Entra

View Full Version : il pc accellera

vincenzomary
27-03-2011, 21:27
chiedo scusa per il titolo ma non so come spiegarlo. ogni due o tre mesi, il pc con windows 7 ultimate 64 bit "accelera", ovvero, avete presente il logo colorato all'avvio, oppure il circolino blu di attesa, oppure la barra verde quando si carica un software. non so da cosa dipende. succede sempre all'accensione del pc, mai durante, quindi spengo il pc in ottime condizioni e riaccendendolo si presenta il problema un altro esempio le lancette dell'orologio in basso a destra dopo averlo aperto girano all'impazzata. cosa posso controllare. al momento ho reinstallato tutto...
grazie e scusate per il post chilometrico.

Eress
27-03-2011, 21:54
un altro esempio le lancette dell'orologio in basso a destra dopo averlo aperto girano all'impazzata
:eekk: :eekk:
Hai fatto qualche scansione antimalware? ma ti capita anche dopo la reinstallazione?

Siddhartha
28-03-2011, 01:09
non ci ho capito niente... :)

vincenzomary
28-03-2011, 06:43
:eekk: :eekk:
Hai fatto qualche scansione antimalware? ma ti capita anche dopo la reinstallazione?
no dopo la reinstallazione no. anche la tastiera impazzisce, ad esempio digitando un carattere viene ripetuto più volte.
grazie per il "sarcasmo" dei post successivi. ma questo è quanto.
sarà qualche banco di RAM?

Eress
28-03-2011, 07:25
Se ho capito bene allora dopo la formattazione hai risolto...o il problema ti si ripresenta periodicamente?

vincenzomary
28-03-2011, 08:55
Se ho capito bene allora dopo la formattazione hai risolto...o il problema ti si ripresenta periodicamente?
si ripresenta.
potrebbe essere addirittura un conflitto fra aggiornamenti e antivirus (kaspersky 2011)? ho tutti i giochi di STEAM su questo benedetto PC.

aled1974
28-03-2011, 22:04
se temi di essere infetto questo credo sia il posto da cui partire http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ;)

ciao ciao

P.S.
non dipenderà di certo da lei, ma la batteria tampone della mobo l'hai già controllata?

vincenzomary
29-03-2011, 05:48
se temi di essere infetto questo credo sia il posto da cui partire http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ;)

ciao ciao

P.S.
non dipenderà di certo da lei, ma la batteria tampone della mobo l'hai già controllata?
la batteria no, infetto non sono...
grazie.

Eress
29-03-2011, 07:24
si ripresenta.
potrebbe essere addirittura un conflitto fra aggiornamenti e antivirus (kaspersky 2011)? ho tutti i giochi di STEAM su questo benedetto PC.
Se si ripresenta allora non può essere un malware, ma più probabilmente qualche strano conflitto tra software o tra software e sistema. Per iniziare prova a disinstallare per bene Kaspersky e usa un po' il pc per vedere se si ripresenta il problema

vincenzomary
29-03-2011, 08:05
Se si ripresenta allora non può essere un malware, ma più probabilmente qualche strano conflitto tra software o tra software e sistema. Per iniziare prova a disinstallare per bene Kaspersky e usa un po' il pc per vedere se si ripresenta il problema
grazie a tutti, spero che non si ripresenti. nel caso cercherò nei vari log qualche riferimento.

gyonny
29-03-2011, 11:27
grazie a tutti, spero che non si ripresenti. nel caso cercherò nei vari log qualche riferimento.

Scusa se mi intrometto nella discussione ma dopotutto siamo in un forum... mi interesserebbe sapere se hai risolto con la disinstallazione Kaspersky come ti ha consigliato Eress o in qualche altro modo? Grazie Ciao

vincenzomary
29-03-2011, 11:36
Scusa se mi intrometto nella discussione ma dopotutto siamo in un forum... mi interesserebbe sapere se hai risolto con la disinstallazione Kaspersky come ti ha consigliato Eress o in qualche altro modo? Grazie Ciao
ho formattato, prima della disinstallazione di kaspersky, comunque il tutto è avvenuto, se non ricordo male, nella stessa data di un aggiornamento da windows update.

gyonny
29-03-2011, 11:51
ho formattato, prima della disinstallazione di kaspersky, comunque il tutto è avvenuto, se non ricordo male, nella stessa data di un aggiornamento da windows update.

Grazie per l'informazione, allora da quel che ho capito se non erro la causa del problema potrebbe non essere Kaspersky ma un aggiornamento di WindowsUpdate non andato a buon fine :) Ciao

dragopippero
06-04-2011, 21:11
ma!!!

dragopippero
08-04-2011, 18:13
prova a non caricare kaspersky 2011... che dà problemi anche a me anche se diversi.Magari quel tuo aggiornamento era il defender di win che da conflitto con kav.