View Full Version : Rivelati i requisiti hardware di The Witcher 2
Redazione di Hardware Upg
28-03-2011, 09:53
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rivelati-i-requisiti-hardware-di-the-witcher-2_36061.html
Requisiti piuttosto contenuti per The Witcher 2 Assassins of Kings, l'atteso rpg di CD Projekt che verrà rilasciato il prossimo 17 maggio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
appleroof
28-03-2011, 10:11
Già preordinato sulla fiducia, il primo episodio mi è piaciuto un sacco. Come requisiti ci sto abbondantemente, vediamo...l'esperienza insegna :stordita:
"Esclusiva PC"......mio al D-One!
:ubriachi: :ubriachi:
paolox86
28-03-2011, 10:21
Pure io, già preso al volo, sulla fiducia. Fantastico il primo e poi c'è da elogiare una SH che sviluppa solo su PC
roccia1234
28-03-2011, 10:24
Sono dentro giusto giusto nei raccomandati.. spero solo che i 512 mb di vram della 4870 non limitino troppo :( .
@ Redazione
refuso nei requisiti minimi
Memoria: 1 GB per Win XP / 2 GB per Win XP
Gabriyzf
28-03-2011, 10:29
requisito ragionevole un I7 920?
Beh, non è che tutti abbiano da un I7 920 in sù...
-Feanor-
28-03-2011, 10:32
ma il motore non si chiamava mica RED engine?
molochgrifone
28-03-2011, 10:32
requisito ragionevole un I7 920?
Beh, non è che tutti abbiano da un I7 920 in sù...
L'i7 920 (peraltro una supposizione, visto che si parla di quad, magari basta un Q6600) è raccomandato, non minimo :read:
Poi che non sia proprio così diffuso sono d'accordo con te :D
a me pare che i requisiti siano pubblicati su Steam e su GoG da mesi.
Giocone in arrivo comunque
DarthFeder
28-03-2011, 10:42
Onestamente se leggo su una confezione "Intel Quad Core" penso a un quad serie Qxxx, quindi LGA775 serie Core2Quad, per intendersi. Di certo non a un i5/i7...anche perchè un i7 (anche come requisito raccomandato) fa proprio ridere :asd:
Dott.Wisem
28-03-2011, 10:42
Spero che il nuovo motore usato non si riveli un mattone alla Crysis. Dai video mi pare che mostri una buona grafica, ma non noto un livello di dettaglio chissà quanto più elevato rispetto, ad esempio, ad un Mass Effect 2 (che aveva dei requisiti minimi molto inferiori).
Certo che, se con i requisiti minimi specificati (che non sono proprio bassini), il gioco potesse girare ad una media di 30fps solo a dettagli minimi, effetti speciali e filtri tutti off, e risoluzione minimale, allora il motore, per me, sarebbe decisamente poco ottimizzato (per non dire peggio)...
DarthFeder
28-03-2011, 10:50
Considerando che di regola i requisiti raccomandati non permettono mai di giocare il titolo al massimo delle sue impostazioni (e quelli minimi in genere non fanno girare proprio il gioco) mi sembra che questo nuovo motore grafico richieda una potenza di non poco conto, soprattutto nel comparto CPU. Realisticamente, stando ai requisiti appena indicati, per giocare in 1920*1080 a dettaglio massimo, AA4X e AF16X (configurazione classica) è necessario un i7 con 8Gb di RAM (visto che "consigliano" 4) e una scheda grafica di ultima generazione (diciamo da una GTX460 OC in su).
