View Full Version : Idea geniale per freddo glaciale
messerschmitt
30-03-2002, 17:44
Rovistando nel deposito di casa ho scorto per puro caso un freezer da campeggio che va a corrente 220 volt e temperatura - 15°.
Potrei fare una grande cosa: metto tutti i miei componenti del PC nel freezer e faccio i buchi per il CD e il masterizzatore e il floppy e l'uscita video audio e la stampante e il joystick e il modem.
Per la tastiera e mouse infrarossi.Isolo con del silicone tutte le uscite...........................e pc a - 15° con overclock estremo.
Che ne pensate.............. io la trovo geniale:)
messerschmitt
30-03-2002, 17:46
Per nn pensare al silenzio
s.edoardo
30-03-2002, 17:53
Juice.... grande... per non pensare alla condensa che si creerebbe... ;)
cmq un americano ti ha battuto sul tempo... ho già visto un progetto del genere... cmq molto originale, complimenti
Fradetti
30-03-2002, 18:00
... star dentro il radiatore e mandalo al minimo.
Ricordati di metter del Paraflu nel liquido :D
io nn sono sicuro che si creerebbe la condensa....secondo me si forma solo per le differenze di temperatura...se è tutto li dentro nn ci dovrebbere essere problemi:confused: :confused:
messerschmitt
31-03-2002, 16:31
Originariamente inviato da clemmy
[B]io nn sono sicuro che si creerebbe la condensa....secondo me si forma solo per le differenze di temperatura...se è tutto li dentro nn ci dovrebbere essere problemi:confused: :confused:
Secondo me hai ragione
~{FoREvEr}~
31-03-2002, 16:33
io piuttosto lo utilizzerei per refrigerare l'acqua del sys@liquido
Fradetti
31-03-2002, 17:11
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]io piuttosto lo utilizzerei per refrigerare l'acqua del sys@liquido
Esattamente come ho detto io
La condensa così non sarebbe un problema e il processore con un Waterblock a regla d'arte avrebbe una temp di 20 gradi sotto sforzo nn overcloccato
messerschmitt
31-03-2002, 17:56
Mi deve ancora arrivare il liquido ma a proposito dove prendo un radiatore delphi e un Lunasio
~{FoREvEr}~
31-03-2002, 20:22
www.insanewb.com per info
lunasio@tin.it per ordini
questi dati saranno stati scritti migliaia di volte, provate a fare un search con la mail del lunasio :p:rolleyes::D
Second Reality
31-03-2002, 23:02
He, dai raga!
La condensa si forma sulle pareti fredde, di conseguenza avresti lo stesso problema sul waterblock!
Fatti un'idea di quello che succede con le peltier!
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/peltier/peltier.shtml
Il consiglio spassionato e' quello di infilarci tutto il PC, esclusi ovviamente le parti meccaniche! Quindi fuori CD, HD e Floppy.
Buon lavoro!
Sh4d0wM4n
01-04-2002, 15:07
Ricordati di metter del Paraflu nel liquido
Io non ne sarei cosi convinto, hai mai visto cosa lascia il paraflù nei waterblock, meglio usare acqua e alcool.
La condensa non si formerebbe se non ci fosse vapore acqueo nell'aria, quindi o deumidifichi l'aria, o la sostituisci con un altro gas tipo l'azoto, o fai il vuoto all'interno del freezer :eek:
messerschmitt
01-04-2002, 20:04
Originariamente inviato da Second Reality
[B]He, dai raga!
La condensa si forma sulle pareti fredde, di conseguenza avresti lo stesso problema sul waterblock!
Fatti un'idea di quello che succede con le peltier!
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/peltier/peltier.shtml
Il consiglio spassionato e' quello di infilarci tutto il PC, esclusi ovviamente le parti meccaniche! Quindi fuori CD, HD e Floppy.
Buon lavoro!
In effetti lo sto progettando così
E poi nn si forma la condensa se nn c'e aria con temperatura diversa
Originariamente inviato da ilkarro
La condensa non si formerebbe se non ci fosse vapore acqueo nell'aria, quindi o deumidifichi l'aria, o la sostituisci con un altro gas tipo l'azoto, o fai il vuoto all'interno del freezer :eek:
Non credo che funzionerebbe un freezer col vuoto al suo interno...
Hai ragione, non funzionerebbe, ci deve comunque essere un gas o una miscela di gas come l'aria
messerschmitt
05-04-2002, 15:22
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nonononononono[/siz]
nn è possibile...................nn funziona il freezer.................ecco perchè stava buttato nel deposito:rolleyes:
giuseppe79
07-04-2002, 21:59
Ad ogni modo ilkarro aveva perfettamente ragione.
Con quel freezer il pc ti durava ben poco.
Appena la T° andava troppo giù... pem! Corto circuito in 74 punti diversi! La condensa non è altro che il vapore acqueo normalmente presente nell'aria (altrimenti detto umidità) che raffreddandosi passa allo stato liquido.
Come minimo avresti dovuto coprire tutti i componenti con dei sacchetti ermetici, e solo allora potevi metterli al fresco.
x giuseppe79
Carina l'idea del sito sul modding :):D
Se serve una mano scrivimi
giuseppe79
07-04-2002, 22:11
Se quella mano brandisce un dremel allora serve di sicuro ;)
:D
ti mando un pvt...
Gallauco
09-04-2002, 14:34
Originariamente inviato da clemmy
[B]io nn sono sicuro che si creerebbe la condensa....secondo me si forma solo per le differenze di temperatura...se è tutto li dentro nn ci dovrebbere essere problemi:confused: :confused:
si... penso che per un quarto d'ora al massimo potreste anche aver ragione... il problema è che trascorso questo periodo... buttate via tutto per un bel corto circuito...
P.S. magari piazzandoci un paio di sacchi di sale il periodo di "incubazione" prima della morte può arrivare a durare anche una mezz'oretta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.