PDA

View Full Version : Acquisto HD6850?

XamTek
26-03-2011, 15:59
Ciao a tutti.

Devo cambiare scheda video a questa configurazione:

Ali: Tecnoware 600W Silent
Motherboard: Asus P5B Deluxe
Cpu: Intel Core 2 E6400
Ram: 2 GB DDR2 800Mhz
Video: ATI HD 3650
Monitor: LCD 26'

Avevo pensato di prendere una ATI HD6850 da 1 GB che ho trovato in offerta, posso scegliere tra Sapphire o Asus.

Secondo voi è una scelta opportuna, salvo magari cambiare motherboard e cpu nei prossimi 6 mesi?

Altrimenti che scheda mi consigliate di prendere? (budget 150 euro max)

Grazie!

tailss
26-03-2011, 16:14
Avevo visto che a 155 si trovava la 6870.
Io direi che con quella sei a posto, visto che sei anche coperto da un alimentatore da 600W, più che sufficiente.

Altrimenti la 6850, che mi sembra parta da 135 euro circa.

Jack 85
26-03-2011, 16:40
Gtx 460 o hd 6850 max oltre avresti un collo di bottiglia almeno che non decidessi di overcloccare la cpu a 3ghz, cosa molto consigliata per stare dietro ad una di queste belve.

tailss
26-03-2011, 16:59
La questione del cpu limited è molto dibattuta.

Il fenomeno a quanto pare non è sempre vero a prescindere, ma dipende molto dal tipo di gioco e dal suo motore grafico.
Ad esempio Crysis 1 e, probabilmente anche il 2 se il motore è simile, si appoggia quasi esclusivamente sulla scheda grafica.
In quei casi più potenza nel comparto grafico fa sempre comodo.

Poi in realtà qui si sta parlando sempre di schede di fascia media, quindi la questione è molto relativa. ;)

In ogni caso, se sei in grado di fare un lavoro professionale per migliorare il raffreddamento della cpu, puoi anche tentare l'overclock. :)

XamTek
26-03-2011, 18:52
Grazie a tutti per i consigli sempre molto professionali.

Procedo all'acquisto allora. L'overclock non l'ho preso in esame, un po perchè non mi sento così sicuro nel procedere e un po perchè nei prossimi mesi ho intenzione di cambiare cpu e scheda madre. Devo necessariamente cambiare scheda video in quanto la mia, che era già una soluzione temporanea per via del fatto che la precedente era "andata" è completamente arrivata. Sono riuscito a farci girare Bulletstorm non con poche :muro:

Thanks All ;)

CpTotti
26-03-2011, 19:52
La questione del cpu limited è molto dibattuta.

Il fenomeno a quanto pare non è sempre vero a prescindere, ma dipende molto dal tipo di gioco e dal suo motore grafico.
Ad esempio Crysis 1 e, probabilmente anche il 2 se il motore è simile, si appoggia quasi esclusivamente sulla scheda grafica.
In quei casi più potenza nel comparto grafico fa sempre comodo.

Poi in realtà qui si sta parlando sempre di schede di fascia media, quindi la questione è molto relativa. ;)

In ogni caso, se sei in grado di fare un lavoro professionale per migliorare il raffreddamento della cpu, puoi anche tentare l'overclock. :)
sarà anche una scheda di fascia media ma la cpu è cmq troppo scarsa..cioè parliamo di una cpu di 5 anni fa..

Vitto97
26-03-2011, 20:47
io avevo un e6300 overcloccato a 2.7ghz e con la 6850 ad esempio in GTA IV ero cpu limited.

tailss
28-03-2011, 14:41
Gta IV è proprio uno di quei titoli che sfrutta molto la cpu e meno la scheda grafica, probabilmente per il grande numero di oggetti e personaggi da calcolare su schermo.