Non sono molto d'accordo. Probabilmente basterà un Quad su 775 o un i5 (manco vale la pena di scomodare un i7 per un gioco, niente richiede tutta quella potenza di calcolo), 4GB di ram (8 mi sembrano davvero troppi) e una vga di fascia media attuale o di fascia alta della generazione precedente (radeon 4870/gtx275)
il primo non mi è piaciuto, poi il fatto che venisse venduto con la tages, uno dei drm tra i peggiori, non ha aggevolato le cose. poi il fatto che con le seguenti patch la tages venisse "disattivata" non cambiava molto in quanto lasciva una bella schifezza di protezione nel pc.
il fatto che commercializzino questo seguito senza alcun drm gli fa onore..
per quanto riguarda l'esclusiva pc ci andrei piano con l'entusiasmo, se questo seguito sarà un successo non mi meraviglierei vedere un terzo capitolo in esclusiva per 360 e rattoppato alla bene e meglio negli altri formati mesi dopo (come la maggiorparte dei titoli che escono ora tralaltro...)
Fabiaccio
28-03-2011, 11:29
no consolle?
soldi risparmiati :)
I raccomandati sono un po' bassi, soprattutto le vga.
Gtx260 e 4850 sono vga da giochi multipiattaforma, non certo per un gioco nativo e graficamente ottimo per pc.
Quindi, o li hanno tenuti appositamente bassi ( raccomandati poi per cosa? tra 1920x1080 tutto al max e 1280x720 dettagli medi cambia parecchio... ) o il loro nuovo motore grafico vale 2 volte il cryengine 3.
Propendo per la prima...
Markk117
28-03-2011, 11:43
ma si un'altro gioco finalmente fatto bene per pc, e soprattutto uno dei pochi rimasti che si possono defiire GDR senza essere solo Action...
UnicoPCMaster
28-03-2011, 11:51
il primo non mi è piaciuto, poi il fatto che venisse venduto con la tages, uno dei drm tra i peggiori, non ha aggevolato le cose. poi il fatto che con le seguenti patch la tages venisse "disattivata" non cambiava molto in quanto lasciva una bella schifezza di protezione nel pc.
Che diavolo è il tages?
Io ci ho giocato da poco quindi senza DRM, ma credevo ci fosse solo un dvd-check pe rgiocare
[QUOTE=yukon;34800214]il fatto che commercializzino questo seguito senza alcun drm gli fa onore..La versione Gog non avrà DRM, quelle retail sembra proprio di no, ma è da vedere come sarà.
per quanto riguarda l'esclusiva pc ci andrei piano con l'entusiasmo, se questo seguito sarà un successo non mi meraviglierei vedere un terzo capitolo in esclusiva per 360 e rattoppato alla bene e meglio negli altri formati mesi dopo (come la maggiorparte dei titoli che escono ora tralaltro...)Se per questo hanno già dichiarato che l'interfaccia è pensata per le console e che comunque la versione console potrebbe esser sviluppata dopo il rilascio di questa PC (in pratica hanno detto che si dedicano un progetto alla volta ed ora stanno lavorando sulla versione PC).
ghiltanas
28-03-2011, 11:54
preordinata la collector's da un pezzo.
Io personalmente vedo come va con una singola 6850, se sono già passato a sandy aggiungo la seconda se occorre
UnicoPCMaster
28-03-2011, 11:56
preordinata la collector's da un pezzo.
Io personalmente vedo come va con una singola 6850, se sono già passato a sandy aggiungo la seconda se occorreMa allora sono davvero ottimista nel voler mettere tutto al massimo con una 5770? :asd:
Comunque ho preordinato anch'io la Collector's, GameStop permettendo (dove tra l'altro risulta una data diversa :D ).
DarthFeder
28-03-2011, 12:05
Ma allora sono davvero ottimista nel voler mettere tutto al massimo con una 5770? :asd:
Comunque ho preordinato anch'io la Collector's, GameStop permettendo (dove tra l'altro risulta una data diversa :D ).
Io sono ancora più ottimista, prevedo il tutto al massimo (1680*1050, risoluzione massima del mio monitor) con la fida 3870X2oc :asd:
ghiltanas
28-03-2011, 12:27
Ma allora sono davvero ottimista nel voler mettere tutto al massimo con una 5770? :asd:
nn vedo in firma il monitor che hai quindi nn so a che ris giochi...in fullhd (la mia ris) credo che per giocare bene con i filtri (tipo 4x aa e 16x af) un pò di potenza ci voglia a giudicare dai video..
