PDA

View Full Version : Consiglio per Cambio di Router (instabile)


YaS87
28-03-2011, 02:22
Ciao a tutti,
al limite dell'esasperazione chiedo consiglio a voi appassionati per farla finita col mio attuale modem, vi spiego:
il mio sistema networking è così composto, alla parte internet è affidato l'impiego esclusivo al mio odiato Netgear DM111P su linea Telecom, settato per ora PPPoA VC con MTU a 1478 (tanto ho problemi con qualunque settaggio) il quale passa la connessione al mio amato Router Broadband Netgear WNR3500 che è acceso fisso da + di un anno e non batte ciglio.
I miei problemi sorgono come si è capito dal modem, che circa ogni 22-24 ore, con qualunque configurazione (protocollo, modulazione ed mtu) si blocca, cioè, la connessione si interrompo anche se fisicamente il modem non lo fa notare (i led rimangono tutti di un verde rassicurante e solo se lasciato altre svariate ore ad agonizzare, come ad esempio tutta la notte, al mattino mi ritrovo con il led adsl rosso, mentre quello della sincronizzazione non sembra segnalare problemi).
Visto che mi è già stato sostituito una volta, e il problema persiste, o è colpa di telecom, oppure è proprio la scarsa qualità del modello; visto che conosco solo i miei polli, mentre voi guidati dalla vostra passione siete sicuramente informati su quasi tutta la gamma di router, nel caso fosse già noto ai molti la qualità scadente del mio DM111P, vi chiedo gentilmente di consigliarmi un nuovo router da acquistare.
Con wireless o senza non ha importanza, tanto gli disabiliterei la funzione, l'importante è la stabilità del settore modem, ormai soffro si può dire di una specia di tick, che ogni tanto mi porta a fare un reset preventivo del modem :D vorrei uscirne il prima possibile.
Cosa potrei aggiungere... i firmware di entrambi sono aggiornati, e non ci ho mai lavorato su tramite telnet, solo da interfaccia web.
Ah e ho già provato ad acquistare un nuovo router (Linksys WRT120N), ma è morto dopo 3 giorni di connessione continua, non si sincronizzava proprio + mentre riattaccando il netgear potevo di nuovo connettermi; il filtro adsl è ancora quello del vecchio operatore, fastweb (ho comunque fatto anche alcune prove senza filtro, stesso risultato, ma è passato un pò di tempo ormai)... se è il caso ne posso acquistare uno nuovo, ma mi sembrano tutti uguali, non so, consigliatemi voi!
Un ringraziamento anticipato!!!

pegasolabs
28-03-2011, 07:34
Per i consigli usa cortesemente il thread dedicato ai consigli, grazie.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.