View Full Version : problema 2600k
roorplanet
26-03-2011, 21:27
Ciao a tutti, ho appena sostituito il mio phenom 2 965 con un 2600k e una skeda madre asus p6t deluxe e x testare la famigerata potenza di questo procio ho installato cod black ops ma sono rimasto delusissimo xke ho avuto un incremento di 20 fps e in alcuni punti anche dei cali...ci deve essere qualche problema...cs miconsigliate di controllare?????P.S. ho sempre avuto amd, e la prima volta che ho acquistato intelk e ci sn molte opzioni nel bios che non conosco...ciao a tutti e aspetto una vostra risposta perche ci sono rimasto non male, DI PIU...
Strato1541
27-03-2011, 11:21
Prima di tutto non puoi avere un i7 2600 sù una p6t, perchè è una main per i7 serie 9XX socket 1366 mentre il 2600 è socket 1155...
Nate Hatred
27-03-2011, 11:30
A parte sta cosa della Mobo, ti stai lamentando di un incremento di 20 FPS?
:.Luca.:
27-03-2011, 11:44
ihihihi :asd: :asd: :asd: :asd:
Dre@mwe@ver
27-03-2011, 12:01
Ciao a tutti, ho appena sostituito il mio phenom 2 965 con un 2600k e una skeda madre asus p6t deluxe e x testare la famigerata potenza di questo procio ho installato cod black ops ma sono rimasto delusissimo xke ho avuto un incremento di 20 fps e in alcuni punti anche dei cali...ci deve essere qualche problema...cs miconsigliate di controllare?????P.S. ho sempre avuto amd, e la prima volta che ho acquistato intelk e ci sn molte opzioni nel bios che non conosco...ciao a tutti e aspetto una vostra risposta perche ci sono rimasto non male, DI PIU...
E cosa pretendevi scusami? Prima non avevi mica un Celeron single core :asd:
Se volevi un incremento notevole di fps nei giochi ti conveniva cambiare scheda video e magari tirare un po il collo al 955 che è un black edition quindi è facile da overcloccare :)
tecno789
27-03-2011, 12:16
Se volevi un incremento notevole di fps nei giochi ti conveniva cambiare scheda video e magari tirare un po il collo al 955 che è un black edition quindi è facile da overcloccare :)
quoto... non è che la cpu che ti sei comprato fa miracoli!
roorplanet
27-03-2011, 12:37
E si visto che di fps minimi ne ho guadagnati 20 ma di picco faccio 160\170 contro i 220\230 di prima, e quando guardo solo il muro prima facevo picchi da 430 fps e ora ne faccio 200, diciamo che ho avuto un incremento di 20 fps coi minimi che secondo me sono pochissimi e un calo di 50/60 fps coi massimi...diciamo che la situazione si e stabilizzata...cmq se davvero voi dite che 20 fps in piu sono normali vuol dire che i benchmark che ho visto su internet sn fasulli...ho visto bench in alcuni giochi superare un 980x senza occare nulla e invece il mio le prende dal mio 965 vecchio???secondo me ce qualcosa che non va e se non fosse cs mi so preso il pacco della vita con sta cpu...cmq la mobo e p8p67 deluxe...ho un amico che ha un 950 e una 460 gtx e fa circa il doppio dei miei frame attuali...cmq in cod se si cambia il procio e frame dovrebbero aumentare parecchio visto che e un gioco che sfrutta praticamente solo quello...
cmq grazie delle risposte...ora provero a cambiare qualcosa dal bios non so...
TheBuilder
27-03-2011, 12:43
hai fatto una caxxata a cambiare cpu e mobo, il 965 ancora va da dio....
questi sn i soldi.. più se ne hanno + se ne spendono.. con il 965 ancora stavi a posto x 2 anni..
roorplanet
27-03-2011, 12:54
purtroppo ho ancora 2 banchi di ram da 2 gb in dual channel, dite che e per quello che ho prestazioni cosi scarse???
Dre@mwe@ver
27-03-2011, 18:14
Ma cosa ti importa di non fare più i 430 fps??? L'occhio umano ne percepisce massimo 60...o 30, non ricordo con esattezza.
roorplanet
27-03-2011, 19:40
Ma cosa ti importa di non fare più i 430 fps??? L'occhio umano ne percepisce massimo 60...o 30, non ricordo con esattezza.
quindi secondo te dovrei stare tranquillo dopo che ho speso un treno di soldi per questo procio e tira 1\4 anzi forse 1\5 di quello che dovrebbe andare stando dietro anche al procio che avevo prima, e cmq non esiste solo cod ad esempio in crysis 2 faccio una media di 40 fps...
Dre@mwe@ver
27-03-2011, 20:29
Il 2600K è più veloce, può darsi anche che i 430 fps che ti segnava prima siano un errore del programma usato per misurare i frame.
Zeorymer
27-03-2011, 21:08
questi sn i soldi.. più se ne hanno + se ne spendono.. con il 965 ancora stavi a posto x 2 anni..
Dio personale!!!!! Frase da mettere in firma!!!!!
