View Full Version : Miglior "Procio" da affiancare alla GTX590
Come da titolo:D
Raga non voglio farmi "infinocchiare", a breve darò "carta bianca" per assemblare un PC per gaming.......budget 2000€ +o- e giocherò in full HD 1920*1080
Non so quale processore sarà il più adatto alla GTX590 perchè possa essere sfruttata al meglio, avrei intenzione sull'i7-2600k anche se non farei OC.
Ho già postato ma chiedevo per un'assemblaggio completo, ora vi chiedo nello specifico;)
Grazie!
Tony.Montana
27-03-2011, 19:44
A mio parere meglio un crossfire di ati hd6950 moddate anzichè la gtx 590.... e il 2600k va bene, ma perchè non overclockarlo a 4,6 GHz? :confused: Se puoi permetterti di spendere 2000 € per un pc da gaming non vedo perchè non "rischiare" con l'overclock. E poi con 1400 euro puoi farti un computer potentissimo, con due hd6950, un 2600k, una asrock fatal1ty, 8 gb di ram di ottima ram, hard disk meccanico da 1 TB, alimentatore corsair 850 watt serie hx, scheda audio Creative X-Fi Titanium e un case da 170 euro. Che volere di più? Un SSD, ma i furbi aspetterebbero il 2012
Zeorymer
27-03-2011, 20:01
Raga non voglio farmi "infinocchiare", a breve darò "carta bianca" per assemblare un PC per gaming.......budget 2000€ +o- e giocherò in full HD 1920*1080
Non so quale processore sarà il più adatto alla GTX590 perchè possa essere sfruttata al meglio, avrei intenzione sull'i7-2600k anche se non farei OC.
Ho già postato ma chiedevo per un'assemblaggio completo, ora vi chiedo nello specifico;)
Grazie!
Pessima scelta la 590....
http://www.youtube.com/watch?v=sRo-1VFMcbc&feature=player_embedded#at=14
Inoltre, nessun gioco ha bisogno di tanta potenza. E presumibilmente ben pochi titoli futuri la sfrutteranno, finchè la massa dei ...... (mi autocensuro, scegliete una parolaccia moooolto volgare a caso) che comprano solo le console continueranno ad imbottire di soldi i produttori delle scatolette che frenano lo sviluppo dei VG.
In full hd staresti da Dio persino con una "misera" config Phenom 955 + 6950. Se però vuoi Intel+Nvidia, ti consiglio a sto punto un "semplice" 2500 + GTX 570.
Vuoi lo sfizio del super pc? GTX 580. Andar oltre non ha senso
Dre@mwe@ver
27-03-2011, 20:13
Inoltre, nessun gioco ha bisogno di tanta potenza. E presumibilmente ben pochi titoli futuri la sfrutteranno, finchè la massa dei ...... (mi autocensuro, scegliete una parolaccia moooolto volgare a caso) che comprano solo le console continueranno ad imbottire di soldi i produttori delle scatolette che frenano lo sviluppo dei VG.
In full hd staresti da Dio persino con una "misera" config Phenom 955 + 6950. Se però vuoi Intel+Nvidia, ti consiglio a sto punto un "semplice" 2500 + GTX 570.
Vuoi lo sfizio del super pc? GTX 580. Andar oltre non ha senso
Quoto, VGA come le 6990 e le 590 sono del tutto inutili a meno di voler giocare in multi-monitor a risoluzioni elevatissime. Una 6950/6970/570 basta e avanza.
Cmq da ignorante in materia mi verrebbe da pensare che con la 590GTX ed un buon processore starei a posto per qualche anno, con risoluzione 1920*1080. La 590 a quella risoluzione lavorerebbe in scioltezza se appoggiata da un buon procio.....o no?
Vuoi lo sfizio del super pc? GTX 580. Andar oltre non ha sensoquesto video l'ho visto ieri, la scheda è in overvolts!....se non sbaglio......io non la porterei mai a quelle frequenze.
