PDA

View Full Version : Scegliere la connessione per andare in internet

lucianop53
27-03-2011, 01:55
Salve, ho bisogno di aiuto per risolvere un problema, ho cercato nelle guide, ma non ho trovato nulla, sono sicuro di non essere riuscito a porre bene la domanda al motore di ricerca perchè credo che il mio problema sia certamente condiviso con qualcun altro. Il punto è questo: uno dei miei computer ha due connessioni di rete, una LAN e una WiFi, a me serve che la LAN sia riservata alla rete interna di casa/ufficio (è utilizzata da altri computer per andare in Internet ma non voglio che questo computer la usi a questo scopo) mentre la WiFi utilizzata solo dal computer in oggetto deve essere la sola rete utilizzata da questo computer per uscire all'esterno. Insomma il computer si deve collegare agli altri computer utilizzando la connessione LAN, ma se vado in Internet deve usare esclusivamente la connessione WiFi, come faccio a dirglielo?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi, Luciano

lucianop53
27-03-2011, 09:50
dimenticavo di dire che le due connessioni (LAN e WiFi) fanno ovviamente capo a due ADSL diverse che viaggiano su due doppini differenti. Ancora grazie e saluti, Luciano