PDA

View Full Version : Offerte speciali: canon sx130 vs lumix dmc tz 8

DelusoDaTiscali
28-03-2011, 09:42
Miei requisiti: grandangolo (superzoom), filmati 720p, entry-level della fascia "qualità".

Analizzate le offerte del momento sono risultate particolarmente "calde" la canon 130SX e la lumix dmc TZ8, entrambe a prezzo nettamente inferiore ai 200 euro.

Purtroppo nelle recensioni la TZ8 è "oscurata" dalla sorella maggiore TZ10 (che escludo perché nettamente fuori budget - prezzo quasi 50% in più) rispetto alla quale sembrerebbe che i maggiori "difetti" risiedano nell'audio dei filmati e nel display LCD più piccolo.

La canon invece mi sembra considerata la "emergente" del momento con l'unico evidente limite delle dimensioni, decisamente maggiori della media delle compatte; altra specificità la alimentazione con batterie "AA" invece che al litio.

Supposto di pagarle LO STESSO PREZZO quale vi attirerebbe di più? Confronti diretti non ne ho trovati, sembrano entrambe fuori discussione per quanto riguarda la resa fotografica. Rispetto alle differenze più evidenti (dimensioni, batterie) propenderei per la TZ8 ma ho paura che mi sfugga qualcosa.

p.s. ai 2/3 del prezzo c'é la fuji jx250, con un onesto 5x (28-140), che nasce in una fascia di mercato nettamente inferiore; potrebbe essere competitiva in termini di resa dell'immagine?

FreeMan
28-03-2011, 22:24
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<