Eppure ho visto dei Benchmark con game e gli fps erano sempre superiori se paragonati a risultati di altre schede....anche rispetto alla GTX 580, con alcuni game c'erano differenze di 20/30 fps in più e considerando che installerò FSX ogni fps guadagnato e un buon risultato e qui mi serve anche il buon
processore:D
Zeorymer
27-03-2011, 21:15
questo video l'ho visto ieri, la scheda è in overvolts!....se non sbaglio......io non la porterei mai a quelle frequenze.
Eppure ho visto dei Benchmark con game e gli fps erano sempre superiori se paragonati a risultati di altre schede....anche rispetto alla GTX 580, con alcuni game c'erano differenze di 20/30 fps in più e considerando che installerò FSX ogni fps guadagnato e un buon risultato e qui mi serve anche il buon
processore:D
No, okkio!!! Ti ho messo sto video giusto perchè è l'unico che ho nei segnalibri, ma guarda che su internet si leggono anche casi di bruciature SENZA overvolt ed overclock!!!!
E poi scusa....che te ne fai di andare a millemila fps, dato che con una GTX 580 già stai bene da morire (la cpu in full hd conta poco o niente, sai?) ? :)
Non rischiarti 600€....
Grazie per le risposte raga;)
Perciò, indipendentemente dalla scheda grafica, che visti i vostri consigli valuterò, potrò montare un i7-2600k
Cmq anche io ho capito che il gioco "serio" è solo su PC e non vedo l'ora di cominciare:D
Zeorymer
27-03-2011, 21:33
Perciò, indipendentemente dalla scheda grafica, che visti i vostri consigli valuterò, potrò montare un i7-2600k
Cmq anche io ho capito che il gioco "serio" è solo su PC e non vedo l'ora di cominciare:D
^_^
Se proprio devi prenderti un 2600, mettigli un dissi con le contro palle: l'Smt scalda abbastanza....
Dre@mwe@ver
28-03-2011, 14:00
Non conviene spendere 600€ ora e sperare di tenere la VGA molto a lungo...conviene spendere 200€ ogni 2 anni per avere sempre una scheda al passo con i tempi ;) La stessa cosa vale per le CPU (anche se nei giochi vale in misura minori dato che spesso conta più la GPU).
Il 2600K va benissimo, stai solo attento a prendere una scheda madre senza il bug delle SATA3. Secondo me il dissi stock va bene se non vuoi fare overclock, i Sandy non scaldano poi tanto.
Secondo me ti conviene aspettare le nuove uscite di amd e vedere. Ora intel ha deciso di anticipare l'uscita di ivy bridge...quindi è un motivo in piu per aspettare
Purtroppo o per fortuna:D dovrò aspettare fino a metà Aprile dopodichè darò mandato per l'assemblaggio del mio PC. Il negoziante mi ha garantito che dal primo Aprile ci saranno altre novità oltre che le nuove schede grafiche, non ultime le nuove schede madri Asus corrette dal loro difetto di eccessivo riscaldamento......almeno così mi ha detto......Basterà questo periodo di attesa per le novità in arrivo??........io cmq non ce la faccio più e so che voi mi capirete;)
Daltronde prenderò tutto ma proprio tutto per la mia nuova postazione, monitor led compreso e Dead Space 2.......ma ora sono off topic.........Grazie ancora a TUTTI!!!
Vuoi lo sfizio del super pc? GTX 580. Andar oltre non ha sensoquoto in tutto
se non devi fare encoding pesante molto meglio un 2500k per giocare, l'hyper threading del 2600k (che costituisce l'unica differenza rilevante a parte i 2mb di cache e i 100mhz di frequenza in piu) non serve a nulla per i giochi, in certi casi sembra che peggiori addirittura le prestazioni.
secondo me risparmieresti 100 euro ottenendo un prodotto che per quello che devi farci da performance equivalenti.
poi in ogni caso come gia è stato detto a quella risoluzione conta ben poco il processore :O
Grazie anche a te Kos90 ;)
Tony.Montana
30-03-2011, 10:55
Purtroppo o per fortuna:D dovrò aspettare fino a metà Aprile dopodichè darò mandato per l'assemblaggio del mio PC. Il negoziante mi ha garantito che dal primo Aprile ci saranno altre novità oltre che le nuove schede grafiche, non ultime le nuove schede madri Asus corrette dal loro difetto di eccessivo riscaldamento......almeno così mi ha detto......Basterà questo periodo di attesa per le novità in arrivo??........io cmq non ce la faccio più e so che voi mi capirete;)
Daltronde prenderò tutto ma proprio tutto per la mia nuova postazione, monitor led compreso e Dead Space 2.......ma ora sono off topic.........Grazie ancora a TUTTI!!!
