PDA

View Full Version : Registratore DVD HDD con DVB-T integrato, collegaro a TV SENZA dvb-t !

Elet88
26-03-2011, 17:14
Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta, vedo che molti postano qui per i DVD recoder :D

Allora,
acquistato registratore HDD-DVD con decoder digitale DVB-T integrato (LG rht-497h). Devo collegarlo alla TV rct (1 sola presa scart) che non ha il DVB-t integrato (ho comunque gia un decoder zapper Zodiac dzr-30dtt con 2 scart)

Problema? Quando registro con l' LG ad esmepio ITALIA1, voglio vedere sulla TV rai2. Insomma, come si faceva prima del digitale con i normali videoregistratori. Ma non ci riesco "bene". Vi spiego:

- TV Mivar crt (1 presa scart) SENZA dvb.t

- Decoder zapper Zodiac DZR 30dtt (2 scart: 1 x tv - 1 x vcr)

- LG rht-497h: registratore HDD-DVD con decoder digitale DVB-T integrato (2 scart)

------

Allora ho collegato nel seguente modo:

Qui c'è una immagine che spiega come ho collegato:

http://img153.imageshack.us/img153/6083/decodereregistratoreetv.jpg

cavo antenna da - presa antenna a muro, a ==> "in" LG. Cavo da antenna da "out" LG a ==> "in" Decoder Zodiac.

cavo Scart: da LG a ==> CIABATTA SCART

cavo Scart: da decoder Zodiac a ==> CIABATTA SCART

CIABATTA SCART a ==> TV

-------

Ora accendiamo l'LG (lasciando spento il decoder Zodiac) e sulla TV vedo Italia1 (segnale dal decoder dell'LG). Avvio la registrazione e giustamente non posso cambiare canale sull'LG (perchè sta registrando su Italia1)

Sul telecomando dell'LG c'è il tastino "magico" chiamato TV/DVD che in teoria mi permetterebbe di vedere un segnale diverso sulla TV (rai2) mentre l'lg registra (su italia1)

Ora, accendo lo zodiac, schiaccio il tasto TV/DVD sul telecomando dell'LG, e mi si vede rai2, però l'immagine è sovrapposta a quella di Italia 1.

Se stacco dalla CIABATTA SCART la presa scart dell' LG, lui registra normalmente (perchè il segnale gli arriva dall'antenna) e io vedo rai2 tranquillamente(segnale dallo Zodiac). Se poi voglio vedere cio che ho registrato sull'LG, bisogna che riattacco la scart dell'LG sulla ciabatta.

Parole povere? Devo scegliere quale scart lasciare attaccata alla ciabatta per poter vedere programmi diversi sulla TV o sul LG. E la cosa non è tanto bella perchè oltre a rovinarsi le scart è anche una grossa rottura di pa**e come potete immaginare.

Probabilmente ho sbagliato i collegamenti io (anche se mi sa strano, andando per logica sono giusti) Quindi come va collegato? Esperienze??
Mi viene anche in mente ora che potrei risolvere con una ciabatta di quelle a pulsanti, però il punto è che proprio non vorrei cambiare nulla nelle scart :banned: :cry:

Aiuto!!!

Spero in voi perchè so che siete mitici!! :D

PS: Rai2 e Italia1 sono canali scelti per fare un esempio eh! :p

Elet88
27-03-2011, 13:20
Ok gente, ho risolto. Alla fine era una cosa abbastanza semplice.

Ecco il giusto schema per chi avesse bisogno:

http://img862.imageshack.us/img862/6083/decodereregistratoreetv.jpg

Cosi si elimina l'inutile ciabatta scart, e si può vedere la TV anche con l' LG spento.
E si commuta da DVD a TV col tasto sul telecomando TV/DVD

Ciao a tutti!