PDA

View Full Version : Garanzia alimentatore Corsair, sfrutto il negozio o direttamente la Corsair?


XAleX IT
27-03-2011, 17:27
Nel titolo, avrete potuto capire buona parte della mia domanda.
Mi trovo nella sgradevole situazione di dover rendere un alimentatore Corsair (650W TX V2) perché non funzionante di nascita. Ora, sono in dubbio se provare la via del negozio (Informatica Multimediale) oppure della Corsair stessa, che però preannuncia sul sito ufficiale almeno 5 giorni lavorativi solo per l'accettazione, per non parlare del periodo di andata e ritorno nonché della riparazione/sostituzione stessa.

Forse il negozio potrebbe sostituirmi l'articolo con uno uguale o equivalente, in tempi più brevi, ma d'altro canto potrebbero comunque affidarsi a Corsair fungendo da semplice tramite e in quel caso avrei perso tempo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con l'assistenza alimentatori Corsair e può darmi un consiglio?

wizard1993
27-03-2011, 17:36
non credo che il negozio ti farà una cosa del genere. Ma se non hanno spese di rientro io mi affiderei a loro, anche se l'assistenza corsair è ottima

Pat.Jane
27-03-2011, 17:41
se il negozio fa rma come dovrebbero essere fatte, una volta verificato il problema avvisa corsair e te ne fa arrivare uno in sostituzione (non te ne da uno in magazzino loro)
se fai direttamente con corsair salti 1 passaggio però non so se si può fare essendo un nuovo acquisto, di norma i primi 2 anni passano attraverso il venditore
l'unico marchio che so per certo che ti fa saltare la trafila è western digital, con cui puoi fare rma diretta anche senza prova di acquisto (fatto 2 mesi fa per un HD di neanche 1 anno), basta che il seriale risulti in garanzia, però per corsair non saprei, manda una mail e chiedi

XAleX IT
27-03-2011, 17:50
non credo che il negozio ti farà una cosa del genere. Ma se non hanno spese di rientro io mi affiderei a loro, anche se l'assistenza corsair è ottima

Ma parliamo comunque di due settimane circa, giusto?

Pat.Jane
27-03-2011, 21:28
Ma parliamo comunque di due settimane circa, giusto?
dipende dal negozio per quanto ci mette a gestire rma, testare il pezzo e richiedere il sostituto e dall'azienda quanto ci mette fornirlo e poi ancora al negozio per inviartelo
a me da echiave pezzo arrivato non funzionante, oltre 5 settimane per la sostituzione :rolleyes: (non corsair)
però corsair ha un servizio assistenza veramente di alto livello, almeno la parte che compete loro dovrebbe essere breve, solo qualche gg dalla richiesta di sostituzione da parte del negozio
come ti ho già detto fossi in te manderei una mail a corsair per sentire se puoi fare rma diretta

XAleX IT
27-03-2011, 22:08
dipende dal negozio per quanto ci mette a gestire rma, testare il pezzo e richiedere il sostituto e dall'azienda quanto ci mette fornirlo e poi ancora al negozio per inviartelo
a me da echiave pezzo arrivato non funzionante, oltre 5 settimane per la sostituzione :rolleyes: (non corsair)
però corsair ha un servizio assistenza veramente di alto livello, almeno la parte che compete loro dovrebbe essere breve, solo qualche gg dalla richiesta di sostituzione da parte del negozio
come ti ho già detto fossi in te manderei una mail a corsair per sentire se puoi fare rma diretta

Sì, ma Corsair richiede 5 giorni lavorativi solo per accettare l'RMA...Quindi da domani mi rimanda alla prossima settimana, POI mi manderà un corriere, lo riporterà in Olanda, lo testerà e (FORSE) deciderà di mandarmene un altro.

Qui parliamo di 15-20 giorni come minimo.

Comunque, ho provato il paperclip test suggerito sul sito Corsair e la ventola fa solo un breve giro...Per poi fermarsi mestamente. Un alimentatore anonimo da 200W di un amico, invece, ha fatto fare un (breve) pseudoboot al sistema con beep della scheda madre, oltre a superare il test paperclip (graffetta).

A questo punto posso solo dedurre che questo alimentatore sia in parte fallato. Che sfiga, però...

gioygiovy
20-12-2011, 23:20
e nel momento in cui non ritrovo la fattura ?? :sofico:

cosworth88
21-12-2011, 00:38
e nel momento in cui non ritrovo la fattura ?? :sofico:

dovrebbe bastare la ricevuta della carta di credito o in ultima istanza anche un testimone se non ricordo male