Eccessivo riscaldamento delle schede madri? Forse si riferiva alla correzione del bug delle porte SATA... le schede madri con chipset P67 e revisione B3 sono "già" in commercio. Non prendere assolutamente la 590 anche se il tuo negoziante ti si mette in ginocchio a pregarti di comprarla. Se hai soldi da spendere prendi una gtx580, se ti piace smanettare e vuoi risparmiare prendi un hd6950 da moddare (andrebbe comunque un pò meno della gtx580).
Grazie!
si ma dato che hai tutti quei soldi cambia schermo e prenditelo con una risoluzione maggiore.... 1920x1080 non sono niente per quella scheda.
TheMaggot1981
31-03-2011, 11:15
Ciao, io ho una configurazione simile a quella che vuoi approntare, ti sconsiglio la 590 se vuoi rimanere su quella fascia è meglio avere due schede in SLI, mi raccomando il telaio perchè scaldano molto.
Chrikkio
31-03-2011, 11:30
Anche io gioco con 3 monitor ed uso un 980x come processore oc a 3,8 , e non da problemi di fluidità...Naturalmente ho 3 580 in tri sli e, per ovviare al problema di temperatura e spazi, ho messo tutto sotto liquido (compreso processore e scheda madre)...Se riesci, fai uno sforzo in più e abbini la terza 580 con il liquido e vedrai che ne rimarrai più che soddisfatto, e sei apposto per almeno 5 anni :D ...Il processore fa e non fa, quindi non ti porre il problema con quelli di ultima generazione...Piccolo OT: ricorda che, anche se le schede sono fatte per lavorare a 80 90 gradi ad aria (con il liquido non supero i 50 gradi con le schede al 99% di utilizzo) il componente elettronico dura meno...
Grazie raga, stò per optare su uno SLI di 580, mi verrebbe circa 800€......dovrei starci dentro, per il processore il negoziante mi ha consigliato l'i7-2600k
Guarda è un consiglio che ti do! visto i giochi che ci sono in giro con ancora motori in dx9, spendere 800€ in schede video, mi sembra davvero un enormità, vai di singola gtx 580 + 2600k;)
Zeorymer
31-03-2011, 23:39
Guarda è un consiglio che ti do! visto i giochi che ci sono in giro con ancora motori in dx9, spendere 800€ in schede video, mi sembra davvero un enormità, vai di singola gtx 580 + 2600k;)
Va benissimo anche un i5 2300, tanto sta in full hd. E risparmia.
Oddio, andrebbe bene anche un Phenom 965 dato che sta in full hd. E, visti i "meravigliosi" giochi che ci sono oggi, una 560 Ti sarebbe persino sprecata
Leggo con attenzione tutti i vostri suggerimenti;)
Grazie!!!!!
TheMaggot1981
01-04-2011, 16:27
Anche per me potresti iniziare con una sola gtx 580, ti fai montare un buon alimentatore potente e una scheda madre che supporta lo sli in un buon telaio.
Se poi vedi che una sola scheda non ti soddisfa puoi sempre aggiungerne un'altra. Apri il telaio, la colleghi all'alimentatore, ponticello SLI, 5 minuti e sei a posto.
io ti consiglio per adesso 580gtx + 2500k + buona MB da overclock, a cui aggiungere eventualmente in futuro una seconda scheda, inoltre stai attento a case e alimentatore che spesso quando lo fai assemblare a un negozio te li danno di pessima qualità..
Perfetto!! grazie anche a voi, starò attentissimo.....intanto settimana prox "lancio" l'ordine del PC:D
se vuoi il top di intel prenditi il 990x però non so se ci arrivi con il budget:stordita:
se vuoi il top di intel prenditi il 990x però non so se ci arrivi con il budget:stordita:Non credo:cry:
helmen84
03-04-2011, 20:25
Macchè 990x!
