PDA

View Full Version : Estendere il segnale wifi

maverick84
27-03-2011, 13:25
Salve a tutti...la premessa che faccio è che sono un po' novellino in queste cose quindi se dico cavolate perdonatemi :D

Vi descrivo il mio problema.
Abito in una casa con 2 piani e un rustico. Il router (netgear dg834pn) si trova al piano terra e il seganle wifi (g) copre perfettamente il piano dov'è posizionato e il piano superiore (penso grazie al fatto che i 2 siano collegati da una grande scalinata aperta). Eccovi uno schema

|--------------|
| 1 piano |
|--- --|
| piano terra |
|-------- -----|
| rustico |
|--------------|

Il dilemma sta nel far arrivare il segnale wifi nel rustico. Quest'ultimo e il piano terra sono collegati tramite una piccola scala a chiocciola e il segnale wifi è molto debole e arriva fino a sotto tale scala e lì si ferma. Il pc però è diciamo ad una quindicina di metri.
Ho provato con un router N ma il segnale cmq non arriva!
Ho provato con dei powerline ma il risultato è identico. I piani sono separati elettricamente tramite dei salvavita e non fungono.

Come posso fare per far arrivare il segnale al pc nel rustico?
Esistono ripetitori che hanno in ingresso solo la 220?
questo potrebbe fare a caso mio? http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=9H8EmdWucHDpYOb8&templete=2

Se avete altri consigli vi ascolto
Grazie 1000

maverick84
29-03-2011, 16:12
Nessuno?

Dumah Brazorf
29-03-2011, 16:22
Tira un cavo di rete ed eventualmente ci collegherai uno access point.

maverick84
30-03-2011, 12:23
Tira un cavo di rete ed eventualmente ci collegherai uno access point.

grazie per avermi risposto. Ma un cavo di rete non posso farlo passare ne attraverso le canaline (dovrei fargli fare un giro troppo lungo) nè posso tenerlo volante altrimenti dovrei subirmi le lamentele di mia madre :(
per questo chiedevo se fosse possibile ampliare il segnale wifi in modo che arrivasse alla postazione del pc nel rustico ;)

Dumah Brazorf
30-03-2011, 13:30
Non hai la calata dell'antenna che passa da quelle parti? Il telefono?

maverick84
31-03-2011, 10:26
Non hai la calata dell'antenna che passa da quelle parti? Il telefono?

entrambi si trovano a circa una decina di metri di distanza da dove sta il pc...ecco xkè la soluzione del cavo l'avevo scartata a priori :( ...altrimenti :D