Spero che la mia 6850 (magari tirandola) ce la faccia, nn mi interessano i 60fps fissi, mi basta che abbia un frame rate fluido
DarthFeder
28-03-2011, 12:32
nn vedo in firma il monitor che hai quindi nn so a che ris giochi...in fullhd (la mia ris) credo che per giocare bene con i filtri (tipo 4x aa e 16x af) un pò di potenza ci voglia a giudicare dai video..
Spero che la mia 6850 (magari tirandola) ce la faccia, nn mi interessano i 60fps fissi, mi basta che abbia un frame rate fluido
Una 6850 sicuramente ce la fa. Secondo me anche una 4890 lo spinge in fullHD tutto al massimo (magari limitando l'AA a 2x), soprattutto se gira in DX9.
UnicoPCMaster
28-03-2011, 13:10
La risoluzione (1440x900) dovrebbe favorirmi. :D
.:Sephiroth:.
28-03-2011, 13:39
the witcher 2 supporterà le dx11? se si nativamente oppure anche lui seguira la moda del momento del gioco a pezzi da scaricare un pò alla volta?
tanto oramai tra dlc, directx implementate a parte e cavolate varie, è già tanto se riusciamo a installare il gioco, tra poco verrà venduto tutto separatamente....
UnicoPCMaster
28-03-2011, 13:43
Dovrebbe essere DX9
.:Sephiroth:.
28-03-2011, 13:46
Dovrebbe essere DX9
meglio cosi..
ghiltanas
28-03-2011, 13:47
Sto per passare al 2600K anch'io ed esattamente come te (che strano :p ) stavo pensando di aggiungere una seconda GTX460 OC per pompare a dovere il tutto però il prezzo attuale delle GTX560 OC (Gigabyte) mi ha bloccato un attimo. Ci penserò su... vediamo come viaggia The Witcher 2 (per ora nessun titolo mi ha mai creato problemi a dettaglio massimo).
anch'io avrei pensato ad un upgrade invece del multi-gpu, proprio per via del fatto che ancora capita che alucni giochi lo supportano male e quindi la seconda scheda è come nn averla :( , inoltre preferirei investire in un buon ssd che da un boost nn indifferente al sistema...
Vediamo cmq, è veramente l'unico titolo per cui potrei valutare un upgrade perchè per il resto è come hai giustamente fatto notare te (ora sto giocando a just cause2, buona grafica ma la 6850 basta e avanza anche in fullhd)
Dovrebbe essere DX9
forse anche dx10
Dott.Wisem
28-03-2011, 14:11
Mah, io penso che quel che si vede nei video di TW2, un engine 3D ben ottimizzato debba riuscire a farlo girare tranquillamente a dettagli massimi o quasi (ma senza antialiasing) su una 8800GT/9800GT/ATI 4850, fra i 50 ed i 60fps, ad una risoluzione di almeno 1280x800.
Del resto, le 3 schede video che ho citato, secondo le statistiche Steam, sono ancora fra le prime 10 più diffuse fra i pc-gamers. In particolare, 9800 e 8800 sono saldamente in testa, seguite a breve distanza da GTX260 e HD5770. Non avrebbe senso creare un gioco destinato principalmente al mercato PC, ma che richieda schede video di fascia più elevata per girare decentemente, a meno che, più che creare dei giochi, vuoi creare delle demo tecnologiche di un engine.
Mr Resetti
28-03-2011, 14:16
Il mio PC attuale (Core 2 Duo E7200@3,1GHz, 4GB RAM@800MHz, GTS 250OC 1GB) tira il primo episodio a 1600x1200 (ho ancora un vecchio CRT :)) in full con un frame rate ben sopra i 60fps e Metro 2033 in DX10 a 30-40fps a 1280x1024 (che è comunque un bel vedere) con AA4X io credo che questo non avrò difficoltà a farlo girare a max risoluzione con magari qualche effetto escluso.
