PDA

View Full Version : Switch o Router per accedere ad un NAS da Internet

Loplop
26-03-2011, 22:37
Il cavo di rete del mio modem finisce in uno switch (D-LINK DGS-1008D), dove sono collegati tutti gli altri dispositivi (computer, NAS, 2 IP Cam, portatile, ecc).
Sto bestemmiando in cirillico :muro: tentando di mettere il NAS accessibile da Internet, e nei vari forum leggo sempre di Router e non di Switch; so che quest'ultimo lavora ad un livello inferiore, mentre i router hanno anche dei programmi e molte impostazioni.

Chiedo se uno switch invece di un router può darmi problemi per il lavoro che vorrei fare (usando i servizi DDNS), perchè questo non ha alcuna impostazione possibile. Il modem che prevede DDNS.
grazie

Dumah Brazorf
26-03-2011, 22:40
Che "modem" avresti?

erCicci
27-03-2011, 12:39
Il cavo di rete del mio modem finisce in uno switch (D-LINK DGS-1008D), dove sono collegati tutti gli altri dispositivi (computer, NAS, 2 IP Cam, portatile, ecc).
Sto bestemmiando in cirillico :muro: tentando di mettere il NAS accessibile da Internet, e nei vari forum leggo sempre di Router e non di Switch; so che quest'ultimo lavora ad un livello inferiore, mentre i router hanno anche dei programmi e molte impostazioni.

Chiedo se uno switch invece di un router può darmi problemi per il lavoro che vorrei fare (usando i servizi DDNS), perchè questo non ha alcuna impostazione possibile. Il modem che prevede DDNS.
grazie

Lo switch ignoralo completamente.
E' sul "modem" che devi lavorare... e considerato che si tratta di un modem ethernet, molto probabilmente in realtà è un router e non un semplice modem.

Alfonso78
28-03-2011, 18:26
Se da locale andate su internet con più computer contemporaneamente non hai un modem ma un router.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.