Vallo a far capire a certi tizi, che vanno tutti convinti del fatto che se non si pigliano PER FORZA Intel, il loro pc fà cagare nei videogiochi :muro: :mad:
Mi sa che mi metto nei segnalibri di explorer questo thread, così lo sbatto in faccia ad ogni piè sospinto a tutti quelli che per il full hd si fanno cpu iper powa da 200€ e vga di fascia men che media :muro:
TheBuilder
28-03-2011, 00:14
purtroppo è così magari per dire "io c'è l'ho + grosso" o per ignoranza.. si cerca sempre il + costoso intel... quando amd nei giochi va benissimo.. la presunzione per alcuni nn si può combattere... neanche se gli fai vedere un bench in cui un 965 sta dietro a un i7 930 e che costa la metà praticamente!!
Phenom II X4 965 BE 116€
Intel i7 2600 222€
Intel i7 930 213€
senza contare i costi delle mobo intel 1366 e 1155
e della longevità dei socket appunto.. am3 è in produzione dal 2009 mentre LGA 1155 e 1366 sono in commercio sempre dal 2009 però già rimpiazzati nel 2011! rispettivamente da 1155 e 2011(nel corso dell'anno)..
roorplanet
28-03-2011, 11:49
Ma piuttosto che dire tutte ste minchiate, perche nn cercate di darmi una mano???le sto provando tutte ma sto procio nn va...ieri sera sono andato da un mio amico che ha un i7 950 e una gtx 570 e lui in black ops fa circa 300 fps piu di me...ma siamo sicuri che sto procio sia tutto sto gran che come dicono in giro???
Ma piuttosto che dire tutte ste minchiate, perche nn cercate di darmi una mano???le sto provando tutte ma sto procio nn va...ieri sera sono andato da un mio amico che ha un i7 950 e una gtx 570 e lui in black ops fa circa 300 fps piu di me...ma siamo sicuri che sto procio sia tutto sto gran che come dicono in giro???
sicuramente c e qualcosa che non va...se la gente invece di commentare inutilmente su come uno spende i soldi cercasse di aiutarti penso sarebbe pure meglio dato che i soldi sono i tuoi e ci fai quel cavolo che ti pare :ciapet:
comunque non hai la possibilità di provare qualche altro titolo??
Strato1541
28-03-2011, 12:07
Posta un pò di schermate in game...usa fraps..
Hai un cross di 6870...ummm sarebbe da vedere se i titoli che hai provato digeriscono bene le ati , più che alto e se il cross è ben impostato, se fai caso il tuo amico ha una 570...
Dre@mwe@ver
28-03-2011, 14:57
Posta un pò di schermate in game...usa fraps..
Hai un cross di 6870...ummm sarebbe da vedere se i titoli che hai provato digeriscono bene le ati , più che alto e se il cross è ben impostato, se fai caso il tuo amico ha una 570...
Ma lui prima senza cambiare niente altro faceva 430 fps...che componenti hai cambiato oltre CPU e mobo?
Potrebbe essere un problema di risparmio energetico, magari la CPU rimane bloccata a basse frequenze...
A che risoluzione giochi? Dacci quante più informazioni possibili e potremo aiutarti più facilmente ;) Capisco che dopo aver speso 300 e rotti euro di upgrade girino un po' le scatole se non si vedono i risultati sperati.
Zeorymer
29-03-2011, 13:01
Ma piutosto che FARE la minchiata di comprarti un 2600 per giocare, non potevi guardarti certi bench in rete? Grazie ad essi avresti capito che l'architettura Sandy, a volte (e solo a volte), va peggio delle architeture precedenti in certi giochi. Il tuo caso/gioco forse è uno di questi
Solo un piccolo esempio...
http://i55.tinypic.com/33z9yyd.jpg
Un 2500K eguagliato da un "Phenom" 840 e superato da un Phenom 975. Ecco la risposta (=in certi giochi Sandy va un po' peggio delle altre cpu, in tanti altri però molto meglio), altro che ram ecc
Strato1541
29-03-2011, 13:46
Ma piutosto che FARE la minchiata di comprarti un 2600 per giocare, non potevi guardarti certi bench in rete? Grazie ad essi avresti capito che l'architettura Sandy, a volte (e solo a volte), va peggio delle architeture precedenti in certi giochi. Il tuo caso/gioco forse è uno di questi
Solo un piccolo esempio...
http://i55.tinypic.com/33z9yyd.jpg
Un 2500K eguagliato da un "Phenom" 840 e superato da un Phenom 975. Ecco la risposta (=in certi giochi Sandy va un po' peggio delle altre cpu, in tanti altri però molto meglio), altro che ram ecc
Che centra?Non è questo il gioco in questione...
Disabilita, se non lo avessi fatto, L' Hyper Treading da bios che non và d'accordo con i giochi.
Zeorymer
29-03-2011, 14:17
Che centra?Non è questo il gioco in questione...
Era solo un esempio, grafici del suo gioco non ne ho!!! E' probabile che sia dovuto tutto a questo motivo, ipotesi fantasiose su ram/mobo ecc sono molto più "labili" di questa.