Con un full HD invece credo che una 460 (versione da 1GB)-560 siano d'obbligo per giocare fluidi.
Pier2204
28-03-2011, 14:50
Spero che il nuovo motore usato non si riveli un mattone alla Crysis. Dai video mi pare che mostri una buona grafica, ma non noto un livello di dettaglio chissà quanto più elevato rispetto, ad esempio, ad un Mass Effect 2 (che aveva dei requisiti minimi molto inferiori).
Certo che, se con i requisiti minimi specificati (che non sono proprio bassini), il gioco potesse girare ad una media di 30fps solo a dettagli minimi, effetti speciali e filtri tutti off, e risoluzione minimale, allora il motore, per me, sarebbe decisamente poco ottimizzato (per non dire peggio)...
Se guardi il sito ufficiale CD Project sono spiegati in modo esaustivo i requisiti per giocare a livello normale, i minimi non li ho mai considerati.
La configurazione che ho io è già sufficente per sparare grafica a massimo livello, AMD Phenom II 965BE e HD5870.
A sentire le loro dichiarazioni il motore grafico, sebbene molto spinto nei dettagli, lavora bene anche con configurazioni medie. Le minime è vero che funzionano, ma non sono certamente coinvolgenti, bisogna scendere a molti compromessi..
Dott.Wisem
28-03-2011, 18:26
Se guardi il sito ufficiale CD Project sono spiegati in modo esaustivo i requisiti per giocare a livello normale, i minimi non li ho mai considerati.Mi dai un link? Sul loro sito non sono riuscito a trovare nulla relativamente ai requisiti.
argent88
28-03-2011, 22:11
sarà tempo di far comprare a mio fratello una 4870 o due per allora..
wolverine
29-03-2011, 01:26
The Witcher 2 sarà disponibile dal 17 maggio esclusivamente nel formato PC
Future mode ON:
:mad:
"Perchè solo per PC?! noi console gamerZ siamo 'affamatissimi' e vogliamo tutto!! anche gli strategici col pad/kinect/move/brain scanner, ma tutto!! poi ci lamentiamo e non lo giochiamo, ma T U T T O!"
:fagiano:
Future mode OFF:
UnicoPCMaster
29-03-2011, 08:15
Mammia mia, in un mercato in cui si privilegiano le console con orrendi porting su PC e tanti giochi anche snaturati/semplificati/rovinati per essere godibili sulle console, ed esclusive varie.... per una volta che c'è un'esclusiva PC (che molto probabilmente sarà solo temporanea), c'è qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi? :asd:
Fabiaccio
29-03-2011, 17:35
Future mode ON:
:mad:
"Perchè solo per PC?! noi console gamerZ siamo 'affamatissimi' e vogliamo tutto!! anche gli strategici col pad/kinect/move/brain scanner, ma tutto!! poi ci lamentiamo e non lo giochiamo, ma T U T T O!"
:fagiano:
Future mode OFF:
Mammia mia, in un mercato in cui si privilegiano le console con orrendi porting su PC e tanti giochi anche snaturati/semplificati/rovinati per essere godibili sulle console, ed esclusive varie.... per una volta che c'è un'esclusiva PC (che molto probabilmente sarà solo temporanea), c'è qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi? :asd:
Quindi non posso incazzarmi perchè non posso giocarlo su pc non riuscendo a fare andare manco il primo? :rolleyes:
Pazienza, scaffale... so di perdermi parecchio ma non ho migliaia di euro al momento da spendere per un pc nuovo, magari su consolle l'avrei giocato, amen.
