View Full Version : Come vedere il dowload e upload del router?
Da poco abbiamo cambiato operatore e abbiamo scelto Tiscali. Prima avevamo infostrada dove riuscivo a vedere nella pagina del router quanta banda internet veniva consumata.
Siamo 3 studenti che ci connettiamo con 3 pc via wifi.
Purtroppo ora nell'opzioni di questo router non c'è l'opzione per vedere il grafico del dowload e upload del router
Avrei bisogno quindi di un programma che mi faccia vedere i grafici di rete non solo del mio pc ma della banda totale che usiamo.
Esiste qualche programmino?
ChristianX86
27-03-2011, 17:47
dovresti allestire un server con 2 schede di rete in modo da creare un gateway che logga il traffico :)
dovresti allestire un server con 2 schede di rete in modo da creare un gateway che logga il traffico :)
a disposizione ho solo il mio computer! non c'è un'altro metodo??
ChristianX86
27-03-2011, 17:59
che io sappia no, deve essere predisposto il router per il monitoraggio altrimenti ti serve un supporto esterno.
il mio router è questo THOMSON TG784n
Ho cercato ma purtroppo non c'è il grafico con tutti i dw e gli up!!
Se qualcuno conosce come fare si faccia avanti.
Grazie mille!
nuovoUtente86
27-03-2011, 19:22
controlla se il router supporta il protocollo snmp
controlla se il router supporta il protocollo snmp
non saprei proprio come fare! dove devo guardare?? nelle istruzioni non sembra esserci!
nanomalefico_30
27-03-2011, 22:33
avevo un problema simile quando avevo internet a consumo... la soluzione semplice sta nell installare qualche software che ti conteggia il download e l'upload in ogni pc...
avevo un problema simile quando avevo internet a consumo... la soluzione semplice sta nell installare qualche software che ti conteggia il download e l'upload in ogni pc...
Non potendo mettere negli altri pc un programma per vedere la dw e la up. è possibile vedere solo tramite il mio pc il dowload e upload che passa nel router?
chiedo questo perchè con speedtest a volte mi segna che la linea mi varia da 1 mb al secondo fino a 7 mb. Addirittura appena installato il router andava a 18 mb al secondo! La centrale telecom non è neanche a un kilometro.
Non riesco a capire cosa possa fare queste grossissime differenze di velocita anche in poco tempo!
Tipo ora faccio fatica a vedermi un video su you tube!
qualcuno che mi sa dire qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.