Un 2500K/2600K e passa la paura. Poche storie, non serve a niente una cpu da 999banane! Per stare poi in fullHD. Per come la vedo io non serve nulla più di una 570 o una 6950. Se vuoi fare davvero un'investimento di così tanti soldi altro che SLI o 590...un SSD, un case decente (tipo il 650 di corsair...) e un dissi con le p@lle.
Altro è useless
io con quel budget prenderei:
-MB da OC
-4GB ddr3 1600
-i5 2500k
-580GTX
-ALI corsair 850w così da non avere problemi con l'aggiunta di una seconda scheda in SLI
-un case ben ventilato tipo l'HAF X (il corsair è buono per il liquido, ma con l'eventualità di uno SLI di 580GTX è fondamentale un'ottima ventilazione)
-un buon dissi tipo noctua D-14 o, se avessi problemi di ingombro un thor's hammer accoppiato a due schythe gentle typhoon 1450RPM se vuoi qualcosa di silenzioso o due gentle typhoon 3000RPM o CM excalibur se la rumorosità non è un problema
io con quel budget prenderei:
-MB da OC
-4GB ddr3 1600
-i5 2500k
-580GTX
-ALI corsair 850w così da non avere problemi con l'aggiunta di una seconda scheda in SLI
-un case ben ventilato tipo l'HAF X (il corsair è buono per il liquido, ma con l'eventualità di uno SLI di 580GTX è fondamentale un'ottima ventilazione)
-un buon dissi tipo noctua D-14 o, se avessi problemi di ingombro un thor's hammer accoppiato a due schythe gentle typhoon 1450RPM se vuoi qualcosa di silenzioso o due gentle typhoon 3000RPM o CM excalibur se la rumorosità non è un problema
Sei molto ma molto vicino al mio preventivo.....tra poco l'avrò via mail.....e fine settimana parte l'ordine!
Sciarese
05-04-2011, 14:38
Cmq da ignorante in materia mi verrebbe da pensare che con la 590GTX ed un buon processore starei a posto per qualche anno, con risoluzione 1920*1080. La 590 a quella risoluzione lavorerebbe in scioltezza se appoggiata da un buon procio.....o no?
Anch'io starei sulla 580. Poi per togliermi lo sfizio, proverei lo sli quando potrei o anche subito se avessi cash :cool: (sì sì lo so che son soldi buttati, puro consumismo, scempiaggine, che non lo sfrutteresti ecc. :) )
Sciarese
05-04-2011, 14:40
Sei molto ma molto vicino al mio preventivo.....tra poco l'avrò via mail.....e fine settimana parte l'ordine!
Guarda la differenza di costo con un ali. da 1000W di quelli che alimentano anche un tri-sli.
TheMaggot1981
05-04-2011, 16:18
se vuoi il top di intel prenditi il 990x però non so se ci arrivi con il budget:stordita:
:doh:
yamimarik
05-04-2011, 23:23
una 580 è anche troppo, non ti basta? Prendine una come la DCII, sale che è un piacere...
ma gia di base anche tra 2 o 3 anni dubito soffri a 1920
se invece vuoi il 3d e i 2560 allora è tutta 1 altra storia.
Ma ragazzi una 6950 è gia più che sufficiente per quella risoluzione... :rolleyes:
sweetlou
06-04-2011, 20:10
Guarda che per avere alti framerate a FSX (Flight Simulator X) la scheda grafica influisce molto poco. Serve un processore almeno quadcore molto veloce ,tanta ram e dischi veloci (meglio se SSD).
Qualche video di FSX con i7 2600k
http://www.youtube.com/watch?v=Yfyhd0q3hpw
http://www.youtube.com/watch?v=ZTPYLm9ZLlE
http://www.youtube.com/watch?v=tBqUhZJTwIQ
Io fossi in te invece della 590 comprerei una 570 che va alla grande con il 99.9% dei giochi a 1080p e che si trova a partire da 250 euro .
Se volessi usufruire del 3D,Physix,Multimonitor etc vai di SLI e con minor spesa hai prestazioni nettamente migliori della 590.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.