Non sono molto d'accordo. Probabilmente basterà un Quad su 775 o un i5 (manco vale la pena di scomodare un i7 per un gioco, niente richiede tutta quella potenza di calcolo), 4GB di ram (8 mi sembrano davvero troppi) e una vga di fascia media attuale o di fascia alta della generazione precedente (radeon 4870/gtx275)
quoto
mi sa che io col q9400 occato + 4850 a 1680*1050 me lo godrò bene :D
UnicoPCMaster
29-03-2011, 18:20
Quindi non posso incazzarmi perchè non posso giocarlo su pc non riuscendo a fare andare manco il primo? :rolleyes:
Pazienza, scaffale...
Vedi che parlavo in linea generale senza riferimenti a post (o anche forum) specifici, dico che trovo i commenti di una certa utenza (letti spesso, anche su altri forum) che si lamenta come se gli avessero fatto chissà quale torto nel non sviluppare su console (lesa maestà), un pò patetici. :asd:
Se poi ti sei sentito preso in causa dalle mie parole... non ci posso fare niente, non mi riferivo a te (del tuo post me ne sono accorto ora :asd:).
Se dovessi guardare al tuo sinteticissimo post potrei solo dedurre che bocci il gioco a priori solo perché non lo hanno sviluppato sulle console, ma potrei aver benissimo interpretato male.so di perdermi parecchio ma non ho migliaia di euro al momento da spendere per un pc nuovo, magari su consolle l'avrei giocato, amen.Veramente ne ho spesi 700€ con PC con il quale ho intenzione di giocare per anni, a meno che non voglia sempre la grafica al massimo, allora camberò qualcosa.
DarthFeder
29-03-2011, 18:42
Pazienza, scaffale... so di perdermi parecchio ma non ho migliaia di euro al momento da spendere per un pc nuovo, magari su consolle l'avrei giocato, amen.
Con 500€ (se non meno) ti porti a casa un PhenomII X4+ram+mobo+vga (che ti dureranno almeno 2-3-4 anni se ti accontenti un pochino), se sai dove e cosa comprare ;)
Pier2204
29-03-2011, 19:02
Mi dai un link? Sul loro sito non sono riuscito a trovare nulla relativamente ai requisiti.
Sorry, non aveveo visto il tuo post.
Tra i requisiti consigliati troviamo una CPU Quad Core scheda video Nvidia GeForce 260 o Radeon HD 4850 con 1GB di memoria e 3 o 4GB di RAM a seconda anche in questo caso della versione di Windows installata. Come spazio su disco vengono raccomandati i 16GB risultanti dalla somma di cui sopra tra gioco base e contenuti aggiuntivi.
http://www.gamesblog.it/post/24178/the-witcher-2-assassins-of-kings-dettagli-sui-requisiti-di-sistema-pc
http://www.ludomedia.it/News/13602-I-requisiti-di-sistema-di-The-Witcher-2-Assassin-s-of-Kings.html
Fabiaccio
29-03-2011, 19:16
Vedi che parlavo in linea generale senza riferimenti a post (o anche forum) specifici, dico che trovo i commenti di una certa utenza (letti spesso, anche su altri forum) che si lamenta come se gli avessero fatto chissà quale torto nel non sviluppare su console (lesa maestà), un pò patetici. :asd:
Ma mi sa che tu non hai capito un cacchio :)
Detto col massimo della serenità nel cuore: non me ne frega un cacchio se lo sviluppano o meno su consolle, mi sono incavolato perchè tempo fa dicevano che l'avrebbero sviluppato anche su consolle.
Ma ti assicuro che mangio, dormo ed ecc come se niente fosse... mi sono semplicemente incavolato perchè speravo uscisse su consolle ma... non uscirà su consolle? Amen, scaffale per me :)
Se poi ti sei sentito preso in causa dalle mie parole... non ci posso fare niente, non mi riferivo a te (del tuo post me ne sono accorto ora :asd:).
non mi sento chiamato in causa, sono soltanto l'unico che ha fatto un commento di un certo tipo :D
Se dovessi guardare al tuo sinteticissimo post potrei solo dedurre che bocci il gioco a priori solo perché non lo hanno sviluppato sulle console, ma potrei aver benissimo interpretato male.Veramente ne ho spesi 700€ con PC con il quale ho intenzione di giocare per anni, a meno che non voglia sempre la grafica al massimo, allora camberò qualcosa.
