PDA

View Full Version : Connessione tra due router wifi

emamadrid
27-03-2011, 21:03
Salve, sono nuovo del forum e non sono sicuro che il thread non sia già stato affrontato in precedenza per cui mi scuso in anticipo, nel caso.

Come da titolo vorrei collegare 2 router wifi.

1 - Posseggo un Alice Gate 2 plus VOIP, con firmaware upgradato al AGPF_4.4.2. Sono regolarmente connesso ad infostrada e tutto funziona, compreso il print server ed un pc in wireless.

2- In una altra stanza, dove c'è un device che non possiede il wifi ma sono l'uscita lan, vorrei allaciare quest'utlimo alla rete mediante un router sitecom (Broadband Router 54g) ma non so come fare.

La mia idea è che il sitecom venisse riconosciuto come un device wifi dall'Alice Gate ma questa proprio non lo vede. Ho provato con le configurazioni ad hoc, infrastructure etc...ma nulla

Sono sicuro che il router pirelli funziona bene e pure il sitecom...da qualche parte sbaglio io: c'è qualcuno che può darmi qlc suggerimento?

Garzie

nanomalefico_30
27-03-2011, 21:37
il sitecom è router o access point? dovresti avere nella seconda stanza un access point impostato in modalità bridge (se non mi sbaglio) con l'alice gate e con un cavo collegare l'ap al device con sola lan...

generalmente i router non hanno la possibilità di essere impostati in modalità bridge... gli access point sono fatti apposta per questi scopi...