maverick84
27-03-2011, 13:25
Salve a tutti...la premessa che faccio è che sono un po' novellino in queste cose quindi se dico cavolate perdonatemi :D
Vi descrivo il mio problema.
Abito in una casa con 2 piani e un rustico. Il router (netgear dg834pn) si trova al piano terra e il seganle wifi (g) copre perfettamente il piano dov'è posizionato e il piano superiore (penso grazie al fatto che i 2 siano collegati da una grande scalinata aperta). Eccovi uno schema
|--------------|
| 1 piano |
|--- --|
| piano terra |
|-------- -----|
| rustico |
|--------------|
Il dilemma sta nel far arrivare il segnale wifi nel rustico. Quest'ultimo e il piano terra sono collegati tramite una piccola scala a chiocciola e il segnale wifi è molto debole e arriva fino a sotto tale scala e lì si ferma. Il pc però è diciamo ad una quindicina di metri.
Ho provato con un router N ma il segnale cmq non arriva!
Ho provato con dei powerline ma il risultato è identico. I piani sono separati elettricamente tramite dei salvavita e non fungono.
Come posso fare per far arrivare il segnale al pc nel rustico?
Esistono ripetitori che hanno in ingresso solo la 220?
questo potrebbe fare a caso mio? http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=9H8EmdWucHDpYOb8&templete=2
Se avete altri consigli vi ascolto
Grazie 1000
Vi descrivo il mio problema.
Abito in una casa con 2 piani e un rustico. Il router (netgear dg834pn) si trova al piano terra e il seganle wifi (g) copre perfettamente il piano dov'è posizionato e il piano superiore (penso grazie al fatto che i 2 siano collegati da una grande scalinata aperta). Eccovi uno schema
|--------------|
| 1 piano |
|--- --|
| piano terra |
|-------- -----|
| rustico |
|--------------|
Il dilemma sta nel far arrivare il segnale wifi nel rustico. Quest'ultimo e il piano terra sono collegati tramite una piccola scala a chiocciola e il segnale wifi è molto debole e arriva fino a sotto tale scala e lì si ferma. Il pc però è diciamo ad una quindicina di metri.
Ho provato con un router N ma il segnale cmq non arriva!
Ho provato con dei powerline ma il risultato è identico. I piani sono separati elettricamente tramite dei salvavita e non fungono.
Come posso fare per far arrivare il segnale al pc nel rustico?
Esistono ripetitori che hanno in ingresso solo la 220?
questo potrebbe fare a caso mio? http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=9H8EmdWucHDpYOb8&templete=2
Se avete altri consigli vi ascolto
Grazie 1000