Se dovessi guardare... ma cosa ne sai? :asd:
Non ho ne 500 ne 700euro da spendere quindi per me rimane sullo scaffale, avendo tonnellate di spese regolari a cui fare capo.
Se poi sei rimasto "allibito" dalla mia risposta di prima o dal mio "scaffale", giocatelo tu :) e ti risolvi il problema ;).
Con 500€ (se non meno) ti porti a casa un PhenomII X4+ram+mobo+vga (che ti dureranno almeno 2-3-4 anni se ti accontenti un pochino), se sai dove e cosa comprare ;)
Idem come sopra.
UnicoPCMaster
30-03-2011, 08:36
Ma mi sa che tu non hai capito un cacchio :)
Detto col massimo della serenità nel cuore: non me ne frega un cacchio se lo sviluppano o meno su consolle, mi sono incavolato perchè tempo fa dicevano che l'avrebbero sviluppato anche su consolle.
Ma ti assicuro che mangio, dormo ed ecc come se niente fosse... mi sono semplicemente incavolato perchè speravo uscisse su consolle ma... non uscirà su consolle? Amen, scaffale per me :)Mi sa che sei tu che non hai capito, l'ho scritto prima che era una critica generale riferita a certa utenza "fanatica", senza nessun riferimento. :asd:
non mi sento chiamato in causa, sono soltanto l'unico che ha fatto un commento di un certo tipo :D
Nessun problema,
Se dovessi guardare... ma cosa ne sai?:asd:Guarda, l'ho scritto pure io che si potrebbe interpretare male, infatti quando ho postato neanch'io ci avevo fatto al tuo post e francamente mi sembra anche inutile
Non ho ne 500 ne 700euro da spendere quindi per me rimane sullo scaffale, avendo tonnellate di spese regolari a cui fare capo.Ognuno decide e fa come gli pare in base a disponibilità/esigenze/gusti/occasioni/ecc... (ci mancherebbe :doh: ) era solo per confutare che ci vogliono mille euro per giocare
Se poi sei rimasto "allibito" dalla mia risposta di prima o dal mio "scaffale", giocatelo tu :) e ti risolvi il problema ;).
Infatti prenderò la Collector's. :read:
Idem come sopra.[/QUOTE]
Dott.Wisem
30-03-2011, 10:47
Sorry, non aveveo visto il tuo post.
Tra i requisiti consigliati troviamo una CPU Quad Core scheda video Nvidia GeForce 260 o Radeon HD 4850 con 1GB di memoria e 3 o 4GB di RAM a seconda anche in questo caso della versione di Windows installata. Come spazio su disco vengono raccomandati i 16GB risultanti dalla somma di cui sopra tra gioco base e contenuti aggiuntivi.
http://www.gamesblog.it/post/24178/the-witcher-2-assassins-of-kings-dettagli-sui-requisiti-di-sistema-pc
http://www.ludomedia.it/News/13602-I-requisiti-di-sistema-di-The-Witcher-2-Assassin-s-of-Kings.htmlVabbeh, ma questo è quello che diceva già la news di hwupgrade... Tu avevi parlato di requisiti sul loro sito ufficiale... Ma sul loro sito ufficiale non c'è scritto ancora nulla. :p
sono quasi 3 mesi che si sanno...ehhh ma questo è il sito numero 9 di hwupgtade...e dà le notizie in tempor eALE E IN ESCLUSIVA..TANTO DA MERITARSI UN SITO EPR OGNI CSAMPO...POVERETTI..COME VI SIETE RIDOTTI
Fabiaccio
14-05-2011, 11:18
che dire?
Epic fail? :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353800
ops :asd: :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.