Ricordi le famose preview dei Sandy su Inpai? Lì, se fai mente locale, si vedeva un 2600 "mazziato" nella decompressione da un i7 870K portato a pari frequenza. In certi casi molto delimitati, Sandy è inferiore all'architettura precedente. In tutti gli altri, poco o abbastanza superiore (parlo a parità di frequenza).
Passare a Sandy per giocare quando si ha un Phenom quad core non è la cosa migliore da fare, visto che si spende tanto (un 2600K mica è regalato, anche se il prezzo è onestissimo) e a volte si va incontro a certe sorpresine. Meno male che almeno gli fps minimi si sono alzati!!!!! (e qua il merito è dell'ipc)
infatti....anzi faccio un appello..se hai ancora la vecchia scheda madre e il phenom II 965 regalamelo pure...che mi farebbe comodo assai visto che sono messo male col PC.. :D
Strato1541
29-03-2011, 15:25
Era solo un esempio, grafici del suo gioco non ne ho!!! E' probabile che sia dovuto tutto a questo motivo, ipotesi fantasiose su ram/mobo ecc sono molto più "labili" di questa.
Ricordi le famose preview dei Sandy su Inpai? Lì, se fai mente locale, si vedeva un 2600 "mazziato" nella decompressione da un i7 870K portato a pari frequenza. In certi casi molto delimitati, Sandy è inferiore all'architettura precedente. In tutti gli altri, poco o abbastanza superiore (parlo a parità di frequenza).
Passare a Sandy per giocare quando si ha un Phenom quad core non è la cosa migliore da fare, visto che si spende tanto (un 2600K mica è regalato, anche se il prezzo è onestissimo) e a volte si va incontro a certe sorpresine. Meno male che almeno gli fps minimi si sono alzati!!!!! (e qua il merito è dell'ipc)
Un passaggio del genere è totalmente in inutile concorso pienamente..ma ormai..
Penso che dovrebbe provare una singola scheda e vedere cosa succede..
Zeorymer
29-03-2011, 15:31
Un passaggio del genere è totalmente in inutile concorso pienamente..ma ormai..
Penso che dovrebbe provare una singola scheda e vedere cosa succede..
Concordo...
publiorama
29-03-2011, 16:12
E si visto che di fps minimi ne ho guadagnati 20 ma di picco faccio 160\170 contro i 220\230 di prima, e quando guardo solo il muro prima facevo picchi da 430 fps e ora ne faccio 200, diciamo che ho avuto un incremento di 20 fps coi minimi che secondo me sono pochissimi e un calo di 50/60 fps coi massimi...diciamo che la situazione si e stabilizzata...cmq se davvero voi dite che 20 fps in piu sono normali vuol dire che i benchmark che ho visto su internet sn fasulli...ho visto bench in alcuni giochi superare un 980x senza occare nulla e invece il mio le prende dal mio 965 vecchio???secondo me ce qualcosa che non va e se non fosse cs mi so preso il pacco della vita con sta cpu...cmq la mobo e p8p67 deluxe...ho un amico che ha un 950 e una 460 gtx e fa circa il doppio dei miei frame attuali...cmq in cod se si cambia il procio e frame dovrebbero aumentare parecchio visto che e un gioco che sfrutta praticamente solo quello...
cmq grazie delle risposte...ora provero a cambiare qualcosa dal bios non so...
Prova a testare SOLO la CPU, con cinebench e altri bench per vedere se i risultati sono in linea con quelli di un 2600.
Se i risultati sono in linea (cosa che credo risulti ovvia) allora i problemi in COD stanno nel comparto grafico.
Poi prova a fare dei test con settaggi MINIMI (risoluzione e dettagli) del gioco con entrambe le piattaforme e vedi cosa succede.
Dre@mwe@ver
29-03-2011, 18:43
Disabilita, se non lo avessi fatto, L' Hyper Treading da bios che non và d'accordo con i giochi.
In pratica avrebbe acquistato una CPU con HT per poi disabilitarlo...è un peccato. In ogni caso non credo che la causa sia l'HT: a volte deteriora le prestazioni, certo, ma non in maniera così rilevante.
IMHO questo thread mi puzza un po' .
Elenco il perché:
-molti utenti, gli hanno chiesto di mettere screen, ma nemmeno l'ombra...
-prima dice che ha un amico che ha un i7-950 e gtx 460.
ho un amico che ha un 950 e una 460 gtx e fa circa il doppio dei miei frame attuali...
Poi l'amico non ha più la gtx 460, ma improvvisamente ha la gtx 570.
ieri sera sono andato da un mio amico che ha un i7 950 e una gtx 570 e lui in black ops fa circa 300 fps piu di me...ma siamo sicuri che sto procio sia tutto sto gran che come dicono in giro???
E poi che sono queste frasi: “ma siamo sicuri che sto procio sia tutto sto gran che come dicono in giro???”
Una persona seria, non dice frasi come queste, ma affronta l'argomento in modo tecnico.
Sappiamo tutti che l'i7-2600K è un gran processore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.