sono diventati centinaia....

theJanitor
26-04-2011, 15:20
non vorrei infierire, ma informarsi prima sembrava brutto? a parte il fatto che credo che lo sappiano anche all'asilo che i dispositivi mobili di Apple non supportano flash, ora questa campagna che stai conducendo sta ottenendo come unico effetto quello di rompere le scatole :asd: :asd:

pietro68
26-04-2011, 16:13
non vorrei infierire, ma informarsi prima sembrava brutto? a parte il fatto che credo che lo sappiano anche all'asilo che i dispositivi mobili di Apple non supportano flash, ora questa campagna che stai conducendo sta ottenendo come unico effetto quello di rompere le scatole :asd: :asd:

io voglio difendere il consumatore medio che l'unico flash che conosce è quello che corre più veloce del vento (mi piacciono le battaglie, e non ho paura delle multinazionali, chi mi conosce lo sa bene che non ho nè santi nè padroni).

Inoltre, in effetti questa conversazione si sta dilungando, dite soltanto una parola ed io sarò fermato

M@n
26-04-2011, 16:14

effettivamente....

*aLe
26-04-2011, 16:17
mio fratello, povera pecorella ingenua e spaesata
dite soltanto una parola ed io sarò fermatoManca solo "in verità, in verità vi dico"... Poi ci siamo :D

theJanitor
26-04-2011, 16:36
io voglio difendere il consumatore medio che l'unico flash che conosce è quello che corre più veloce del vento (mi piacciono le battaglie, e non ho paura delle multinazionali, chi mi conosce lo sa bene che non ho nè santi nè padroni).

incatenati davanti il Vaticano, o meglio davanti la Casa Bianca, o fai uno sciopero della fame :asd: :asd:
in questo forum che l'iPad non supporta flash lo sanno già tutti :asd: :asd:

M@n
26-04-2011, 20:20

Inoltre, in effetti questa conversazione si sta dilungando, dite soltanto una parola ed io sarò fermato

guarda, non offenderti ma leggendo tutto questo 3d si evince che il tuo padrone e' Adobe.......