View Full Version : cambio skeda video????
ciao ragazzi vorrei prendere una skeda video dx11.
ora con il mio sistema in firma secondo voi conviene?
quale potrebbe essere una degna sostituta della mia 295gtx?
a distanza di 2 anni è ancora una signora scheda
la sua degna sostituta puo essere una gtx 580
orion156
27-03-2011, 16:09
Se proprio la vuoi cambiare vai su 6970 o 580.
Poi dipende a che risoluzioni vuoi giocare, altrimenti aspetterei per vedere come saranno le schede future geforce teaser.
Se proprio la vuoi cambiare vai su 6970 o 580.
Poi dipende a che risoluzioni vuoi giocare, altrimenti aspetterei per vedere come saranno le schede future geforce teaser.
la risoluzione è 1920x1080....
la 580 non è un tantino troppo potente per la mia config????
orion156
27-03-2011, 19:14
Facile ma se la prendi stai apposto per un bel pò; ed in futuro ti potrai concentrare su gi altri componenti ;)
michelgaetano
27-03-2011, 20:34
Nei titoli multicore è possibile rischi il cpu limited, anche con il dual core tirato.
La tua vga dove sfruttato lo SLI è ancora ottima, fai conto che in quei frangenti (SLI che lavora) sei grossomodo in linea con le prestazioni di una 6970/570.
Queste due schede sono ottime per prestazioni, ma "sconvenienti". Il prezzo è sui 280 €, ma fai conto che con 190-220 € ti porti a casa una 560/6950 che in overclock (le 560 le trovi tutte già overclockate di fabbrica praticamente, e dai prezzi che ho indicato) vanno esattamente come le schede di sopra, con temperature e rumorosità inferiori grazie ai modelli custom.
Insomma, potresti valutare queste e cambiare nuovamente tra meno tempo, reinvestendo i soldi che hai risparmiato su una 570/6970. Ripeto però che dove lo SLI funziona non hai un upgrade in prestazioni.
Nei titoli multicore è possibile rischi il cpu limited, anche con il dual core tirato.
La tua vga dove sfruttato lo SLI è ancora ottima, fai conto che in quei frangenti (SLI che lavora) sei grossomodo in linea con le prestazioni di una 6970/570.
Queste due schede sono ottime per prestazioni, ma "sconvenienti". Il prezzo è sui 280 €, ma fai conto che con 190-220 € ti porti a casa una 560/6950 che in overclock (le 560 le trovi tutte già overclockate di fabbrica praticamente, e dai prezzi che ho indicato) vanno esattamente come le schede di sopra, con temperature e rumorosità inferiori grazie ai modelli custom.
Insomma, potresti valutare queste e cambiare nuovamente tra meno tempo, reinvestendo i soldi che hai risparmiato su una 570/6970. Ripeto però che dove lo SLI funziona non hai un upgrade in prestazioni.
infatti la mia idea era quella di prendere una 560ti occata e poi in futuro, quando cambiero' sistema, prendere una skeda madre che mi permetta di prendere un'altra 560 da mettere in sli......
tanto il cambio di sistema credo che arrivera' a breve, magari quest'estate...
michelgaetano
28-03-2011, 11:31
infatti la mia idea era quella di prendere una 560ti occata e poi in futuro, quando cambiero' sistema, prendere una skeda madre che mi permetta di prendere un'altra 560 da mettere in sli......
tanto il cambio di sistema credo che arrivera' a breve, magari quest'estate...
Credo la tua sia un'ottima scelta, giochi alla grande ora e stai coperto in futuro con l'SLI che pare scalare molto molto bene.
orion156
28-03-2011, 11:51
Ma sbaglio o come rendimento per lo sli; sono più indicate le ultime ati?
io guarda con le ati sono stato sfortunato:
la 4870x2 mi è durata come un gatto sull'aurelia!!!!
resto fedele ad nvidia tanto al max la differenza è di qualche fps....
e gia che ci siamo, cosa ne pensate della 560ti della zotac???? la amp edition intendo.
michelgaetano
28-03-2011, 17:31
Le 69x0 scalano da paura in CF. Ma anche la 560 va fortissimo in SLI
io guarda con le ati sono stato sfortunato:
la 4870x2 mi è durata come un gatto sull'aurelia!!!!
resto fedele ad nvidia tanto al max la differenza è di qualche fps....
e gia che ci siamo, cosa ne pensate della 560ti della zotac???? la amp edition intendo.
Se ti è morta per difetto della scheda non ha molto da fare il marchio...
Ad ogni modo, la Zotac AMP! è pessima tra le 560: a quell'OC ci arrivi con tutte, e in full load scalda da paura (TechPowerUp! segnava 95°...).
Meglio Gigabyte, MSI, Asus e Colorful, okay anche Gainward con la Phantom o il modello biventola.
Le 69x0 scalano da paura in CF. Ma anche la 560 va fortissimo in SLI
Se ti è morta per difetto della scheda non ha molto da fare il marchio...
Ad ogni modo, la Zotac AMP! è pessima tra le 560: a quell'OC ci arrivi con tutte, e in full load scalda da paura (TechPowerUp! segnava 95°...).
Meglio Gigabyte, MSI, Asus e Colorful, okay anche Gainward con la Phantom o il modello biventola.
thx!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.