View Full Version : Windows 7 e riconoscimento hardware audio
Ralfleone
28-03-2011, 06:31
Ciao a tutti. Ogni tanto assemblo Pc con Windows 7 ma ho un problema: Windows 7 installa in automatico i driver della mainboard (video, rete, audio, ecc). Il problema e' che su alcune schede madre i driver audio vengono regolarmente installati e la periferica audio risulta normalmente installata ma il flusso audio in realta' non e' presente! Apro il mediaplayer e il flusso audio sembra presente ma in realta' non si sente nulla... Mi e' gia successo con alcune schede madre... Come posso risolvere il problema? Premetto che se installo Windows Xp e metto i driver audio l' audio funziona regolarmente...
UtenteSospeso
28-03-2011, 07:44
Windows Seven non è obbligato a riconoscere qualunque hardware, se assembli PC avrai notato che insieme alla scheda madre forniscono un CD o DVD con dei drivers per tutto quello che c'è sulla scheda madre.
Hai provato ad usarlo ?
Ralfleone
28-03-2011, 16:23
Si, forse dovrei provare a scaricare i driver per Windows 7... pero' e' perlomeno strano che Windows 7 installa i driver e poi non funzionano...
UtenteSospeso
28-03-2011, 17:52
Non è detto, può darsi che ha installato il driver HD della schea video con HDMI e non quello della scheda audio tradizionale.
O hai il video connesso con HDMI mentre il driver è quello della scheda PCI.
In entrambi i casi vedi il simbolo dell'audio vicino all'orologio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.